MKHITARYAN: “Non bastano i gol che ho fatto, devo fare di più. Questa Roma ha qualità, febbraio sarà un mese importante”

22
2415

ULTIME NEWS AS ROMA – Henrikh Mkhitaryan non si accontenta della buona media reti realizzata con la maglia della Roma e al Match Program del club giallorosso dichiara: Tanti gol rispetto ai minuti giocatori? Sì, ma non basta. Adesso voglio fare di tutto per aiutare la squadra: fare più gol, assist e con la squadra vincere le partite. Contro il Bologna avrei preferito non segnare, ma vincere la partita. Per me conta di più la squadra che i risultati individuali. Sarebbe stato meglio prendere i tre punti e salire in classifica”.

L’attaccante poi prova a spiegare cosa è successo alla Roma, che dopo la bella prestazione nel derby è ripiombata nel baratro: “È normale che possa accadere quello che è successo a noi, perché nel calcio è possibile tutto. Un giorno ti senti bene e la partita va bene, poi la settimana dopo con un altro avversario succede qualcosa e offri una prestazione diversa e i risultati vengono a mancare. È normale nel calcio, ma dobbiamo lavorare seriamente e credere in noi stessi. Ci sono dei giorni in cui sei al top e altri che sei giù. Dobbiamo fare di tutto per vincere le prossime gare”.

Testa dunque all’Atalanta: “Sappiamo bene l’importanza di questa gara. Dobbiamo dare tutto per vincere anche se non sarà facile. Sarà comunque una gara diversa dall’andata, dove abbiamo perso 2-0 all’Olimpico. Febbraio sarà un mese importante. Sappiamo che la squadra ha tanta qualità. Tutti dobbiamo fare il possibile. Non si risolve con gli 11 in campo, ma anche con chi sta in panchina e chi lavora per la Roma dietro le quinte. Dobbiamo essere tutti insieme, lavorare e pensare positivo. Per vincere“. 

Redazione Giallorossi.net

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCalciomercato Roma, l’agente di Under: “Arrivate offerte record per lui”
Articolo successivoCesare dixit. Prandelli: “Effetto sorpresa finito, ma la Roma può ancora ripartire”

22 Commenti

  1. Sei stata la più grossa delusione del mercato, una montagna di palle perse per il tuo incapponirti ad andare dritto per dritto…é ora che ti svegli

    • 5 partite 4 goal!! Tutti muti!
      Non ha strusciato ‘na palla o ne ha perse tante, ok non è stato il massimo in questo senso, però ha portati i FATTI, i goal! Goal che chi è pagato per farli al momento non riesce a fare (un “momento” mooolto luuuungo, ormai! 10 goal in 6 mesi, il centravanti fisso e di ruolo della squadra!!), e sempre goal che, a parte Zaniolo che non c’è più, non fa nessun’altro!
      Inoltre, il solito giudizio fine a se stesso senza considerare le altre decine di fattori che caratterizzano il momento ed il rendimento di un giocatore: E’ stato SEMPRE infortunato (come oltre la metà della squadra titolare, quindi non partire subito a mer@a su questo fattore rispetto a lui, perché è un problema che va oltre Mkhitaryan), questo vuol dire che ogni volta che è rientrato in campo era in un periodo di transizione, di adattamento e di recupero fisico e di gioco. Fase che attraversa ogni sacrosanto giocatore che torna da un lungo infortunio. Ma come si diceva, nonostante questo, magari non ha portato il dinamismo di cui è capace e non ha contribuito nel senso più stretto del termine alla qualità del gioco, però baaam!! S’è fatto trovare SEMPRE pronto è ha messo a segno 4 pappine in 5 gare!
      E se non avesse subìto tutti questi Stop e avesse avuto la possibilità di integrarsi al meglio nel gioco della squadra ritrovando anche la condizione ottimale?? Cosa avremmo potuto aspettarci?!?
      Mkhitaryan è un giocatore da valutare a fine stagione, e sempre nel caso in cui la sfiga non voglia che riattraversi altri infortuni, altrimenti ahimé, è da impacchettare e rispedire al mittente, ma senza cmq una valutazione oggettiva!
      Fagli giocare ‘ste 15 partite e faje segna’ altri 13 goal, ‘na media de quasi ‘n goal a partita… io ce metto ‘a firma pure se se perde 30 palloni (a patto che non siano deleteri portando al goal subito, ovvio! Ma finora non mi sembra li abbia mai causati)

  2. Giocatore con troppi problemi fisici, in più ha 30 anni ed è extracomunitario.
    Per lui spenderei massimo 8-10 mln visto che è in scadenza nel 2021.
    La prossima estate al suo posto comunque prenderei Teixeira che è in scadenza a dicembre 2020 in cina

    • Beh, il rapporto devi farlo con i minuti giocati, quindi direi che è da un pezzo che ha cominciato a segnare. Il problema è fisico, anche se non mi sembra sia una peculiarità tutta sua dalle nostre parti!
      Qui più che augurarsi che cominci a segnare, dovremmo solo augurarci che la sfiga ammolli un tantinello la presa e ce lo lasci vedere in campo. Dico male?🤔

  3. Un calciatore che finalmente sembra aver ritrovato una forma fisica ottomale e che potrebbe essere proprio l’uomo determinante in questo scorcio di stagione…

  4. Lui e Pastore sono i giocatori con quel qualcosa il più che possono farci vincere le partite.
    Il flaco purtroppo non si sa quando rientrerà.
    Miky invece al rientro ha fatto una gara positiva e ha classe, numeri ed un’intelligenza calcistica tale per cui difficilmente ci rinuncerei, sicuramente non per l’attuale Under.

  5. guardando le statistiche di quest’anno 540 minuti circa e 4 gol.
    se giocasse un campionato intero sarebbe un giocatore da una 20na di gol a stagione.

    Francamente spero che riesca a giocare tutte le partite che rimangono almeno per capire se veramente lui ha la capacità di mantenere quella media gol e sopratutto per capire se è ancora un atleta integro.

  6. Intanto il chelsea prende a 40 ziyech e noi a sperare con Mikitarian, kolarov, Dzecko, Pa…sto…re. Il problema non è se uno è una pippa o no ma qua parlano tutti da fenomeni e poi fanno i fantasmi in campo.

  7. Penso che bisogna essere onesti e ammettere che miki ha deluso. Io avevo altissime aspettative su di lui, al Borussia me lo ricordavo devastante. Oggi lo vedo quasi sempre infortunato, poco incisivo, confusionario, poco capace di fare scambi con i compagni d attacco. Ecco, perez e peres quando sono entrati venersi hanno fatto molto meglio (di lui e under).

  8. Bel giocatore, di qualità ed esperienza… Peccato che problemi fisici e di ambientamento non gli abbiano consentito di esprimersi al massimo delle sue possibilità.
    Perché dico “problemi di ambientamento”? Perché se uno dice che è NORMALE perdere col Sassuolo e col Bologna in quel modo, forse ancora non ha capito dove sta.

  9. Sto vedendo il milan contro la juve: corsa, rabbia, cuore….per questo sono arrabbiatissimo per la nostra partita contro il bologna (e in generale per tutto il 2020). Zero corsa, zero spirito di sacrificio, molta supponenza, sufficienza, arroganza e disorganizzazione. Questo siamo

    • Vabbè ma vuoi mettere, noi abbiamo Kolarov, Dzeko, Kalinic, Cristante, Pastore, Juan Jesus, Fazio…. i super pipponi da giardinetti pubblici.

  10. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome