Raggi: “Niente di vero sull’iter segreto dello Stadio, abbiamo agito sempre con trasparenza”

31
3655

STADIO AS ROMA – In merito alla notizia diffusa in mattinata circa un iter segreto sulla costruzione dello stadio della Roma, smentita già stamattina dal Comune di Roma, è intervenuta a chiarire la situazione anche il sindaco di Roma Virginia Raggi sui propri social.

“#UnoStadioFattoBene è l’hashtag che abbiamo lanciato quando abbiamo iniziato ad affrontare il dossier per la costruzione dello stadio di Tor di Valle. E questo resta il nostro obiettivo: fare bene le cose. Ora la destra e qualche esponente di sinistra insinuano che vi siano un “parere segreto” sullo stadio che nasconderebbe chissà quali verità nascoste. Nulla di più falso. Il parere al quale si fa riferimento è una semplice richiesta che come amministrazione abbiamo fatto alla Avvocatura capitolina per sapere che spazi di manovra avesse l’amministrazione nella trattativa sullo stadio. L’Avvocatura, il gruppo di avvocati che lavora per il Comune di Roma, ha spiegato che quel parere dello scorso febbraio del 2017 doveva rimanere “riservato”.

Questo cosa significa? Che poteva essere visionato tranquillamente dai consiglieri capitolini che ne facevano richiesta ma non poteva esserne fatta una copia né distribuita pubblicamente. E così abbiamo fatto. Infatti tutti i consiglieri, di maggioranza e di opposizione, che lo hanno richiesto hanno avuto la possibilità di visionare liberamente il documento. 

Lo ribadisco: sull’iter per la realizzazione dello stadio di Tor di Valle abbiamo sempre agito nella massima trasparenza e nell’interesse dei cittadini. Proprio per questo abbiamo chiesto agli uffici e ai tecnici del Campidoglio una due diligence: una ulteriore verifica sul procedimento per essere sicuri al 100% che tutto ciò che era stato fatto, fosse a regola d’arte. “Non contenti abbiamo chiesto un ulteriore parere esterno al Politecnico di Torino proprio per approfondire la mobilità del quadrante. È stata fatta un’attenta analisi sul lavoro svolto. Nessuno ha nascosto nulla: tutto si è svolto e si svolgerà nella massima trasparenza”.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCalciomercato Roma: il Milan in pressing per Under e Smalling
Articolo successivoKolarov da leader all’addio. Miha lo vuole al Bologna

31 Commenti

  1. Come fate ha parlare? di una che il marito e’ laziale? La vergogna della citta ‘ di Roma, e l questa vuole il turismo americano quando una che mantiene la citta’ sporca ,per di piu’ una bandiera al vento vero Verdini?

    • Scusa ma hai fatto un esempio del Kaiser.
      Giuliano Gemma era stato soccorso, ma siccome ci stava un bambino e soccorrere , lui stesso chiese che venisse data priorità al bambino. Da come lo hai scritto sembra che ce l’avessi con lui.
      Al massimo potevi dire che l’ambulanza può rimanere bloccata in una delle buche che non ha la mai fatto riparare.
      Ma per me la RAGGI deve campare 200 anni, per ricordarsi tutti i giorni quello che doveva fare e non ha fatto.

  2. Dopo che si saranno fatto lo stadio le milanesi allora, forse, toccherá a noi. È un vantaggio che il potere politico non ci lascerá mai. L’utenza delle strisciate è troppo preponderante per modificare gli equilibri.

    • Detto da chi contesta gli altri quando si parla di politica…
      Ah no è vero, tu contesti il discorso politico solo quando è contro le tue posizioni

  3. Ieri ho visto il Wanda metropolitano, lo stadio dell’Atletico, uno spettacolo.
    Che sciagura questa sindaca, e non solo per lo stadio.

    I ritardi dello stadio incidono pesantemente per la trattativa, mentre la squadra va a fondo.

    • Al Wanda metropolitano ho pure visto Mimmo Salah cacciato dal suo allenatore,esasperato dalla sua pochezza…per ribadire che sta bene dove sta… io rimpiango solo Gervinho,sbolognato da Sabatino.

    • Zeno’, capisco che ormai sur Titanic se sta a testa ‘n giù e troppo sangue aa testa fa da’ i numeri.

    • Zeno ‘hai visto come spolliciano quando o ca** non gli conviene? Chissà chi erano, quelli che ad ogni gol mangiato da Salah, in particolare in un Atalanta -ROMA 3-2 (3 se ne divoro’sullo 0-1 e sullo 0-2) lo insultavani ,tappetaro e kebbabaro

  4. Se questi (e per “questi” intendo “TUTTO” ciò che “gira” a Roma e intorno alla AS Roma ) alla fine faranno scappare anche Friedkin, mentre Lotito continua fare il porco del comodo suo, molti romanisti dovranno meditare a lungo, molto a lungo….

  5. Ha festeggiato la lazie definendola prima squadra della Capitale dimenticandosi che la polisportiva ha trasferito nel comune di formello la propria sede legale da quasi 10 anni.Non c’ entrano niente con ROMA ma il sindaco di Roma non se ne è accorto…… Anche questa, come Pallotta,prima se ne va e meglio è.

  6. Dopo la “pochezza di Salah” di Zenoncino sono pronto a lasciare questa vita col sorriso.

  7. Come no, il parere era nota a tutti e tutto è stato fatto con la massima trasparenza e pubblicità.
    Allora la sindaca , che è pure a avvocato, non sa leggere un parere legale, perché ha sempre affermato esattamente il contrario e che era stata costretta a procedere per non pagare penali milionarie al proponente come a suo dire detto nel parere dell’Avvocatura.
    Arrivando pure a bocciare per lo stesso motivo una proposta di delibera per l’annullamento dell’interesse pubblico.
    Poiché tale comportamento è assurdo, ora bisognerebbe interrogarsi sul perché di questo incaponimento su una scelta sbagliata.
    Il Codacons ha presentato osta presentando un esposto penale alla Procura per tale comportamento. Risultato scontato è che la Roma non avrà uno stadio in questa consiliatura.
    Non ho ancora visto un articolo di Magliaro, ma mi sa certi giornalisti stanno scappando dalle loro responsabilità o dalla mancanza di soldi.

    • Fino ad oggi qualsiasi indagine e denuncia sullo stadio è finita con un nulla di fatto. Oltre alle illazioni e menzogne hai qualche fatto concreto? Chi sei il fratello del fallito prezzolato De Cicco?

  8. Ales, di indagini in corso ce ne sono almeno altre tre.
    Per quelle che si sono chiuse con l’archiviazione per abuso di ufficio, che è molto difficile dimostrare in giudizio, il GIP ha dato le seguenti motivazioni:
    – è una illegittimità ma non ci sono prove che se ne sia resa conto;
    – è vero ma lo ha fatto senza rendersi conto che era un reato.

    A me non interessa il penale, quello che è certo è che lo stadio non si farà a Tor di Valle e se continua questo cazzeggio non si farà da nessuna altra parte.
    Ieri Parsitalia / Vitek hanno depositato, incompleta, la memoria richiesta dal giudice fallimentare che doveva certificare l’accordo con i creditori, chiedendo una proroga di 60 gg.
    Se il giudice non la concede, Parsitalia fallirà subito, altrimenti fallirà tra 60gg se non porterà la documentazione mancante.
    Quello che è certo è che Vitek per ora non comprerà nulla, meno che meno Tor di Valle.
    Non considero De Cicco o il Messaggero o una fonte seria o aggiornata, tanto è che lo scoop lo ha fatto Repubblica.
    Quello che è certo è che tu fai parte dei supporter coinvolti nella campagna giornalistica suggerita da Luca Parnasi.

  9. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome