Lady Nainggolan: “Amo Roma, mi ha salvato la vita”

28
4708

AS ROMA NOTIZIE – Claudia Nainggolan, compagna di Radja, ex calciatore della Roma trasferitosi all’Inter per poi fare ritorno nella sua Cagliari, ha rilasciato oggi un’intervista alla Gazzetta dello Sport.

La moglie del Ninja, alle prese con la battaglia più importante della sua vita, si è pronunciata anche sul suo rapporto con Roma e con la squadra della capitale. Questo uno stralcio delle sue dichiarazioni:

Affrontiamo subito l’argomento calcio: arriva la «vostra» partita.
«Vero, confermo. Tutti sanno che di calcio non capisco un granché, ma a Roma ho conosciuto tante persone, sono rimasta legata a tutti, è stata casa mia. Cito Amra Dzeko, una donna splendida».

La Roma l’ha anche aiutata nel suo percorso di cure?
«Amo Roma, mi ha salvato la vita. In primis il dottor Del Vescovo (ex medico sociale del club giallorosso, ndr) che mi ha messo in contatto con il dottor Vincenzi del Campus Biomedico dove ora sono seguita e coccolata».

Dopo tre mesi dall’operazione, a luglio, con un post su Instagram, ha scelto di rendere pubblica la sua malattia. Come mai?
Perché in un momento così delicato della mia vita mi sono resa conto di non esser stata abbastanza lucida per affrontare il problema. Avevo bisogno di confrontarmi con persone che avessero o stessero passando il mio stesso incubo per capire a cosa stessi andando incontro. Parlarne pubblicamente mi ha dato modo di conoscere virtualmente tante donne con il mio stesso problema, creare delle amicizie dove ci davamo forza l’una con l’altra. A mia volta sono diventata un aiuto per loro.

Lei ha scelto, in questi mesi, di mettere all’asta delle maglie su Instagram per aiutare chi sta combattendo la sua stessa battaglia.
Come nel 2012, ho voluto fare una raccolta fondi da donare all’oncoematologia pediatrica di Cagliari per l’acquisto di elementi sanitari ed altro. A Natale ho portato dei doni ai bambini ricoverati e non di tutti i reparti e loro in cambio mi hanno regalato tanta voglia di combattere e vivere. Il modo migliore per raccogliere fondi è stato chiedere le magliette ai calciatori, molti sono stati sensibili alla mia richiesta, a qualcuno invece non è interessata la questione…

(…)

(Gazzetta dello Sport)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma, il bivio è doppio
Articolo successivoULTIME DA TRIGORIA – Squadra in campo per la rifinitura, in gruppo Diawara. Alle 18:45 conferenza di Fonseca e Kluivert

28 Commenti

    • D’accordo con te. Donna splendida e lui, splendido ragazzo. Di cuore.

      Magari tornassero a Roma.

    • Persone che combattono questa sfortuna lacerando sogni e certezze, sono Eroi.
      Forza sig. Claudia siete nei ns cuori.

  1. Vi ho sempre voluto bene,figuriamoci ora.Ce la farete,ne sono certo,è l’affetto la migliore medicina.

  2. Cara Claudia, a te come a chiunque si ritrovi a fare i conti con l’esperienza più angosciante dell’esistenza umana, i miei più incondizionati auguri…

    😊😊😊

  3. Vicino a te e a tutte le persone compresi i bambini ,gli anziani e le persone che vivono in solitudine questa battaglia , pregherò ,e…….. Un saluto da noi romani forza lupacchiotta nostra

  4. Un forte in bocca al lupo a te signora e che tutto vada bene mi raccomando di a tuo marito che domenica facesse un autorete cosi per sbaglio. Forza Roma

  5. Grazie Claudia, l’aiuto che dai al prossimo é la ricchezza della tua persona, ti vogliamo bene, aspettiamo il tuo ritorno a Roma, grazie per quello che ci hai insegnato, un abbraccio a te ed alla tua famiglia.

  6. Radja lo vorrei a Roma, uno dei più grandi centrocampisti. Fabiano ti voglio bene come ne voglio a tutti i tifosi della Roma. Sono stato tracheostomizzato e sopra il mio letto ho il gagliardetto della Roma con tutte le firme dei giocatori. Purtroppo la SLA bastarda prosegue il suo corso. Forza Magica Roma ❤️💛

  7. Forza Claudia!!! Radja e moglie due splendide persone

    Roberto Garbatella coraggio!!! Siamo tutti con te

  8. Claudia, grande donna, in bocca al lupo per la tua partita che e’ la piu’ importante. Noi romanisti vi amiamo perche’ siete una coppia di guerrieri, a me sinceramente il vostro ritorno mi riempierebbe di gioia, umanamente e sportivamente. Claudia, torna a Roma e riportaci Radja! Grande uomo, grande giocatore, vero romanista.

  9. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome