La Roma passa a Cagliari tra mille emozioni. Kalinic si sveglia, doppietta e assist: finisce 3-4

209
9033

AS ROMA NEWS ULTIME – Dopo aver passato il turno in Europa League guadagnandosi l’accesso agli ottavi di finale, la Roma si rituffa nel campionato dove la corsa al quarto posto è sempre molto difficile.

Trasferta particolarmente insidiosa per i giallorossi, che affrontano il Cagliari degli ex Radja Nainggolan, Luca Pellegrini e Robin Olsen alla Sardegna Arena. La squadra di Fonseca dovrà tirare fuori le residue energie per passare sul campo dei sardi, e non sarà per niente facile.

CAGLIARI-ROMA, LA DIRETTA TESTUALE DEL MATCH

SECONDO TEMPO

96′ – Finita! La Roma batte il Cagliari per 4 a 3 dopo un’altalena di gol ed emozioni! Sardi in vantaggio con Joao Pedro, poi Kalinic la ribalta. Nella ripresa ancora tante reti: segna Kluivert, poi i sardi si rifanno sotto con Pereiro. Kolarov sembrava chiuderla, ma poi Joao Pedro ha riaperto il match. La Roma regge e porta a casa i tre punti. 

95′ – Ammoniti Santon e Ragatzu.

95′ – In corso l’ultimo minuto. Ultimo pallone giocabile per il Cagliari.

94′ – Si scaldano gli animi tra Kalinic e Pisacane.

93′ – Ultimi minuti, i tifosi del Cagliari provano a spingere i propri giocatori. Ultimi assalti dei sardi.

92′ – Ammonito Pau Lopez per perdita di tempo.

90′ – Sei minuti di recupero.

90′ – Cambio Cagliari: dentro Ragatzu, fuori Rog.

89′ – GOL DEL CAGLIARI. JOAO PEDRO. Pau Lopez aveva parato la conclusione dal dischetto, ma poi di testa l’attaccante del Cagliari fa 3 a 4. 

88′ – CALCIO DI RIGORE PER IL CAGLIARI. 

86′ – Fallo di mano di Smalling in area, Di Bello va al VAR.

84′ – Doppio cambio Roma: dentro Santon, fuori Peres. Dentro Veretout, fuori Kluivert.

82′ – GOL REGOLARE, IL VAR CONFERMA. 

82′ – Controllo Var per un sospetto fuorigioco.

81′ – GOOOOOOOOOOOOOOOOOL!! KOLAROV!! Punizione del serbo che attraversa tutta l’area, non la tocca nessuno e la traiettoria sorprende Olsen! La Roma torna avanti di due gol!

80′ – Ammonito Luca Pellegrini per un brutto fallo su Peres.

78′ – Ammonito Kluivert.

77′ – Occasione Roma: Kalinic serve Kluivert che calcia di potenza sul primo palo, Olsen è bravissimo a parare.

76′ – Cambio Roma: dentro Perez, fuori Under.

75′ – GOL DEL CAGLIARI. GASTON PEREIRO. Segna il neo entrato dopo una percussione centrale che non trova l’opposizione di nessun giocatore della Roma, il sinistro è preciso e batte Pau Lopez.

74′ – Occasione Roma: ripartenza a sinistra di Kluivert che serve al centro Bruno Peres, il brasiliano calcia dal limite mandando però alto da ottima posizione.

70′ – Subito ammonito Simeone per un brutto fallo su Villar.

66′ – Doppio cambio Cagliari: fuori Ionita, dentro Pereiro. Entra anche Simeone al posto di Paloschi.

64′ – GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL!!! KLUIVERT!!!! Lancio dalle retrovie di Kolarov, assist di Kalinic che di testa manda Kluivert in porta, l’olandese entra in area e col destro è freddissimo nel battere Olsen!!!

62′ – Occasione Roma: contropiede di Kluivert che punta il diretto avversario e poi calcia col sinistro mandando la palla fuori.

55′ – Ammonito Villar per un intervento in gioco pericoloso su Nainggolan.

53′ – Occasione Cagliari! Nainggolan lancia in porta Ionita che si addormenta e spreca un’occasione gigante!

51′ – Traversa Roma! La seconda! Stavolta è Kluivert a centrarla dopo una gran giocata di Under che lo aveva smarcato!

46′ – Si riparte, nessun cambio nelle due squadre.

 

PRIMO TEMPO

45′ – Finisce 1-2 il primo tempo di Cagliari-Roma. Partita piena di emozioni e colpi di scena: comincia fortissimo la squadra di Fonseca che sfiora il gol a ripetizione ma trova sulla sua strada un grande Olsen. A passare però sono i sardi con una magia di Joao Pedro. Ed è a quel punto che esce fuori il giocatore che non ti aspetti: Kalinic si sblocca e realizza una doppietta che permette ai giallorossi di chiudere la frazione avanti. Grande prestazione di Mkhitaryan, autentico trascinatore. 

41′ – GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL!!! KALINIC!!! Ancora lui! Grande azione di Mkhitaryan che entra in area dopo una grande percussione e serve alla grande l’accorrente Kalinic che col destro batte ancora Olsen! S’è sbloccato il croato!

35′ – Ammonito Joao Pedro per un fallo su Mkhitaryan.

34′ – Under protesta con Di Bello dopo un fallo che sembrava netto al limite dell’area, l’arbitro lo punisce con un giallo.

29′ – GOOOOOOOOOOOOOOOOOOL!!! KALINIC!!! Pareggia subito la Roma! Cross di Kolarov, la palla sbatte sulla gamba di Luca Pellegrini e si trasforma in un assist per Kalinic che di testa la mette dentro!

28′ – GOL DEL CAGLIARI. JOAO PEDRO. Lancio a scavalcare il centrocampo, l’attaccante controlla e con un gran destro mette la palla sotto al sette. Cagliari avanti alla prima vera occasione. 

25′ – Occasione anche per il Cagliari: Pellegrini, tutto spostato sulla sinistra, prova a calciare di potenza sul primo palo, respinge Pau Lopez.

24′ – Bruno Peres ha spazio e prova addirittura il tiro dal limite col mancino mandando però la palla molto alta.

22′ – La spinta della Roma sembra essersi fermata, mentre ora è il Cagliari a provare qualche sortita offensiva.

15′ – Incredibile la quantità di palle gol costruite oggi dalla Roma che però non è stata brava a capitalizzare anche per colpa di un super Olsen. Si resta sullo zero a zero.

13′ – Ancora Olsen, insuperabile! Stavolta lo svedese chiude su Peres lanciato in porta da Under, anche se spostato tutto sulla destra!

10′ – Occasioni clamorose in serie per la Roma! Prima la traversa di Under colpita dal turco dopo un gran sinistro, poi Kalinic tutto solo calcia in scivolata ma trova la deviazione disperata in angolo di un difensore del Cagliari! Incredibile, sembrava fatta!

10′ – La Roma ha già costruito tre palle gol, ma si sta trovando davanti un Olsen molto carico e reattivo. Buono l’avvio dei giallorossi, decisamente più pericolosi dei sardi in questi primi dieci minuti di gioco.

7′ – Occasione Roma! Under lancia Kalinic che calcia bene sul primo palo ma trova la parata di Olsen che salva in angolo!

4′ – Occasione Roma! Velocissimo Mkhitaryan che entra in area spostato sulla destra e prova a calciare di potenza sul primo palo, Olsen salva in angolo!

3′ – Ripartenza Roma, Kluivert prova a calciare dal limite: palla deviata in angolo.

1′ – Fischia Di Bello, comincia Cagliari-Roma!

 

LE ULTIME SULLE FORMAZIONI DALLA SARDEGNA ARENA

Ore 17:05 – Questo l’undici ufficiale del Cagliari: Olsen; Cacciatore, Pisacane, Klavan, Lu. Pellegrini; Ionita, Oliva, Rog; Nainggolan, Joao Pedro; Paloschi.

Ore 17:00 – Ecco il tweet della Roma che ufficializza il suo undici titolare:

Ore 16:30 – Sky Sport annuncia in anteprima la formazione ufficiale della Roma con un tweet di Angelo Mangiante:

Ore 16:00 – Cielo poco nuvoloso e temperatura gradevole qui a Cagliari. Campo in buone condizioni. Tra poco vi comunicheremo le formazioni scelte dai due allenatori.

CAGLIARI-ROMA, LE FORMAZIONI UFFICIALI

Cagliari (4-3-2-1): Olsen; Cacciatore, Pisacane, Klavan, Lu. Pellegrini; Ionita, Oliva, Rog; Nainggolan, Joao Pedro; Paloschi.
A disp.: Rafael, Cragno, Mattiello, Walukiewicz, Lykogiannis, Birsa, Cigarini, Pereiro, Ragatzu, Ladinetti, Carboni, Simeone.
All.: Maran.

Roma (4-2-3-1): Pau Lopez; Bruno Peres, Smalling, Fazio, Kolarov; Villar, Cristante; Ünder, Mkhitaryan, Kluivert; Kalinic.
A disp.: Mirante, Fuzato, Santon, Spinazzola, Cetin, Ibanez, Juan Jesus, Veretout, Carles Perez, Dzeko.
All.: Fonseca

Arbitro: Di Bello di Brindisi.
Assistenti: Mondin e De Meo.
IV uomo
: Giua.
VAR: Giacomelli.
AVAR: Paganessi.

Giallorossi.net – A. Fiorini

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedentePETRACHI: “Se e quando ci sarà un cambio di proprietà conosceremo i progetti futuri”
Articolo successivoKALINIC: “Tre punti importanti, avevamo una gran voglia di vincere. Restare alla Roma? Io qui sono felice”

209 Commenti

    • Di bello prevenuto nei confronti della Roma. Non può arbitrare le ns partite.
      La nuova proprietà deve subito mettere i puntini sulle i. Miky stratosferico, kalinic non credo ai miei occhi. Me so dato no schiaffo forse stavo a sogna’

  1. Schierare Kalinic in casa del Cagliari. Non so, non mi sembra una mossa troppo intelligente in questo momento della stagione, anche se spero di sbagliarmi

    • Me so giocato la doppietta c’ho la sfera de cristallo. L’avevo detto

  2. partita amichevole che non conta nulla.
    conta solo l’europa league.
    in campionato il quarto posto è irraggiungibile (l’atalanta sta dilagando grazie anche a zapata che ha segnato 10 gol in 15 partite..averlo noi un attaccante cosi)

    • Tranquillo, il Leicester sabato prossimo l asfalto…. peccato che noi, sfigati e INUTILI, (giocatori, allenatori e dirigenti intendo) non batteremo la Sampdoria…😏

  3. dopo quello che gli hanno sottratto all’andata, Kalinic si candida al tabellino marcatori.
    Prima o poi dovrà sembrare una punta

    • Grande partita. Finalmente tiriamo in porta. Peccato che riapriamo le partite con cazzate nostre.
      Forza Magggica Roma Sempre

  4. Il monomodulo è la punta di diamante di questa Roma firmata Pallirchio e Baldini i 2 grandi intenditori di calcio, no scusate volevo dire i due grandi intenditori di cacio !

    • Er cacio oo produce Brizzolato londinese e James Nando Ballomoriconi lo (Gnam,slurp,burp) spolvera sopra i maccheroni.
      Fonsè? E se giocassimo co l’albero de Natale?

  5. L Atalanta già vince 4-2…cmq volevo fare una riflessione.. E vediamo se qlcuno è d accordo.. X me ci sono 2 tipi di gioco… Il cosiddetto bel calcio.. Alla Barcellona.. Come può essere il Liverpool di klopp.. O com era il Napoli di Sarri o la 1roma di spalletti.. La stessa Atalanta… Un calcio fatto di pressing.. Trame offensive.. Gioco corale e qntaltro… Poi abbiamo il 2 tipo di gioco più speculare ma altrettanto efficace… Tipo l inda di conte o la Juve di Allegri.. O le squadre di Mourinho. Un calcio non bello ma pratico. Molto fisico e tosto. Che rispecchia la personalità di questi allenatori.. Ecco io credo che la Roma di questi ultimi anni da garcia passando x EDF e ora Fonseca abbia cercato di essere il primo tipo di gioco fallendo miseramente x qualità e giocatori inadatti. Provando poi ad essere il 2 con ancor più scarsi risultati. Voi che ne pensate? È un problema di allenatori scelti male x quell organico oppure l. Organico non adatto x questi allenatori?oppure semplicemente abbiamo pescato allenatori incapaci sia x il 1 tipo di calcio che il 2?

    • Personalmente concordo, la Roma da Di Francesco in poi ha sempre tentato la via del bel gioco con risultati altalenanti. Spesso e volentieri la colpa non è dell’allenatore, ma di altri fattori come i diecimila infortuni ogni anno e il crollo totale di alcuni giocatori che sembrano perdere totalmente il talento e forma fisica a Roma. Se a questo aggiungi delle scelte a volte non adeguate (tentare il 4-3-3 con Pastore e Cristante mezzala, per esempio), ottieni i risultati che la Roma ha raggiunto ad oggi, ovvero poco nulla oltre alla semifinale di Champions

    • Secondo me è difficile vedere la questione in maniera netta, è chiaro che in linea teorica si decide per un determinato progetto tecnico. Alcune società per tradizione, tipo Ajax o Barcellona, in cui viene insegnata una determinata filosofia di calcio fin dalle giovanili. Altre società decidono in base al materiale umano, sia a livello di allenatore, di staff e di organico. La prima riflessione che ho fatto leggendo i vostri commenti è che il filo conduttore nei vostri esempi, è che sono tutti progetti portati avanti negli anni, sulla base di 3/4 o più anni. Qual è stato l’allenatore più longevo della Roma? Quanta pazienza abbiamo ancora di ripartire, di aspettare e dare fiducia? Per competere subito ci vorrebbe una possibilità economica fuori portata… parere personalissimo, abbiamo perso un grosso treno con l’addio di spalletti, in quel periodo stava nascendo una bella Roma, di cui di fra ha raccolto i frutti… siamo un cane che si morde la coda, anzi una Lupa!!! Forza Roma ragazzi, cerchiamo di essere ottimisti!!!

  6. Turnover obbligato, credo. Troppi giocatori sottotono giovedì, e a rischio infortunio oggi per il poco tempo di recupero. Tanto l’Atalanta vola, e, salvo miracoli, si prenderà il quarto posto meritatamente.
    D’altra parte, che hanno preso a fare Villar o Kalinic se non giocano mai?

  7. Il fatto che non ci sia Mancini in difesa,mi da qualche speranza,anche se la continuo a vedere una gara complicata,il Cagliari ha sicuramente delle lacune,ma e’ una squadra che corre…..cioe tutto quello che non va bene per noi! Con la solita mattanza dell’ Atalanta di oggi,perdere punti vorrebbe dire che e’ finita o quasi per la rincorsa al quarto posto,poi se riprende a segnare Zapata,non ci sono proprio speranze,ma d’ altronde si era intuito che non si poteva mantenere la loro folle ma meritata andatura.Se non fosse per il distacco che hanno dalla vetta,direi che sarebbe l’ unica squadra che per il gioco espresso meriterebbe di vincere il campionato!

  8. Se la squadra e stanca giusto cambiare. Ora vedremo se i cambi sono all’altezza. Se crediamo veramente al 4o posto l’unico risultato utile e la vittoria.
    Forza Roma

  9. pisaCane io non dimentico! Kalinic te deve magna’ stasera e quanto sarei contento de vederte soffrì.

    Daje lupacchiotti tutti uniti come un branco!

    CHI TIFA ROMA NON PERDE MAI

    • Ahhh pisaCoso…. ROSICAAAAAAAAA!!!!!!
      Quanto godo!! Quanto godo! T’ho azzeccato tutto stasera tacco tua!

      CHI TIFA ROMA NON PERDE MAI

  10. Primo o secondo tipo di gioco per poterlo fare devi essere atleticamente a posto. Noi camminiamo, gli altri corrono.
    Possibile che solo i giocatori della Roma abbiano così tanti infortuni muscolari dello stesso tipo? Se non è flessore è adduttore, e i crociati sono la conseguenza (lo sviluppo dell’adduttore incide sul tendine crociato).
    Forse sarebbe ora di prendere provvedimenti si questo problema.

  11. La formazione inevitabilmente deve essere questa.
    Purtroppo il campo del Gent era pesantissimo.
    Avrei tolto kolarov per Spinazzola.
    Il resto “purtroppo” va bene.
    Nn ci sono cambi i giocatori sono questo.
    Per me la ROMA VINCE SEMPRE
    Cagliari – Roma 1-3.

  12. A centrocampo siamo messi male se non daranno una mano gli esterni,sara una partitaccia,loro in mezzo sono messi molto meglio,speriamo bene…….ma un pareggio condiderata la vittoria dei Bergamaschi non serve a nulla,bisogna rischiare!

  13. La triste verità è che senza Dzeko il Cagliari oggi tecnicamente è più forte. A centrocampo non c’è partita. Con la vittoria dell Atalanta può davvero finire la Roma di Pallotta.

  14. Una formazione terrificante…Peres, Fazio, Cristante, Vilar, kalinic…praticamente mezza squadra non da serie A.
    Del resto c’è rimasto poco da chiedere a questo campionato…e quel poco (che la Lazio non vinca lo scudo) dipende molto poco da noi

  15. purtroppo a questo punto del campionato contano solo i 3 punti, perdere ulteriore terreno dall’Atalanta con un Napoli li dietro potrebbe diventare molto pericoloso…
    DajeRomaDaje!!!

  16. A Centrocampo non servono i giocatori danno solo impiccio…bravo Fonseca me convinco sempre di piu’che sei un bel somaro

  17. Quelli che in questo momento osannano l’Atalanta so’ gli stessi della settimana scorsa “embè che hai fatto, che ce vole a batte er Lecce”

  18. Sia noi che l’Atalanta dobbiamo giocare 13 partite di campionato. E’ chiaro che se loro le vincono tutte, arrivano (almeno) quarti. Matematicamente.

    Ma vincere 13 partite di fila è raro… e questo (logicamente) vale sia noi che per loro.

    Loro sono avvantaggiati (di 7 punti) e hanno quindi maggiori probabilità di noi di riuscire ad arrivare alla CL.

    Ma da questo a piagnucolare e a volersi gettare dalla rupe Tarpea ce ne passa… cominciamo a giocare, tra meno di mezz’ora, cercando di fare sempre e comunque il massimo dei punti possibile. Poi, tra 13 partite, si vedrà…

    Daje Roma…

  19. Abbiamo una coppia di terzini ed un centravanti da paura oltre che un centrocampo povero.
    Mi sarei coperto maggiormente sulle fascie (ma Cetin che aveva fatto bene da terzino destro, ha la lebbra?), schierato un falso nueve, tipo Mkhitaryan e messo dentro anche Veretout.

  20. Enrico secondo me c’ e poco da vedere, all’ Atalanta 7 punti giocando in questo modo non glieli riprendi! Anzi c’ e il rischio che vista l’ inutilita della rincorsa ,specie se non si fanno punti oggi,si molli del tutto con risultati disastrosi! Persa la champion ho molti dubbi che la squadra si vada a impegnare per la qualificazione in europa league.Quindi proverei a entrare in champion dalla porta di servizio,cioe l’ europa league ,anche se in 8 partite fin qui disputate siamo stati capaci di battere solo il Bataksehir e il Gent a fatica!

  21. Secondo me quell’infiltrati di kolarov ha fonseca sotto scacco un giocatore che perde palla e poi passeggia senza nemmeno rincorrere l’avversario deve essere cacciato subito poi tenere in panchina il terzino sinistro più forte d’Italia e ciò spinazzola c’è qualcosa che non Quadra forse la mafia serba Bohh

  22. Approccio della partita finalmente cazzuto,come al solito non siamo baciati dalla fortuna la traversa e Olsen ci negano un gol meritato,kalinic oggi sisblocca.FORZA ROMA

  23. Kalinic, ma che occasione ti serve per segnare? Il campo vuoto e il pallone sulla linea di porta? Svejateeeeeee!

  24. Un tiro un gol! Poi se pescano pure questi jolly be allora….. non e’ il nostro anno non c’ e niente da fare!

  25. Ovviamente Luca Pellegrini solo a Roma poteva essere considerato un fenomeno , perché a Roma i fenomeni so sempre le pippe , è chiaro

    Come scarsità sta quasi ai livelli di Mancini e Cristante

  26. Olsen è na pippa…(perchè è ancora della Roma)
    Pellegrini è n fenomeno ( perchè se l’è venduto)

    A SAPIENTooonniii….💪

  27. Di bello n fame fracico… spero che la nuova proprietà metta qualcuno a bastonare sti nfami ogni qualvolta si danneggia la ROMA.. artro che basso profilo… mpar de palle. DAJE NICOLA INTANTO…

  28. Con la Scazzie il Var interviene per ben due volte annullando i gol, con la Roma non solo non interviene (giustamente o non) ma addirittura Lo Bello ammonisce il giocatore per proteste
    Chiamai “equo” giudizio arbitrale O forse nò?! 🤔

    • @Chico Ricordando le varie decisioni arbitrali negative nei nostri confronti la mia era piu’ una provocazione Piu’ che altro notavo la disparità nei giudizi Anche per quanto concerne la distribuzione dei Cartellini…
      Che trovo alquanto sconcertante Ma passiamo oltre 🙂

  29. Er Genio Armeno …ER GENIO ARMENOOOO….CHE ASSIST…
    Kalinic,la rivincita de Petrachi…tiiièèèè 💪💪💪

    • Bono, che qui ho visto cambià parere su un giocatore in 10 secondi netti…roba da sanatorio…

    • Kalinic è venuto a Roma dopo che era stato fermo un anno, non ha mai giocato perché Dzeko era in forma, la prima partita vera ha segnato al Cagliari, poi gli hanno rotto il perone, è stato di nuovo fermo un mese e mezzo e poi ha ripreso la preparazione.
      Per tutti era una pippa,non ho capito il perché viste le tribolazioni di cui sopra e non aver mai giocato. Per me non è e non era giudicabile.

  30. E Anandiamoooooooooooo 🧡💖Kaliiiiiiiiiiiiinicccccccccccccc🧡💖 e son due ⚽⚽
    Contentissimo per lui Alla faccia delle critiche Cosi’ si fà 👌👍

    • Il pollice verso l ha messo mio zio della Lazio…non c e altra spiegazione di tanta imbecillità

  31. Definirlo un risvolto inaspettato sarebbe riduttivo, ma quanto sto godendo. Pisacane che tenta nuovamente di giocare al morto mi ha quasi commosso <3

  32. Cagliari veramente scarso , poi miritarhyan E Under veramente superlativi. Trovo inutile Kluivert, non riesce ad emergere neanche in queste partite.. poco cosa

  33. Forse ,dico forse,abbiamo ritrovato la punta che ci mancava! Un po’ di serenita anche per lui, e chissa’….bravo!

  34. Con Mykitariane e’un altra camminata.. Con questi giocatori si vice.. Magari Pastore venga miracolato.. Viaggio a Lourdes per Pastore.. Presidente

  35. Ah e poi villar.. Che ci dicevo? È bono… Spero di essermi sbagliato su mancini sto pregando.. Pero su una cosa non mi sbaglio, ha carattere ed ha a cuore la Roma punto e basta.

    • DavidOne non ti sei sbagliato per niente con Villar, é lui che deve giocare insieme a Veretout.
      Villar ha i tempi della giocata con Mikitarian e Kalinic sono i migliori in campo.

      Oggi vedo bene anche Under e Kluivert, molto più attenti nelle coperture, bravi ragazzi.

      Ora un secondo tempo forte.

  36. Il mio commento della doppietta di kalinic sta sulle Formazioni. Pellicola sul fatto di Cristante condivido é un Robot Forse Veretout non sta in forma saluti Sempre Forza Roma

  37. 2 gol di Kalinic…sarebbe incredibile anche alla PlayStation.
    Questo Mikitharian non l’abbiamo mai avuto, bravo anche Under. Cristante e Kolarov gli unici fuori dal coro.
    Forse il segreto è responsabilizzare la squadra, quando ci sono troppi nomi…spesso si tende a sottovalutare l’avversario. Nell’emergenza si ricordano di essere degli atleti.

  38. Ma allora non siamo proprio delle pippe. Se decidiamo di giocare a calcio ci riusciamo e anche bene.
    ‘Tacci vostri…
    Forza Roma!!

  39. Comunque Villar palla al piede ci sa fare. Se prende più sicurezza nei propri mezzi è un un giocatore di buone prospettive la tecnica non gli manca

  40. Mo a elogiare Kalinic che per inciso ha 30 per due gol davanti la porta ahahahahahahha siete i soliti… L’unico meritevole di elogi è miki… Classe superiore come quella di smalling e Radja.
    L’unico che si avvicina a sti mostri è gengis, ma ne ha de pane da magna.. FORZA ROMA

    • Commento intelligentissimo da parte del sor davidone, secondo il cui metro di giudizio Kalinic è ‘na pippa a prescindere e va insultato pure se fa doppietta e gioca bene.
      Bravo, continua così.

  41. MIKITHARYAN VOTO 110 e lode ….Lui è di un’altra categoria,sta all’Università del CALCIO👏👏👏

  42. 🎵🎶Pisacane facce er morto, Pisacane facce er mortooo 🎵🎶 Pisacane facce er morto, facce er morto alè alè 🎶🎵🎶

  43. @Enrico
    @alieno

    Ieri pomeriggio aispicavamo che oggi sarebbe stata la giornata di Kalinic.

    Intanto i primi 45 minuti lo dimostrano che per una questilni di numeri non l’avevamo vista così male.

    Dajeeeeeee

    FORZA ROMA

  44. Notare che kalinic sul secondo gol ha tirato addosso ad olsen con tutta la porta spalancata… E’ andata bene va…

  45. Cin Miky in forma altro che il sopravvalutato Pellegrini come trequartista.
    Comunque, il fallo su Under è netto, ma purtroppo il palazzo ha dato direttive.
    Villar bel Giocatorino

  46. Con questo Miki e’ un’altra cosa . Kalinic resuscitato e anche Villar non e’ male , Under superbo ,che aspetta il mister a cacciare Kolarov? mistero…con questo ormai giochiamo in dieci.

  47. 200pali Olsen mi sembra Zenga ai tempi d oro… Si stanno salvando capra e cavolo da un cappotto colossale☢️

  48. Mikitarian seminando il panico!!!😅😅
    Grande giocatore, e voglio ritirare fuori tutti quei fenomeni che dicevano che è una pippa, senza considerare minimamente gli infortuni subiti e il conseguente tempo che è rimasto fuori dal campo!!

  49. 3a1 e DAJE ROMA… a tutti i benpensanti che se lamentano della pochezza del Cagliari del Lecce e boiate varie ve dico annatevela a pijaderc…. portate sfiga.. FORZA ROMA..

  50. Din don nella Roma ha segnato il numero 99 : Kluivert!

    Esattamente come dicevo io, contropiede e velocità per le frecce esterne Under e/o Kluivert… Così tocca gioca pure in EL 💪

  51. Qui debbo fare un doveroso mea culpa Ricordo bene che l’avevo criticato, quando le cose non andavano bene e ad esser del tutto sincero ammetto che cominciava a diventarmi leggermente antipatico
    Sopratutto per alcune sue “dichiarazioni” Contentissimo che abbia segnato Che dimostri sul campo ciò che sà fare Non chiedo altro Mi sembrava giusto sottolinearlo Detto ciò:
    💛💖Kluvieerrrrrrrrrrrttttttttttttttttttt e sono tre Bene cosi’!💛💖

  52. Il primo gol ci stava ma il secondo del Cagliari da uno sconosciuto proprio no… Meno male che abbiamo fatto il quarto

  53. Comunque interessante quel giovane terzino del Cagliari. Mi sembra si chiami Pellegrini. Ci si può fare un pensiero.

    • ma che partita ti sei visto? ahahahah scusa non avevo capito l’ironia su Pellegrini… Dajeeeeeeee Maggica Romaaaa

  54. Azzo com’è intervenuto subito il Var… (malignità provocatoria)
    💛💖Kolarovvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvv ed è quaternaaaaaaa💛💖
    💛💖Ahò: – Kalinic, Kluivert, Kolarov – La vendetta…💛💖
    Poker – Benissimo cosi’ – Bella Prestazione👌👍

  55. Bè a questo punto me lo concedete? Erroracci difensivi a parte:
    Voglio esser maligno: Solo il sottoscritto ha come l’impressione che non stiamo giocando contro il Cagliari ma contro Lo Bello…?! Senza parole

  56. Finita….
    Che sofferenza. Rischiare il pareggio dopo aver dominato.
    Cambiano gli interpreti ma ogni tiro su due segnano…

  57. E andiamo. Vittoria brutta e sporca, tirata via con le unghie e, per questo, preziosissima per la classifica e per il morale.

  58. Ma me so’ perso qualcosa,??
    Chi s’è sfracellato ‘na gamba e ha fatto entra’ 30 barelle pe’pia’ 6 minuti de recupero?🤔

    • olsen 2 minuti segnalati proprio dall’arbitro
      6 sostituzioni

      piu’ o meno ci siamo.

      non dovevamo farli rimanere in partita fino al 90ismo. 4 o 5 a 1 e l’arbitro non conta nulla.

  59. La vittoria è stra meritata ma una sofferenza inaudita, poi conoscendo come finiscono in genere le partite a Cagliari è stata durissima

  60. Purtroppo non riesco manco a gioire di questi tre punti (tenuto a distanza il Napoli per l’E.L) perchè mi confermo che abbiamo una squadra di giocatori da mezza calssifica e qualcuno pure meno che però guadagnano da top table.

    • ma che te sei bevuto??? appena ho visto che batteva K11 ero sicuro che si impaperava, aahahhahah. Peccato per il rigore che Pau aveva parato… Partita sofferta ma vinta meritatamente, certo che Fazio sul gol ha dato due volte le spalle alla palla e all’avversario, nun se po’ nun se po’!!!!! Dajeeee Roma Dajeeee

  61. 3 punti servivano e 3 punti abbiamo preso, stiamo guadagnando la EL per il prossimo anno, bene così era obbligatorio mantenere il Cagliari a debita distanza.
    Contento per Kalinic

  62. Che strippata.
    Vittoria meritata. Anche un po di sfiga a dire il vero.
    Avessimo trovato uno che mette un po d’ordine a centrocampo…

  63. una squadra di prime donne, ballerina, che manca completamente di cattiveria, dove gli attori pensano piu’ alla giocata personale che a giocare di squadra

    kluivert spocchioso, arrogante nel senso sbagliato.
    kolarov presuntuoso
    cristante calcisticamente stupido

    mikitarian e’ fortissimo, e anche under puo’ essere devastante

    non siamo assolutamente capaci di leggere le partite. partita che con le decisioni giuste e un po di testa doveva finire 1-5 e invece siamo alle solite…

  64. anche se con sofferenza arrivano 3 punti importantissimi… 3 punti meritati e che hanno dimostrato come anche giocando male e con l’arbitro un pò di parte queste partite si possono vincere!!!
    DajeRomaDaje!!!

  65. Vedere queste prestazioni e questa foga quando manca mezza squadra e invece vedere le passeggiate in campo quando ci sono (i presunti) titolari mi fa incazzare il triplo. L’Atalanta è quasi irraggiungibile e molti dovranno farsi delle domande. Miracoli a parte.
    Bravissimi oggi Mini e Under. Kalinic speriamo possa tornare utile.
    C’è l’E.L. dove forse si può ancora dire qualcosa

  66. Bene era un po’ di tempo che non si vedeva una bella partita ,speriamo che questi risvegli di bel gioco, il recupero di giocatori come kalinic e la buona prova di Villar ci proiettano x un bel finale di stagione.FORZA ROMA

  67. Finita, finalmente! L’importante, visti i tempi che corrono, è aver vinto. Vorrei aggiungere che mi sembra che la Roma abbia cominciato finalmente a capire che quando stai per portare a casa un buon risultato devi giocare i minuti di recupero con astuzia ed energia, anche rischiando qualche ammonizione. 😉 E mi permetto di ricordare sommessamente che Cagliari-Rpma si è giocata non molte ore dopo l’incontro che i giallorossi hanno sostenuto in Belgio…

  68. 4K e portiamo a casa la partita. Ancora non mi convincono Pau Lopes e Cristante che sbaglia molti passaggi ridando palla agli avversari sulla trequarti. Il portiere mi è sembrato fuori posizione nei primi 2 goals del Cagliari. Benissimo Mikitarian, Kluivert, Under e il giovane Villar. Bruno Ceres è inutile e quando arriva al tiro tira le ciavattate e non torna a difendere. Forza Roma

    • Sono d’accordo con te amico mio,ma godiamoci questa vittoria,è comunque una bella gioia.
      Un abbraccio.

    • Cristante è stato uno dei migliori in campo, però capisco come su di lui ci sia molta prevenzione. Sui gol subito possiamo trovare sempre responsabilità dei portieri. Il primo è una prodezza, il secondo un tiro comodamente mirato con la porta spalancata dalla difesa.

  69. Vabbè nun fa niente, 3 bei punti e basta, al momento questo conta anche se l’assetto difensivo è veramente critico.

  70. Nel nostro DNA non esistono le cose facili,se non si soffre non siamo contenti,ma le cose piu’ sofferte sono anche le piu’ belle.Ma il mio cuoricino non ne pole piu’…..

  71. rega..Mkhitaryan me sta a lascià a bocca aperta, regge il centrocampo da solo, tira smarca… corre come na lepre e fa degli assist favolosi..complimenti pure a kalinic, il cagliari dietro non aveva punti di riferimento e si è imbarcato, dobbiamo migliorare assolutamente in difesa ma segnali che finalmente avemo digerito il cotechino colle lenticchie ci sono!!

  72. Purtroppo non ho potuto vedere la partita neanche sta volta, vittoria preziosa nella speranza di recuperare sull’atalanta che credo qualcosa (soprattutto se va avanti in Champions) dovrà pur lasciare per strada.

  73. Buona prova, bene centrocampo e attacco ma in difesa da brividi.
    Miki Kalinic e Under su tutti.

  74. Per i miei gusti la partita doveva finire 1-2 dopo la prodezza-furto di Joao Pedro e la regolarizzazione di Kalinic. Il secondo tempo ed i minuti giocati così sono vietati ai deboli di cuore, ed inadatti per una squadra che vuole fare strada in campionato e coppa. Fonseca non va bene…

  75. Bene cosi’, vittoria sofferta, ma meritata. Seconda vittoria di fila in campionato, passaggio del turno in coppa, a prescindere dal bel gioco non si può pretendere di più. Ora avanti in coppa e in campionato teniamo testa all’Atalanta che di passi falsi ne fà ( vedi Genoa e Spal), ogni squadra ha nell’arco del campionato dei periodi NO, mi sambra che la ROMA abbia già dato ora tocca ad altre pagare dazio.

  76. Benissimo i 3 punti in un campo storicamente molto complicato. Ottimi davanti, e troppe disattenzioni dietro, anche se hanno comunque tirato poche volte. Mai avrei pensato di vedere Kalinic segnare con la maglia della Roma, ero sicuro che avrebbe finito la stagione a 0. Felice di essermi sbagliato, ieri sembrava un attaccante, finalmente. Bene Villar, ottimo l’armeno, un vero peccato che sia stato fuori per un bel po’.
    FORZA ROMA!

  77. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome