Società a Friedkin, ecco la firma

67
4460

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Sono ore d’attesa per i tifosi della Roma, che aspettano con ansia il comunicato ufficiale che annuncerà la firma sui contratti preliminari tra Pallotta e Friedkin.

Anche nel weekend i legali dei due uomini d’affari americani hanno rivisto i documenti e tutti ribadiscono che al massimo entro mercoledì – forse già domani, ogni momento è buono – la procedura del signing sarà conclusa e inizieranno le procedure per il closing.

Del passaggio societario ha parlato anche il ds Petrachi, che ha già avuto modo di incontrare Watts, braccio destro di Friedkin: «Sono mesi che se ne parla ma noi siamo rimasti concentrati e un po’ distaccati. Sicuramente questo cambio di proprietà sembrava imminente nei mesi di dicembre e gennaio ma poi si è protratto. Non è stato semplice in fase di calciomercato anche se poi alla fine mi hanno fatto lavorare. Quando e se succederà il cambio di proprietà conosceremo le persone che acquisteranno la Roma e vedremo quali saranno i progetti futuri e quant’altro».

(Il Tempo, F. Biafora)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCagliari-Roma 3-4, le pagelle dei quotidiani: Kalinic-Mkhitaryan, che spettacolo. Buona la prima per Villar, male Smalling
Articolo successivo“ON AIR!” – CORSI: “Roma squadra scarsa, a giugno va rifondata”, ROSSI: “Ritrovati gol e gioco”, GALOPEIRA: “Ma certi problemi restano”, FOCOLARI: “Piccola rivincita di Petrachi”, PRUZZO: “Smalling? Se vuole restare non è quella la strada”

67 Commenti

  1. Ecco la firma? A Bambolo…ci doveva essere venerdì sera,a Borsa chiusa…ormai anche gli Abbocconi seriali non vi credono più.
    Tenete in frigo la gazzosa fino a mercoledì,mi raccomando…è per il brindisi 😆😎

    • Te e qualche altro luminare del forum, che per anni c’avete frullato l’apparato riproduttivo con stupefacenti disanime di carattere economico-finanziario fuori portata per il popolino, dovreste anzitutto spiegarci la disastrosa trimestrale di cassa che certifica altri 80-100 mln di perdite alla faccia di plusvalenze e mercati fatti al discount.
      Per il resto le tue provocazioni sono ridicole, patetiche, goditele pure qualche altro giorno, poi voglio vedere che fine farete tu e il tuo nick da tifoso di ballotta e non certo dell’AS Roma di Mr. Dan Friedkin.
      Sei un perdente come il padrone tuo.

    • Non ho mai attaccato Pallotta, anche quando ce ne sarebbe stato facile motivo, perché credo che, chiunque sia il presidente della Roma, il tifoso deve solo dare il cuore per la sua squadra. Anche ora, se l’operazione andrà in porto, il sig. Friedlin sarà il benvenuto, salvo il normale diritto di critica.

    • E che ce voi fa,cia’un pezzo da 70 quasi e passa la vita così….tra guarda’un cantiere e un antro e piuttosto che godesse i nipotini, se ce l’ha,scrive le peggio cazzatelle infantili qui (come tutti noi,del resto).E’tenero e non fa male a nessuno..e come s’e’entusiasmato per Friedkin Frittocchini!Un Pupo!

    • Ciao Zenone,
      vorrei chiederti una cosa per curiosità, senza alcuna polemica. Ma perché osteggi tanto un eventuale passaggio di proprietà? Sei convinto al 100% che Friedkin sia un disastro annunciato? Come mai?

      grazie.

    • il brindisi fra un pò lo fai te co baldini…. l’amico de merende de pallotta, il fido fido, che tra n’cartone de caffè e na pedalata ecologica in sud africa, insieme a zampognari vari venuti dalla spagna ha portato la ROMA ad essere quinta in classifica, l’unico a cui devono baciare le chiappe è il sig. Sabatini, che co pizza e fichi aveva costruito na squadra formidabile, il poro pallotta de calcio ce capisce poco l’errore è stato dare retta all’intellettuale chiomoso, insieme al sonatore de nacchere. ce manca solo che quell’altri vincono lo scudo e poi amo completato l’opera…. buona gassosa zenò, me raccomando l’oliva co lo stuzzicadente.

    • Carissimo Ilario, il nostro vecchio Zenone ha paura che il texano sia n’artra sola bostoniana. La disastrosa trimestrale di cassa certifica che Baldino, Petracco e Sfonseca so peggio de Monchi e di Francesco.
      Io rivoglio Il pelato pe tornà a vince subito

    • Rispondo a Batigol,persona educata e lavoratrice, adesso che sto in pausa pranzo,dopo aver dipanato la consueta massa lavorativa del lunedì mattina…La mia domanda è semplice…se la Roma,come dite voi,è piena di debiti e ha un bilancio fallimentare,perchè se la compra un altro Amerikano che ,come vi ho dimostrato,ha un patrimonio risicato e a stento ci paga gli stipendi dei dipendenti?
      Batigol…la catena di controllo di un Fondo di Gestione come la Raptors è maggiore di un’Azienda privata,come la Friedkin Group…vi ho fatto l’esempio,calzante e probatorio,di VITTORIONE CECCHI GORI… un saluto,Batigoll…mìè finita la pausa pranzo (15 minuti…)

    • C’ha messo 15 minuti pe scrive ste du cassate, a Batigò…gli hai fatto zompà pure la pausa pranzo, sei senza còre|

    • Che t’avevo detto Batigol? De nun aspettasse gnente de sensato? Ortretutto er tapino ha dovuto pure rovinasse a pausa pranzo (pausa da GR.NET?) pe spara’ a solita balla naa ionosfera. Er fonno Raptor co a Roma nun c’entra nulla. I principali protagonisti daa cordata, Pallotta, Ruane, D’Amore e l’artri hanno investito risorse personali naa Roma. Er fonno Raptor nun detiene a propietà, a differenza de Elliott cor Milan.
      Per cui, da sto punto de vista, danno ancora meno garanzie de Friedkin, che sta acquisendo a Roma all’interno der gruppo. Zeno’, magna a prossima vorta…

    • ER FONNO RAPPETOR

      “I principali protagonisti daa cordata, Pallotta, Ruane, D’Amore e l’artri hanno investito RISORSE PERSONALI naa Roma”.
      L’hai scritto tu. Come si combina ciò sopra (e io non so nulla in merito) col piagnucoloso, ripetitivo, ossessivo refrain di moda qui dentro da tempo circa il fatto che Pallotta “nun c’ha messo manco ‘n sòrdo de tasca sua drento la Roma!!!”

    • siete pregati di mantenere la distanza di sicurezza tra un commento e l’altro.
      C’è un “over 65” tra di voi

    • Diretto’, come ar solito stai a sbaja’ bersajo. Io l’ho detto da tempo quanto c’ha investito la Omino Buffo Corporation naa Roma. E so du’ spicci, quanno diluiti su 9 anni e pe i circa 30 daa cordata. Come i du’ spicci che ce fanno rivendennola.
      Quanno citi me, dovresti esse così carino da riporta’ solo quello che ho detto io. Che già faccio fatica a sta appresso a quello che dico io, figuramose l’artri. Comunque too ripeto pe’ gentilezza: Omino Buffo & Friends hanno cacciato na cifra che po’ anna da 2 mijoni l’anno a poche centinaia de mijaja de dollari a capoccia, a seconda delle quote che non conosco, pe ogni anno che so stati qui. Te sembra che co’ tale cifra se potesse diventa’ regina d’Europa? Ar massimo de Focene, cioè quello che semo diventati.

    • Ma ‘nfatti t’ho fatto ‘na domanna, mica t’ho detto cotica, nun t’ho mica accusato de chissà che, Cattivik. Quinni, i faciolari americani quarche spiccio l’hanno messo, e a quanto pare c’hanno puro rimesso. Pensa che scemi che so’ stati, venì a Roma a fasse pija’ per culo dalla Raggi, da Berdini, da Caltaggirone, da Lotito e fasse insulta’ da quelli come te.

    • Aliè,se è riferito a me….io c’ho gli anticorpi colle palle …e no sdraiati come te🎇🎇

    • Zenone già ci sono stati quelli che hanno osteggiato a PRESCINDERE la vecchia società vuoi creare un FRONTE contro LA NUOVA ?
      Certamente rimarranno delusi quelli che pensano che ogni anno metterà 150 mln dalle proprie tasche
      forse saranno contenti di NON regalare SOGNI
      ma semplicemente TIFARE è diventato un disonore ?
      A proposito complimenti a quelli che insultano Pau Lopez Mancini e Cristante ( NON dichiaratevi tifosi ma solo CRITICI ).

  2. Se la Roma riceve un’offerta deve subito darne notizia alla Consob.
    Ergo a ieri sera nessuna offerta.
    È LA LEGGE.
    Ma che vi costa aspettare il tempo che ci vuole?
    Che cambia Marzo o Aprile, che tanto poi ci saranno settimane di adempimenti burocratici???
    500 articoli sul NULLA.

    • A me nun me cambia niente, marzo o aprile basta che sparisce. E sparirà.
      Dillo a “ballotta forever” che ogni giorno che passa non perde occasione per provocare e aizzare, che già il nick è ormai una mera provocazione. Come quello del “collega” che, credo, sia stato doverosamente bannato ma continua a deliziarci con ridicole incursioni sotto disparati (falsi) nomi.
      Per fortuna che, giorno più giorno meno, saprirà ballotta e spariranno loro.
      Ma lo sentiranno bene il fragore dei festeggiamenti dei Romanisti, e pure i botti delle bottiglie di Champagne pronte per l’occasione.
      Questo è più che certo.

  3. forza presidente facce uscire dalla marana dove ci ha infilato il compaesano tuo..è la cosa più importante per ora, non sarà facile ma in tanti abbiamo fiducia in te…vedi di meritartela, e facce comprendere che non sei un prestanome come pallotta o come vuole unicredit… in società deve cambiare tutto, si “POTREBBE” anche provare ad andare avanti con Fonseca e Petrachi (un mercato con 10 euro nel portafoglio non lo ha mai fatto) ma con progetti concreti dando retta alle richieste serie dell’allenatore, conferma smailing e Miky,riparti da una squadra giovane e veloce senza cedere i migliori come tutti gli anni e qualche ritocco assolutamente in difesa..e non te presentare dicendo tra 5 anni vincemo tutto…e per chi ti critica prima di iniziare dico solo..me fate tenerezza come ragazzini capricciosi…sono rimasti 3 mesi chi vuole rimanere a roma lo dimostrasse sul campo!!

  4. Spero solo che portino una ventata di aria nuova e che si possa costruire una roma competitiva sia in europa che in italia, noi tifosi ci meritiamo qualche trofeo.

  5. Pallotta for ever? Quindi sicuramente ancora 9 anni de niente!….
    Tifa L’AS ROMA nn tifare per un presidente che fra l’altro nn ti ha Mai fatto essere orgoglioso di lui…
    altri 80 milioni di euro di debiti….
    “Debiti for ever”

  6. Mamma mia… secondo loro, “noi” non vediamo l’ora che mettano la firma? Io non vedo l’ora di capire se la nuova dirigenza farà meglio della vecchia. A mio avviso abbiamo ancora 3-4 anni di purgatorio se non sbolognamo Pastore e Nzonzi che gravano circa 20mln sul bilancio della Roma ogni anno.

    • se pastore non si mette definitivamente in piedi probabilmente a fine anno si andrà di rescissione del contratto

  7. Sig. Friedkin, appena firmi, il tuo primo messaggio deve essere rivolto ai tifosi della Roma e devi dire, con sincerità e chiarezza, i tuoi programmi-
    Devi dire, ad esempio, che non intendi vendere, di volta in volta, sempre i migliori, in particolare alla Juventus.
    Devi dire se vuoi vincere, soprattutto per la Roma e per i tifosi-
    Se le risposte saranno positive, sarai circondato dall’affetto di milioni di romanisti-
    Comincia subito e dichiara apertamente, o meglio conclama, l’incredibilità di Zaniolo, giovane simbolo della tua e nostra Roma-
    Sappi che vivere nel mondo del calcio è possibile se lo si fa per amore, nel nostro caso per amore della nostra e tua grande, immensa ROMA-

    • Io invece spero che non dica proprio niente. Le cose che hai scritto le deve fare non dirle.
      Forza ROMA!!!

  8. Ma quale ansia!? Se va da n’americano a n’antro…n’te dico che gioia.
    L’anno scorso sognavo cor Qatar…

  9. Critiche pretestuose = malafede. Addio james pallotta da boston, la delusione che mi hai provocato è pari alla speranza che avevo in te quando sei arrivato. Avevo anche una mail di incoraggiamento alla raptor per te, che Faggiano che sono. Friedkin difficilmente farà peggio di te.

    • Mo tutta sta speranza senza senso, che prima c’avevi pe Pallotta, ce l’hai pe Friedkin…che se dovemo preoccupà?

  10. Procedura del signing… procedure per il closing… me ricorda vagamente quarcosa…
    “F: … Voi sape’ la procedura?
    P: Sì sì sì
    F: Io i sordi nun li caccio e tu nun li becchi.
    P: Ah ho capito, me vo’ fa uno scherzo…
    F: Ecco bravo, chiamalo scherzo.
    P: Lei è famoso per gli scherzi, ne raccontano tante…
    F: E allora racconta pure questo, Pallo’.
    P: Ho capito, forse Eccellenza vole un po’ di sconto.
    F: No! Friedkin nun chiede mai sconti: paga o nun paga… e io nun te pago! Buttalo fori…
    P: Ma c’è quarche cosa che nun va?
    F: Ma tutto Pallotta mio!
    P: Ma che devo fa’?
    F: Te ne devi anna’!!!”

  11. Prima era dicembre, poi gennaio, poi friedkin in tribuna al derby, poi febbraio…ora siamo a marzo e in settimana “al massimo entro mercoledì” le firme. Vediamo

  12. Go,Go,Gooo,Gooooo Dan, sei tutti noi tifosi giallorossi e non del plusvalenzaro fanfarone de Boston!

  13. In vita mia ho assistito per ben due volte al passaggio di proprietà tra aziende quotate in borsa, gruppi e multinazionali, per entrambe ci è voluto più di 1 anno, quindi se si conclude entro aprile maggio a mio parere sono stati anche veloci.

    Poi vedremo cosa ci riserverà il gruppo Friedkin, comunque sono fiducioso perché peggio di Pallotta ad oggi c’è stato solo Ciarrapico e sappiamo tutti dove furono ripresi i libri contabili della Roma…in tribunale.

    Se non c’è stata bancarotta questa volta dovremo principalmente ringraziare il Sig Friedkin senior.

    Pallotta Go home !!!!!!

    • A Spaccia,Pallotta a casa già ci sta…sono 3 anni che non viene a Roma….non capite nemmeno quello che scrivete…boh

    • C’è po anche rimane’ a casa, hai poco da recriminare Zenone stai difendendo l’indifendibile, a casa ha un significato via dalla Roma….hai capito ora!!!!

      Zeno’ è finita forever!!!

    • A Zeno’, infatti casa sua non è la Roma e si lo rivedo a casa mia, me avvalgo della nuova legge sulla legittima difesa, ho comprato un bazooka solo per questo! Muahahahahahahaha, e quanno ve passa.

  14. Peppepeppepepepeeee daje ♥Roma mia♥ a breve tornerai a splendere ed essere radiosa più che mai 🌟

    🅿ALOTT🐷 QUASI G💥 H💰ME

  15. Mah, io lascierei stare le “dichiarazioni d’intenti” volte a “fare chiarezza”… preferirei un GESTO.

    Un’azione vale piu’ di mille parole e ne ho le tasche piene di chiacchiere.

    E’ dal 2011 che sentiamo solo chiacchiere, non so voi ma io non ne posso piu’.

    Al posto di fare interviste parlando di argomenti che non conosce minimamente (che cosa ne sa Dan del calcio ? Nulla.), e al posto di esporci “progetti” basati su fantasie e letture strampalate dei fondi di caffé per prevedere il futuro (“andremo in champions con Piris e José Angel e attireremo un botto di sponsor”…) facesse una cosa che VALE come dichiarazione d’intenti senza farci perdere tempo ad ascoltare polpettoni basati sul nulla.

    LICENZIASSE BALDINI IMMEDIATAMENTE !!!!

    QUELLO sarebbe un parlare chiaro alla tifoseria !

    Senza dire una sola parola si recepirebbe questo messaggio :

    “Io, Dan Friedkin, non sono Pallotto e non ho nulla a che spartire con lui”.

    Fatto.

    Due minuti dopo tutta ROMA e’ in festa.

    Le chiacchiere se le tenesse, facesse subito una cosa utile e concreta.

    • Baldini nun lo po’ licenzia’. Pe er semplice fatto che nun è un dipendente AsRoma. Basta semplicemente nun chiamallo.

  16. Oggi i Pallotta boys stanno a spara le ultime cartucce.
    Dajeeee che poi stappamo noi !!!!!

    FORZA ROMA FORZA FRIEDKIN !!!!

    • No, basterebbe tenere i migliori e aggiungere qualche buon giocatore, invece di cedere tutti i migliori e prendere gli scarti, come abitudine del fruttarolo.

    • @momo
      Non avete più argomenti, ritirateve sete arrivati ar capolinea la corsa è terminata !!!!!

      FORZA ROMA FORZA FRIEDKIN !!!!!

  17. La speranza senza senso era legata al sogno americano a dare un senso alla mia speranza era il desiderio di avere finalmente una grande squadra una regina come disse di benedetto and company credo desiderio di ogni romanista a cui io come direbbe zenone ho abboccato e infatti mi sono autodefinito Faggiano nel mio commento caro nico giraldi. Roma americana… stadio progetto sito nuovo ve lo ricordate… iniziative di ogni genere mi avevano fatto credere che eravamo alla svolta veramente stavolta. È stato solo un regalo pessimo con una bella confezione seppur qualche bella squadra la abbiamo avuta anche con pallotta. Ma se la verità è figlia del tempo è evidente che il tutto era sempre inesorabilmente temporaneo e non frutto di un vero progetto di crescita. L’unico vero obiettivo era lo stadio per rivenderla al prezzo migliore a questo punto rimpiango che ci abbiamo messo 9 anni a capire che era il caso di passare la mano. Con friedkin non per ora grandi illusioni ma credo come gia detto che difficilmente potrà fare peggio. In ogni caso mi tengo stretta la speranza che ciò avverrà e scusa nico se sono un inguaribile sognatore. Chiedo scusa a tutti se mi illudo nel futuro di vedere la nostra amata roma essere all’altezza del nome che porta. CAPUT MUNDI. Ciao a tutti.

    • Te manno ‘n abbraccio daa mia sotterranea dimora. Ho vissuto paro paro a tua stessa parabola. Entusiasta, speranzoso, lievemente perplesso ma sempre speranzoso, molto perplesso, deluso, incazzato nero come a carzamaja che vesto. Er passaggio daa semifinale de Champions ar discount de Otelma è stato ‘n trauma che difficilmente dimenticherò e che mai perdonerò a Omino Buffo, che è er mandante e mai a vittima.
      Ma c’è na giustizia divina, e anche lui se ne va co e pive ner sacco e ‘n misero fagotto.

  18. Beh… Visto che lo Champagne non potete ancora stapparlo, con vostra licenza mi faccio una birretta. Chi si associa? 🍻

    • Ciao HSL
      Più che altro vorrei stappa per tutti quelli che ancora insistono che Pallotta è stato un benefattore.

      272 debito
      80 milioni da ricapitalizzare da fare
      87 milioni in negativo ultimo semestrale di bilancio.

      Una squadra da rifare quasi interamente almeno 15 giocatori da cambiare.

      TOTALE 439 – (meno)
      + na manica de giocatori sopravvalutati.
      o (pippe se qualcuno lo preferisce)

      Questo è il conto che lascia er sor Pallotta.

      Mi associo alla birretta.

      SEMPRE E SOLO FORZA ROMA.

  19. Tempo fa’ una persona molto vicina alla società’ (austini) ha pubblicamente ammesso in TV che su i vari siti lavorano gente pagata dalla societa’…ora capisco quei nickname con i vari pallotta forever pallotta fans club e via dicendo….a questi dico solo che vi dovreste vergognare siete peggio di David rossi che perlomeno ci mette la faccia! Avete insultato Totti,verdone, proietti,Venditti…e tutti quei tifosi che intanto provavano a dire che qualcosa non andava….cesaroni prezzolati la pacchia e finita er padrone vostro se ne va’

    • ahahah… pagati??? questi se movono per un par de prosciutti e cene…

    • Mah, a me a dirla tutta è sorto il sospetto se l’Evangelista sia stipendiato dalla Chiesa Lisergica del Libero Amore di Salt Lake City
      Nel qual caso vorrei sapere come ci si associa
      (si scherza, eh, Eva’)

      Però l’Alieno Sdraiato so che è stato visto a Mos Eisley che parlottava con strane e losche creature

    • stavamo improvvisando un karaoke di “Dark side of the moon” (Pink Floyd) intorno al Grande Tamburo, consultando le stelle che non hanno ancora chiuso le frontiere alla ASR (Alieni Sdraiati Riuniti)

  20. leggendo alcuni post mi viene curiosità…
    ma se la ASRoma dov’esse vince l’EL sarebbe da attribuire a Friedkin o Pallotta???

  21. Francamente prima si conclude questo passaggio di proprietà meglio è. Non tanto perché mi aspetto chissà cosa dai nuovi proprietari, anzi, non penso che uno di Huston porti la roma nel cuore, come non lo pensavo di uno di Boston.
    Io penso, che piaccia o no, ci acquistino perché hanno evidentemente l’idea di un ritorno economico, questo è chiaro. In che modo non lo so, lo sapremo alla luce dei fatti. Restiamo comunque legati ai ricavi, non si scappa, a meno che non vogliano gonfiare le sponsorizzazioni con aziende a loro riconducibili, in stile inter/city/psg ecc. Insomma, penso che questo clima di grandi speranze sia prematuro, ce lo ha insegnato la scottatura presa con la gestione uscente. Più che altro, se si riuscisse tutti quanti a tornare a remare nella stessa direzione come tifoseria, sarebbe già un risultato eccezionale.
    Forza Roma!

  22. Mi dispiace per Filippo Biafora che reputo un ragazzo serio . Sky smentisce e parla di ritardo ..purtroppo Il mentore Austini rischia di non far prendere una notizia nemmeno per sbaglio anche al suo “allievo” …Austini cosa aspetti a cambiare mestiere ?

  23. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome