AS ROMA NEWS – Radja Nainggolan ha colto l’occasione del match contro la Roma per tornare a parlare della sua avventura in giallorosso e di come il club avesse la brutta abitudine di cedere ogni anno 4-5 giocatori per prenderne di nuovi.
Questo il Radja-pensiero riportato oggi da Il Messaggero: “Roma è parte della mia vita, per i giallorossi ho sempre dato tutto. Fa sempre un certo effetto giocarci contro. A Roma è difficile perché ogni anno prendevamo 4-5 giocatori nuovi e altri 4-5 partivano.
Quest’anno lo stesso. Non so chi sarà il nuovo presidente, non sto più lì. Certamente la Roma è di nuovo in costruzione, adesso vediamo chi riusciranno a prendere e chi andrà via”.
Fonte: Il Messaggero
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Radja, te voio bene, ma nel secondo tempo sei calato non poco… lo stile di vita non lo paghi a 25 anni, ma a 30 si.
Anche per il passato.
Però su questo hai ragione. Speriamo che l’andazzo cambi.
Si può anche cambiare, ma l’ossatura della squadra, il gruppo, deve rimanere almeno qualche anno.
Caro Johnny…ad avercelo noi, in mediana.
Pastore ha un bellissimo stile di vita, è un bravo ragazzo, casa-chiesa-famiglia. E’ sempre rotto.
Un altro era Voeller, che faceva casini nei locali e con le donne. E mai nessuno lo ha giudicato per il suo rendimento.
Ci sono calciatori che hanno un fisico esagerato. Nainggolan è uno di quelli.
Poi ribadisco…solo qui piovono critiche contro il Ninja,perché qui, scrivono gli stipendiati di Pallotta. E penso che anche il sito sia in parte finanziato dal soggetto in questione.
Passata na brutta domenica eh?
Grande riflessione la tua caro Tifoso Giallorosso, l’ho sempre pensato. Hai tutta la mia stima
“…quest anno ricorre il centenario del Cagliari…Giulini ha fatto una bella squadra…nandez, nainggolan e rog è il centrocampo più forte d Italia…vedrete che faranno una bella stagione e dureranno a lungo. Sarà una pretendente a un posto in EL…”. Era quasi la fine di novembre quando scrivevi sta profezia. Da lì a poco (2 dicembre), il Cagliari vinse la sua ultima partita di questa stagione. So passati 4 mesi esatti…
Ma che ne sai te de Voeller…che quando c era lui, facevi si e no le elementari…portavi er grembiulino azzurro cor fiocco bianco e te accompagnava tu madre pe mano. Ma parla de quello che hai vissuto davvero, no de quello che te raccontano….
Parlare solo di ciò che si è vissuto non ha alcun senso, esiste anche la cultura, l’informazione e l’approfondimento, per quanto la materia resti alquanto di basso livello.
Con questo ragionamento non si potrebbe parlare neanche di storia, di arte e di temi del passato ben più alti dello sport e che nessuno qua dentro ha mai vissuto in esperienza diretta.
Maradona Cassano Nainggolan … ce ne potrei mettere molti altri, che sono stati grandissimi o comunque grandi giocatori ma che se avessero avuto un regime atletico appropriato avrebbero potuto fare di più.
Entriamo in un discorso complesso, perché forse proprio l’estro e la creatività che li contraddistingueva sul campo erano parte di ciò che li portava poi a essere eccessivi fuori dal campo.
Non puoi insomma avere un genio eclettico sul prato e un seminarista la notte. Non quadra, in genere.
Ma insomma… chi ce li ha se li tiene finché danno tanto… ma poi bisogna essere pronti a liberarsene se non vuoi trovarti il fardello addosso o non vuoi che la mela marcia, seppure speciale, ti rovini il paniere di mele sane, seppure normali.
Ovviamente, se guardiamo chi abbiamo comprato, e a chi paghiamo lo stipendio, dopo aver venduto nainggolan, mi tengo tutta la vita nainggolan e non compro nzonzi e pastore e ci ho pure guadagnato economicamente.
ma col senno del poi ero campione del mondo di cruciverba.
Il merdanziero non si smentisce mai
Mica possiamo goderci una vittoria, una fetente di vittoria, in santa pace. No. La polemica ad ogni costo.
Se vinceva l’Atalanta cone fatto da noi ieri, sai le fanfare.
Ah già l’ atalanta ha asfaltato il derelitto Lecce. Ma mica lo scrivono, espertoni e non, che il Lecce e’sempre una neopromossa. Che nonostante tutto ha tolto 2 punti a juve e inter, e vinto a Napoli.
Noooo, la vittoria dell’ atalanta a Lecce scontata, rende inutile quella della ROMA, “eh, perciò la Roma ha vinto col Lecce eh..”vedete L’Atalanta. …
Ma torniamo al NINJA, ieri sera nel primo tempo latitava, nel secondo tempo boccheggiava.
E ricordo da Roma te NE sei andato, da Milano ti hanno cacciato.
Caro Radja speriamo non parta un grandissimo campione arrivato grazie al fatto che sei stato segato te, Nicolò Zaniolo. Un vero miracolo di calciomercato
Mamma quante fesserie scrivi, altro che menzognero!
Born to rhum
My heart Will go on.Orchestral version
Lo vedi ecco Marino…..(nun me stuzzica’)
Ninja Compilation
One bourbon, one scotch, one beer (John Lee Hooker)
Devil in the bottle (Lynyrd Skynyrd)
Sloe gin (Joe Bonamassa)
Whiskey ‘n mama (ZZ Top)
Whiskey, whiskey, whiskey (John Mayer)
Jack Daniels if you please (David Allen Coe)
Il vino (Piero Ciampi)
Red red wine (UB40)
Tequila sunrise (eagles)
C’era una vodka (willie peyote)
Champagne supernova (Oasis)
Lilac wine (jeff buckley)
Pongo sbronzo (capossela)
La lista è lunga. Comunque pollice nettamente su per essere riuscito a infilarci piero ciampi
@Amedeo, se la demenza senile non si è impadronita di me “One bourbon, one scotch, one beer” è di George Thorogood, ma a prescindere, gran bel pezzo rock e colonna sonora di oramai lontani bagordi giovanili.
T’invidio Tequila sunrise, grave dimenticanza da par mio….
Ciao Fabio, nessuna demenza senile, è un classico blues degli anni Cinquanta, portato alla ribalta da John Lee Hooker nei Sessanta e poi, come dici giustamente tu, da George Thorogood.
Amedeo,non mi meraviglio della tua conoscenza rock-jazz,ma che tu abbia citato Piero Ciampi,è stata una vera sorpresa.Mitico cantautore degli anni ’70 ,rappresentante di una certa sinistra e conosciuto solo in quell’ambito,cosi’ come lo era Claudio Lolli in Emilia(anche lui scomparso di recente),autori di nicchia ma di grandi intensita’.Era il periodo in cui un certo Battiato andava in giro con un sintetizzatore elettronico e faceva musica inascoltabile,Guccini girava i circoli Ottobre e finanche Alan Sorrenti faceva il rivoluzionario di sinistra.Mi hai riportato indietro di 45 anni,che belli e dolci ricordi…….grazie.
Godiamoci questa bella Vittoria e cominciamo ad ignorare questi articoletti di un giornale sempre avverso alle situazioni positive della Roma.
Cosa possiamo aspettarci dai cari Liguori, Carina e via discorrendo?
Eppoi, la Società sta cambiando padrone e speriamo che cambi anche la gestione di quanto fatto sinora.
Per la cessione del Ninjia poi, visto il calo evidente che ha avuto, cosa dire……….
Che vuoi farci Radja? è la politica pallirchista, più vende più va in bancarotta …funziona al contrario come un orologio sottosopra…
Carissimo Radja spero che il nuovo presidente ti ricompri, voglio rivederti con la maglia giallorossa. Sei un grande giocatore!
Mah… il tempo tante volte addolcisce (nel ricordo) la realtà dei fatti.
E forse val la pena di ricordare che Nainggolan era regolarmente presente in campo il 20 aprile del 2016. Insieme coi tanto rimpianti Pianjc, Salah, Manolas, Rudiger, Scezny (e Dzeko) coi quali, a sentire qualcuno, adesso saremmo campioni d’Europa. Però quel giorno, a 4 minuti dalla fine, perdevamo 2 a 1 col Torino. In casa.
Poi, vabbè, è entrato il Capitano. (Quarantenne…)…
Radja romanista vero.
Pallotta go home….ah è vero.
Pallò nun te scordà i pallottari,che ormai sono alla fantasia pura, purtroppo mancano di struttura,didattica e idee.
E lingua italiana.
Signor TROISI ma Lei come mai non parla mai italiano ?
Troisi: pecche’per me,l’italiano, e’ na lingua straniera.
Se le cose non le sai, salle. ..
(I DITELO VOI)
Ao pure troisi sei?
Napoleoni finiti?
Ho sempre dato tutto… però lo dovevano controllare di notte con la porta della stanza aperta.
Mah ..
Anche ieri ha giocato a tutto campo, il calo fisico parziale nel secondo tempo ci sta tutto, ma la sua presenza in campo si è sempre notata, improponibile il confronto con Cristante. Ancora oggi lo vorrei nella ROMA Radja Nainggolan
A ninja ma che stai a di…a Roma der porchettaro 🐷 venne 4-5 giocatori l’anno? Niente di più falso noi c’avemo er progetto state sempre a spala’ fango…i soliti Mariolari 😂😂😂😂😂😂😂
Cagliari -Roma 3-4 Buon MAALOX e GAVISCON oppure no bello beverone e bicabornato …
Allora quando o ca** non conviene a certa gente, iniziano con l’italiano, vaneggi, puzzeggi, ieri vi stavate preparando i soliti messaggi di odio verso la Roma, ma comm avvio scritto ieri mattina?speriamo che vi vada di traverso e a cussi e’stato.
Avete sperato nel miracolo del pareggio, del Cagliari, all’ultimo secondo, ma niente.
Stavolta e’andata male.
1) il CAGLIARI ed fresco e riposato, noi alla terza partita in 7 giorni, una 48 ore prima in trasferta in Belgio, no a FOCENE. 2) arbitraggio contro tutta la gara, veramente vergognoso
3) rosa falcidiata dagli infortuni
4) ve faccio no disegnino per farvi capire che il NINJA, e’stato cacciato a calci da Milano, dopo un anno di niente.?
2 mesi ha fatto a Cagliari, ottobre e novembre, poi e’scomparso.
Sia chiaro non ho niente contro il NINJA, io schifo gente tipo PISACANE, schifoso simulatore, non il NINJA.
Ma sta storia del chian chian che fate mi ha stufato.
Se non sta più ai suoi livelli e’per colpa sua, non mia.
E da Roma se ne e’andato, di sua spontanea volontà. Dopo che gli era stato rinnovato 2 volte il contratto.
Unico giocatore della gestiona pallotto che ricordero’, per quanto mi riguarda.
L’unico che quando giocava mi faceva dimenticare per 90min che il calcio di oggi fa schifo : a vederlo giocare parevano gli anni ’90, gente che ci mette grinta, sudore ed e’ pure FORTE.
Invece il calcio moderno ti rifila turisti, giovani pippe e pensionati, tutta gente a cui non frega un caxxo della squadra per cui giocano : aspettano solo fine mese per essere pagati e fine anno per essere venduti e andare a guadagnare di piu’ da un’altra parte.
Grazie Ninja : unico calciatore VERO nella ROMA fasulla di pallotto.
PALLOTTO VATTENE
😂😂😂
A prescindere che il secondo tempo è calato tutto il Cagliari, che mi sembra abbia problemi di spogliatoio fra l’altro, ma Radja sarebbe un ottimo acquisto per Fonseca, che, se non sbaglio, ha chiesto giocatori pronti…poi, lui, è romanista dentro, per questo non è rimasto a Milano, dove lo hanno capito più di tanti tifosi di Pallotta…magari il nuovo presidente lo riporta a casa…
Radja torna da noi e faremo male alle altre squadre.. per lottare per lo scudetto servono i CAMPIONI !!! ai perbenisti della domenica sullo stile si vita consiglio vivamente di pensare alla loro triste vita ;-)) Radja sei un grande professionista e un grande uomo ! FORZA ROMA
In realtà senza questa politica Radja non sarebbe mai potuto venire alla Roma che, al massimo, gli avrebbe potuto offrire tre, forse quattro, milioni lordi di ingaggio…ben lontani dai quasi 10 milioni che era arrivato a percepire…Che sommati ai 10 di Dzeko, ai 12 di Derossi e compagnia cantante facevano, e fanno, un monte ingaggi assolutamente ingiustificato e sproporzionato rispetto alla dimensione della Roma.
Col senno di poi…non è stata una strategia vincente…ma va anche detto che col senno di poi siamo tutti fenomeni…
Molti purtroppo ancora non si rendono conto che il calcio non è più quello degli anni 90…
Per me, Radja lo vorrei nella Roma.
Probabilmente sul piano del puro rendimento individuale quello che avrebbe potuto dare in questi due anni è superiore a quello che ha dato Cristante.
Ciò non toglie che per il suo stile di vita Nainggolan è stato buttato fuori dalla sua nazionale e dall’inter, dopo che la Roma se ne era disfatta facendo ancora un buon affare. (buono che poi diventa eccezionale quando si trova Zaniolo fra le mani).
Quindi per quanto mi riguarda, l’uomo è sicuramente quello con cui preferirei uscire la sera, ma la natura e lo sport professionistico hanno le loro leggi.
Oggi:
Radja a parametro zero? in prestito secco? Si, in una rosaancora lo prenderei.
Compralo a 10/15 milioni? no.
La Roma ha fatto un affare a a venderlo. La buca l’ha presa l’inter.
Ciao johnny,lo vorrei tutta la vita nella Roma,perche’ ha quello che non molti calciatori hanno:un cuore.Si è vero ,la sua vita è stata l’antitesi di una vita da atleta,e si intravedono le prime crepe,inutile nasconderlo.Ormai non regge piu’ di un tempo e quindi la razionalita’ consiglierebbe di lasciarlo dov’è,specie se si dovesse pagarlo.Ma puo’ la razionalita’ sostituire il sentimento,per quanto mi riguarda,no.Lo so sarei un pessimo ds o dirigente,ma infatti sono solo un tifoso innamorato di una squadra che piu’ ci fa soffrire e piu’ si ama.Chi non è mai stato tifoso della Nostra,non puo’ capire.
Radja tutta la vita,ma ora c’è una battaglia piu’ importante da vincere insieme a tua moglie,forza Claudia.
La Roma cambia 4-5 giocatori all’anno? Embè…sono pochi…l’inter quest’anno ne ha cambiati 12 (dodici),la Juventus 8 (otto),tanto per fare due esempi…In queste parole del Ninja ci vedo soltanto tanto veleno perchè qualcuno gli ha impedito di continuare a fare il comodo suo a spese ( e che spese!) della Roma.
Lo ripeto ,appiopparlo all’inter per 28 milioni+Zaniolo è stato il Colpo del Secolo di Monchi…
Se c’è una sola cosa per la quale è nato il Ninja (ragazzo per bene, onesto, tifoso della Roma ed amante di Roma) è per essere amato, infatti la stragrande maggioranza dei tifosi della Roma lo ama e lo amerà sempre, su questo forum ci sono poi 4 spelacchiati delatori moralisti di professione (che coltivano la lussuria dell’imputazione coatta, come cani da segugio di regime) che giocano a far passare per mostri tutti i nostri ex calciatori finiti nell’insulso e fallimentare tritacarne pallottiano. Il Ninja per loro è un mostro alcolizzato e magari loro nell’oscuritá delle loro esistenze fanno cose ben peggiori. Siete veramente scarsi.
Aggiungo che anche i tifosi dell’Inter, al suo ritorno a San Siro con la maglia del Cagliari, gli hanno tributato cori e dimostrazioni d’affetto che, personalmente, non avevo previsto.
A BAMBOLIII….adesso mi fate perdere la pazienza…ma l’avete vista la partita ieri? C’ho più fiato IO a 67 anni che Er Ninja a 32 !!
Ha toppato una marea di passaggi e dopo 50 minuti boccheggiava come un pesce fuor d’acqua…ennamo no…
Zenone, è inizio mese, i paparini hanno ricaricato internet ai propri bambocci, quindi oggi c’è traffico.
No no, cari violinisti, è stato morto mejo Ronzinante co’ tutti l’anni ‘n meno che c’ha…
Amedeo scusami, perchè chiami bambocci quelli che non la pensano come te?
amedeo intendeva dire che sono bambini,
visto che é il papà a dover ricaricare il cellulare.
N.d.T.
Shallow poor pathetic moral dispenser, grande Ninja.
Fatti ricaricare qualche altra cosa ;-)))).
Sputate pe l aria pruma de parla de radja (noi ciavemo pippante)
Io non capisco che problemi abbiano (ci vorrebbe uno di quelli bravi) quelli i cui post su giallorossi.net sono, per la maggior parte, filippiche più o meno astiose contro altri utenti.
Invece di commenti sul fatto del topic, o anche, risposta diretta a argomenti e considerazioni.
Sembra che scrivano qui solo per poter stillare veleno verso qualcuno.
Sono puri e semplici messaggi di odio, ancora più ignobili in quanto nemmeno espressi direttamente, assumendosi la responsabilità di ciò che si dice.
Bensì scrivendo in modo trasversale e ammiccante, lasciando intendere, alla maniera dei tromboni politici o di una retorica veramente antica e squallida.
Mi chiedo perché la redazione permetta questo tipo di post, di fatto decontestualizzati.
Anche questo post appartiene oggettivamente al genere. Potrei rispondere direttamente a qualche estensore, ma non voglio ingenerare botte e risposte polemiche, non mi interessa. Per cui resto sul generale.
IO INVECE SULLA..COLONNELLA..EH EH EH..visto l’aria alcolica che tira..a forza de jcnuse..me stò a decontestualizza’ pur’io..eh eh
Non ti prendere cura, Johnny, sono io il bersaglio di quel genere di post, proveniente sempre dalla stessa direzione. La mia colpa è scrivere cose non in linea col pensiero mainstream cui certa gente sembra esser imbevuta fin nei capelli o addirittura indottrinata. Ciò che posta la Redazione, quando non può assolutamente farne a meno, è solo la punta di un iceberg sommerso in un oceano di astio. Nulla di preoccupante, a me alla fine la cosa fa ridere. Probabilmente dovrei smettere di scrivere ciò che penso su certi argomenti.
Mi sa che non hai compreso appieno il significato di mainstream.
Cioè flusso principale.
Adesso il flusso principale viene dai tifosi?
Ao sempre co l’ambiente?
Eddaje su…
Rigiratori di frittate pro.
E bravo, sei capace a legge er vocabolario…quando imparerai pure l analisi e la comprensione di un testo scritto, sarai pronto pe le superiori.
Secondo Amedeo, il pensiero mainstream è quello che i MEDIA, non i tifosi, propinano a martelletto fino a farlo diventare realtà. E alcuni tifosi, non tutti chiaramente, che hanno solo quelle fonti da cui attingere, se ne convincono e lo considerano il verbo. E ripetono quei concetti a pappagallo. Hai capito mo’ ?
Ps: non te pija’ er disturbo a ribatte, che non me interessa quello che c hai da di’. Uno che dice che il mondo se divide in schiavi e padroni (de chi c@zzo sarai padrone te ? Boh…), se qualifica da solo.
Ammazza, er Direttore c’ha pure l’esegeta…
Mi associo alle parole dell’amico Fabiano. Comunque di gente come Radja me ne bastetebbe averne anche solo 5 in una squadra senza fuoriclasse perché saprei, a prescindere dal risultato, che non abbiamo mai mollato, non ci siamo mai rassegnati e che diamo filo da torcere a tutti. Gli altri si tenessero i colpi di tacco e le ballerine da prima fila, i damerini che fanno i musoni perché non giocano e i vari mangiapane a tradimento. A me lasciatemi giocatori come lui, e a quel punto anche una sconfitta potrei riuscire a digerirla perché consapevole che abbiamo sempre e comunque gettato il cuore oltre l’ostacolo. Naingolan sempre uno di noi.
Non fare la vittima, non sei un innocente, non sei un innovatore, non sei l’originale del gruppo, sei tu a spingere astio, emetti dalla mattina alla sera sentenze negative contro tutto e tutti ed ormai questa cosa è evidente, chiediti perché ogni giorno ti ritrovi a litigare con qualcuno diverso, domandati questo, prova a capirlo. Guarda che qui scriviamo tutti ciò che pensiamo ed il nostro non è un pensiero mainstream, tu non sei un genio rivoluzionario, non hai nulla di tutto ciò e noi non siamo burattini di sistema per come ci vorresti far passare. Comunque cambia atteggiamento, non sei nostro padre e neanche il nostro moralizzatore, non sei tu che misuri il livello di amore per la Roma degli utenti, non attribuisci tu a nessuno patentini di veri tifosi o di laziali, questo pervicace e ripetitivo atteggiamento è assolutamente inaccettabile.
Come volevasi dimostrare…
ah..non è Padre Moon?..davvero davvero..mannaggia..eh eh eh
Radja, torna a casa! Ti aspettiamo! Meglio tu con una gamba sola che tanti di oggi con due! A me quello che fai in privato non interessa, la domenica corri, sudi e combatti? Va benissimo! Vai Radja, romanista vero, nagari ce ne fossero come te! Forza Roma!
Amedeo lo sanno pure le renne di Rovaniemi che sono in totale disaccordo con ciò che scrivi quotidianamente, dunque cosa avresti dimostrato e soprattutto lo trovi strano che si possa essere in disaccordo con le tue quotidiane asserzioni?
Ehi Dark…anche le Alci di “Grand Teton” in Canada sanno che tu sei in totale disaccordo con Amedeo…
Non hai capito, non era l’essere o meno d’accordo in discussione, ma “ben altro”, ossia il fatto che ogni tanto ci siano “messaggi di odio” di qualcuno verso non si sa chi. Comunque, avevo risposto a Johnny B e il tuo solito intervento scomposto – dovessi mai perdere un’occasione – non ha fatto altro che confermare certe cose dette sopra (che non è detto fossero – da lui – riferite a te). Ti consiglierei di non ribattere più, e riflettere ogni tanto senza farti prendere dalla foga, per non acuire ulteriormente la tensione.
Ti saluto, sennò non finisce più.
Ho ammirato Radja i primi anni a Roma,
poi é diventato sempre più l’ombra di se stesso, senza entrare in vicende personali e con effetti
non ideali sul gruppo e lo spogliatoio.
Lo scambio con l’inter é stato vantaggiosissimo, perché abbiamo ceduto un calciatore problematico e in forte calo, come si é visto, per prendere un campione del futuro (si spera).
E poi, Radja, se ami la Roma, non devi sempre vomitare fiele su di lei ogni volta che ne hai occasione,
la Roma si ama, come ti insegnano i tifosi veri, non si discute.
We love you Radja. I am Indonesian Romanista
Zenone un saluto, sono in disaccordo totale con te ma tu non sei un pallone gonfiato.
Boni state boni non litigate tanto non sarà oggi,non sarà domani ma ormai a breve il gran fanfarone, plusvalenzaro seriale dal Massachussets se ne andrà…….insomma leva le tende,smamma, sloggia…..acchiappa un pò di soldi e se leva dalle balle e questa è la cosa più importante.
Dimenticavo,sempre un grazie di cuore grande Ninja per quanto hai dato ai nostri colori, pensa un pò che con la ricca plusvalenza che hai comunque fruttato oltre a qualche altro milioncino sopra ci hanno portato il grande N.Zonzo con l’aggravio di un contratto quinquennale a 3,5 milioni annui.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.