Cessione vicina ma la firma slitta. Forse a domani

16
1765

ULTIME NEWS AS ROMA – II countdown per le tanto attese firme è partito da venerdì, ma non è ancora arrivato il comunicato della Roma (obbligata a farlo per la Borsa) sulla sottoscrizione dei contratti preliminari tra Jim Pallotta e Dan Friedkin.

Al termine della scorsa settimana i legali delle due parti hanno messo a punto le bozze degli accordi preliminari ed è iniziata la ricognizione e la lettura di tutti i documenti dell’affare che segnerà la fine dell’era del gruppo bostoniano alla guida del club giallorosso e l’inizio di un nuovo corso sotto l’insegna del The Friedkin Group.

Il tycoon texano – il figlio Ryan è pronto a trasferirsi in Italia e a ricoprire un ruolo di primo piano – rileverà la società di Trigoria tramite la costituzione di un veicolo negli Stati Uniti che acquisirà la Neep, controllante della Roma e delle aziende legate al futuro stadio, e la piccola parte di azioni direttamente in mano ad AS Roma Svp Llc, capogruppo fondata nel 2011 in Delaware. Anche ieri i legali dei due uomini d’affari hanno lavorato sui termini dell’accordo – la riunione è iniziata alle 15 orario italiano – e non c’è alcuna preoccupazione sul buon esito della trattativa.

L’ottimismo arriva da entrambi gli schieramenti e dagli advisor di primo piano coinvolti nella contrattazione: non può essere qualche fisiologico slittamento dovuto alla grande mole documentale a far saltare l’operazione, soprattutto perché è stata da tempo superata la fase negoziale in cui si poteva eventualmente arrivare ad una rottura. La sensazione di chi sta lavorando da mesi al dossier Roma è che oggi, come previsto dai due fronti già venerdì, possa essere un giorno decisivo (al massimo domani) prima della fumata bianca.

(Il Tempo, F. Biafora)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteOcchio Pau Lopez, a Siviglia ti aspetta un altro derby
Articolo successivoRoma, Fonseca già si gode la pausa forzata

16 Commenti

  1. Non avete più argomenti
    pensate a scrivere qualcosa di sensato…. poiché non avete fantasia la notte prima di andare in stampa fate a testa o croce oppure m’ama non l’arma.

    Sig. Biafora

    Mi faccia il piacere…..

    Quando sarà la Consob c’è né dara’ informazione.

    • Articolo di domani”la firma slitta a venerdì massimo sabato probabilmente entro ferragosto”

  2. e domani si firma domani, a marzo si firma ad aprile, a natale si firma a pasqua…non se ne può piu..stiamo soffrendo veramente sia per la cavalcata dei formellesi che per questa cessione societaria..siamo veramente dei disgraziati , perche dobbiamo sorbirci sta roba???

    • Sai com’è, non che Friedkin stia comprando un pacchetto di caramelle al bar.
      Quando si debbono fare delle due diligences su 12 società avendo per giunta a che fare con un soggetto come ballotta che intasca plusvalenze da nove anni (solo quello…), abbatte il monte ingaggi, ci relega in posizioni da provinciale e presenta per giunta un bilancio da incubo, le cautele sono d’obbligo.
      Tu che dici?

  3. Avete rotto gli argini dei nostri organi genitali
    Un consiglio per rompere la monotonia – la vostra
    per i prossimi 30 giorni datevi al volontariato di sicuro ci saranno notizie più importanti da scrivere

    • @Adelmo
      Devo ammettere, questa è buona.

      Un saluto dalla semideserta Parma.

  4. Niente tutti i giorni minuto per minuto solo a Roma, sempre per l’AS Roma, ma nn hanno altro da scrivere, bastaaaaa, abbiamo capito, poi nn si spiegano perché Pallotta nn viene a Roma, nei confronti della Roma c’è una persecuzione da denuncia penale.

  5. Speriamo sia come dice questa grande firma del giornalismo contemporaneo, però francamente ho i miei dubbi, visto che questo signore e da dicembre che dice,che il magnate texano sarà presente all’ olimpico per la prossima partita della Roma, mai visto, né lui,né il figlio, né il cugino e manco lo zio di Frikeden, per cui credibilità zero

  6. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome