ULTIME NOTIZIE AS ROMA – La Primavera giallorossa pareggia con l’Inter al Tre Fontane. Match carico di emozioni e significati: il primo è il rientro in campo di Amadou Diawara, impiegato da Alberto De Rossi per 60 minuti.
Il regista della Roma ha giocato una buona partita, sempre nel vivo dell’azione e dimostrando di essere in discreta condizione fisica. Tornando alla partita, i giallorossi sono passati in vantaggio grazie a Riccardi, abile a infilare il portiere avversario dopo un bell’inserimento su cross di D’Orazio.
Se il primo tempo non ha regalato tante emozioni, nella ripresa è un festival del gol e delle occasioni sprecate: segna Bianda a porta vuota dopo un errore del portiere interista, poi però i nerazzurri hanno la forza di pareggiarla grazie alla rete di Mulattieri e all’autogol di Parodi.
La Roma non incassa il colpo e trova subito il gol del nuovo sorpasso con Bove. L’Inter però non è domata e i nerazzurri vanno a segno ancora con Agoume. Nel finale i nerazzurri colgono il palo, sfiorando anche il clamoroso sorpasso. Finisce 3 a 3, la Roma conferma pregi e difetti: brava in attacco, ma troppo fragile in difesa. (Giallorossi.net – F. Turacciolo)
IL TABELLINO DEL MATCH
ROMA (4-3-3) : Cardinali; Parodi, Trasciani (C), Bianda, Semeraro; Simonetti, Diawara (61′ Tripi), Bove (72′ Nigro); Riccardi, Providence (72′ Zalewski), D’Orazio (81′ Buttaro).
A disp.: Boer (GK), Pleśnierowicz, Calafiori, Darboe, Bamba, Jürgens, Milanese, Tomassini.
All.: De Rossi.
FC INTERNAZIONALE (3-5-2) : Stanković; Youte Kinkoue (59′ Oristanio), Cortinovis, Pirola [C]; Persyn, Gianelli (76′ Squizzato), Agoumé, Schirò (C) (46′ Gnonto), Vezzoni (46′ Burgio); Mulattieri, Satriano (76′ Moretti).
A disp.: Pozzer (GK), Casadei, Attys, Vergani.
All.: Madonna.
Arbitro: Sig. Daniele Paterna di Teramo.
Assistente 1: Sig. Gaetano Massara di Reggio Calabria.
Assistente 2: Sig. Roberto Terenzio di Cosenza.
Marcatori: 6′ Riccardi (AS Roma), 52′ Bianda (AS Roma), 57′ Mulattieri (FC Internazionale), 61′ aut. Parodi (AS Roma), 64′ Bove (AS Roma), 87′ Agoumé (FC Internazionale).
Ammoniti: 37′ Parodi (AS Roma), 67′ Oristanio (FC Internazionale), 68′ Simonetti (AS Roma), 90′ Burgio (FC Internazionale).
Espulsi:
Note: recupero 2’pt, 5’st. Calci d’angolo: 1-6. Temperatura: 15°C (Parzialmente nuvoloso).
Spettatori: –

Diawara 60′ e tutto ok e’una bella notizia, ci serve non poco
Più che di diawará vorrei parlare della primavera che quest’anno è una squadra senza anima, molti giocatori forti individualmente ma nessuno spirto di squadra e soprattutto non ci stanno con la testa, tutte le squadre la fanno sfogare una mezz’ora e poi l’aspettano e recuperano. Voglio dire che tutti sanno che fa tanti gol ma sanno anche che ne prende tanti e sta in campo con la testa per un tempo al massimo. Non ha fase difensiva, prendiamo gol da chiunque e tanti. Penso che fará fatica ad entrare nella fase finale per lo scudetto e mi dispiace ma quest’anno qualcosa non ha funzionato al di là della sfiga e degli infortuni.
“Prendiamo molti gol”
Paola sembra che tu segua la primavera piu’ di me,Bianda come ti sembra?E’migliorato?
un’altro paio di partite gliele farei fare
proponiti pierluigi aspettano un luminare tattico come te..
una pena
De Rossi propone una squadra slegata con una fase difensiva da scapoli e ammogliati
Tanto tanto finche’ si e’ mosso Diawara poi il buio
Parlare di Bianda e’ come sparare sulla croce rossa
Sembrano tutti incapaci di capire quale posizione occupare .Tutti imbrocchiti Cinque o sei nello stesso punto del campo a marcarsi tra loro. tutti troppo distanti dall’uomo
Per favore via De Rossi subito
Hahaha… Nun ce se crede, l’assuefazione che crea la “critica sempre e comunque” è talmente forte, che la rota tocca tojesela pure co’ la Primavera!!
Annate ‘n Comunità, a ‘n Centro de Recupero, cominciate a frequenta’ i “Critici anonimi” ma levateve ‘sta rota!
Perché buttare via la vita così?!? Credeteci… si può ricominciare 😉
la critica sempre e comunque
il gol di Bianda e’ stato una comica
Si sono scontrati il portiere dell’inter in uscita con lo stopper dell’inter
la palla e’ scivolata davanti a Bianda in posizione da centravanti che ha messo dentro a porta vuota
Ma cosa ci faceva Bianda davanti alla porta dell’Inter ? era fuori posizione o no ?
Nel secondo o terzo era ancora a centrocampo senza aver la velocita per rientrare
Ho visto la partita. Cosa devo dire ? che va bene ?
Io più lo vedo questo Ricciardi più mi incanta, oggi il gol che fa è stile Baggio mica una cosa da poco, sarebbe ora che iniziasse a cimentarsi con la prima squadra.
Non facciamo che lo mandiamo via e poi magari dopo due anni devi sborsare trenta quaranta milioni per riprenderlo, quando sono forti come lui, bisogna inserirli piano piano in prima squadra
Riccardi solita grande partita, ma tanto noi poi li diamo via come Politano,Pellegrini , Frattesi, ecc per poi andare a riprenderli o cercare di riprenderli con i pantaloni abbassati.
Speriamo che se dovesse arrivare Friedkin la politica cambi e almeno a quelli come Riccardi gli si dia la possibilità di giocarsela subito nella sua squadra la Roma
e se mandi via i romani fai male perché “aridatece la romanità”, e se tieni i ragazzi romani “che ce famo co ste pippe”….il vasto mare delle lagne
Lo dico da 3 anni…fate GIOCARE RICCARDI IN PRIMA SQUADRA TITOLARE…che senso ha aver comprato Coric l’altr’anno e Villar adesso?
Riccardi è di un’altra categoria. A FONZE’,svejaaaaa….
A me della romanità non me ne frega niente questo è uno forte è romano okay se era albanese o romeno era okay ugualmente, se giocava bene come gioca lui.
A me piacerebbe che i migliori della primavera,tipo Riccardi o magari Calafiori, non vengano inseriti in qualche stucchevole trattativa per abbassare il prezzo di Castrovillari.
Se c’hai i quattrini Castrovillari te lo compri, altrimenti ti fai crescere Calafiori e gli dai fiducia che massimo due anni ed sarà meglio di Castrovillari
Quoto Luca!
Giusto dare spazio ai nostri giovani.
Ma noi siamo pronti a concedere loro il tempo di cui hanno bisogno?
Ricordo bollato come sopravvalutato Zaniolo alle prime partite sbagliate, solo a titolo di esempio.
Ricordo ancora i boati di stupore agli appoggi di piatto di Rudiger perché dopo due partite si era deciso che non sapeva fare neanche un passaggio.
Eccetera eccetera.
È cambiato qualcosa?
Ma cosa vuoi che sia cambiato, mo’ semo diventati tutti allenatori e esperti de tattica e nun tifa più nessuno. Bella tristezza
Strano che Bianda con quel gol non faccia notizia, eppure dovrebbe esse diventato piu’ appetibile
Bianda oggi in campo era l’unico difensore vero in campo. Gli altri (come i difensori interisti)ad iniziare dal terzino destro una pena.
Concordo.
Bianda deve migliorare nel senso della posizione e nella concentrazione, ma il potenziale c’è ed a 19 anni ha tutto il tempo per sfruttarlo.
Il resto del reparto difensivo della primavera di quest’anno è mediocre come non accadeva da anni, fatta forse eccezione per il giovanissimo Calafiori che però oggi è restato fuor poiché acciaccato.
Ottimo per diawara.
Per il resto non vi sta mai bene niente.
Gioite, vivete, che tutta sta negativita ve se magna
Forza Roma sempre.
Io vivo in “zona rossa” e non è un gran periodo, ma oggi vedere Diawara correre e sopratutto contrastare senza paure mi ha decisamente migliorato la giornata.
Con lui a centrocampo è un’altra Roma.
Molto bene, quindi.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.