Cosa succede se il campionato viene sospeso?

69
5008

ULTIME NEWS ROMA CALCIO – Una risposta non c’è. Perché non esiste una norma che stabilisca in maniera specifica cosa accadrebbe se domani il campionato venisse interrotto.

Chi vince lo scudetto? Chi retrocede? Chi va in Europa? Nella storia del campionato a girone unico, un torneo non è mai stato fermato in anticipo. L’emergenza coronavirus impone che anche i regolamenti vengano aggiornati. Il rischio di uno stop è più che concreto.

Si naviga a vista. Per questo da giorni il numero uno della Figc, Gabriele Gravina sta mettendo a punto una serie di soluzioni. Il nodo va sciolto prima che accada l’irreparabile. Ecco perché a breve potrebbe essere convocato un Consiglio federale straordinario che stabilisca una regola che valga in modo inequivocabile per tutte e le leghe. Non sarà facile ma al momento non c’è possibilità di perdersi in litighi.

Il problema più grande è trovare un modo per definire una classifica. Con ogni probabilità non verrà assegnato il titolo come accadde per il primo di calciopoli (2004-2005). Piuttosto i problemi principali sono legati alle retrocessioni e alla lista di squadre da dare alla Uefa (che delega il compito alle varie federazioni) per la Champions e l’Europa League.

In ogni modo si proverà a completare almeno i recuperi in modo da aver 26 giornate concluse. Solo Inter-Sampdoria rimarrebbe fuori. In quel caso se non fosse influente per le retrocessioni, potrebbe essere presa in considerazione quella classifica. Se invece non si riuscisse ad andare avanti si sta pensando di usare un metodo simile a quello della Formula Uno con le posizioni congelate al momento della bandiera rossa. Chiaro che tutti i club dovrebbero avere le stesse partite. Quindi si tornerebbe indietro alla classifica dell’ultimo turno completato. Sono proposte e di ufficiale non c’è nulla.

(Il Messaggero)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteBuone notizie per Friedkin: Uefa e Federcalcio rivalutano i criteri vigenti
Articolo successivoCoronavirus, Parma-Spal: nessuno stop, si gioca. Spadafora: “Fermate il calcio, Sky e Lega fuori dalla realtà”

69 Commenti

  1. D’acchitto direi chissenefrega.

    Ma poi mi rendo conto che ci sono organi preposti, con dirigenti ed addetti ben retribuiti, che, per una volta, sono chiamati a giustificare la loro posizione privilegiata.

    Forza dunque, signori: pendiamo dalle vostre labbra!

  2. Sono chiacchiere. Gravina e co. faranno carte false per salvare capre, cavoli e burini e terminare il torneo, mi ci gioco i gemelli. Alla fine spunteranno i scandalosi fatti che faranno bruciare il titolo. Vi ricordo che la juve andò in b. È solo l’inizio

  3. Coronavirus: Serie A, Tommasi in un tweet: «Fermiamo il campionato!!! Serve altro? Stop football!!»
    Visti ultimi dati e cifre io stò con lui al 💯%
    “Stop Football”
    A questo punto proseguire diventa pura follia Sò di conoscenti che stanno letteralmente fuggendo dal Nord. Addirittura c’è chi và via dall’Italia
    Neanche ai tempi della scoperta dell’Hiv (HIV, sigla dell’inglese Human Immunodeficiency Virus)
    o della Sars ho assistito ad un qualcosa del genere Neppure fosse l’Ebola Scene di autentico panico!
    Troppo allarmismo? Può darsi ma la realtà è questa Gli Ospedali (Sopratutto al Nord – sono quasi al “collasso”) Si pensi prima alla salute delle proprie Famiglie e a quella dei propri Cari Poi viene il resto…

    • non è troppo allarmismo, EL FLACO. Vivo in una zona che sta reggendo l’urto (una sorta di “catenaccio” sociale con difesa e contropiede), ma con la sensazione che da un momento all’altro possa crollare tutto. Se venissi contagiato da un beota irresponsabile… quest’ultimo dovrebbe augurarsi che non guarisca.
      Una curiosità: chi sta scappando dall’Italia… dove sta andando? Le frontiere ormai sono chiuse

    • @alieno sdraiato
      A quanto sembra non tutte le frontiere sono chiuse Ad esempio conosco un paio di amici (una coppia con figli) che giusto ieri mi dicevano che dal Nord si sarebbero trasferiti in Lussemburgo Ovviamente dopo aver superato tutti i vari “controlli” e sino a cessata emergenza!
      Inoltre non sò se siano notizie quanto meno gonfiate a regola d’arte ma giusto stamattina leggevo che vi son persone che dal Nord stanno “evacuando” in altre città d’Italia
      Mi auguro solo che… Bè ci siamo capiti Distinti saluti 🙂

  4. Cosa succede?
    Che Lotito, Simonetta e tutti tutti lazziesi se la pigliano indercul.
    A proposito di lazziesi che vanno cianciando che la GRANDE ANNA MAGNANI era laziale. Proprio stamattina su rai3, era in onda il film BELLISSIMA, con la Magnani e Walter Chiari.
    In una scena, in cui stanno mangiando in una osteria, l’oste servendo una pietanza alla Magnani gli dice: buon appetito e forza ROMA.
    E lei risponde : sempre forza Roma. ..

    • Gaeta’ era un film , anche Bombolo faceva il romanista nei film nonostante fosse Laziale

    • Ma come, nun avevano organizzato tutto loro? Nun era stato er Pinguino formellese a acchitta’ tutto, coronavirus incluso?
      E mo’ se a pija ‘n quer posto? Si è come c’hai minuziosamente raccontato in questi mesi devono fa’ ‘n modo che a lanzie vinca er tricolore. Artrimenti hai contato balle. Tertium non datur.

    • Ma de che. La Magnani, Bombolo, Sergio Leone… tutti romanisti di provata fede. Ma voi quaglie ce provate sempre. Appena uno mòre… zaaac! Era daaa lazio. Ma per favore! Fate ride i polli. La lazio a parte Montesano e Brignano non annovera nessun tifoso cosiddetto vip. Chissà. Forse i vip se vergognano.

    • Si si gira la ruota
      Gira la pizza
      Vedi cattivik io sono la VERITÀ
      Lotito si e’acchittato,arbitri,anticipi e posticipi. I rinvii di alcune gare, i bergamaschi a Lecce come risarcimento del mancato anticipo di Atalanta -lazio (partita oramai falsata a prescindere ) QUESTA e’la verita’.punto
      Se trovano un giocatore positivo,devono per FORZA sospendere il campionato.
      M’aggio spiegato buono?
      E Anna Magnani era e resta ROMANISTA

    • @Cattivik, te la prendi sempre con Gaetano da Sarno e non capisco perché. Gaetano, come ogni romanista vero, è antilaziale. E sottolinea, giustamente, le malefatte arbitrali di questo campionato. Vatti a rivedere le partite degli sbiaditi contro Atalanta, Napoli, Cagliari, Roma, Parma, Bologna, Inter. Sono le prime che mi vengono in mente, ma ce ne sono altre.

      Il fatto che Gaetano non condivida le TUE idee anti Pallotta non significa che debba essere sempre contraddetto.

      Per quanto ti riguarda, non ho dubbi sulla tua fede giallorossa, ma mi lascia molto perplesso questo tuo voler nascondere l’evidenza di un campionato palesemente falsato a favore dei formellesi.

      Saluti a te e a Gaetano.

    • Il corona virus ovviamente non c’entra niente – ma che il campionato finora fosse stato apparecchiato a suo piacimento da Lotito è realtà chiara e inoppugnabile, che solo i laziali possono negare.

      Mi auguro venga dato alla Juve in merito alla classifica della 24ma giornata, l’ultima giocata regolarmente prima dell’emergenza sanitaria. Alla Lazio mancherebbero quei due punti persi nel derby ma soprattutto col Verona, in un posticipo che non ci sarebbe mai stato se il gargarozzone formellese non avesse alterato il calendario allo scopo di vincere la Supercoppa. Un bello scherzo del destino tutto da godere.

    • Toro Seduto, io nun scrivo da troppo tempo qui sopra, però ho letto pe anni (armeno quattro) sto blog. E er buon Sarno Piangente, come artri illustri membri dell’Orchestrina der Titanic, nun è credibile. Pe er semplice fatto che mai na vorta hanno ammesso o sottolineato na malefatta de sta proprietà. Si a Roma va male, tecnicamente, economicamente o entrambe le cose, come ner caso in cui se trovamo, è sempre corpa de quarcosa o quarcun artro. A sorte, er sistema, l’ambiente, er cardo, er freddo, er coronavirus.
      Mai, dico mai, na vorta che se ammettessero e responsabilità de chi ha guidato sta baracca pe nove lunghi anni, accoppandola de buffi pe mantene’ na bacheca coi ragni dentro. Tuttapposter pe mestiere.
      E chi nun s’allinea, guai: ritiro der patentino da Vero Romanista, criptolaziale e amenità der genere.
      Tu c’hai fatto caso? O è troppo poco tempo che bazzichi qui? Io sti polli li conosco, come tanti artri che hanno invano tentato d’azzitta’ ner tempo. E’ na bella banda, è l’Orchestrina der Titanic. Daje pure retta se vuoi, te capisco. Pe ‘n po’ li so’ stati a senti’ pur’io. Perché ‘n fondo so’ pure bravi, so’ artisti, ognuno co a sua specialità. Vedi ‘n po’ tu, io t’ho detto a mia.

    • Cattivik ti rispondo cosi.
      Quando sono arrivati gli americani (IN principio DI BENEDETTO ) non ho potuto bestemmiare subito, alla figura di ca**a fatta contro lo Slovan poiché non stavo connesso, (avevo perso mio padre da pochi giorni))
      Per un anno li ho riempiti di schifezze, che a confronto le vostre (tue) sono complimenti.
      Poi ho visto
      Visto piazzamenti importanti
      E porcherie a raffica DA parte del Palazzo
      Allora non ho mai letto,da parte di antisocietari,di professione e non, i commenti contro le porcherie subite da parte della Roma, palesi ed evidenti.
      Anzi, il Palazzo ci HA massacrato?
      La colpa la date a PALLOTTA.
      Roba da pazzi.
      Quindi chi non e’credibile siete voi mariones,quaglie o giornalari infiltrati.

    • A Cattivik nun fa’ er finto tonto, com’ar solito. Gaetano, come me, fa il tifoso sempre. E il tifoso è fazioso. Sempre. Per il tifoso Geko è più forte di Ronaldo. Ci mancherebbe che non si possa farlo in un blog del genere. Se tu vuoi fare il tifoso pariolino, “onesto intellettualmente”, per cui Ronaldo e più forte di Geko, il rigore non c’era – anzi “chiediamo causa agli avversari” – , liberissimo di farlo.

      Sai qual’è il problema? Che a forza di fare i super critici sempre e gli “obiettivi” quelli come te hanno perso la vera identità di romanista. Tornasse oggi Dante abbraccerebbe di certo Gaetano e nessun altro qui dentro. Lui è “credibile” non gli altri. La verità è che noi romani se semo fatti ‘mpara’ da uno de Sarno come se tifa Roma. Ultimamente ho visto le partite allo stadio col gruppo di Cris, proveniente dalla Calabria. Nessun condizionamento delle radio, nessuna fisima tipica del tifoso romano. Gente avvelenata per la Roma che non credevo. Gente avvelenata com’eravamo noi tanti anni fa. NOI.

    • O vedi Diretto’ che è come dico io? Fai er distributore automatico de patentini de Vero Romanista. Che cavolo ne sai de come sto io quanno me vedo a Roma? Che mi moje m’ha ‘mpedito de strilla’ quanno segna a Roma perché spavento e bambine? Purtroppo nun me posso sfoga’ più ao stadio pe distanza e necessità famijari. Perché sennò starei sempre lì ndo so stato pe anni a sgolamme e tifa’.
      Solo che tutto ciò nun me ‘mpedisce aa fine de skifa’ uno che c’ha promesso de farce regina d’Europa e ce sta a lascia’ co’ na montagna de buffi e ZERO trofei. Che c’ha raccontato che e plusvalenze servivano a mantenesse a arti livelli e sarva’ er bilancio. Bilancio che a giugno sarà rosso de circa 100 (CENTO) mijoni + ricapitalizzazione. E na squadra depauperata, piena de catenacci strapagati, inguardabili, incurabili, invendibili.
      Tifo Roma e dico, anzi urlo, che Omino Buffo è ‘n pajaccio. Nun se po’ fa’? O dai tu er permesso?
      Ar Sarno Piangente posso solo ricorda’ che e maggiori porcherie l’avemo subite co artre gestioni. O scudetto l’hanno rubato a Viola e aa pora Rosella. Roba decisiva perché a distanza era de uno o du’ punti. Omino Buffo è arivato sempre a distanza siderale pe recrimina’ quarcosa.
      Ah, quaja ce sarai tu e metà de Sarno, lallallero. Così, come se fa tra creature…

    • @Cattivik. Si vabbè ho capito che ce l’hai a morte con Pallotta e non ho niente da obiettare in merito, anche se io la penso diversamente e pur non amando particolarmente Pallotta non arrivo ai tuoi estremi. Ognuno la pensa a modo suo, anche se la tua e quella di qualcun’altro mi sembra una vera e propria ossessione.

      Il problema, però, è che non ci hai detto se secondo te il campionato è palesemente falsato a favore delle quaglie. Perché se secondo te lo è non puoi non essere d’accordo, magari per una sola ed unica volta, con Gaetano. Se invece ritieni che sia tutto regolare allora significa che l’odio per Pallotta è più forte anche dell’evidenza.

      Facce sapé e auguri per la brutta situazione in cui si trova la zona in cui vivi.

    • Amedeo ti adoro,

      te vedi le partite col gruppo di Cris provenienti dalla Calabria e so grandi tifosi ma al contempo offendi i Romanisti de Frattocchie che, come hai scritto, bevono Romanella, Fontana Candida, usano collane de sarsicce, so amanti della porchetta quella unta che te sporca tutto e so tifosi meno de te perchè fori porta.

      Me sembri na banconota da 75 euro.

      Gaetà, nun te scordà Rosella ehhh…la colpa è sua se l’Amatriciano de Boston non proprietario della Roma ha fallito…nun te la scordà!!!

    • Toro Seduto, io ridevo de gusto dei miei colleghi formellesi coi loro ritornelli da bambinelli ‘n po’ ritardati, “abbanga”, “rigore paa Riomma”. Me facevano tanto ride e ringraziavo Dio pe nun esse come loro.
      Adesso, er Pinguino da quanto tempo sta lì? 16 anni? E nun ha intrallazzato da sempre? E’ annato mai vicino a vince no scudo? No, peggio de noi. Quest’anno ‘nvece è riuscito a convince tutti che deve vince lui.
      ‘N po’ come a storiella doo scudetto nostro ner 43, sempre farina der sacco dei complessati, che Mussolini c’avrebbe fatto vince. Stava là dar 22, e se ricorda 20 anni dopo, co’ ben artri caxxi pe la testa che di lì a poco avrebbe perso.
      Ecco, io lascio volentieri a artri l’onore de esse ‘n fallito e ‘n complessato come loro. Quest’anno j’è annata, fino a mo’ se intende, l’acqua pe l’orto pe tanti motivi. Ma avendoli visti gioca’ parecchie vorte, te posso di’ che so’ stati de ‘n livello parecchio superiore ar nostro. Hanno battuto du’ vorte i gobbi e na vorta l’inda senza ruba’ gnente. E se batti quelle che so’ unanimemente riconosciute come e squadre più forti quarcosa vorrà di’. Se poi er Pinguino ha saputo fa’ l’interessi sua bene a livello de orari e giornate, beh, se ce fosse riuscito er presidente tuo l’avresti bacchettato o j’avresti fatto i complimenti? Perché poi nun è che ha fatto tutto unilateralmente, ce stavano pure l’artri che je l’hanno fatto fa’. Ce sarebbe dovuto esse pure er contumace a di’ la verità, che invece svolazzava felice tra Bahamas e Boston. Hai per caso udito lamentele da parte sua?

    • Non lo so (anzi si) perché fino all’anno scorso arrivavano ottavi e quest’anno stanno lassù. E manco lo vojo sapé. Così come non so perché la Roma ha vinto nel 42 e non prima (manco ero nato). Semplicemente guardo all’oggi. Stanno lassù perché rubano. Poi che siano una squadra più quadrata della Roma non ci sono dubbi, che giochino meglio pure (anche se il derby dice il contrario). Però, arbitri a parte, vorrei vederli se avessero giocato senza Luis Alberto, Lucas Leiva, Immobile, Acerbi, Milinkovic per gran parte del campionato. Magari stavano come noi o forse sotto, chissà.

    • Poppi Poppi, sai benissimo che non prendo in giro i tifosi di Frattocchie, ma i fregnacciari. Famme sta zitto, te prego. Ti conviene non affrontare più questo argomento.
      Continuiamo a far finta di niente e a giocare, se a te piace, a me sta bene così, ma evita la ridicolaggine di dar del “falso” a chi sa veramente “qual’e” il falso fra i due.
      Questo è quanto, e qualsiasi cosa tu dica per ribattere quanto sopra non conta niente.
      Polemica chiusa, per me. Definitivamente.

  5. A lazia’ succede che te la pjjj inderxxxx…….STOP Campionato! Basta Fermiamo questa ridicola Farsa! Le Gare sono Irregolari già da adesso, chiunque facesse Ricorso vincerebbe a mani basse! Proposta: Le prime 6 in Europa….le ultime 3 retrocesse in B più la Podistica 1900 per meriti acquisiti negli anni…..ben 11 e dico 11!

    • Amedeo però a questo punto il discorso tuo su Gaetano, che Dante abbracerebbe solo lui, non regge visto come ha risposto Gaetano.
      Lui si è professato all’inizio anti societario poi ricreduto, quindi anche lui non fa parte di quella schiera, di puri e duri della Roma non si discute si ama, che tu vai cercando con i lanternino.
      Io credo che Gaetano è un romanista sfegatato, gran tifoso appassionato, ma non è certo l’unico in questo sito ad essere un gran tifoso della Roma appassionato viscerale di questa squadra

  6. perfino l’influencer Chiara Ferragni ha lanciato un appello per darci tutti un freno usando il cervello…
    un saluto a tutte le donne

    • La Ferragni e il cervello non li metterei nella stessa frase. È proprio sconfortante, Aliè.

    • le persone si giudicano nei momenti critici, MANUEL71.
      Concettualmente è il contrario della mia donna ideale, ma questo gesto merita un applauso scrosciante

    • Basta che l’influencer non propaga l’influencia…
      (Ok, me la potevo risparmiare. Mi metto in quarantena per i prossimi 60 secondi).

  7. haaa…ci stiamo per arrivare???…questi so delinquenti se continuano…vanno denunciati per quello che hanno fatto e che stanno facendo!!

  8. Ma quanto buonismo..avete (abbiamo)’distrutto tutto, inquinamento, fauna, ecc ecc.. Questa e’ la risposta di madre terra.. Pensavamo di passarla liscia fare il bello e il cattivo tempo sempre.. Inpunitamente… Chi e’ causa del suo mal pianga se stesso

    • Causa di forza maggiore il campionato viene sospeso a catena si sospendono tutti gli altri campionati dai dilettanti ai professionisti e si riparte a settembre come se i campionati di calcio 2019 2020 non fossero mai esistiti
      L’otite così delle sue vittorie farlocche ci si può pulire, quello che sicuramente avrà di molto sporco

    • Caro Kaiserslautern fans, ma se non fosse esattamente la natura a difendersi?

      40 anni fa un uomo saggio, tra i primi critici del progresso industriale e tecnologico a tutti i costi, scriveva:

      «Nonostante le apparenze, l’ecofascismo ha un futuro davanti a sé e sotto la pressione della necessità potrebbe essere il risultato di un regime totalitario sia di sinistra che di destra.
      In effetti i governi saranno sempre più costretti ad agire per gestire risorse e spazio via via più rarefatti… La preservazione del livello di ossigeno necessario per la vita potrà essere garantita solo sacrificando un altro fluido vitale: la libertà. Ma, come accade in tempo di guerra, la difesa del bene comune, della terra, varrà il sacrificio.
      […]
      Cos’altro fare? Ciò che ci aspetta, come nell’ultima guerra totale, è probabilmente una miscela di organizzazione tecnocratica e ritorno all’età della pietra»
      (Bernard Charbonneau)

  9. Questa pausa e’ un toccasana per la Roma , soprattutto per alcuni giocatori.

    Speriamo che in questi giorni Mancini si sia fatto spiegare da Smalling come si difende e come non farsi dribblare come un birillo

    Speriamo pure che Dzeko sia andato da un buon oculista dato che la porta non la vede manco con il binocolo (102 gol e altri 100 mangiati davanti al portiere , 5 solo nell ultimo derby , la Lazio ringrazia per il punto regalato)

    Speriamo pure che Cristante abbia fatto qualche sprint per migliorare la velocità .

    Se hanno fatto ciò , sono fiducioso per il Siviglia

    • No Ales ,

      Io dico , pigliamose una volta giocatori VERI ,

      Capisco che è difficile da comprendere in una città dove in migliaia accoglievano al loro arrivo all aeroporto Iturbe, Schick e Nzonzi.

      Saluti

    • Sop, vedi quanti pollici versi?
      Tra quelli, c’è chi non crede tu abbia visto il Siviglia…
      Poi ci sono quelli per cui il Siviglia non è forte manco un po’…
      Infine, ci sono quelli che già aspettano il sorteggio dei quarti, con impazienza e un po’ di fastidio… in fondo, ‘sto Siviglia, che c’entra con l’Europa League? Al massimo potrà giocare nell’interregionale spagnola…
      Mo’ come faccio a darti un like? Vabbè, te lo do uguale…

    • Io l’ho interpretata come “in emergenza coronavirus non è il caso parlare di calcio giocato”. In quel senso, avete ragione. Grazie del like

    • Pensa che quelli che t hanno messo il pollice verso se credono che INVECE passamo facile… eccerto, abbiamo ASFALTATO 😏 Cagliari lecce e Gent, siamo tornati a squadra “cchiu’ Fort roo munno”…😏

  10. Comunque sembra che con il caldo il virus dovrebbe allentare la presa ,sembra che non resista a temperature di 27-28 gradi.E se fosse vera sarebbe gia una buona notizia, tutta da verificare ma pur sempre una speranza.

    • Si te fa o stesso maggio dell’anno scorso, 27-28 gradi costanti (perché nun basta uno o du’ giorni) ce l’avrai a giugno inoltrato. Nella mijore delle ipotesi mancano più de du’ mesi. Troppo pe pensa’ de sfangalla co questo.

  11. Cio che prima era visto come il diavolo dai cosidetti nordisti,cioe il meridione abitato dai cosidetti “Terroni” adesso e’ diventato la terra promessa! Come e’ strana la vita…..

  12. Il virus è in qualche modo inarrestabile, si fermerà da solo quando quelli, tanti, che lo avranno preso (in forma asintomatica o in vari livelli) supereranno un certa percentuale e renderanno la trasmissione per lui di fatto difficile. Campionati da sospendere e annullare. F. R.!

  13. (I 60 secondi sono passati).

    Due robbe.

    1. Non posso nascondere che mi solletica l’idea dello scudetto non assegnato proprio l’anno che la lanzzzie sta lì davanti. Seguiranno anni di lamentele, come per lo scudetto 1914-1915.

    2. Un abbraccio a tutti i commentatori del forum attualmente ‘confinati’ nelle zone rosse.

    • scusa HSL, allargherei l’abbraccio anche a chi ha parenti o amici che ora si trovano in terapia intensiva ed isolati dal resto del mondo… per uno “scherzo” del destino

  14. Cerchiamo di usare buon senso e più vite umane possibili! Poi, che si capisca una volta per tutte che dobbiamo muoverci in Italia. Oggi stan venendo al pettine tanti nodi che dovevano già essere sciolti da un po’! Speriamo bene ed agiamo per il meglio di tutti. A cominciare da sta farsa di campionato: stop e interculer al podio!!! Si possono dire tante cose ma non si può negare che in un gioco di contatti, sudore, tosse e sputi è difficile ipotizzare dedizione e indifferenza a tali problemi. Non serve “attendere” il primo infetto, è già un campionato fasullo così com’è, senza tifo ed irreale. Forza Roma

  15. Intanto, che qui, si commenta la probabilità sia la Spal che il Parma si sono rifiutate di entrare in campo.
    Dobbiamo sì attenerci ai vari decreti, ma abbiamo la libertà di scegliere.
    Spero lo facciano anche le altre squadre, così da fermare questo circo di solo interessi monetari che gli frega zero spaccato dei tifosi.

  16. Che lo sospendano e lo annullino (ex tunc, ovviamente) subito!

    Il tutto, almeno, con la magra consolazione dell’universo giallorosso di poter assistere in mondovisione alle reazioni scomposte e sismiche di uno schiumante Lotirchio in mascherina biancazzurra intento a perdersi in “litigHi” (satiricamente riportato dalla redazione?) furibondi con chiunque non veda nei tratti somatici e nel “garbo” innato dei mungivacche di Formello… il nobile seppur gravoso retaggio dei “classicHi grecHi”!!!

    Buahahahahahaahahah…

  17. STOP alla Seria A subito con la Roma ammessa di diritto alla Champions League al posto dell’adalanda perchè l’ha detto il Presidente della Juventus, Sua Eccellenza Dr. Andrea Agnelli….grazie Presidente,a nome di Tutta Roma,tanto è uguale…

  18. Ragazzi scusate.. Anche io ho sempre difeso questa società e spero me ne diate atto.. Ma a sto giro ha ragione cattivik! Se la Roma fa schifo non è certo colpa di Lotito o di Agnelli o del coronavirus. Se specie negli ultimi 2 anni abbiamo fatto figurette a dx e sx non è certo xche il sor Lotirchio si accomoda le partite a piacimento. Sennò finiamo x dare scusanti a giocatori e dirigenti e non può essere! La Roma deve guardare se stessa e basta.

    • FRa74, mi che c’entrano le figuracce della Roma negli ultimi 2 anni con le partite acchittate da Lotito?
      La Roma negli ultimi 2 anni ha meritato di stare dove sta. La società deve correre ai ripari e invertire la rotta. Punto.

      Al tempo stesso le partite della Lazio sono irregolari per gli evidenti favori arbitrali (rigori, gol annullati agli altri e convalidati a loro, recuperi infiniti) e per il condizionamento subito dalle altre squadre che vedono usare 2 pesi e 2 misure nella gestione dei cartellini gialli. La Lazio è una delle squadre più fallose della serie A e contemporaneamente quella con meno ammoniti. Come si spiega?

      Sono 2 discorsi separati. Gli errori della Roma da una parte, i favori alla Lazio dall’altra. Pallotta è ora che lasci, ma con i furti laziesi che c’entra?

    • Lotito si sta godendo una bella Lazio non per programmazione, non per investimenti, non per genialate visionarie. La stessa squadra un anno fa era 8a in classifica. Si vero ha vinto l’ultima Coppa Italia ed in questo son stati furbi nel volerla vincere, cosa che la Roma non ha quasi mai provato a fare negli ultimi anni.
      Che questa Lazio stia facendo meglio di quella di Cragnotti è ridicolo! Quella era una squadra straordinaria.
      Una crescita che riconosco è quella dell’Inter, che ha tessellato il club dove serviva, con Marotta, Conte ed innesti sul mercato ottimi.
      La Lazio è una scheggia impazzita che non riesco a capire come possa fare, sicuramente bravissimo Inzaghi (che hanno richiamato dalla Salernitana dopo la fuga di Bielsa…)
      Quando prendi :
      Immobile ad 8 milioni (giocare all’epoca involuto totalmente)
      Milinkovic che non lo conosceva neanche la madre (tra l’altro la Fiorentina lo aveva praticamente comprato e poi è successo qualcosa…)
      Luis Alberto che voleva smettere di giocare ed uno psicologo lo ha convinto a proseguire.
      Caicedo che ancora devo capire che nazionalità ha ed ora sembra Drogba
      Acerbi buon difensore come altri 30 in Italia ma ora sembra Nesta…
      Per me è una stagione irripetibile che devono godersi per poi tornare dove gli compete…
      Quella della Lazio non è programmazione, parlando di Scudetto o primi 4 posti, è un ciulo infinito! Hanno una rosa paragonabile a quella della Fiorentina.
      Nessun infortunio serio, corrono come matti per 90 minuti da 6 mesi…cosa assolutamente strana.
      Se il Getafe sta sopra l’Atletico Madrid, Wolves e Sheffield sopra Man utd, Tottenahm e Arsenal
      figuriamoci se la Lazio non può stare sopra Inter Napoli o Roma.
      Bravissimi ai cugini, bel campionato ma non si dica che Lotito è un fenomeno perché diventa una barzelletta.

  19. Ma se l’andazzo fosse questo, come dice qualcuno, che il campionato si fermerebbe alla 24ª giornata, per quale motivo fanno questi recuperi? Se invece in questo campionato non venisse assegnato il titolo allo stesso modo non avrebbe senso far retrocedere 3 squadre e mandare nelle coppe le prime 6. Allora bisognerebbe cancellare questo campionato e resettare tutto, ad agosto si riparte da zero in tutte le categorie. Nelle coppe il prossimo anno tornano quelle che c’erano quest’anno.

  20. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome