ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Francesco Totti non esclude un clamoroso ritorno alla Roma. A lanciare la notizia è lo stesso ex capitano giallorosso nel corso di un’intervista rilasciata a “Il Messaggero” in vista dell’uscita del reality “Celebrity Hunted” di cui lui è uno dei protagonisti più attesi. Ecco le sue parole al quotidiano romano:
Un futuro da attore?
«No. Non è un’ipotesi che prendo in considerazione. Sono e resto un calciatore».
Nemmeno con Ilary? Girava la voce di una vostra Casa Vianello…
«Era una battuta fra amici, che a un certo punto ha cominciato a circolare come se fosse stata vera».
Ma perché Totti fa un reality?
«L’ho fatto perché in quel momento ero libero e avevo voglia di sperimentare una situazione diversa, di buttarmi in una nuova avventura. Certo: se fossi stato ancora alla Roma non l’avrei mai fatto».
A proposito: se Dan Friedkin dovesse firmare, è sempre certo di non volerci tornare, alla Roma?
«Se dovesse arrivare una telefonata, ci parlerei. Valuterei. Mai dire mai».
Nella vita ha mai avuto voglia di fuggire?
«Non sono mai scappato da nessuno, anche se in certi momenti l’avrei fatto volentieri: per esempio quando non riuscivo a giocare in pace a pallone ai giardinetti con mio figlio, o a portarlo alle giostre. Sono scappato dai paparazzi quando ero fidanzato con Ilary».
E dalla Roma?
«A un certo punto l’ipotesi di andare via è diventata abbastanza concreta. Ma poi ha vinto il rispetto per la gente, per i tifosi, l’amore per la maglia. Non potevo tradire una società che mi aveva dato così tanto».
Da romanista: Roma in Europa League?
«È un obiettivo, come lo è il quarto posto. Ma sappiamo tutti che non è facile, il campionato sta per finire. Se riescono a rimanere uniti, e a fare bene il loro lavoro, possono ancora centrare gli obiettivi».
Nel reality fugge. Nella vita, con il coronavirus, restiamo a casa. Come la vive?
«È il momento della paura. Dobbiamo restare uniti, da nord a sud, e trovare questo benedetto vaccino. In giro c’è tanta ansia, anche perché tutti parlano e c’è chi dice la verità e chi cavolate. Dobbiamo essere forti. E seguire chi, dall’alto, ci dice: chiudete tutto. L’economia va a picco, purtroppo. Ma la salute viene prima».
Anche il campionato deve chiudere?
«Anche il campionato, si. Non è giusto che il bar debba chiudere e il campionato no. Sarebbe surreale. Anche se sarà un danno economico non da poco».
Fonte: Il Messaggero

Rieccolo !
Formello mica è Roma
Direi un’intervista molto equilibrata. Potrebbe essere arrivato il momento per un colpo di spugna sul recente passato per i tottisti ma soprattutto per gli ipercritici del capitano. Ricominciamo più uniti che mai per una serie di validi motivi e per la Roma!
ma anche no! grazie cmq del pensiero
MAGARI CAPITà…t’aspetto a braccia spalancate.
Mai s’è visto a ROMA giocatore più grande di te!!!
Spero, a breve, di poter applaudire perchè acquistato dalla nuova proprietà un campione che quanto meno si avvicini al tuo essere Fuoriclasse.
Grande Capitano e Fantastico Condottiero per circa 22 anni della AS ROMA 1927.
Per fare cosa? visto che quello che ha provato a fare in precedenza non e’ andato molto bene con tanto di lamento finale. Forza Roma
Tu c’eri, e se sì cosa hai visto che ha provato a fare senza andare bene??
Sei un alto dirigente della Società guidata dall’Amatriciano de Boston??
Illuminaci.
Cosa ha fatto? Come ha ben detto Poppy asr che ne sappiamo?Sappiamo che ha sconsigliato Pastore,sappiamo che riteneva ci fossero troppi galli a cantare nella Roma e che ognuno pensasse al proprio orticello e a conquistare la fiducia del boss lontano che conosceva solo una minima parte di quello che realmente succedeva a Trigoria e conosceva la Roma per ciò che gli raccontavano,che un consigliere lontano aveva più potere di chi giornalmente era a contatto con la squadra e che veniva delegittimato da decisioni opposte prese da Londra.Per carità,magari non sarebbe in grado di riconoscere talenti,di fare scelte tecniche,ma non glielo hanno fatto fare,poi,nei momenti di difficoltà avrebbe dovuto mettere la faccia per difendere decisioni nelle quali neanche era stato coinvolto?Una cosa gli hanno fatto fare,andare a parlare una volta dopo l’ennesima presa per i fondelli da parte degli arbitri e ci siamo tutti resi conto di come la reazione sia stata diversa rispetto alle parole cadute nel vuoto di Monchi o a quelle rivoltatesi contro di Petrachi,quando ha parlato Totti le sue parole erano sulle prime pagine di tutti i giornali sportivi! Hanno fatto giocare Balzaretti a fare il talent scout ed il DS (come dimenticare la scoperta di tal Falasco o Bianda?)ora De Sanctis fa il vice DS ed il responsabile delle giovanili dai giovani nazionali in su,vuoi mettere la sua esperienza?Alla Roma,tra improvvisati e dilettanti c’è sempre stato posto per tutti tranne che per Totti!Pure il social media manager parla di questioni tecniche e non avete notato con quali competenze tecniche ha risposto ai cronisti Zubiria,ottimo manager,ma esperto di diritti tv,dopo il sorteggio di EL?
Appoggio in pieno quanto scritto da Monika.
Per il resto c’è un sacco di gente che, non avendo nulla da dire nè fatti da esporre, ogni volta che esce il nome di Totti sparano accuse vaghe e senza sostegno alcuno (vedi il post inziale).
Monika,
ci sarebbero anche altri argomenti da approfondire, ma leggere deliri come quello di SOLO LA ROMA, è già er nick è tutto un programma, ti fa capire di quale profondo disagio debbano aver provato questi super nick/tifosi nel dover applaudire l’immenso Capitan TOTTI ogni qualvolta è sceso in campo.
Pensa che i merd@laziali osannano capitani, di cui molti arrestati, come Di Cane, Longhe Johnne e altri, mentre a noi tocca vedere presunti tifosi della Roma che criticano Francesco TOTTI, il Più Grande Giocatore Italiano di tutti i tempi…da non credere.
❤️🧡
Monika scusa forse l’unica cosa che sarebbe in grado di fare bene è proprio quella di riconoscere il talento, se non lo capisce lui se un ragazzino a 16 può o non può diventare un professionista chi lo capisce.
Secondo me le persone, ogni persona, in una società di calcio deve essere messa in condizione di operare e di fare ciò che sa fare e in cui è portato lui è portato sicuramente a riconoscere il talento no altre cose
Intanto Friedkin non c’è, né sembra più proprio dietro l’angolo. E se si arriva a giugno nelle attuali condizioni, sempre che si possa tornare a parlare di calcio, saranno lacrime e sangue per rientrare di un disavanzo intorno ai 100 milioni. L’attualità è questa, parlare di eventuali illustri ritorni è al momento tempo sprecato.
A braccia aperte grande capitano, tu nel mondo hai più tifosi della Roma.
A vince comprando Messi, Ronaldo, dottori, Barbnard e Zichichi, allrnatori prima squadra Guardiola, Pimavera Klopp, girdineri Licia Colo, addetti alle relazioni Alberto Sordi, Gina Lollobrigida, Sofia Loren e altri 2,300 personaggi dello stesso calibeo …tutto questo cio soi sordi dell’altri, in sto caso dell’americano …so boni tutti, PURO IO. E poi sei annato adm arpi na società per scopri novo talenti… se questi li chiami novi figuamoce li anziani !Se volevi tanto bene a tifosi e magica, cercavi veri talenti a 2 euro no a milirdi ! Ripeto, a comprà super omini coi sordi dell’altri so boni tutti ! PURO IO ! A cpità, tho amtom fino alla nausea, ma stavorta m’hai fetto pena, non ce somporta così. Ciao, spero che prima de morì te ripii.
Eh?
PURO IO,Nessuno,si era capito,è il resto che……ma quelli dei pollici su,sono tutti condominii?
Nessuno de nome e de fatto…ma soprattutto de italiano e romano.
E detto da uno come me che c’ha la terza elementare è tutto dire.
asR…non credo abbia tutto sto seguito tra i condomini…come fanno a capillo???
Nessuno,
non è necessario postare i commenti da dentro una lavatrice… 😉
😂😂😂
da quello che mi ricordo dal primo giorno che e’ stato fatto dirigente non ha mai detto una parola ne un intervista sempre in silenzio andava solo a vedere le partite insieme ad altri dirigenti poi quando a deciso di andarsene a iniziato a sputare sentenze e non perdeva mai occasione di lanciare sassoloni sulla Roma su cosa andava e cosa non andava, ma io dico se avevi tutte queste cose da dire perche’ non le hai dette quando eri dirigente? ecco cosa non mi e’ piaciuto e il bello e’ che diceva pure che alla Roma ci teneva, comunque se per voi a lavorato bene ben per voi per me totti e’ stato e resta un grandissimo giocatore un fuori classe ma come dirigente non ce lo vedo proprio. Forza Roma
Concordo, non discuto il calciatore che è stato qualcosa di meraviglioso, ha fatto la nostra storia e le sue giocate rimarranno nei nostri cuori per sempre. Non discuto neanche la dolcezza e la simpatia dell’umo, è un grande personaggio Totti.
Ma posso discutere la personale preparazione professionale? mi è concesso questo? Lo studio per Francesco è sempre stato un limite, se neghiamo questo allora neghiamo la realtà. Se vuoi fare il dirigente ad alti livelli ti devi preparare e molto, se poi vuoi allenare i pulcini ok, altro discorso.
Detto questo spero Francesco e Daniele possano tornare, la Roma ha bisogno di loro e loro della Roma.
A vince comprando Messi, Ronaldo, dottori, Barbnard e Zichichi, allernatori prima squadra Guardiola, Pimavera Klopp, giardineri Licia Colo, addetti alle relazioni Alberto Sordi, Gina Lollobrigida, Sofia Loren e altri 2,300 personaggi dello stesso calibeo …tutto questo coi soi sordi dell’altri, so boni tutti, PURO IO. E poi sei annato ad arpi na società per scopri novo talenti… se questi li chiami novi figuamoce i vecchi! Se volevi tanto bene a tifosi e magica, cercavi veri talenti a 2 euro no a milirdi ! Ripeto, avince compràndo super calciatori coi sordi dell’altri so boni tutti ! PURO IO ! A capità, t’ho amato fino alla nausea, ma stavorta m’hai fetto pena, non ce se comporta così. Ciao, spero che prima de morì te ripii.
Il pericolo è e sarà sempre l’usar Totti come strumento per fare del male della Roma.
Non basta esser stato un immenso giocatore per esser ritenuti competenti.
Devi avere conoscenze, carattere e volontà di lavorare fino a mezzanotte ogni giorno. UMILTÁ.
C’è chi parla male di de Sanctis quando in realtà fa solo il professionista: ha studiato e preso titoli per stare la a differenza di Totti che invece di studiare faceva spot televisivi. Quando c’era il derby se ne stava in montagna sulla neve. Chiamavi allenatori senza comunicarlo alla società. Era un anarchico in un ruolo dove il gioco di gruppo fa la differenza.
Personalmente uno che è pronto a lavarsi le mani e sputare nel piatto dove ha mangiato, a Roma, non lo voglio.
A differenza di de Rossi che una testa la ha, un obbiettivo idem. La sua unica colpa è aver avuto intorno ( inclusi noi ) gente che gli diceva CONTINUA, SEI UL PIU FORTE.
Sarò duro, ma Totti rincara PERFETTAMENTE ciò che c’era prima, cioè provincialità, DDR rappresenta un obbiettivo, un immagine da leader VERO, un FARO.
Niente totem alla Roma, solo gente vogliosa di migliorare e di fare il suo mestiere.
Meglio Totti Romano e Romanita di altri…É stato limitato dalla dirigenza… ora con più poteri potrebbe fare meglio visto che é una leggendadentone fuori dal campo, farei tornare anche De Rossi
Ha fatto bene il Capitano a sputare sentenze contro una proprietà che ci ha mandato dritti dritti nel nulla e nei quarti posti come ragione di vita (della loro vita economica). Avete iniziato a gioire per le migliori plusvalenze definendo panzarolo Allison e str@nbaxate simili. Totti a differenza vostra ha fatto ciò che andava fatto (dicendo che con un’altra proprietà sarebbe stato felice di tornare) mentre voi adulatori del nulla avete prestato il fianco ad ogni nefandezza di questa fallimentare proprietà. Grande Capitano.
Il problema è che quando ti dai il quarto posto come obiettivo, succede che arrivi quinto o sesto. Dopo nove anni di plusvalenze sanguinose e acrobazie finanziarie, ci troviamo comunque fuori dal giro che conta, con una montagna di debiti, un patrimonio netto negativo e un esercizio in profondo rosso. Senza ovviamente aver vinto un tubo. Sarà stato sbagliato qualcosa?
Se ci parla lui… possiamo esserne certi… il nuovo americano si convincerà che sta facendo un cattivo investimento… Via via…
scusate ma cosa cambierebbe rispetto al passato, se come sembra dovrebbe arrivare il figlio di Friedkin a comandare sarebbe lui
Adesso vorrebbe di nuovo tornare a succhiare latte alla lupa dopo che ci ha sputato sopra, è dura la vita senza vero?
molto più dura la vita da invidioso quale sei.
grande capitano, ormai questi fanno gli applausi a bruno ceres ed i pollici versi a te.
roba da matti
Pussa via !
Bravo Ninja.. io pure Giannini Desideri e Tovalieri…
L’altro giorno, un mio collega di lavoro mi ha presentato il nipote, classe 2001, tifoso Romanista. Alla mia domanda “Come mai tifi Roma?” il ragazzo (che non è di Roma e vive qui dove sto io) ha risposto “Perché vedendo Totti giocare non potevo fare altro che tifare Roma.”. Questo è il mondo reale, quello in cui la maglietta giallorossa più venduta porta ancora il nome TOTTI.
Altro che brand, followers e pallottate varie… Se l’ASRoma è conosciuta e amata fuori dal GRA è soprattutto grazie a questo nostro immenso Campione, che ha saputo farsi apprezzare come calciatore e come personaggio.
E’ proprio vero, “Nemo propheta in patria”.
Sì, però il significato dell’aneddoto è che Totti illumina perché è l’immagine della romanistità (perdona il neologismo). E lui questo ha dichiarato di non volerlo più fare. Ergo, gli si dovrebbe trovare un ruolo differente (anche per me, scopritore di virgulti talentuosi), il resto viene inevitabile perché ad oggi non c’è un altro giocatore emblematico, Zaniolo potrebbe diventarlo, però è presto.
Ha trattato la Società a mio avviso molto peggio di come la Società ha trattato lui. D’altra parte, se cambia l’organigramma, per me si può azzerare pure tutto.
arieccolo! uscito dal convento torna a parlare di roma!
capisco i giornalai che, esaurite le fake news, a qualcosa dovranno pure attaccarsi.
Brutta bestia l’invidia.
Fuoriclasse, bello, ricco e co na moje da urlo.
Brutta bestia l’invidia.
E in molti sparano sentenze sulla sua attività presente e futura perchè unti dal Signore e quindi sicuri che oltre al calciatore non potrà fare BENE in nessun altro settore. Tutti scienziati aò
Brutta bestia l’invidia.
invidia? guarda personalmente preferisco essere povero che ignorante.
Tocca leggerle tutte qua, incredibile.
Rendici partecipi del tuo fantasmagorico curriculum vitae, dai.
Raccontaci di quante aziende dirigi ed hai acquisito, dai.
Raccontaci di tutte le persone a cui ogni giorno dai disposizioni relativamente al lavoro che dovranno svolgere, dai.
Ma da cosa nasce sta presunzione che l’ignorante sia LUI e non VOI???
@vertigo77
resto in attesa di una tua risposta, caro capitano d’industria.
buona serata
Forse perchè l’ha detto lui stesso?
“So’ ignorante ma non stupido”
Questo al di là di qualsiasi altra considerazione..
Non so voi ma a me i pollottiani-anti tottiani quando argomentano la qualsiasi fanno venire lo STESSO disgusto che provo quando sento/vedo diaconale, lodito e la gente cazziale… che poi, sono noiosi e ripetitivi, tipico degli ignoranti/analfabeti… e questo, PURTROPPO, è un “genere seriale” d invidia e gelosia… PIÙ ROMANISTI e meno pollottiani nella ROMA di domani…
Quoto TUTTO poppy…👍 per gli sfigati INVECE…👎 ( e qua ce ne stanno parecchi, purtroppo)
Quoto te, caro Paolo B, per quanta riguarda gli sfigati.
Quanto è cambiato il tifoso della Roma in questi ultimi 10 anni???
E quanto sono stati inquinati i nuovi e giovani tifosi della Roma da sti bacchettoni sfigati???
buona serata Paolo B 🙂 🙂 🙂
@Cattivik, una riflessione che vorre condividere con te.
“Quindi, ora che mi conosci come tifoso, cerca di comprendere perché a uno come me se si insulta la Roma, Pallotta o meno – chissenefrega di lui, viene il sangue in testa.”
Posso dubitare???
Me sembra che “tutto sto sangue in testa nun te viene” quando scrivi di Rosella Sensi e in generale dei 18 anni di presidenza famiglia Sensi che hanno tolto definitivamente alla AS ROMA 1927 l’etichetta “Rometta” facendola diventare stabilmente, e senza truffe, una delle grandi del campionato italiano.
Raccontate di una AS ROMA fallita (per poco più di 10 mln di euro di passivo) e salvata da Unicredit che l’ha Svenduta (io mai ci ho creduto) a sti grandi americani. Dimenticando di scrivere che se avesse vinto in Italia quello che gli spettava di diritto avremmo avuto un Brand galattico, sponsor interstellari, un sito parlante e un ritorno economico con conseguente crescita tecnica della squadra da far paura.
p.s. Come mai andavi allo stadio di nascosto e da solo??? Oltre al ramo materno anche il ramo paterno è indelebilmente laziale??? Hai mai visto una banconota da 75,00 euro???
Caro Poppy, la riconoscenza per Franco Sensi è eterna, così come quella per Dino Viola. Invero, anche Rosella ha fatto il suo e bene, date le contingenze. Al suo nome sono legate le ultime vittorie e il furto subito nel centenario indarista. A Franco è mancato il raggiungimento di un livello internazionale, ma più per colpa di Capello che sua. Lì paradossalmente ha fatto meglio la figlia.
Certamente il fallimento di Italpetroli richiedeva un cambio di proprietà adeguato alle sfide del nuovo millennio.
Ho salutato favorevolmente, direi entusiasticamente, questa gestione, come detto tante volte. Per questo la delusione e la stizza sono proporzionali alle aspettative. Come quelle di un marito tradito. Che riavvolge il nastro e dice “che fesso che sono stato a crederci”.
Ora mi è tutto chiaro. Il motivo per il quale non lo sia per tutti ho smesso di chiedermelo.
Buongiorno Cattivik,
oltre a ciò che rispondi, che ovviamente condivido anche su Dino Viola, il mio “scritto/commento” ha nella prima parte una estrapolazione da un commento, di risposta a te, da parte di un nostro “comune amico” preposto al rilascio di patenti di vario tipo.
Quello che segue, dopo il “Posso Dubitare?? sono mie considerazioni/constatazioni di risposta per quanto letto, molto spesso, in alcuni suoi commenti.
Non a caso chiudo con una banconota da 75,00 euro che credo sia evidentemente falsa.
buona giornata
Ah, una doverosa precisazione,
Amo TOTI per quanto ha fatto da calciatore e per quanto ha fatto conoscere il nome ROMA nel mondo.
L’unica persona, vero idolo, per cui sarei disposto, addirittura, a chiedere udienza al Santo Padre per la sua Beatificazione è il Caporal Maggiore Ernesto Bigiarelli, fondatore della Podistica Pedestre della regione Lazio.
Chi è a conoscenza della storia del calcio sin dagli arbori del XIX secolo ha già capito perchè!!!
NON VEDRAI AL MODO COSA MAGGIORE DI ROMA!!!
Com’è noto, ahaha così iniziano sempre le note burocratiche, sono da sempre un fermo assertore che Totti per un periodo lunghissimo ha incarnato la Roma, con le sue prodezze e per i suoi colpi di classe, la maglia numero 10 è stata indossata da almeno tre generazioni di lupacchiotti, diventati poi Romanisti. E’ stata confusa un po’ da tutti la propensione semplice di Francesco Totti a saper distinguere un giocatore valido, da un bidone, credendo un dirigente non poteva abbassarsi a fare lo scout o invadere ruoli non suoi. Se invece di ingessarsi sull’inglese, avessero valutato che il Capitano era un selezionatore, anziché Pastore avremmo avuto Zaiek nella Roma ,,, aahah o come si scrive ahahh Da come ha detto più volte si metterebbe al rischio di valutare giovani talenti. Non sarebbe un ruolo centrale, e i piedi parlano una sola lingua ahahhahah incomprensibile come la sua che solo il genio di chi ha i piedi e ha sempre parlato coi piedi conosce.
Da quando se n’è andato dalla Roma, Francesco ha solo giocato, giocato e giocato.
calciotto, nascondino con le telecamere tra gli altri.
e tornando qui verrebbe esattamente a fare cosa?
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.