Gruppo Friedkin, parla un dirigente: “Trattativa con la Roma in stand-by. Nel weekend è cambiato tutto”

60
5093

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Dan Friedkin e James Pallotta si fermano. Il trasferimento della Roma da un americano all’altro si blocca proprio quando sembrava tutto fatto. Ma l’emergenza che sta vivendo il paese non poteva che avere pesanti ripercussioni anche su questa trattativa che vede in ballo diversi milioni di euro.

Tutto è cambiato sabato e domenica. Una volta è diventato chiaro che il campionato poteva essere sospeso, sia noi che la Roma abbiamo concordato di mettere le cose in standby “, ha dichiarato al sito “Roma Press” un dirigente del gruppo Friedkin.

“Venerdì non ci sono stati problemi – ha proseguito – ma abbiamo deciso di mettere in pausa tutto a causa della mancanza di chiarezza sulla parte rimanente della stagione di Serie A“.

Ma è soprattutto il discorso economico a impattare sull’affare. “È probabile che questo focolaio comporti un notevole impatto finanziario e una perdita di entrate. In questo momento, è necessario che noi e la Roma aspettiamo di vedere dove vanno queste situazioni perché c’è molta incertezza. E’ qualcosa che non puoi mai pianificare”. 

Fonte: Romapress.net

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedente“ON AIR!” – CORSI: “L’aria che si respira è quella della guerra”, ROSSI: “E’ una tragedia per il paese”, MAGNI: “Prudenza, ma non mandiamo l’Italia per terra”, LO MONACO: “Campionato chiuso? Certi club potrebbero sparire”
Articolo successivoFONSECA: “La salute delle persone è più importante del calcio. Pau Lopez? Coi piedi uno dei migliori al mondo. Kluivert grande talento”

60 Commenti

  1. Romapress.com never covered. Comunque, suvvia, mica faremo la fine del Principe Prospero nella Maschera della Morte Rossa…
    Ci saranno altri campionati di calcio da giocare, altre retrocessioni della lanzie, eccetera.
    Danny può esitare sol perché il titolo in borsa precipita, come tutti. Ma o troveranno un accordo al ribasso, o la borsa risalirà.

  2. Ma era OVVIO che l’effetto Coronavirus avrebbe avuto ripercussioni anche su un affare come questo. Eppure qui sopra c’era tanta gente che derideva questa ipotesi: “Ma che c’entra il Coronavirus? AHAHA!”. Ecco, mo fateve n’artra risata.

  3. Dichiarazione di un fantomatico dirigente di cui non si sa nome e identità.

    Che la trattativa sia in stand by è cosa normale, visto il momento. Nel mio piccolo, a Roma, oggi ho dovuto rinviare un paio di forniture di materiale edilizio programmate da tempo perché nei cantieri, che sono condomini da ristrutturare anche con certa urgenza, la gente non vuole operai e persone estranee di mezzo. Un Paese letteralmente bloccato.
    A senso – mi unisco al richiamo civico di quasi tutti, se mi fermo a riflettere – penso alla Germania e al resto d’Europa che fa finta di niente, si becca il virus, e va avanti lo stesso senza tante storie, contiunuando a prosperare, magari sulle nostre stesse spalle, mi viene qualche dubbio.
    Ma noi siano il Paese della commedia e della sceneggiata napoletana, per cui…

    • Bello ‘sto ragionamento!
      Facciamo finta di niente allora e continuiamo a comportarci come se fosse tutta una “sceneggiata napoletana” !
      Per cui ci becchiamo il virus in, diciamo 50.000, ed esauriamo i posti in terapia intensiva che sono circa 600 in tutto il lazio. Dopodichè cominciamo a selezionare chi può avere accesso alle cure e chi no. Prima i giovani, poi gli adulti, infine i vecchi. Credo proprio che gli over 60 saranno gli ultimi in graduatoria.
      Te piace ‘sto scenario?
      P.S.: io c’ho 28 anni e sto abbastanza coperto. Voi che ragionate così a c4220, non lo so.
      Auguri

    • Ho dato un’occhiata all’originale per curiosità. E’ la prima volta che mi capita di leggere di un’intervista pomposamente definita “esclusiva” ad un anonimo. Già questo dovrebbe essere sufficiente per una sentenza di cassazione.

    • Ciao,
      penso che alcuni frequentatori del sito possano tranquillamente, e sicuramente meglio, scrivere un articolo e di conseguenza creare, anche, una notizia dal nulla.

      Regaliamo un momento di gloria a qualche giornalaio/radiolaio noto, balzani/trani/rossi david/tutti quelli di ratio ratio etc) facendogli pervenire una notizia fake; per come sono abituati, oramai, a fare il loro lavoro la prenderanno per oro colato divulgandola nè più e nè di quanto fanno ogni giorno con le c@zz@te che scrivono.

      Sempre buona giornata a chi lo accetta in simpatia.

    • Amedeo, come fa la Germania e il resto d Europa ?
      Innanzitutto bisogna vedere se il loro sistema sanitario cura tutti, come il nostro, oppure no.
      Secondo poi, mi sembra evidente che per loro le persone sono rimpiazzabili (anche con i migranti), mentre i soldi no.
      Terzo, noi per fronteggiare questa emergenza (durante e dopo) faremo debito a tutto spiano. Ma la commissione europea già ci ha detto che per avere soldi devi ricorrere al MES. Quindi non venderemo titoli di stato a interessi vantaggiosi, ma faremo debito con le banche straniere (ovviamente tedesche). Di conseguenza pagheremo le cure ai tedeschi, ma non è detto che ci potremo curare noi. Loro stanno in una botte de ferro.

      Per quanto riguarda l articolo in questione, “tra stand-by” ed “è cambiato tutto” c’è una bella differenza, secondo me. Ma come, so cinque mesi che ce raccontano dei presunti piani ambiziosi di Friedkin (“smalling il primo regalo”…management di primo livello…accordo con la Uefa per investire di più, ecc…) e mo’ tutto sarebbe legato al fatto che c’è incertezza sulla fine del campionato ? Io posso capire, e probabilmente ci saranno delle clausole in merito, che il prezzo possa variare a seconda se ti qualifichi in CL, EL o a niente. Ma da qui a lasciare intendere che potrebbe saltare tutto, me sembra esagerato.

    • Germania e resto d’Europa stanno come noi 10 giorni fa. E’ solo arrivato dopo. Non gliela tiro però mi sembra inevitabile che anche fuori italia la cosa prenderà un piega molto seria

    • Dare numeri ad minchiam ormai è lo sport nazionale, caro Julian, e i media in questo ci sguazzano alla grande, e la cultura della paura prospera. “50000” contagiati nel Lazio, e già che ci siamo perchè non 500 mila, o 5 milioni?
      Il 16 bisogna pagare le tasse, come sempre, con le quali sovvenzioniamo il sistema sanitario e anche le pensioni (magari dei tuoi). Lo so, è un discorso “peloso”, questo, grezzo e poco signorile, ma a quanto sembra sempre incisivo per far comprendere qualcosa a chi non sa. Non posso fare tante storie.
      Rinvio gli auguri, ringraziandoti, ma personalmente non ne ho bisogno. Ho l’abitudine di salvarmi la vita da solo. Nel caso dovessi aver bisogno di cure, lascio volentieri il posto a quelli dell’età tua, perchè lo ritengo giusto.

    • Nè più e nè meno, leggendo alcuni commenti, ciò che Lotruffa ha fatto scrivere all’Ameba Diaconale.

      Perchè fermare tutto quando rischiano, come sempre, in molti e pochi come al solito traggono enormi benefici…tutto sommato ma che ce frega.

      C’è chi si può permettere che da qui a poco o un pò di più tutto si fermi, i pochi, e chi è costretto a fare le file, a rischio contagio, pure per comprare il pane, i molti.

      E’ la triste storia dell’Uomo comune, come la stessa storia tra l’altro insegna.

      Qual è la differenza tra quanto scritto da Ameba Diaconale per volere di Lotruffa e alcuni commenti postati in questo sito???

    • E intanto ci becchiamo il coprifuoco e la legge marziale!
      Ho sempre pensato che l’Italia sia il paese migliore per effettuare alcuni esperimenti di manipolazione sociale…
      Sempre in nome del “bene superiore”, sia chiaro!

    • Caro Amedeo, ti giuro non capisco dove vogliano andare a parare i tuoi discorsi.
      Dal poco che ho capito dovresti essere una persona di età adulta/matura, però lanci post confusi e per nulla circostanziati.
      Se ti dico 50.000 è solo per fare un numero a caso, e perchè sto facendo un esempio conseguente alle sciocchezze che hai scritto in termini di sottovalutazione del problema. Se tutti agissero sulla base delle tue parole, pensando alla vicenda virus come ad una sceneggiata, non credo che i numeri dei contagiati sarebbero poi così distanti.
      È ovvio che bisogna continuare a lavorare, ma bisogna anche avere accortezza e cautela, senza far passare i popoli piu disattenti come quelli che producono nonostante tutto.

      Per completezza di replica a ciò di cui hai parlato: 1) sono orfano da tempo e i miei non hanno nemmeno fatto in tempo a prenderla la pensione. 2) Sono titolare di una srl e non posso permettermi di stare a casa a grattarmi dove non batte il sole. 3) Gli auguri non erano ironici, auguro a te a tutto il forum tutta la salute del mondo.

  4. Venerdì non ci sono stati problemi (le firme ci sono). riportiamo tutto per benino. Le “Firme ci sono” E’ normale che ci sia una pausa, bisogna vedere naturalmente l’impatto sui conti.

  5. Amedeo almeno non saremo un Paese di morti da coronavirus. Se noi abbiamo una percentuale più alta è solo perché siamo un paese di vecchi. Secondo te la Germania e la Francia se continuano a ignorare il virus davvero prospereranno? Da loro è arrivato più tardi, aspettiamo un mese e vediamo la Germania – colo paziente 0 d’Europa – a che livello sta
    Ciao e forza Roma

    • “Ascolta”, caro Denominato (complimenti per il nick), ripeto – di pancia la penso come (quasi) tutti, dovessi usare il cervello (che madre natura m’ha senza meriti donato) farei ben altri discorsi. Diamoci tutti una calmata. Personalmente mi sono liberato dal bisogno, è una fortuna per cui potrei starmene in panciolle, nonostante ciò ho una precisa responsabilità verso i miei collaboratori e verso tutta una filiera di operatori che, spesso, dipende dalle mie decisioni e dalle mie azioni. Non posso permettermi di non avere sangue freddo e non prendere certi provvedimenti. Oggi mi sono alzato alle cinque e mezzo come sempre. Lavoro magari a ritmo ridotto, prendo le mie precauzioni per me e per il prossimo, e vado avanti lo stesso. Le ossessioni e le paure le lascio volentieri agli altri. Anche perché a me e non regala niente nessuno. Da sempre.

      Gli inglesi? Non li hanno smossi le bombe della Seconda guerra mondiale, figuriamoci uno stupido virus.
      I tedeschi? Si sono fatti travolgere da quelle bombe, si sono rialzati e hanno ricominciato a camminare.
      I francesi? Beh, quelli sono di certi ipocriti, ma non fessi.
      Saluti.

    • In Germania muoiono tutti di “influenza”, anche se i morti rispetto agli anni precedenti sono raddoppiati.
      Tecnologia tedesca?
      Il miglior prodotto ‘made in Germany” è sempre stato la menzogna.

    • Forse in un momento di lucidità mi sembra di capire che la mortalità del virus in sè colpisce le persone che hanno in corso altre patologie o per motivi diversi hanno le difese immunitarie basse. questo estende le casistiche molto oltre ai criteri legati all’età: non è consolatorio. Non sappiamo molto, oltre al fatto che si diffonde rapidamente e con focolai che si accendono a distanza tra loro, con grande velocità. Credo che nessuno dovrebbe sottovalutarlo, con grande senso di responsabilità nei confronti di tutti gli altri, visto che i virus non conoscono limiti e frontiere (ignoranti!) e l’epidemia della spagnola, nel 1918 ha fatto vittime persino in Islanda.

    • La spagnola colpì praticamente tutto il globo, infettando circa 500 milioni di persone. E non è partita dalla Spagna. Deve il suo nome al fatto che la notizia della pandemia fu riportata per prima dai giornali spagnoli, in quanto la Spagna non era paese belligerante nella Grande Guerra e la stampa non era sottoposta a censura militare. Ha fatto vittime in Islanda così come nel Pacifico.

    • Ma anziché prendere ad esempio paesi come la Germania e la Francia, proviamo a prendere ad esempio la Cina. Con misure drastiche sta risolvendo in poco tempo e presto ripartirà la sua economia (anzi lo sta già facendo). Noi con le nostre misure soft…tra un anno staremo ancora a leccarci le ferite. Questo perché…io non posso chiude, io c’ho la partita IVA, io c’ho i dipendenti…
      In questi giorni in Italia lavorano tutti in perdita e la curva esponenziale del virus non si ferma. Forse bloccarsi completamente converrebbe a tutti.
      Purtroppo la democrazia in emergenza non funziona. In Italia

    • Standing ovation per Sciabbolone e Chico, utenti responsabili ed intelligenti.

  6. Ma che discorsi sono ora è chiaro che si fermi tutto, ma non appena la situazione migliorerà e migliorerà il carrozzone ripartirà più forte e potente di prima.
    Per me, il problema di questa trattativa e che gli accordi non gli hanno mai trovati, anche prima del corona virus, nonostante continuavano a dirci è tutto apposto domani la firma.
    Forse il nocciolo più che il corona virus è lo stadio, che è vitale per Pallotta e lo stesso dicasi per Friedkin e quando quest’ultimo ha capito che sullo stadio si sta ancora a carissimo amico, ha fatto ciaone

  7. Mah, io non sarei così catastrofico Nick.
    Il danno della situazione è da ambo le parti : dalla parte di chi vende che certo non potrà pretendere il “gruzzolo” concordato mesi fa, ma anche di chi compra che avrà un sostanzioso “sconto” ma che ovviamente dovrà preventivare tempi non brevissimi per la ripresa.
    Pallotta, o meglio i suoi soci, vuole chiudere ormai la vendita perché sa che oggi come oggi non potrebbe più rimediare ai danni di questi ultimi due anni, a mio modesto parere, pena un salasso che non è in grado di affrontare, con una squadra fuori da tutto, a meno di miracoli che tutti ci auguriamo, e con un parco giocatori che non garantisce plusvalenze “pesanti”, anzi molti sono un peso economico disastroso. Alla luce di questo, sempre a mio modestissimo parere, Friedkin potrebbe “spuntare” un prezzo molto interessante. Per me l’affare si fa ! Daje !

  8. Beh, visti gli sviluppi della situazione, mi sarei preoccupato se Friedkin avesse firmato senza farsi neanche una domanda. Vuol dire che, se la vendita si concluderà, non finiremo nelle mani di un perfetto idiota, il che per molti potrebbe rappresentare già un notevole passo avanti 😉

  9. È vero che sia normale una fase di attesa in queste settimane; ciò che mi chiedo è, però: se, come a noi sembra, era così intuitiva una previsione di crollo della borsa, perché non si sono sospese le contrattazioni? O, perlomeno, le vendite allo scoperto?

    Siamo in vetrina a saldo? Il sospetto è di quelli difficili da cancellare…

  10. non damo retta a cacchiate ne sentiremo 20 al giorno ora con il campionato sospeso..de che chiacchierano?…normale tutto sospeso ce mancherebbe altro che se fa finta de nulla!!…

  11. Che Friedkin comnci a avere qualche remora sulla riuscita dell’affare e’umano,si tratta di centinaia di milioni non di bruscolini,il futuro e’incerto e grossi ca@@i alati svolazzano all’orizzonte.Io credo che finche’non si tornera’ alla normalita, (ma poi dopo l’ondata infetta i e i morti lasciati indietro,per tante famiglie forse niente sara’ piu normale) tutte le trattative benche’ avanzate verranno congelate, tra l’altro la nostra eventuale non partecipazione alla champion non aiuta neanche il discorso.Tra l’altro parlare di calcio in questi momenti lo trovo quasi imbarazzante,ci sono problemi ben piu’ gravi da risolvere,fa presto gente che guadagna fior di milioni a dire non uscite da casa!

  12. È normale che ciò avvenga! Voi che fareste? Qui si parla di investimenti di centinaia di milioni di euro! Tempo al tempo e tutto andrà al suo posto: la lanziesiattacchera’alcazz e la Roma passerà a Friedkin…. Forza Roma

  13. Ma non era un semplice raffreddore? Bravi continuate a globalizzarvi ! Intanto le malattie le portiamo dai paesi del terzo mondo…Sì in Cina è terzo mondo visto che non passa a nessuno per l anticamera del cervello di mangiarsi i sorci vivi e i bigattini con pipisterlli, mancò nelle tribù africane… sviluppo , sviluppo storazzo…stateve alle case e vedeteve netflix che è meglio altro che globalizzare una nazione che 20 anni fa ci invidiavano tutti, calcio ed economia !

    • Che bel post dallo stampo illuministico, positivistico e soprattutto scientificamente fondato! Pensa che se tutti ci cibassimo di insetti, carni dall’alto contenuto proteico e scarsissime in grassi saturi, avremmo molti meno problemi di ipertensione e ipercolesterolemia, e quindi di obesità con tutte le conseguenze che questa comporta. Senza contare l’impatto enormemente minore sull’ambiente che questa dieta avrebbe rispetto alle risorse che si consumano per mantenere tutti gli allevamenti di bovini, ovini e suini.
      E perché mai, ammesso e non concesso sia vero, dovrebbe essere più sano consumare carne di maiale, bestia dalle abitudini piuttosto discutibili, rispetto ad un pipistrello?
      Detto ciò, saresti autorizzato a chiedermi se io consumi insetti o pipistrelli al posto del prosciutto o della bistecca. La risposta è no, ma sono perlomeno cosciente di farlo solo per consuetudine e assuefazione piuttosto di essere ingiustificatamente convinto di vantare qualsiasi senso di superiorità alimentare.

    • pare che questo “mostro” resista tranquillamente (tra i 2 ed i 3 giorni) ad una temperatura di 37 gradi su vetro, metallo, plastica e carta. Adora gli ambienti chiusi… dove anche due metri di distanza non servono a nulla.
      Faccio veramente fatica a ritenerlo uno scherzo della natura

  14. Qual è il problema???? Se zompa tutto rimane sempre il più grande presidente della storia di Roma!!! Grandi abbuffate di bonsai ci faremo…. Saranno costretti ad aprirsi un chiosco de fiori a tor di Valle!

  15. senza trofei io a questa storia dei pipistrelli topi e il resto ,non ci ho mai creduto,d’altronde i cinesi e’dalla notte dei tempi che mangiano tutto cio’ che si muove,e in caso sarebbe gia successo prima.Sono piu’ propenso a pensare che sia un virus uscito da qualche laboratorio chimico,e per questo difficilmente identificabile,e tra l’altro soggetto a mutazioni.Spero che eminenti virologi facciano in fretta a trovare un rimedio,altrimenti e’l’Apocalisse!

    • Bhe lo spero ma bisogna vedere chi ce la dirà la verità, comunque tutte queste malattie alle vie respiratorie vengono sempre dal terzomondo cinese, aviaria, SARS insomma ce semo abituati ,tra papere e pipisterlli eppure continuamo a globalizzarci perchè così ci dice la società, se non lo facciamo non stiamo al passo coi tempi…

    • Proprio qui ti volevo,bravo Stefano55,sono due post che evidenzio 7,5 miliardi di euro stanziati per questo coronavirus,mai successo una tale richiesta (proporzionata con i tempi del carovita all’apparizione del virus) prima,e tranquilli,teniamoci pronti che di corone ne verranno altre in futuro,come ce ne sono state in passato.

      Come dice Stefano,chi mi dice che non è un virus creato in laboratorio per specularci sopra? Magari trovando dopo (o avendolo già) l’antidoto.
      Dei miliardi stanziati,la maggior parte (LA MAGGIOR PARTE) vanno a quelle aziende più colpite,di sicuro alla famiglia del”povero” cittadino deceduto per la causa,se ne guardano a risarcire.

  16. La prima volta fu Berlusconi con la Guardia di Finanza a fare scappare Kerimov.
    La seconda l’ingordigia di qualcuno e gli intrallazzi dei dirigenti delle strisciate fecero scappare Soros.
    Ora ci sta provando il covid-19.

  17. Lasciamo perdere per un po Friedkin e Pallotta, pensiamo alla cosa più importante, le nostre vite ed il nostro futuro, la Roma tanto non la cancella nessuno. Io per il momento devo concentrarmi sulla vita della mia famiglia e dei miei amici, prendendo forza dagli occhi di mio figlio di 6 anni, e non dalla trattativa che va avanti o no di Friedkin.
    Scusatemi……

  18. Pallotta rimarrà e farà uno squadrone che il prossimo anno non ce ne sarà per nessuno. Il presidente è motivato come non mai a portare la Roma sul tetto d Europa

  19. La cautela finanziaria rispetto ad un paese, dove finora nessuno si sbilancia a dire quando si tornerà a libere attività sociali, mi sembra anche normale e inoppugnabile. D’altronde in questo momento è ciò che a tutti dovrebbe preoccupare di meno. Peraltro il campionato è sospeso e l’ansia che lo vincesse la formellese, è quanto meno congelata. Cerchiamo di uscire da diatribe superflue e speriamo solo di sopravvivere al virus.

  20. Ma chi quel pazzo che verrebbe ad investire in un paese come l’Italia?visto poi quello che sta succedendo se pure co fosse stata una qualsiasi velleità si e’ spenta ….

  21. Come dici Stefano 55, è vero il laboratorio di Wuhan è livello 4 al mondo che si occupa di virus ,non ho idea quanto sia credibile la storia dei pipistrelli o forse erano animali cavie per questo scopo , come chi parla dell’ebola trasmessa dalla scimmia (quale scimmia? quella che gioca a farsi Dio?) sappiate che ancora c’è e non è stata debellata e cdi continua a morire in Africa olyre alla tragedia delle lotte tribali il corso.Preocvupante anche lo schieramento di armi nucleari con potenza di megatoni superiori a Hiroshima e Nagasaki,non datemi del complottista perché ci sono dati e fatti non dimentico Chernobyl dato che un po’ di radiazioni per il lavoro che svolgevo l’ho dovuto studiare

  22. Come dici Stefano 55, è vero il laboratorio di Wuhan è livello 4 al mondo che si occupa di virus ,non ho idea quanto sia credibile la storia dei pipistrelli o forse erano animali cavie per questo scopo , come chi parla più dell’ebola trasmessa dalla scimmia (quale scimmia? quella che gioca a farsi Dio?) sappiate che ancora c’è e non è stata debellata e così si continua a morire in Africa inoltre alla tragedia delle lotte tribali Preoccupante anche lo schieramento di armi nucleari con potenza di megatoni superiori a Hiroshima e Nagasaki,non datemi del complottista perché ci sono dati e fatti non dimentico Chernobyl dato che un po’ di radiazioni per il lavoro che svolgevo l’ho dovuto studiare

  23. io dico sostengo e ripeto che un’imprenditore scaltro non si fà condizionare dal corona-virus..la realtà è che questo nostrano è un paese dove i paesani dicono di spezzare le reni alla grecia e poi se la fanno sotto..assalto ai supermarket amuchine rare come il berillio mascherine care come quadri di caravaggio..e carcerati che vogliono l’indulto..fortuna che gli americani sò diversi..

    • Si credo proprio che sia meglio…se il tuo è quello di andare dietro a questi personaggi e avere la roma in queste condizioni…i complimenti li faccio io a te.

  24. Nessuno,perche’ a esempio non considerare che possano essere attacchi terroristici con armi batteriologiche.con destinazioni stati europei per gettare il caos su finanza e commercio.e’solo un’ipotesi ma ormai non ci si puo’ meravigliare piu di nulla.

  25. Il problema di questo paese è la mancanza di senso civico e la marea di caxxari con la terza media che disquisiscono di tutto. Vedasi il manovale a cui è saltata la ristrutturazione

  26. Purtroppo questo è semplicemente lo specchio di quello che sta vivendo il paese ( parlo dal punto di vista economico) e secondo me sarà molto poco rispetto a quella che sarà la situazione una volta finito tutto. Si deve sperare che le conseguenze del virus non siano più catastrofiche del virus stesso. È normale che un investitore voglia vedere cosa succeda oppure da buon affarista tentare di far scendere ( e di molto) il prezzo

  27. Ecco accontentati quelli che dicevano che erano i giornalisti a sparare.
    È ovvio che in questo casino l’affare sia stato messo in standby.
    Ma si sa, noi siamo abbocconi……

  28. direi che a prescindere dalla fonte uno standby in una trattativa da centinaia di ml d’euri in un momento dove l’Italia è colpita da una pesante crisi, a prescindere delle proprie teorie, che probabilmente diventerà mondiale mi sembra d’obbligo, mica stà a comprà una squadra del Subbuteo, come sicuramente si modificheranno i parametri della trattativa dove cmq la prox stagione si avranno delle conseguenze dovute a questa sospensione, se non sbajo con i playoff potremmo lottare per lo Scudetto…
    sulle teorie ne vojo aggiunge altre 2, forse più fantasiose…
    un gruppo famoso delle più importanti famiglie del mondo non ha mai nascosto l’idea che bisognerebbe ridurre del 40% la popolazione, possibilità realizzabile solo con un virus che però andrebbe testato prima…
    dalle immagini dell’ISS, nel mio caso un’app, nell’ultimi mesi si è visto una serie di puntini luminosi entrare in orbita dalla spazio… e dal laboratorio dove si ipotizza sia uscito il virus si dice analizzi batteri o altro proveniente dai meteoriti o simili…ma qui ci sono tanti “se”,,,

  29. Come al solito Amedeo ci illumini di luce (opaca), l’altro giorno quando i tifosi del Siviglia non volevano gli italiani (poi la Spagna ha anche bloccato i voli dall’Italia) noi eravamo il paese di Petrarca e Michelangelo e loro quello dell’Inquisizione poi oggi noi per lui diventiamo il paese della commedia napoletana con la solita colpa ai media che non guasta mai (nello stesso tempo secondo lui Francia e Germania stanno facendo finta di niente, lui ha i mezzi per decretare questo) mentre io sono in contatto con un mio carissimo amico medico greco che vive in Germania e vi assicuro che mi dice l’esatto opposto. L’altro giorno però difendeva gli italiani (“qui si è diffuso perché ci si sposta molto in Lombardia” diceva “e non per il menefreghismo e la mancanza di coscienza) quando tutti dicevano che in molti se ne stessero infischiando delle regole mentre da Roma arrivavano immagini della movida. Continuo a ripetere, fatela finita di raccontare barzellette da maestri di vita che non siete e fate i seri, la situazione è grave e noi non possiamo giudicare nessuno.

  30. Nel resto d’Europa non c’è il coprifuoco.

    L’Europa, la Spagna in primis, ha emarginato l’Italia.

    Il lombardo veneto è una regione popolosa come uno Stato medio europeo, altamente dinamica, quindi i numeri vanno contestualizzati e compresi, senza fare assurde accuse alla gente.

    La popolazione è fortemente allarmata tanto che i famosi assembramenti da evitare si sono spostati dalla movida ai supermercati.

    L’economia del Paese è definitamente compromessa (finita l’emergenza e l’onda emotiva ci saranno le lamentele degli stessi che vogliono che oggi sia tutto bloccato).

    In questa fase di forte criticità il territorio europeo è attraversato da trenta battaglioni americani, sotto copertura NATO.

    (Nessuno vuole minimizzare, ma riflettere un pochino sarebbe utile. Alla fine della questione si tireranno le somme).

  31. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome