Serie A, spunta l’ipotesi play-off scudetto se l’emergenza si prolunga

32
2459

ULTIME NEWS AS ROMA – Anche i play off come possibilità per chiudere il campionato assegnando lo scudetto. Per le sorti della Serie A ci sarebbero allo studio “quattro ipotesi” in caso di ritorno alla normalità dopo il 3 aprile, cosa che “darebbe la speranza di recuperare le partite di campionato oltre il 24 maggio”.

L’alternativa sarebbe proprio quella dei playoff: “È una possibilità” ha detto il presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli al termine del consiglio straordinario della Figc sull’emergenza Coronavirus che ha sancito lo stop ai campionati come previsto dall’ultimo dpcm emanato ieri dal premier Conte.

Una proposta poi rilanciata con forza dalla Figc in una note che recita: “Qualora l’emergenza covid-19 non dovesse consentire la conclusione dei campionati, il presidente Gravina ha sottoposto all’attenzione delle leghe interessate alcune ipotesi su cui discutere nella riunione, già fissata, del consiglio federale del 23 marzo pv.

Senza alcun ordine di priorità, un’ipotesi potrebbe essere la non assegnazione del titolo di campione d’Italia e conseguente comunicazione alla uefa delle società qualificate alle coppe europee; un’altra sarebbe far riferimento alla classifica maturata fino al momento dell’interruzione; terza ed ultima ipotesi, far disputare solo i play off per il titolo di campione d’italia ed i play out per la retrocessione in serie B.

Fonte: Repubblica.it

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteFONSECA: “La salute delle persone è più importante del calcio. Pau Lopez? Coi piedi uno dei migliori al mondo. Kluivert grande talento”
Articolo successivoDiawara va in panchina. Out Pellegrini

32 Commenti

    • Lotto è furioso perché dice che vogliono rubargli lo scudetto. Dimentica che ancora non lo ha vinto che è seconda in classifica e che deve giocare con atalanta che gliene fa 5

  1. D’accordo con play off scudetto e play out retrocessione,
    Play off scudetto dal 1° all’8° posto della attuale classifica.
    Play out retrocessione dalla 13ma posizione alla 20ma posizione.

    Una giusta soluzione.

    • Peccato che Gravina s’è subito sbrigato a dire che i playoff sono solo per le prime 4, guarda un po’….

    • Solo per stabilire i campioni d’italia servirebbero 13 partite (divise in 5 giornate) , facendo finale unica.
      Altrettante per stabilire le promosse dalla B.
      Piuttosto cervellotico risulterebbe come eliminare tre squadre da un lotto di otto con i play-out di A e B.
      Senza contare il caos di tutte le serie inferiori.
      Aspettiamo la proposta di Lotito, di sicuro sarà quella piu imparziale.

    • Ovvio che quanto ho scritto è una provocazione.
      Non ho il minimo dubbio che Lotruffa vorrebbe i play off solo per le prime quattro.

      Ma così non sarà…spero che qualcuno finalmente si svegli.
      Mancano 13 partite e nessuno può stabilire o prevedere una classifica finale.

      DIACONALE MERD@LAZIALE SENTETE MALE !!!

  2. RIDICOLI! Ma finitela pagliacci….il Campionato è Finito! E’ Irregolareeeeeeeee!!!!!!! Siete da Denuncia, Vergogna!

  3. Io mi auguro che il campionato riprenda qualunque sia la modalità solamente perché vorrebbe dire che siamo usciti o stiamo uscendo da questa epidemia. In certe circostanze ti rendi conto di quanto sia bella la vita. Ragazzi mi raccomando, ognuno faccia il proprio per il rispetto delle disposizioni, per Ciascuno di noi ma soprattutto per le persone più fragili. Pensiamo ai nostri genitori o nonni

  4. Aggiungerei Sanzione immediata per i calciatori che sputano mentre si gioca…..spettacolo disgustoso diseducativo e intollerabile in questo momento di emergenza sanitaria! Annullare il Campionato senza se e senza ma!

  5. Qui si parla di playoff.
    Altrove già si dice che coinvolgerebbe le prime 4.
    Perché non allora tutte quelle che matematicamente potrebbero arrivare in cima alla fine?

    • Dunque, un mese di litigi e piatti che volano per decidere che si fanno i playoff. Quindi un altro pieno per decidere chi li deve fare.
      Mi metto comodo e assisto…

  6. Quante andrebbero ai playoff? Le prime 4, le prime 8? O tutte quelle che matematicamente potrebbe ancora vincere lo scudetto?

  7. Scusate, ma se a questi playoff dovesse partecipare anche la Roma, voi non sareste contenti?! Boh, non capisco! io sarei felicissimo!Forza ROMA

    • Co sta squadra ndo vai? A pija schiaffi come a Sassuolo? NOI NON siamo competitivi, l abbiamo dimostrato più de na vorta…. (essere ROMANISTI è un conto, fregnacciari e n artro…) poi ce sta QUELLO in cabina di regia che acchitta tutto che voi compete?

    • A fare che nei play off?
      A farci continuare a prendere per il cul* da Sor LOTITO e i suoi vassalli?
      Quello che sta avvenendo sotto gli occhi di tutti, e’vergognoso
      V E R G O G N O S O
      Scommetto che se ci stavano noi al primo posto, o tra le prime 4. Il campionato non sarebbe ripreso mai più.
      Oppure se la schifosa lazio stava al 10 posto.
      DIACONALE avrebbe detto: E’un’ingiustizia. ..
      Quindi di che stiamo a parlare?

  8. Chissenefrega delle quaglie, giocassero fino luglio! Il campionato deve continuare. Basta co ste buffonate!

  9. Semmai dovessero esserci i playoffs, dovrebbero parteciparvi tutte le squadre che aritmeticamente possono ancora vincere lo scudetto.

    Bel casino comunque

  10. Io direi campionato da annullare,facciamo finta che abbiamo scherzato per quest’anno!.A Agosto si ricomincera’ se ci saranno le condizioni tutti da 0,per me tutte le altre ipotesi darebbero origine a polemiche infinite.Mettiamoci in testa che il campionato e’finito,forse.si andra’ ‘avanti solo nelle coppe europee!

  11. O si riparte dalla sosta anche dopo gli europei anche a luglio o agosto, con slittamento del campionato 2020-2021.
    Ovviamente stesse sorti per i campionati di B è lega Pro.

    Altrimenti:
    Campionato annullato, in questo caso, play off e play out, alla ripresa delle attività agonistiche, anche luglio è agosto.

    Le prime due classificate partecipano direttamente alla Champions per gli altri due posti le restanti fino alla sesta classificata play of terza contro sesta e quarta contro quinta, partita unica in campo neutro a porte chiuse eventuali supplementari e rigori, chi vince è qualificato in Champions insieme alle prime due classificate.

    Per la retrocessione.

    Retrocede diretta l’ultima classificata.

    Per il resto stessa dinamica dei play of sempre in campo neutro a porte chiuse, dalla penultima alla quintultima, chi perde retrocede.

    A chi tocca… tocca.

  12. Beh se gli andasse di traverso pure questo dopo l’anno della guerra Diagonale potrebbe dire “NOI SIAMO…STORIA” eh eh eh. Forza Roma

  13. Campionato manipolato ,come gli altri anni , concordo con gae da sarno , è sotto gli occhi di tutti ,anche se la stampa e i media fingono di non vedere .Come qualcuno in passato ha fatto notare la Roma è quotata in borsa sotto controllo costante della Consob,(guarda caso vigila con quanta solerzia in particolare su di noi) tradotto non puoi permetterti di sbagliare come te muovi partono strali contro la società mentre altri club ne subiscono meno influenza ,l’inter di è permessa di dire alcune cose perché subisce meno influenza che noi,al massimo viene redarguito per le dichiarazioni rilasciate dal presidente

  14. Raddoppio e rilancio.

    Paly off scudetto per le prime 8 classifica attuale con arbitro, guardalinee e soprattutto VAR di sezioni STRANIERE.

    Idem play out ultime 8 classifica attuale.

    Eppoi tuffate pe pija rigore caro Ciruzzo Ignobile.

    LOTRUFFA E DIACONALE MERD@LAZIALI SENTITEVE MALE.

  15. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome