ULTIME NEWS AS ROMA – Il giovane centrocampista giallorosso Alessio Riccardi, attraverso alcune Instragram Stories, ha risposto ad alcune domande dei tifosi. Ecco cosa ha detto:
Come sei arrivato alla Primavera della Roma?
“Ho fatto tutto il settore giovanile fino ad arrivare alla Primavera”.
Cosa pensi di questo virus? Si risolverà presto secondo te?
“Con un po’ di pazienza si risolve tutto!”.
Il giocatore più forte con cui hai giocato?
“Devid Bouah”.
Tifavi la Roma da bambino?
“Certo, sempre”.
Quale è il tuo più grande sogno nella Roma?
“Il sogno più grande sarebbe quello di vincere un trofeo con la maglia della Roma”.
Come è stato esordire in prima squadra contro l’Entella in Coppa Italia?
“Giornata indimenticabile”.
Fonte: Instagram
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Io penso che ci riuscirà prima o poi.
Giocatori come lui sono gemme preziose, lo dovremmo custodire dentro una teca
L’anno prossimo sarebbe bello e giusto inserirlo insieme a Bouah nella rosa di prima squadra.
Anche per me inserirli il prima possibile lanciarlo velocemente. Senza aspettare il top player, facciamoceli noi I top player, ci sono eccome tra i ns ragazzi. Vedi l’aiax
però poi, caro giallorosso, non lamentatevi se non vinciamo nulla o chissa che altro. l’ajax adotta quel sistema la ( oltre a comprare grandi talenti per l’europa e dalle altre squadre olandesi ) anche perche gioca in un campionato scarso.
Con Fonseca in panca l’anno prox andrai via….., preferiscono Cristante.
Forte ma credo sia successo qualcosa, Fonseca ha convocato giocatori inutili piuttosto che lui.
veramente e’ una gemma preziosa !
Riccardi dovrebbe essere seguito per un irrobustimento graduale, è un elemento che ha fantasia e coraggio di tentare colpi di classe ma non ha quel fisico da reggere una continuità da serie A, come invece ne è stra-dotato Zaniolo. La bocciatura di Fonseca è ininfluente, un allenatore che non si rende nemmeno conto di chi schiera in campo o vuole in squadra, vedi Pau Lopez. Certo, se rimane lui ad allenare la Roma, Riccardi verrà ceduto ma dubito che se riprenderanno gli eventi sportivi, se e quando riprenderanno, Fonseca rimanga al suo posto. Per un periodo ho anche evitato di commentare, deluso da una difesa del suo operato, anche di chi ne capisce qualcosa di calcio,,,,, mi riferisco a Kawa62,,, E’ pur vero che la curva per un rito che si ripete senza troppo senso difende a spada tratta i suoi allenatori,,, quindi per evitare malintesi,,, mi sono astenuto. A bocce ferme dico che la Roma non dovrebbe cambiare solo presidenza ed orchestrina ma anche Fonseca. Forza Roma
Caro Prohaska, forse ricorderai anche che l’anno scorso fui tra gli ultimi a smettere di spendere parole di sostegno per il buon DiFra. Dopo la fiorentina in coppa Italia non ho trovato più argomenti o scusanti… Dici bene, spesso si tratta di una difesa d’ufficio, ma senza dimenticare che in una società priva di un progetto tecnico serio e ambizioso, qualunque allenatore, probabilmente, sarebbe esposto a figure barbine. Su Riccardi sono d’accordo con te: le potenzialità tecniche ci sono, bisogna lavorarci su.
Approfitto per rispondere anche a Lorysan: l’Ajax, al contrario nostro, è un ottimo esempio di programmazione e gestione tecnica. Il campionato olandese è quello che è, tanto è vero che i giocatori, quando vanno all’estero, necessitano di lunghi periodi di adattamento, ma nelle coppe europee la squadra è quasi sempre competitiva da decenni.
Un saluto ad entrambi.
Fonseca non ha totalmente convinto neanche a me. Ma…
1 il suo primo anno
2 lingua lista infortuni tra titolari
3 quando i giocatori seguono le Sue idee ce un bel gioco. ( UNDER KLUIVERT)
Vediamo che succederà!
Forza Roma
Non capisco l’atteggiamento della societa’, perche’ Riccardi, Pezzella, Bouah non possono stare in rosa con la orima squadra? C’e’ qualcosa di strano. Qualcosa che ci nascondono. Non dico subito titolari(anche se non hanno niente da invidiare a tanti inamovibili), ma a volte, con risultati quasi acquisiti, potrebbero giocare. Mistero! Io avendoli visti e seguendoli spesso, dico che i gioiellini da fare esplodere li abbiamo in casa, perche’ spendere per i pari eta’ sconosciuti?
Per rivenderli ??
Fonseca non mi convince, stop.
Concordo su Riccardi, anche se mi sembra ancora incompiuto dal punto di vista fisico. Secondo me può crescere ulteriormente (e se succede è un gran bel giocatore) anche se aggregato alla prima squadra ed utilizzato non a tempo pien0. Darlo in prestito ad una squadra di media classifica, dove giocherebbe con più continuità, comporterebbe il certo grosso esborso di denaro per la recompra. Su Bouah invece non ho alcun dubbio. E’ già fortissimo e pronto. In prima squadra potrebbe solo consolidare la sua esperienza tattica ed il suo modo di stare in campo.
Ecco che il pelatello da inizio alla sua gloriosa carriera fatta di rinnovi di contratto insensati senza meriti sportivi.
Una leccatina di qua, una di là, “amo la Roma e gnè gnè” ed ecco la folla prostrata a 90° ad innalzarlo fenomeno indiscusso da preservare da qui all’eternità.
Del resto l’esperienza con i vari Pellegrini e Florenzi non vi è bastata, volete rincarare per confermare una forma mentis da primati.
Non condivido il modo dispregiativo dell’aspetto estetico di un calciatore, credo che un commento di questo genere a viso aperto, non in tempi di corona virus, nei confronti di Romeo Benetti. l’utente Dario non lo avrebbe fatto ahahha. Nel web ci si deve comportare nei confronti delle persone citate come se ci fossero davanti. E comunque Riccardi ha fatto vincere molte partite alla Roma Primavera e va rispettato anche perché è uno di noi, un Romanista. Florenzi anche se non l’ho mai ritenuto un campione come si diceva, ha dato il suo apporto significativo finché è stato in perfetta forma. Pellegrini ha avuto un momento di difficoltà tattica, dovuta anche alla confusione di schemi imposta da Fonseca, anche se all’inizio era osannato. Per me diventerà un campione vero. Se ciascuno di noi immagina in ogni giovane che esordisce possa diventare un nuovo Totti o un nuovo De Rossi li condanna alle pernacchie. Sia Francesco che Daniele sono eccezioni, miracoli sportivi, Pellegrini però ha dei numeri e precipitarlo nel girone dei falliti fa parte delle persone che non sanno che per avere risultati ci vuole pazienza, saper aspettare, avere fiducia. Forza Roma
Ma tu seriamente pensi che non glielo direi in faccia? Forse non sai che ho detto molto di peggio in faccia alla ballerina Pellegrini. Uno perché è un senza palle, due perché mi arriva al pube e pesa 30 kg meno di me quindi avrebbe avuto poco di cui ribellarsi.
Quindi figurati se uno sbarbatello pelato come Riccardi possa mettermi qualche tipo di apprensione.
Questo non significa che vado in giro a menare le persone ma è ridicolo pensare che io possa avere qualche remora nel dire ciò che scrivo sul web anche dal vivo.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.