ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Come era logico attendersi, l’Europeo slitta di fronte all’emergenza, ormai mondiale, del Coronavirus.
La decisione è arrivata nella mattinata di oggi ed è stata ufficializzata nel pomeriggio. L’Europeo non si giocherà in inverno, come ipotizzato oggi da qualche quotidiano, ma l’anno prossimo, ed esattamente a giugno del 2021.
“La Uefa ha deciso di posticipare l’Europeo di 12 mesi”, si legge nel comunicato ufficiale apparso sul sito “Uefa.com”. Priorità quindi al completamento delle competizioni nazionali grazie a una “mossa di solidarietà senza precedenti da parte della UEFA”.
Arrivano anche le prime parole di Ceferin: “È in momenti come questo che la comunità del calcio deve mostrare responsabilità, unità, solidarietà e altruismo– dice il presidente Uefa in una nota ufficiale -. La salute dei giocatori, degli staff e dei tifosi è la nostra priorità. Da parte di tutti c’è stato un autentico spirito di cooperazione”.
Grazie a questa decisione sarà possibile, nel caso l’emergenza Coronavirus dovesse permetterlo, di concludere i campionati nel corso dei prossimi mesi.
Redazione Giallorossi.net

Daje! Forza Zaniolo!
Intanto i campionati vogliono farli finire entro le date delle scadenze dei contratti dei giocatori, perchè hanno paura del business sti inetti incompetenti…
una decisione ormai inevitabile che permetterà probabilmente di concludere i campionati nazionali…
sembra cinico e molto criticato questo ritardo però credo che se ognuno di noi guardasse oltre il proprio orticello capirebbe le gravi conseguenze economiche a cascata che avranno queste decisioni, i ml d’euri che girano intorno al giocattolo arrivano (briciole l’ha chiamato qualcuno) anche al comune lavoratore che va magari ad installare Sky e mette benzina prima di far colazione al bar e magari conferma il lavoro di ristrutturazione dell’appartamento… il che non significa approvare l’Uefa o Lega o sostenerle, l’opinioni tra la gente comune credo sia abbastanza unanime, ma capire che purtroppo le ripercussioni dal macro si riperquotono sul micro, cioè immaginiamo pure l’impresa che deve eseguire il lavoro sospeso che per fine mese ha pagamenti da onorare dei propri fornitori… che anche loro dovranno pagare i propri fornitori…
cioè la crisi che crea questo blocco difficilmente si potrà risolvere con il semplice slittamento di tasse o voucher, qualunque misura presa sarà insufficiente e criticabile, solo la nostra presa di coscienza della situazione potrà farcene uscire… e poi a crisi passata bisognerà pretendere spiegazioni e teste di chi, non solo a livello nazionale, ha sottovalutato, chissà quanto involontariamente, questo virus…
Già guardiamo al proprio orticello. .adesso caro amico mi parli di mln di euro ect ect.
Quando la Roma vende, costretta dal FPF, embè in quel caso i soldi non valgono, vale il “SOCIETÀ PERCATTORARI si vende tutti.”
Ora ,grazie a questa scellerata scelta dell’uefa (che comunque perdera’300 mln di euro) potra’ essere portato a tetmine,il più falsato campionato degli ultimi 40 anni.
Spero solo che la sosta, abbia esaurito l’effetto luce degli sbiaditi e che non vincano.
Senza contare che prima o poi finirà pure l’effetto doping degli atalantini, che correvano senza sosta dal mese di luglio.
Ah si si. LA preparazione atletica…si si..
E sia chiaro, parlare di queste cose, in questo momento, mi rende ridicolo come i vertici del calcio italiano. L’unica differenza e’che a Dal Pino e Gravina li pagano per fare i pagliacci, io lo faccio aggratis.
vedi Gaetano, io al contrario di voi non lancio il sasso e nascondo la mano, se faccio un’affermazione e me la ribattano sono disponibile ad un confronto… in questo caso non saprei che rispondere perchè è evidente che non hai capito il senso del mio post, dove non stò parlando di squadre ma di economia che si rifletterà su chi non è un dipendente d’ufficio o multinazionali, perchè anche il dipendenti dei supermercati nonostante tutto stanno aperti stanno fatturando di meno del previsto ne subiranno gl’effetti finito il momento di crisi… ma come dicevo la tua sembra una risposta completamente fuori dal mio argomento mirata solo ad esporre la propria tesi, giusta o sbajata che sia, all’ennesima volta per coltivare il proprio orticello…
un nick giorni fà fece una domanda interessante, definita stupida dai soliti radicalchic, chi pagherà i costi della sanità e tutto il resto in questo momento di crisi??? non di certo i calciatori che hanno posto un secco NO ad una riduzione di stipendio per questi mesi di stop per una crisi mondiale…
Caro ed ingenuo GS, dovresti ben sapere, hic et nunc, che i primi violini dell’Orchestrina der Titanic sono come il mitico doganiere di “Non ci resta che piangere”. Qualsiasi cosa tu dica o pensi o faccia, loro partono subito col solito ritornello.
Tu puoi anche dire che tua moglie oggi ha scotto la pasta, e loro ti rispondono “Pallotta santo subito”. C’est la vie…
più che ingenuo mi piace credere sempre alla buonafede delle persone, nonostante non mi smentiscano mai… 🙂
Trovo la decisione sensata, senza gli europei a Giugno si puo’ tranquillamente sopravvivere.Tra un’ anno e piu riavremo uno Zaniolo riabilitato,e questa e’una buona notizia,anche se poi bisogna vedere se tutti gli altri saranno confermati ,da qui a un’anno possono cambiare diverse gerarchie,stati di forma,e possono esplodere giocatori nuovi,in teoria potrebbe cambiare mezza rosa della Nazionale!
L’unica cosa che si poteva fare. Purtroppo il momento e’ quello che e’!
Speriamo che tutto cio’ passi presto e che si riesca a finire questo campionato.
Europeo rinviato?
Lotito gongola. S’abbraccia a Diaconale in barba alle norme sanitarie vigenti e insieme a piedi nudi sul tavolaccio cominciano a ballare come forsennati
brindando allo scudo sulle note di un micidiale medley We are the Champion e Nanni, in un vorticoso turbine di salsicce, forme di pecorino rotolate sulla panca e fiaschi di vino a cascata.
Sogneranno un play off a ferragosto, la gente finalmente tornata a vivere ma costretta a restare in Italia, ombrelloni a Ladispoli , cocomeri in acqua, briscole all’ultimo sangue con arcamadonna incorporata, chat bollenti, selfie opportunamente ritoccati col tellinaro maghrebino di Vetralla, labbra siliconate al vento, pizze sul collo ai regazzini, interminabili file di ritorno sull’Aurelia per esser a casa in tempo per l’esclusiva su Sky delle pregevoli semifinali di serie A. Tutto pompato a maniera con collegamenti di Mangiante dalle otto di mattina direttamente dalle stanze d’albergo dei calciatori, con Ronaldo che lima le unghie col frollino e rifinisce le ciglia a ali di gabbiano.
Il campionato è una cosa bellissima. Venti squadre vi partecipano.
Poi vince la Juve.
Er Covidde dieciannove?
– “Uno de passaggio”…
Boh, se saltassero pure gli impegni di Coppa la ladrzio perderebbe il vantaggio di non doverle giocare rispetto agli avversari.
Se poi, invece di giocare ad oltranza, si va ai playoff, noi di sicuro non andiamo molto avanti… Però la ladrzio la elimineremmo, ne sono sicuro.
FERMATE TUTTO!
So che non freghera’ niente a nessuno,ma non mi sento di dire niente,me ne vado a potare.
Solo un abbraccio a tutti.
Certo che mi interessa.
Ma non è tardi? Già ci sono le gemme sui rami.
Io ho tagliuzzato qualche ramo, ma poco poco. E ho seminato la rucola 😉
Ciao Hic,io sto potando gli ulivi,non so cosa hai potato te.La rucola la puoi seminare,anche la mentuccia.Con la rucola ci condisci la pasta con i pachini freschi e un po’ di pancetta tesa abbrustolita.Con la mentuccia,visto che è tempo di carciofi,ci fai un potpourri con baccelli,piselli,carciofi,cipolla e mentuccia,è un ottimo contorno ma ci puoi anche condire il riso,l’ho fatto per cena.
Un caro saluto
Ragazzi, se non finisce presto questa quarantena, io farò una pessima fine. Mia moglie se ne sta approfittando alla grande e sono praticamente ai lavori forzati: dal Geberit che goccia, alla siepe da potare, alla parete da rinfrescare, al riordino dell’armadio.
Credo che abbia più chance di lasciarci la pelle così che col coronavirus. Aiuto!!
Cattivik,invece a casa mia se continua cosi’ la quarantena si fa ma di chili.
Un caro saluto.
Grazie a questa decisione sarà possibile, nel caso l’emergenza Coronavirus dovesse permetterlo, di concludere i campionati nel corso dei prossimi mesi…
Visti gli ultimi dati oramai stiamo vivendo una tragedia senza precedenti
Io mi auguro di tutto cuore che questo Campionato venga “CHIUSO e INVALIDATO”
Che la FIGC – Le Società – i Calciatori mettessero per una volta da parte introiti e guadagni
La salvaguardia della salute, la vita delle persone viene prima di ogni altra cosa
Ma è veramente necessario continuare Per una volta non si potrebbe mettere tutto da parte e portare un minimo di “rispetto” verso tutti coloro che in questo momento stanno soffrendo
Verso le migliaia di morti che vi sono state e che purtroppo (a detta di esperti) ancora vi saranno Sarebbe la volta buona che tutto il Mondo del Calcio Sprofonderebbe in un Abisso senza fine Almeno per quanto mi riguarda perderei ogni voglia di seguirlo
A mio modo di vedere la cosa piu’ “squallida” che potrebbero fare è:
“Il solito minutino di silenzio su tutti i campi di calcio accompagnato dal lutto al braccio
Per poi ricominciare come se nulla fosse Il tutto condito dalle soliti frasi di circostanza Sarebbe veramente aberrante Ma purtroppo vi son dei precedenti
Hanno già “camminato” sui cadaveri dell’Heysel Cosa vuoi che gliene importi….
Questo Campionato và CHIUSO Senza alcuna attenuante!
Assegnare e Festeggiare uno scudetto dopo una simile tragedia sarebbe pura FOLLIA!
Sarebbe non solo “palesemente falsato ma anche macchiato di “Sangue!”
Beati quelli che hanno voglia di speculare su questioni di tale importanza.
Sono d’accordo con fabiano, me ne vado a decespugliare.
W L’ITALIA
Blouson in versione Freddy Krueger mi procura un po’ d’inquietudine… 😉
Fatevi due conti: siamo a metà marzo e non si è raggiunto il picco! Poi inizierà la fase discendente! Ci sono squadre in quarantena. Ne seguiranno altre. Prima che la società sia al sicuro, quanto tempo occorrerà? In Europa tarderanno ancor più rispetto a noi. Con l’Inghilterra che diventerà un’ecatombe, si porterà appresso squadre “positive” e tarderà a dismisura la disponibilità alle competizioni. Ci vorranno 15 giorni di preparazione e se tutto andrà benissimo, finalmente si potrà iniziare… Alle porte c’è sempre il rischio di rimettere in circolo il virus se qualche tesserato, sotto tutto lo stress fisico di chi riparte con preparazione atletica, gare ogni due/3 giorni, dovesse essere colto in un momento di immuno depressione. Non so se avete fatto due conti, ma a che mese siamo arrivati….?! A me, me pare na strunzata!!! Forza Roma
Er covidde diciannove uno de passaggio?
Maccomecazztenee’sci!!!
Più forti de tutto e tutti,Forza Italia!…
“E’ una canzone senza titolo
Tanto ‘pe cantà, ‘pe fà qualche cosa
Nun è “gnente de straordinario
è roba del paese nostro
Che se po’ cantà pure senza voce
Basta ‘a salute
Quanno c’è ‘a salute c’è tutto
Basta ‘a salute e un par de scarpe nove
Poi girà tutto ‘er monno
E m’accompagno da me!
‘Pe fà la vita meno amara
Me sò comprato ‘sta chitara
E quanno er sole scenne e more
Me sento ‘n’core cantatore
La voce è poca ma intonata
Nun serve a fà ‘na serenata
Ma solamente ‘a fà in maniera
De farme ‘nsogno a primma sera
Tanto ‘pe cantà
Pecchè me sento ‘n’ friccico ner core
Tanto ‘pe sognà
Perché ner petto me ce naschi un’ fiore
Fiore de lillà
Che m’ariporti verso er primo amore
Che sospirava alle canzone mie
E m’arintontoniva de buscie
Canzoni belle e appassionate
Che Roma mia m’aricordate
Cantate solo ‘pe dispetto
Ma ‘cò ‘na smania dentro ar petto
Io nun ve canto a voce piena
Ma tutta l’anima è serena
E quanno er cielo se scolora
De me nessuna se ‘nn’amora
Tanto ‘pe cantà
Pecchè me sento ‘n’ friccico ner core
Tanto ‘pe sognà
Perché ner petto me ce naschi un’ fiore
Fiore de lillà
Che m’ariporti verso er primo amore
Che sospirava alle canzoni mie
E m’arintontoniva de bucie.
Tanto ‘pe cantà
Pecchè me sento ‘n’ friccico ner core
Tanto ‘pe sognà
Perché ner petto me ce naschi ‘n’ fiore
Fiore de lillà
Che m’ariporti verso er primo amore
Che sospirava alle canzoni mie
E m’arintontoniva de bucie”
Ceferin: “È in momenti come questo che la comunità del calcio deve mostrare responsabilità, unità, solidarietà e altruismo ….Liverpool atletico 60000 persone…
Grazie Nino, ci serve un po’ de..”verve” 🙂 Ti abbraccio, almeno così se po’… Forza Roma e Forza Italia
Per ogni lacrima un sorriso accenderai… E sarai forte come forte tu sarai…
E custodisci il nostro fuoco…
Vedrai vedrai vedrai vedrai andrà tutto bene,
andrà tutto bene, andrà tutto bene…
(cit.)
Prendiamo il lato positivo della cosa ovvero se riusciranno a rigiocare significherà che siamo usciti dall’emergenza (perché non credo che nessuno sia disposto a reggere il gioco a 4 sporchi affaristi). Avrei preferito l’annullamento del campionato, mettendo fine a quest’incubo, a questa stagione fallimentare a prescindere da come andrà la situazione sanitaria, però mai dire mai. C’è il caso che la politica rinsavisca e faccia la cosa più semplice. Forza Roma
scusate, ma l’universo in espansione del “beotavirus” suggerisce costanti e inderogabili aggiornamenti:
1- al primo posto gli INFAMI che hanno saccheggiato un ospedale di Palermo (computer, portafogli, chiavi e oggetti vari) approfittando del cambio turno tra i dipendenti. Nel caso dovessero prenderli avremmo trovato i “volontari” per future sperimentazioni batteriologiche
2- al secondo il supereroe che, assalito dal timore di veder rinviato il proprio intervento di rinoplastica (per nulla urgente) presso l’ospedale di Aosta, ha nascosto i suoi sintomi influenzali contagiando chirurgo, infermiere ed anestesista. Ora lo attende una divertentissima pratica penale, oltre al naso da ritoccare
3- al terzo non si può sorvolare su un pluripregiudicato, presunto titolare di una ditta online di mascherine, che ha spedito 3 colli di indumenti usati, cuscini, piatti e altre cianfrusaglie ad un incredulo farmacista di Milano. Pretendeva pure che quest’ultimo finisse di pagargli la merce (sto ancora ridendo)…
4- al quarto i burloni catanesi che hanno registrato e reso ingenuamente “social” il loro assembramento poetico (in attesa di traduzione) in pieno contesto urbano, carichi di imperforabili certezze antivirus. Probabilmente non hanno mai sentito parlare dell’effetto boomerang, molto in voga ultimamente
5- al quinto subentra il fenomeno intergalattico che annusa quotidianamente i miei commenti per ridare linfa vitale alle sue dita incancrenite, purtroppo relegando il cervello ad un affannoso ed eterno ritardo
(come sempre, si accettano suggerimenti)
Offresi rinoplastica al secondo classificato aggratis. Risultato garantito.
Al suddetto rinobeota la plastica andrebbe fatta in un’altra parte anatomica, un po’ più in basso…
caro KAWA62, non dimenticare un ritocco “alla Mengele” per il quinto. Lo renderebbe meno anonimo
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.