ULTIME NEWS AS ROMA – Il motore è al minimo. Non si spegne, consuma poco carburante, ma nemmeno ha sufficiente energia per avanzare contro la tempesta.
Utilizzando il gergo dei marinai, Dan Friedkin si è messo alla cappa sperando che il contesto mondiale non affondi la barca (alias la trattativa) per l’acquisto della Roma. Nel frattempo Pallotta, osservando l’oceano dai grattacieli trendy di Seaport, ha accettato di dedicarsi al piano B.
L’attuale proprietario della Roma, in questo momento caotico, per salvaguardare il bene, ha comprensibilmente deciso di garantire continuità, rassicurando Fienga e il resto del management italiano sull’intenzione di immettere altra liquidità nella Roma.
Entro il 31 dicembre va concluso l’aumento di capitale (fino a un massimo di 150 milioni) per rientrare nei parametri del nostro codice civile. Pallotta immaginava che una parte sarebbe stata delegata a Friedkin, ma gli sviluppi della pandemia lasciano pensare che non ci siano i tempi tecnici perché il futuro acquirente entri in campo per velocizzare la manovra.
(Corriere dello Sport, R. Maida)

Non ho mai creduto all’esistenza di uno che non ha mai fatto una dichiarazione su Roma e sulla Roma.Nessuno è riuscito mai a scattargli una fotografia,l’unica che è girata è quella col cappello da cowboy, che mi sa tanto di presa per i fondelli. Il pur fantomatico Kretinsky (un nome,una storia..) rilasciò una dichiarazione di smentita del suo interesse per la Roma.
In questo periodo in cui ogni cosa è diventata virtuale e irreale,la più virtuale e irreale di tutte è la trattativa di Friedkin per acquistare la Roma…
Ma Infatti Zeno’, Dan Friedkin non e’ mai esistito,e’ la stampa che ha creato questo personaggio virtuale e ci ha ricamato sopra,nessuno,neanche un Friedkin come produttore cinematografico…infatti quello che si era intravisto a Roma mesi fa era un Pallotta in incognita, al giorno d’oggi ci sono truccatori che fanno miracoli Zeno’, te piano t’allungano te sfinano te sbiondano,col’occhi azzurri,diventi un figurino Zeno’…sarebbe un toccasana anche per te Zeno’,te infilano un cappellone (in testa) e vai, pprrrova…
Nun te preoccupa’ Zeno’…un ologramma vale l’altro.
Daje zeno’, pure stamattina te sei arzato cor piede giusto… texano o no, la ROMA passerà di mano, arrenditi…rentrez a la maison, go home, RESTATE A CASA, RESTIAMO OGNUNO A CASA PROPRIA, pollotto in Massachusetts, NOI a ROMA, L UNICA città che può vantarsi di essere conosciuta in TUTTO il mondo…
dopo ore insonni trascorse con l’occhio sul microscopio, analizzando campioni su campioni da laboratorio virtuale, ho ricavato la formula vincente per salvare il futuro dell’umanità:
+ F*GA – LAVORO
PS: un ragno è appena atterrato dal lampadario del soggiorno (arrivando a meno di un metro…), non siamo soli nell’universo
Occhio Alieno, il prossimo passo è la metamorfosi (Kafka docet)
P.S. Ottima formula
ALIENO anche io ho passato tante notti insonni a studiare ma non mi era riuscito di trovare la formula,registrala subito,prima che qualcuno te la rubi,è perfetta.
credo di aver urtato la sensibilità dei pollici versi. Mi dispiace
“*” è una costante?
mmmm….FOGA?….FUGA? …bah, non ci capisco niente con queste formule di fisica quantistica …
torno a guardare il GF
…del ragno non interessa a nessuno?
Almeno ora il Pallotta avrà meno possibilità di sciacallaggio su questa squadra se la vuole rivendere ai prezzi di cui si parla…… il Pappaone sarà costretto e non smantellarla nuovamente e tenersi i pezzi migliori per non far abbasare il prezzo…. la bravura dovrà essere di Petrachi nel riuscire a sbolognare gli ingaggi delle zavorre (Pastore, Jesus, Fazio, Perotti) per fare mercato e usare i vari Cristante e Florenzi per scambi e/o contropartite per arrivare a giocatori più funzionali a questa squadra.
Nientedimeno?
Il mondo e’pieno di Gnomi,Fate e Folletti
Io li ho visti!
Pensa ci sta una comunità di folletti, che abita in una campagna , vicino al bosco dei Puffi. Portano il colore celeste( per distinguersi dal Blu dei Puffi), il loro capo Grande Lotrito, tiene poteri magici, basta che alzi la mano, e punti il suo dito, verso un suo quagliese (nome degli abitanti della città di Formelloquaglia), e lui subito esegue.
Stamattina in suo soccorso e’arrivato il quaglia scrittore zazzarogno,,e’subito ha riempito una bella pagina del CdS per difendere il padrone.
Eh Lotito mica lo fa per difendere i suoi interessi…
Noooooo, lo fa, perche ‘e’un he benefattore, altruista,e per difendere gli interessi di tutti, uno sulla via della Beatificazione, prossimo alla Santità.
San Lotito protettore della serie A.
Tra i suoi miracoli
Spalmatura del debito con l’Agenzia delle Entrate fino al 2028..
Esser scampato alla Santa inquisizione di varie calciopoli.
Aver miracolato Tavecchio e Dal Pino
Far parlare un pupazzo ( Diaconale)
Far concedere rigori, come se piovesse, alla Lazio
Intanto Diaconale rivolto a Cellino:
” il bue da del cornuto all’asino”…
Confesso che il “piano B” mi preoccupa un tantinello…
Qui se non viene Friedkin e in questo momento non è proprio una cosa scontata, dobbiamo sperare, che almeno Pallotta non ci molli e ci abbandoni del tutto
Le remore di Friedkin in una situazione del genere sono più che capibili, quello che invece sarebbe meno capibile il continuare ad offendere e insultare chi in piena pandemia globale, pensa ancora di mettere 150 milioni in corpo alla Roma
Guarda Luca, non ti devi commuovere. Se Pallotta & Friends saranno costretti a mettere questi 150 mln, lo faranno solo ed esclusivamente perché non possono permettersi di perdere quanto investito finora (220 mln circa). Non c’è proprio bisogno di andare a cercare col lanternino motivi sentimentali, del tutto fuori luogo.
Ovviamente, lo stesso discorso varrebbe per Friedkin o chi per lui. Quel che è certo è che questi 150 mln garantirebbero solo la mera sopravvivenza. Per cui, se non si interviene con un brusco cambio di direzione, vedi maggiori investimenti oppure una gestione migliore di quella vista finora, la strada è solo una: si continuerà ad accumulare debito, poiché la Roma, allo stato attuale delle cose, costa una cinquantina di milioni in più rispetto a quanto produce. Fatti due conti e vedi tu.
Quello che è certo è che la strada attuale porta ad un vicolo cieco. Il resto sono congetture.
In questo momento sinceramente mi interessa poco,ma non vedo l’ora di esaltarmi o avvelenarmi per la Roma,di maledire o benedire questo o quel presidente,non vedo l’ora di tornare a qualcosa più simile possibile alla normalità
Possibilmente, di non tornare anche a perdere… dopo un periodo così brutto e assurdo ci manca pure quello…
Non mi commuovo, se viene Friedkin bene, sarei contento, se resta Pallotta pazienza l’accetto mi sentirei comunque garantito.
Credo che comunque una grande squadra subito d’amble, non te la possono fare ne l’uno, ne l’altro è chiaro Friedkin porterebbe tanto entusiasmo e in questo momento ci vorrebbe proprio
Fermo restando che qui a Milano l’ultima cosa di cui si parla è il calcio,
io davvero non riesco a capire come questo dramma che stiamo vivendo possa in qualche
modo aver intralciato la trattativa.
Parliamo di un investimento pluriennale, che non avrebbe quasi riguardato quest’anno
(anche firmando a Febbraio, con tutta la trafila burocratica la nuova proprietà non si
sarebbe insediata prima di Maggio).
Per cui o si pensa che il calcio è finito, che neanche a Settembre ripartiremo, e che quindi
non ha senso entrare in questo business, oppure che cosa cambia per Friedkin se la Roma
arriva quinta a fine campionato o perchè lo fermano con la classifica attuale?
D’altra parte, mi meraviglia anche che con tutte queste voci, annunci, smentite la Consob
non abbia chiesto uno straccio di comunicato o di nota.
L’unica cosa a cui riesco a pensare è che in realtà la trattativa vada avanti con i suoi tempi
per cui non c’è nulla da comunicare: quando Friedkin farà un’offerta, si vedrà che succede.
la crisi non coinvolge solo il calcio ma ogni settore produttivo, bisognerà vedere se quando il coronavirus si abbatterà sugli usa (il cuore dei suoi business) avrà ancora voglia di investire
FRASI CELEBRI
” LA gente passa tutta la vita a lavorare, senza mai riposarsi, quando poi finalmente può riposarsi, e’talmente abituata a lavorare che senza fare niente si annoia, quindi per risolvere il problema NON BISOGNA LAVORARE. .
(EDUARDO DE FILIPPO nel film
“A che servono questi quattrini”
Con EDUARDO DE FILIPPO, PEPPINO DE FILIPPO,PAOLO STOPPA)
Io a vedo così, sto corona virus,fa tabula rasa (a livello economico eh), club come la juve, il Manchester, il Real, il Barcellona, che fatturano oltre 500 MIL. a breve termine, non avranno più entrate tali da coprire le spese.
Si riparte tutti da zero, fra un anno se ne vanno i 5stelle, arriverà Friedkin e si ricomincia, Stadio, sponsor e annessi.
Tre anni e vinciamo lo SCUDETTO.
Si lo so, sono un po pessimista, ma non credo che il prossimo anno si lotta per il primo posto…
Noi non lotteremo MAI per lo scudetto… se succederà e PERCHÉ saremo cresciuti come tifoseria, PERCHÉ avremo smesso di CREDERCI CAMPIONI DI TUTTE LE MANIFESTAZIONI ANCORA PRIMA DI ENTRARE IN CAMPO… (non smetterò mai di dirlo… 2 metri de petto fori se tirano cor trofeo in mano, non tra le braccia di morfeo o coi bla bla bla… ‘e parole ar vento lassamole a pollotto e filistei…)
Ottimo motivo per dire che è bloccato tutto. Se ne riparlerà dopo l’estate, quando l’epidemia sarà finita.
Strano però che l’unica cosa che andrà invece avanti è lo stadio a Tor di Valle quando tutte le squadre saranno tornate giocare nei campi della parrocchia, i giornalisti a girarsi i pollici e Malagò si vedrà con Friedkin per parlare del tempo e del buco nell’ozono.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.