Coronavirus, il contagio continua a rallentare: +3.612 (ieri 3.780) ma crescono i decessi (+743). Conte: “Falsa la proroga delle misure fino al 31 luglio”

71
3440

ALTRE NOTIZIE – Continuano a calare i numeri del contagio in Italia. Il bollettino emesso oggi dalla Protezione Civile parla di un incremento dei contagiati da Covid-19 di 3.612 (ieri erano stati 3.780).

Tornano a crescere in modo importante invece i decessi, con un incremento di 753 morti rispetto alla giornata di ieri.

Subito dopo il bollettino è stato il presidente del Consiglio Conte a parlare in conferenza stampa per annunciare: “Falsa la proroga delle misure fino al 31 luglio, speriamo di tornare alle nostre abitudini di vita molto prima”. 

………..

ALTRE NOTIZIE –  Dopo il calo di ieri, tornano leggermente a salire i contagi a Roma e nel Lazio. I dati aggiornati della Regione di questo martedì 24 marzo e pubblicati dall’Assessorato alla Salute parla infatti di 67 nuovi casi di contagio nella Capitale (ieri erano stati 58).

Stabile il dato della Provincia, che si attesta a +49. Dato in crescita anche nel Lazio, che conta 188 nuovi contagi totali (ieri erano stati 157). 32 a Frosinone, solo 3 a Rieti, 14 a Viterbo e 23 a Latina. Si attendono ora i dati nazionali.

…………….

ALTRE NOTIZIE Scende per la prima volta il numero dei contagiati nel bollettino odierno, martedì 24 marzo, dell’Ospedale Spallanzani.

Il numero dei pazienti positivi al Covid-19 sono 220: ieri erano 223, e quindi non solo oggi non sono aumentati, ma sono addirittura leggermente calati.

“Dei duecentoventi pazienti in cura da noi, 25 necessitano del supporto respiratorio”, si legge nel bollettino. Si attende ora di conoscere il dato generale di Roma e del Lazio, atteso nel pomeriggio.

(Seguono aggiornamenti)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteGravina: “Bocciati i play off. Possibile riprendere a giocare anche il 20 maggio”
Articolo successivoCalciomercato Roma: Pastore verso il ritorno in Argentina, c’è il River Plate

71 Commenti

  1. Tradotto nelle parole usate normalmente fino a qualche settimana fa – notizia: ieri, fine inverno, a Roma c’erano un paio di centinaia di persone ricoverate per influenza, qualcuna con seri problemi respiratori.
    I canarini in gabbia possono rallegrarsi.

    Aspetto il bollettino quotidiano dei malati di cancro, leucemia, cirrosi, epatite, diabete, etc.
    Ah, già, quelli non contagiano quindi possono soffrire nell’anonimato o, peggio, far posto a un positivo al tampone, magari anche più anziano. Sai, c’è l’emergenza nazionale, come facciamo a convincere la gente a restare a casa.

    • Quello che dici è giusto. Ma i morti a bergamo? E se fosse come dici, perché dovremmo stare a casa, quale è il vero motivo? Lecito farsi domande

    • Ma che non lo sapete?
      In realtà Bergamo, anzi l’intera Lombardia, è un’invenzione dei poteri forti (‘na roba tipo er Molise che nun esiste) e de bigghe farma per vendere il vaccino contro un semplice raffreddore (manco influenza ahò, maddeche!) a tutto il mondo per millemila milioni di turbodollari!
      Non date retta ai telegiornali, ascoltate gli autorevoli post “destoblogghe”, prendete una cassa di crodini, scavalcate i cancelli di villa pamphili e fatevi un aperitivo coi vostri amici.
      Ah, non dimenticate il super santos.

    • Niente super santos, Julian. Cor gombloddo de bigghe farma nun se potemo permette manco quello. C’è rimasto er super tele. Va ‘n po’ a vento, ma pe noi che semo libberi va bene o stesso…

    • ” i canarini in gabbia” sono quelli che rispettano l’ autorità competenti, i medici che lavorano incessantemente alcuni dei quali hanno perso la vita, l’esercito sceso in campo pe da na mano ed il prossimo.
      Tutto ciò se chiama rispetto ed è na questione de alta moralità nonchè senso civico.
      Poi ce sta er fanfarone de turno, biretta peroni alla mano, macchina cor finestrino aperto e braccio de fori che ar grido “prendemose roma” se sente libero de non rispettà ogni categoria sopracitata perchè a lui in gabbia nun ce lo mettono ar massimo se ne va a fa er bagnino alla quarta spiaggia dei cancelli seduto sur pattino cor calippo e la tartaruga ar contrario.
      Tra l’alto attacatose ai primi numeri in leggero calo poi è stato di nuovo puntualmente smentito dai fatti, ma imperterrito continuerà a ripresentasse co li stessi concetti fantasiosi de chi er tempo a disposizione lo butta pe fasse grande su sto sito.
      Tra quarche mese ce dirà pure che er coronavirus è finito pe merito suo.
      In ultima analisi ve faccio presente che tra le patologie e le malattie citate dar canto libero, nessuna delle quali ha prodotto in poco più di un mese ha prodotto nemmeno lontanamente gli stessi decessi.
      Me sa che più che numeri gonfiati c’ è quarche pallone gonfiato de troppo a sto giro.

    • A lui gli piace essere una voce fuori dal coro, l’anarchico se non posta non di sente vivo, mi chiedo se chiude il forum a chi si rivolge

    • Non esistono, o meglio, non dovrebbero esistere morti di serie a e morti di serie b, o per meglio dire, non persone malate/sofferenti di serie a e di serie b. Ma quello che hai giustamente detto nel tuo discorso è solo che i malati di cancro, leucemia, cirrosi, epatite, diabete, etc. non sono contagiosi. Dai tuoi discorsi degli ultimi giorni, a te non pare importare il fatto che una persona affetta da covid-19 possa contagiare altre persone, e allora per garantire la libertà di un singolo, meglio mettere a repentaglio la salute della collettività.

    • Non fai che confermare la mia disistima ( per non dire altro ) nei tuoi confronti. Sei il solito pallone gonfiato

    • Daje amede’, belle pe’ té, pure oggi hai fatto er pieno de👎… stai diventando er clone de zenone, bastian contrario a prescindere….

    • “Aspetto il bollettino quotidiano dei malati di cancro…” Voglio solo sperare che sia un uscita “infelice”
      @Amedeo:
      Rispondo solo ora in quanto avevo saltato tale mex.
      Il sottoscritto lo è stato e purtroppo sembra che lo sia tutt’ora…
      “Nell’indifferenza e nel sarcasmo di chi se ne frega, stò combattendo le mie battaglie al pari di tanti altri”
      Ho perso parenti – Amici – Conoscenti… tutti decedetu a causa di questi terribili mali…
      Gradirei un pò di “rispetto” non dico verso di me che lascia il tempo che trova ma sopratutto verso coloro che non ce l’hanno fatta
      “Mi spiace ma per me questa è (senza ombra di dubbi) la frase piu’ orrenda che potessi leggere in un momento del genere Inoltre:
      Attenzione a fare di questi “proclami” Sono cambiate le regole ed hanno “inasprito” le pene
      Già detto una volta e mi ripeto – Si rischia e di brutto
      ((“Carcere fino a cinque anni per chi viola quarantena. Viene punito col carcere da uno a cinque anni chi è in quarantena perché positivo al Coronavirus ed esce intenzionalmente di casa violando il divieto assoluto di lasciare la propria abitazione – Lo prevede, a quanto comunica Palazzo Chigi all’esito del Cdm, il nuovo decreto che inasprisce le sanzioni per le misure anti Coronavirus. Si incorre in un reato contro la salute pubblica, provocando il diffondersi dell’epidemia.”)) – Multe salate, da 400 a 3000 euro, per chi viola le regole anti contagio. E la possibilità per singole Regioni di adottare misure più dure di quelle nazionali se il contagio si acuisce, ma in coordinamento con il governo! Inoltre sembra stiano Inasprendo anche le pene per quanto concerne il web Sopratutto verso quei Siti e Forum che attraverso i commenti degli utenti “esortano” a sottovalutare il Covid19 “Già hanno chiuso alcuni “Siti”
      Secondo il Primario Matteo Basetti Primario di Malattie Infettive all’Ospedale di Genova:
      “la stima più prudente ipotizza che in Italia vi siano già quasi 700 mila positivi e solo in Lombardia 300 mila; quella che invece si basa su un tasso di letalità presunto arriva anche a superare il milione.
      “State a casa – Rispetattando la vita altrui
      “Sopratutto quella quella di malati ed anziani Anche loro hanno diritto di VIVERE!”

    • @El Flaco
      Ho inteso bene? Brutte notizie sul piano personale?… 😥
      @Amedeo
      Se proietti la cifra delle vittime nell’arco temporale di un anno, superi di gran lunga le statistiche della normale influenza (~ 20.000). Inoltre, qui muoiono anche medici ed infermieri. Non dovresti trumpizzarti…

    • I malati di altre patologie rischiano di non ricevere le cure che avrebbero ricevuto in altri momenti,o,peggio ancora,in ospedale rischiano di contagiarsi e,se immunodepressi,sarebbero dolori. Certo anche un’influenza sarebbe un problema,ma la comune influenza non ha questi livelli di contagiosità,il personale sanitario è il più colpito. Un gruppo di oncologi,tra cui il primario, dell’Umberto I è positivo,una conoscente di 80 anni è stata portata in ospedale per un malore,aveva la pressione molto alta,l’hanno visitata,dato cura e rimandata a casa,continua a non stare bene,i parenti hanno contattato un cardiologo,privatamente,sono tutti convinti che in una situazione normale sarebbe stata trattenuta in ospedale e tenuta in osservazione,vista l’età. A tutti i guerrieri come El Flaco la mia solidarietà ed il mio abbraccio virtuale,forza!

    • Allusioni stupide e fondamentalmente contraddittorie.
      Mi sento orgoglioso di noi “canarini in gabbia” il cui sacrificio di auto-rinchiuderci è veramente minimo (non ci è stato mica chiesto di combattere in trincea!) per evitare che persone molto meno fortunate di noi perché affette da gravi o permanenti malattie possano contrarre il virus col rischio di morire!
      Poi ci sono i menefreghisti criminali che mettono in pericolo ogni giorno la vita di malati e deboli in tutto il paese, travestendosi da runner o trascinandosi per ore una busta vuota della spesa per passeggiare a zonzo o starsene fuori di casa fermi col telefonino a chattare o a chiacchierare con l’amico (come se a casa fosse impossibile un minimo di esercizio fisico o usufruire della linea telefonica)… e infine ci sei tu, Zenone e gli altri FINTI istigatori al crimine (tipo quell’elemento collerico e ridicolo di Sgarbi) che speculate sui casi con maggior audience per ritagliarvi un ruolo nella notizia… perché chi fa propaganda come voi ha il compito ingrato di dover (nel bene o nel male) spiccare tra la massa anonima. E per farvi notare andate controcorrente… (come quando, ad esempio, giustificaste l’aggresione di Erdogan a danno dei curdi in Siria) anche se fondamentale sei un bravo ragazzo che, come la gran parte di noi, se ne sta rinchiuso in casa prendendo tutte le dovute precauzioni ma con la sola pecca di dover scrivere l’esatto contrario di quello che pensa e che fa.

    • Questo me l’ero perso anch’io.

      Amedeo, ma queste stronz@te le scrivi nei ritagli di tempo tra un salvataggio d’azienda, la tua, e le note che invii a Conte su come salvare dal disastro economico il paese Italia???

      Sono ancora in attesa di una tua risposta, visto che so tutte c@zz@te, per quanto riguarda le persone a te più care, non mi stupirei se la mattina tu gli mettessi un cestino da pic-nic in mano mandandole a fa na scampagnata a villa borghese.

      Mi unisco a Monika nell’abbracciarti caro El Flaco.

    • Flaco,non servono le parole,un abbraccio forte amico mio,non mollare,non dargliela vinta.

  2. Dio mio… sembra una tragica partita a scala 40: vince chi resta senza una carta e quindi a 0.

    • I decessi aumentano perché purtroppo chi si aggrava non riesce a tornare più indietro mentre quelli meno gravi gradualmente guariscono. Finché i malati si aggravano c’è da aspettarci il peggio

  3. Non vedo i commenti dei Piagnoni della Pandemia…che fine hanno fatto?
    Booooh…di una cosa sono certo,però…che sono gli stessi che fra un pò di tempo diventeranno i Piagnoni della Carestìa (che li attende…)…

    Ps : io sto qui a lavorare,a 67 anni…ho già rischiato per questo di beccarmi il Koronavirus, ma meglio questo che morì de fame…ciao Bamboli

    • i piagnoni della pandemia? chi sta a casa lo fa per rispetto del decreto e der prossimo, chi va a lavorà invece lo fa per dovere e perchè lo po fa. Se er negozietto tuo è aperto tanto meio, armeno pe na vorta te poi rende veramente utile invece de sta solo qua a scrive caxxate a raffica.
      La carestia de cui parli attanaglierà tutti pure chi ora non abbassa bottega.
      Tra te e Amedeo l’unico neurone che condividete a singhiozzo sta a decide ndo mette tenda.

    • Io sto modo de fa non lo capisco, Zenò. Da come vi atteggiate te ed Amedeo pare che finché si ride in faccia al destino, all’autobus che ti sta per ficcare sotto, allora si vive con dignità. L’importante è vivere di caviale e champagne, come niente fosse, fino all’ultimo, vero? Bella cojonata. Davvero, a parte la provocazione, il vostro mi pare il discorso di chi ha rinunciato ad avere un futuro e non è disposto a fare sacrifici. Eh, sì, perché a starcene così fermi, con la merda che ci aspetta dopo, è un bello sforzo e lo stiamo facendo perché ci occorreranno tutti per rialzarci. A me dispiace che tu sia messo così male da essere costretto a prenderti tali rischi per te e per gli altri, ed anzi vorrei essere d’aiuto come posso per evitarteli. L’atteggiamento da spaccone, però, mettiamolo da parte, ch’è inutile e dannoso.

    • Alex,te capisco che stai a casa…i chioschi de grattachecche,co sto tempo…nun fanno affari…

    • Leggo che il signor Dario si riferisce agli “statali” con tono sarcastico e sprezzante, forse pensando ai tanti, troppi, mangiapane a ufo che oltraggiano la pubblica amministrazione con la loro stessa presenza. Anche il tizio nella fotografia è uno “statale”, come tutti i suoi collaboratori del Dipartimento della protezione civile, compresi i 12 risultati positivi al tampone. Statali sono anche i Vigili del fuoco, sempre in prima linea in ogni emergenza nazionale. Statali sono i militari, anche oggi presenti nelle strade delle nostre città (e non solo) per svolgere compiti fuori dall’ordinario. “Statali”, o meglio, dipendenti pubblici, sono anche la maggior parte dei medici e degli infermieri che stramazzano, vinti dalla fatica, durante turni di lavoro infiniti… Statali sono anche quelli che ogni mattina, per andare al loro posto di lavoro, passano sotto il Tricolore e ne riconoscono il significato. Sento dire che tanta gente starebbe cantando l’inno nazionale dai balconi imbandierati… ecco, se è gente come Dario, dico: lasciate perdere, non è roba per voi, aspettate i prossimi europei di calcio.

    • C’ hai preso zeno, c ho la deroga pe annà ar quarto cancello a venne a amedeo quanno finisce i calippi.
      Quanno chiudi er minimarket fa un sarto pure te che ce manca er ciambellone de sarvataggio.

    • Io invece attualmente non lavoro, perché non c’è lavoro. Però né ci piango, né ci rido su.

    • Stessa propaganda inscenata da Amedeo.
      Zenone,
      raccontalo ai familiari dei quasi 7.000 morti se “è meglio beccarsi il coronavius che morire di fame”!
      In Africa c’è chi muore veramente di fame… MA NON IN ITALIA, DOVE SOLO LE ETERNE “VITTIME” COME TE, CHE NAVIGANO NEL BENESSERE MUOIONO EUFEMISTICAMENTE DI FAME ESIGENDO, AD ESEMPIO, IL RIMBORSO DALLO STATO DELLE SPESE DI BABYSITTING!

  4. Tutti dobbiamo rispettare le regole e stare a casa. Stiamo facendo bene. Così si intanto si evitano i contagi e come ha detto un noto virologo, anche questo virus ( come tutti gli altri) perde forza dopo un pó ( circa due mesi e mezzo)come è successo in Cina. In Italia potremmo essere circa alla metà dell’opera, successivamente si potrebbe essere contagiati ma in maniera meno violenta e con meno frequenza. Speriamo dai…

  5. Lasciate sfogare i mit@mani, in queste ore ne vedo vari sul web, sono patetici e tristi nella loro ansia di protagonismo, bombardano di post, vogliono avere ragione a tutti i costi, sono compusivi nella loro psyco-ego guerra personale. State a casa, la fluttuazione del numero dei contagi è normale ed era prevedibile (avviene sempre così, ogni zona ha poi una sua storia e tempi differenti), in tutti i fenomeni del genere anche in fase generale decrescente si assiste a queste dinamiche. Mi fido di medici, virologi di fama mondiale ed esperti, non certo di palloni gonfiati che da anni raccontano frottole sui più disparati argomenti o di mitomani tipo Sgarbi che pretendono di parlare di cose che non gli competono (anche lui a bombardamento di crani). Stare a casa è l’unica soluzione, leggete l’intervista di Gabbiadini, il virus è subdolo, ha dichiarato che stava bene, ha fatto il tampone perché lo ha spinto la moglie e perché ne ha avuto la possibilità, ha dichiarato “il giorno dopo il tampone stavo benissimo e sto bene tutt’ora, poi è arrivato l’esito, senza il tampone sarei certamente uscito anche per fare la spesa e magari avrei infettato un anziano condannandolo ad una lotta o alla morte, bisogna stare a casa”. Le frottole fuori luogo sui regimi, sulle privazioni di libertà, sull’autodeterminazione, sulle derive autoritarie lasciamole agli arretrati.

    • Ehi Dark,ti faccio notare che dopo la sparata che Sgarbi ha fatto domenica sera a “Non è l’arena” di Giletti, contro il VIROLOGO Pregliasco,sostenedo il farmaco Avigan,che in Giappone è stato usato contro il coronavirus,proprio ieri è partita la sperimentazione “veloce” di questa medicina…Fosse stato per questi TROMBONI ,che passano tutto il tempo in televisione e NON a curare la gente,staremmo ancora al punto di partenza. Lo sai che ti dico? Bravo Sgarbi,perchè non capirà unkazzo di medicina,ma ha “smosso” un ambiente fatto accademici e non di Clinici,di gente che pontifica ma fa solo teoria e non sta in prima linea.
      Quando l’emotività di questi giorni sarà scemata,fra un pò di tempo,IO penso che la Magistratura aprirà molti filoni d’inchiesta. Ne vedremo delle belle…
      E’ un mio punto di vista,senza astio…Un saluto. Zenone.

    • Zenone con la tua quinta elementare e la presunzione di sapere sei una delle rovine dell’italia.

    • Zeno’, fammi scommettere. Tu sei uno di quelli che è andato in giro a manifestare per Di Bella e Stamina. Ne sono quasi certo. A Bambolone…

    • Olè, ce mancava il puntare il dito contro gli accademici. Non l’aveva mai fatto nessuno. Anzi no, qualcuno l’aveva fatto e le cose dopo sono andate beniiiiiissimo. L’ Avigan, ch’è promettente invero, si sperimenta da solo, senza accademici: basta somministrarlo a cazzo ed avremo una nuova fantastica cura Di Bella! Il dopo lasciamolo ai tribunali: laboratori avanzati che vantano sentenze su correlazione tra autismo e vaccini, nonostante le evidenze scientifiche dicano l’opposto.
      Zenò, con affetto e Sgarbi permettendo, ma hai detto una fregnaxxia

    • No dark dog damo retta a chi sconfigge er virus co na peroni e na ciosba in giro pe Roma e se sente padrone della strada che percorre. Damo retta a chi chiama canarini in gabbia chi rispetta le ordinanze nel rispetto del prossimo.
      Damo retta a chi dice che i numeri so gonfiati ma quasi 7000 persone hanno perso la vita.
      Damo retta a chi se ne infischia della pandemia alla faccia di chi sta lottando ogni giorno per migliorare la situazione e de chi lotta ora tra la vita e la morte.
      Damo retta a chi fa nomi de altre patologie o malattie che per quanto reali e problematiche fortunatamente non mietono vittime copiose in poco tempo come er covid 19.
      Damo retta ar troll de turno che se lo chiami in causa dopo 3 minuti te risponde peggio dei ragazzini, perchè qua sopra ce campa e se pensa de esse un personaggio a tal punto che ce viene a raccontà che ha pagato 5 mesi de stipendi anticipati ai dipendenti. C’ avemo trump qua sopra e nun lo sapevamo… la credibilità de certi individui è pari alle frescacce che ce impappinano maldestramente ogni giorno dicendo tutto e er contrario de tutto.

    • A Idiot ( mai nick name fu più calzante),l’ho accennato,sono laureato…se scrivessi in che cosa e con che specializzazione,nel Sito rimarrei solo io e perciò non lo faccio,per amor di Redazione.
      Io ,se parlo,parlo dal di dentro,da addetto ai lavori…non vado per le strade a inneggiare a chicchessia.
      Mi basta ,per farmi sentire,stare al computer e scrivere.
      Buona serata, Salvatore dell’itaglia…

    • idiot non te fa ingannà, zenone c ha la licenza alimentare quella elementare era roba pe capoccioni a li tempi sua.

    • Personalmente, m’interessa ben poco quel che dice Sgarby su qualunque argomento. Anche sull’arte.
      Approfondendo un minimo, si evince cpmunque che:
      1) l’ Avigan è tuttora fuori commercio perché ritirato a causa di elevati effetti collaterali (ogni farmaco autorizzato al commercio non basta sia efficace; dev’essere anche sicuro);
      2) in coincidenza con l’epidemia la Cina ne ha reintrodotta la sperimentazione per questa specifica patologia;
      3) allo stato non si hanno evidenze che funzioni.
      Poi, credete quel che volete: che l’AIFA abbia a sua volta dato il via alla sperimentazione su pressione dell’opinione pubblica (ma non di Sgarby; semmai di quel farmacista che ha pubblicato il video insinuando che qui in Italia ci nascondono il farmaco miracoloso, ma le cose non stanno affatto così; mi meraviglio di costui); o che la sperimentazione è partita perché non si è voluto trascurare nulla.
      Peraltro, tutte le informazioni sui farmaci, qualunque Stato le produca, vengono condivise (almeno questo è l’intento) attraverso l’OMS.

  6. Zenone Sgarbi ha aggredito verbalmente i medici che (soprattutto con riguardo ai rischi di trasmissione da parte degli asintomatici) ci stanno esortando a stare in casa. Non c’è altro modo, il resto è arte leggera. Ha parlato di violazione della cultura quando muoiono ogni giorno centinaia di persone che soffocano. Tu pensi davvero che l’Avigan si stia sperimentando per Sgarbi? Zenò ti voglio bene ma per cortesia, facciamo i seri. Gli hanno riso in faccia a sto soggetto, i medici l’Avigan lo stanno già sperimentando in tutto il mondo insieme ad altre 100 sostanze/elementi/farmaci. Comunque, bisogna stare in casa e non fare i professori perché si tratta di cose mediche che non spetta a noi sentenziare.
    P.S: sto lavorando anch’io per quanto posso ma da casa.

  7. Mi dispiace per i laziesi ma annulliamo sto campionato…anzi no…non mi dispiace affatto…attaccavate ar ca.

    • Commento davvero esauriente e soprattutto in linea con il post iniziale e i commenti precedenti.

  8. Zeno’,una settimana fa non parlavi in questo modo,anzi,ti avevamo fatto i complimenti in tanti,me compreso,per un commento all’opposto di quello che dici ora.Per carita’ ne hai tutto il diritto.

  9. I canarini in gabbia, pure qualche beccaccione, hanno affilato le penne.

    Datevi una calmata e accettate che qualcuno abbia idee diverse dalle vostre. Che siano “sbagliate” lo avete già deciso voi, quindi che vi frega?

    Si può, anzi si deve, restare a casa (non sapete Roma quanto è bella deserta), ma almeno sia consentito a qualcuno il diritto al dubbio. Tanto poi, come ben si vede, siete liberi di offenderlo verbalmente.
    Solo quello però.

    • daje pollastro mo non fa la vittima, voi fa er fenomeno che non sei. Quelli bravi non se vanno a vantà sopra un sito tra gente che non se conosce. Le qualità quando sono visibili le sanno attribuirle gli altri.
      Er pensiero tuo non è da rispettà come non rispetti 7000 vittime e chi se sta a fa er cuco tutti li giorni in ospedale.
      Passi le giornate qua sopra a discute co tutti, sei un troll che se vole fa passà pe uomo d affari ricco e persona profonda.
      I parenti di chi è deceduto cor coronavirus rimarrebbero senza saliva leggendo le cacchiate non documentate e false che spacci pe pensieri.
      Borrelli se la sta a fa sotto che ie rubi er posto.

    • “E’ una prova durissima. In queste giornate costretti a stare a casa avremo più tempo per riflettere sulla nostra vita”

      (Giuseppe Conte)

      Adesso capisco il motivo del tuo nervosismo…

  10. agli utenti più scaltri suggerisco di non spiccare voli pindarici per giustificare i propri spostamenti.
    Per non correre rischi, ho appena intercettato una lista di motivazioni attendibili:
    1- ho perso le chiavi di casa
    2- non ricordo dove ho parcheggiato l’ultima volta
    3- il/la compagno/a ha chiesto una pausa di riflessione
    4- soffro di meteorismo e hanno murato l’unica finestra
    5- mi hanno rapito gli alieni prima dell’ultimo decreto
    6- sono un vecchio amico dello Chief Strategy Officer
    (si accettano suggerimenti dello stesso calibro)

    • 7- sto portando a pisciare i miei pidocchi
      8- ho un appuntamento con la mamma dall’8
      marzo, ma ancora non è arrivata
      9- mi sentivo un canarino in gabbia
      10- vado da Zenone per un aperiAvigan

    • caro CATTIVIK, l’ultima mi sembra un’emerita str*nz*ta che farebbe insospettire chiunque.
      Consiglio di sostituirla con “scusate, non sapevo di essere ancora vivo”

  11. I giornalisti avevano da fare solo una domanda a Conte, quella che aspettava tutta Italia: perché era stato lanciata il 31 di gennaio l’emergenza coronavirus?! Lo dico da sempre: è il tempismo sbagliato che ha scatenato il virus! Ci si poteva dotare di tante forme di difesa sin dal 1 febbraio fino all’inizio dell’epidemia “italiana”! Avremmo ottenuto meno allarmismo sociale, più organizzazione dei bisogni, meno contagiati, più risorse e soprattutto molti meno morti!!! Il GOVERNO È COLPEVOLE!!! Forza Roma e Forza Italia

    • Il 27 gennaio Winston Conte dalla Gruber diceva che eravamo “Prontissimi. l’Italia è il paese che ha adottato misure cautelative all’avanguardia molto incisive”.
      In realtà mancavano posti letto, mascherine, respiratori, medici e infermieri.
      Sotto la pochette NIENTE. Pagliaccio!

    • Il 27 febbraio banderuola salvini diceva che bisognava tenere tutto aperto,oggi vuole le restrizioni piu’ dure.Se mancavano medici e infermieri,la colpa non era certamente di Conte(che non ho votato)ma di quelli che lo hanno preceduto negli ultimi vent’anni,loro si ladri e buffoni.

  12. come già detto districarsi in questa marea di numeri disponibili su internet e altro diventa al quanto complicato…
    una breve ricerca su dati ISTAT ci dice…
    nel 2017 ci sono stati 53372 morti per malattie del sistema respiratorio, 4447 al mese contro i 6820 censiti ad oggi (quasi un mese), quindi un pò più del 50%… però bisogna considerare che “l’emergenza” non è ancora finita e se andiamo a vedere i dettagli diventano 1126 per polmonite e 55 per influenza (al mese)… ma bisognerebbe sapere se i morti odierni di queste malattie sono compresi nel covid o no, cioè questi sono morti per il virus o con il virus??? però non si può negare che vediamo continuamente immagini di ospedali pieni di letti e una colonna di militari portare bare…
    nel frattempo le P.I. non hanno ricevuto un’euro e per le tante famiglie che hanno subito disagi non sono ancora previsti aiuti…
    rimane cmq un dato di fatto che anche gli S.U. e India nonostante l’esiguo numero di morti segua la nostra linea, anche più severa, e direi più colpevolmente in ritardo non avendo fatto tesoro dei nostri errori…
    una curiosità uscita nelle breve ricerca mi ha fatto scoprire 219 e 133 per alcol e droghe, cioè 29 al mese, viene allora da domandarsi come mai ci sia questa grande attenzione ai morti per alcool e droghe???

  13. Ragazzi… io non sono pro Conte ma, con tutta franchezza, chi mai poteva immaginare una cosa del genere. Oltretutto i politici si attengono a quanto viene detto loro dai tecnici, se a Conte avessero detto che era poco più di un’influenza questo avrebbe riportato. Come ho scritto sopra, il virus perderà forza e questa è matematica, bisogna solo sperare che le conseguenze del dopo virus Non siano peggiori del virus stesso. Quindi deve durare il meno possibile e perché ciò avvenga, non essendoci medicine e vaccini, dipende solo da noi. Nessuno deve uscire di casa

  14. CHIEDO ATTENZIONE ai numeri che fanno vedere. Per obbligo la protezione civile da i dati di tutti i decessi del giorno, quindi anche i decessi NON per coronavirus ( testuali parole di colui che ci legge tali numeri ).

    Quando si legge PER COVID, si dovrebbe anche specificare OLTRE AL COVID, se si vuol fare informazione chiara e precisa.

    Morti di incidente? di omicidi? di infezioni? di gravi malattie ( oltre il covid )come il cancro? di sclerosi? i dati sui femminicidi?

    prima di questo covid si diceva ogni sera al tg o sui giornali che ( facendo un conto ) queste cose facevano migliaia di morti al giorno.

    Dove sono finiti questi morti?

    non è che dentro il dato MORTI DEL GIORNO ci siano molti e molti morti per altre cose, spacciate per covid?

    NO, SCUSATE LA FRANCHEZZA, ma mi sembra assolutamente strano che al giorno di covid muoiano quasi 800 persone… Non è peste bubbonica o ebola, ricordiamocelo.

    Non vorrei sbagliarmi, ma sembra che ci sia una certa manipolazione dei dati per creare ancor piu disagio alla gente, particolarmente nelle tv nostrane.

    PS: proviamo a leggere i numeri e a fare dei ragionamenti. Perche se andiamo avanti cosi, con questi numeri, tra 3-4 mesi ( quindi considerando anche l’incremento dei morti e contagiati al giorno ) la popolazione italiani si dimezzerà quasi…

    • Fai bene a chiedere attenzione. I dubbi che avanzi, e che sono di molta più gente che si pensi, portali a somari come alex.

    • Tu e chiunque altro può e deve chiedersi quello che vuole. I numeri non sono chiari? Sono chiarissimi invece.
      In tutte le zone più colpite il numero TOTALE dei decessi giornalieri è più che raddoppiato; nelle case di riposo, a volte, triplicato; le chiamate al 118 sono aumentate del 1400%. La stragrande maggioranza di questi non sono mai arrivati neanche in ospedale e non avrai mai la certezza della causa di morte. Ma ce n’è veramente bisogno?

  15. L’animaccia vostra ahahhaha cattivik e alieno ahhaha che sagome ahahh me fate tajà. Dico però una cosa seria,,, se incontramio uno stronzo per strada, che famio? lo evitamio ahaha. Perché la mmerda più la smucini e più puzza ahahhah

  16. Zeno’… e daje co sta nenia… Fai il bravo che la situazione è GRAVE, falla fenita perché tu col giuramento de Ippocrate nun centri gnente…. (hai già inguaiato l a.s. ROMA co pollotto TUO, mo’ te pensi de sarva’ la patria coi tuoi post? Daje su…)

  17. Purtroppo si continuano a leggere commenti di gente che non ci ha ancora capito un caxo della gravità della situazione, povere le vostre anime, continuate a scrivere tragicomiche sciocchezze mi raccomando, sta succedendo una catastrofe, la gente non respira e muore, questi soggetti ci dicono che i dati sono gonfiati ma è l’esatto opposto, la gente muore nelle case per covid e nessuno sa nulla, moltissimi muoiono nel silenzio, si pensa che i dati dei contagi siano da moltiplicare per 10 e qui ancora c’è chi minimizza. Siete semplicemente da censura, pericolosi come lo siete per voi stessi. Tacete che è meglio.

  18. Il vero problema di questo Governo è che non hanno abbastanza macchinari per curare i malati di covit, di fatto questo virus se preso in tempo si può debellare, la Sanità negli ultimi anni è stata decimata, tagli su tagli, da monti in poi è stato un massacro ed oggi paghiamo le conseguenze (monti-letta-renzi-gentiloni-conte1 e conte2 i due governi conte circa 50 milioni) però hanno salvato le banche tipo Monte dei Paschi 14 miliardi (governo gentiloni) e non milioni miliardi per non farla fallire 🙈 e poi tajano a Sanità ccivostri!!!

    È vero che questa pandemia va contrastata ma è altrettanto vero che molte persone la contraggono senza conseguenze, su 65 milioni di persone in Italia i decessi sono veramente pochi e chiudere un intera Nazione mi sembra un pochino eccessivo, altro che dittatura non puoi uscire altrimenti rischi denunce penali, sanzioni salatissime, er vicino che te imbruttisce eh do stai anna’ ma che vai a fa un fiorino, so diventati tutti vigili…nemmeno na corsetta in solitaria senza nessuno intorno però si può fare la spesa accalcati uno vicino all’altro….boh i conti nun me tornano anche perché l’OMS ha riconosciuto il fatto che si possa fare attività fisica all’aperto, datece tregua!

    W l’Italy🎈 Patria nostra sempre e comunque!

    • Più che a Monti, che è stato COSTRETTO ad intervenire con tagli e tassa sulla prima casa, dovresti chiedere conto a chi ha governato per anni promettendoti il paese dei balocchi e che ha, tra le altre tante cose, portato nel parlamento e senato italiano personaggi come Marcello dell’Utri e Cesare Previti (solo per citarne 2) ed ha devastato sto paese peggio delle cavallette di Biblico racconto…Silvio Berlusconi.

      Per quanto riguarda i “vigili” credo sia normale, per un senso di responsabilità, che ai furbetti vengaa fatto notare che se io sto casa non capisco perchè tu, furbetto, devi fare come ti pare mettendo in pericolo la salute altrui…è semplice, basta solo rispettare da persone civili le regole per poter a breve riprendere a vivere normalmente.

      Saluti

    • Ti sei dimenticato er mortadella PRODI colui che ci ha portato in europa, sto fenomeno, gli Italiani ringraziano….sorvolo su occhetto baffetto e d’alema altro che er commenda 🙈

      Ripeto, secondo me sta chiusura totale del Paese è eccessiva è più rischioso anna’ a fa a spesa ar supermercato, in alcuni posti ci sono file chilometriche!

  19. Frank stai a casa e dici meno …..se ci riesci. In Italia tra l’altro ci vivono 58 milioni, non 65. Se vuoi fare attività fisica fai la flessioni in camera o se ti capita c’è anche un metodo più piacevole se lo pratichi, al parco ci vai quando l’emergenza sarà terminata. C’è gente che per pochi spicci lavora in rianimazione 12 ore al giorno e rischia ogni secondo di infettarsi, fu puoi rischiare di perdere la corsetta al parco. Sentire parlare di dittatura in questo dramma planetario è una cosa talmente ridicola che la semantica non basta a descrivere.

    • In Italia ci sono tanti stranieri infiltrati da nord a sud isole comprese…ma dove vivi….comunque se vuoi fare il precisetto gli abitanti in Italy sono oltre 60 milioni e non 58..sei sicuro che sono io quello che dice…❓ 😂

  20. Come la “deriva autoritaria” (riferita a Conte) della Meloni, la cosa più ridicola mai sentita in vita mia. Bisogna davvero evitare di fare i pagliacci in questo periodo, è penoso e dannoso, serve uno sforzo, poi quando tutto sarà finito i pagliacci riprenderanno il loro circo.

  21. Ah Frank Sinatra, intanto gli ultimi dati danno la popolazione italiana in calo progressivo, dovrebbe oggi corrispondere a 59,6 (58 è effettivamente il dato che prevedono entro il 2030), di sicuro non 65 milioni, ma il punto è un altro, in Italia per te ci sarebbero “5 milioni di infiltrati” ahhaaa, e che sono gli stranieri per te? Locuste? Terroristi? Spie della Gestapo? Pidocchi? Ho capito cos’hai in testa dunque perdo solo tempo, ti dico solo una cosa, col tempo (in un paese che non fa più figli) gli stranieri ti pagheranno la pensione dunque dovrai rassegnarti a non vederli solo come belve, untori o infiltrati. Buona passeggiata.

  22. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome