AS ROMA NOTIZIE – Il calcio dovrà ridimensionare e niente, dopo la pandemia, sarà più come prima. Non è detto, però, che debba essere solamente peggiore.
La Roma si troverà ad affrontare una situazione difficile: era stata quasi venduta a Dan Friedkin e adesso il deal è in alto mare. L’attuale dirigenza, però, ha le idee chiare sulle strategie necessarie per ripartire. In sintesi: risparmi sugli ingaggi e riduzione della rosa, valorizzazione dei giovani, flessibilità e inventiva nelle sponsorizzazioni, un rapporto nuovo e migliore con la tifoseria.
Comunque vadano le cose, la Roma ripartirà da Zaniolo, da Pellegrini, da Kluivert, da Diawara e da Villar, che ha conquistato tutti (compreso Fonseca) con la sua serietà in campo e fuori. Possibile il ritorno di Frattesi; Calafiori e Bouah saranno inseriti stabilmente negli allenamenti della prima squadra. Da capire il destino dei prestiti di Schick (Lipsia), Karsdorp (Feyenoord) e Nzonzi (Rennes).
Il d.g. Petrachi sta studiando anche la possibilità di prolungare i prestiti di Zappacosta con il Chelsea (facile) e di Mkhitaryan con l’Arsenal (molto più difficile). Se il Manchester United non abbasserà le pretese, invece, non sarà possibile riscattare Chris Smalling, anche se il giocatore si è trovato bene a Roma e, come lui, la famiglia.
Sarà battuta anche la strada dei parametri zero, che però non potranno appesantire troppo il monte stipendi che è già alto. Il nome di Pedro, lo spagnolo ex Barcellona in scadenza con il Chelsea, era già stato fatto per il mercato di gennaio.
(Corriere della Sera, L. Valdiserri)

Valdiserri: il nuovo Chief Strategy Officer della Roma.
La sicumera di questo individuo è pari alle cazzate che spara.
Buongiorno Sciabbolone,nel caso non lo avessi letto mi scuso di nuovo per lo scambio di persona avvenuto ieri quando ti ho confuso con Trofie 😅
Letto.
Tutto a posto.
Però paragonarmi a Trofie….. brrrrr 😅
valdifrutta lo spara stronxate a raffica : dopo la pandemia niente sarà come prima . e BASTA con questa grande stronzxta e frase RIDICOLA . il mondo è sopravvissuta in meglio alla prima guerra mondiale , alla seconda guerra mondiale , alla guerra fredda , alla crisi di cuba con la possibilità di una guerra nucleare che avrebbe distrutto il genere umano . fai il catastrofista e rompi i coglioni . sappiamo BENISSIMO i problemi generati da questo virus , ci dispiace per le persone morte , per la perdita dei posti di lavoro e per le difficoltà economiche che ha generato . ma ad ogni catastrofe il genere umano si è rialzato con rinnovata energia . nella seconda guerra mondiale ,per fermare le follie di Hitler e dell’imperialismo giapponese , l’unico vaccino disponibile per fermare quel maledetto virus furono 50.000.000 ( cinquanta milioni ) di morti . aspettiamo con fiducia il vaccino , già nella fase sperimentale , e AFFANCULO il coronavirus . l’unico vaccino che non riusciremo a trovare sarà quello per eliminare le stronxate di valdiserri , Ugo trani , ilario ilario , focolari , melli e tutti i giornalari e radiolari catastrofisti dell’etere romano .
Non riscattare small ing sarebbe un ulteriore ridimensionamento.
La dietro c’è il nulla.
Quindi secondo la gazzetta vendiamo Zaniolo e Pellegrini, mentre per il corriere ripartiamo da loro… Direi che tutto torna, no?
C’è anche la possibilità che parta Zaniolo e resti Pellegrini, o che parta Pellegrini e resti Zaniolo, o che parta Zaniolo e che resti Under, che Under parta e restino Pellegrini e Zaniolo o che parta Pellegrini e resti Under e Zaniolo, o che resti Zaniolo e che parta Kluivert, e che parta….insomma n x (n-1) combinazioni per quanti sono i giocatori della Roma.
Quando le avranno scritte tutte finalmente potranno scrivere: Io l’avevo detto!!!
Smalling acquisto a luglio 2020, Mkhitaryan prestito con obbligo di riscatto a luglio 2021. Farai molto poco con gli altri nomi in entrata, ma può essere una politica a vantaggio della stessa Roma che sarà costretta a pescare dal proprio vivaio o nomi sconosciuti. Stile Sabatini. Daje Roma!
Tutti al Sistina..
Tutto quello che sta succedendo con il coronavirus portera’ tutte le squadre di calcio (big e non) ad una drastica rivoluzione. Difficilmente si muoveranno i top player, e bisogna trovare strade alternative per ripartire. La permanenza dei top e ingresso “in pianta stabile” dei primavera, credo sia la soluzione giusta. Certo ci vuole tempo e fiducia, e soprattutto non ce deve sta pallotta.
Effetto Coronavirus…..
Acquisti:
Smalling (15) o Underweireled (0), Gotze (0 – i.3ml), Williams (0 – i.4ml), Bonaventura (0 – 2ml), Zappacosta (P), Vlahovic (30)
Cessioni
Perotti (i.3ml), Pastore (i.4ml), Fazio (i.2,5ml), Jesus (i.2ml), Florenzi (i.4ml), Cristante (i.2ml), Under (30ml), Shick (25ml), Zonzi (8ml)
Lopez (Mirante)
Zappacosta (Santon/Perez)
Smalling (Ibanez)
Mancini (Cetin)
Kolarov (Spinazzola)
Diawara (Bonaventura/Villar)
Pellegrini (Veretout)
William (Klyvert)
Gotze (Pellegrini)
Zaniolo (Perez)
Dzeko (Vlahovic)
Zappacosta è stato fermo 1 anno intero e sarebbe una pazzia considerarlo titolare ma ancor di piu avere dietro santon e perez.
Sul resto della difesa sarei anche d’accordo.
Sul centrocampo sei peggiorato, anzi, sei rimasto uguale a prima: bonaventura è un gicoatore che viene da un infortunio gravissimo e non è mai stato un giocatore da grande squadra… una mezz’ala discreta.
Pellegrini a centrocampo è un rischio: è capace di farsi sentire in mezzo al campo? è bravo nello stretto? ha tecnica e dribling per poter stare in mezzo al campo? Secondo me no e basta vedere la differenza di prestazione tra villar al posto di veretout e pellegrini: il primo ha preso 6.5 la prima partita la e l’altro ha preso 4.5 e entrambi giocano nello stesso ruolo.
william è un esterno destro non sinistro. COnsiderare gotze titolare è un altro rischio enorme anche se io lo prenderei per fargli fare il falso 0, ruolo che ha interpretato nell’ultimo anno e mezzo.
Vlahovic è un giocatore molto interessante, ma sicuri non faccia la fine di shick?
Il discorso fondamentale che andrà fatto il prox anno, sarà tenersi i migliori, o almeno salvare quello che di buono c’è stato quest’anno.
Per come la vedo io, a te mancano 1 terzino dx titolare, un terzino sx che può avere il potenziala per esserlo, un centrocampista forte, di qualità, e una punta centrale da affiancare a dzeko CREDIBILE.
STOP.
Riscatti miky e smalling e il mercato lo hai fatto.
Vendi i giocatori in esubero: fazio, jesus, peres, santon, florenzi, cristante, perotti, pastore, nzonzi, shick, karsdorp ( anche se me lo terrei ) coric ( che vorrei un attimo rivedere ) ecc. . ..
A centrocampo sento parlare di frattesi… Si ok, buon anno in serie B, romano e romanista, ma sicuri che non ti serva altro?
Insomma, meno si tocca questa squadra, meglio è.
Acquisti mirati e precisi.
Dzeko Kolarov Smalling Micky Pastore Kalinic
Ibanez Under Zaniolo Pellegrini Villar Cetin Kluivert Diawara Perez
Un mix molto interessante, confermare tutti e prenderne uno forte dove serve, per me non serve molto.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.