Roma, un mercato in salita: ecco l’undici degli “esuberi”

15
2638

AS ROMA NEWS – Un mercato in salita per colpa degli “esuberi“. Titola così oggi “Il Messaggero” (S. Carina), che racconta come comprare non sarà facile per la Roma, ma ancora più difficile sarà vendere i giocatori che non rientrano più nei programmi del club.

Tra i calciatori di rientro a Trigoria e quelli che non rientrano nei piani di Fonseca, si può schierare una vera e propria squadra di esuberi: Olsen in porta, Karsdorp e Florenzi sulle fasce con Fazio e Jesus centrali difensivi; Coric, Nzonzi e Gonalons a comporre la mediana e davanti tridente PerottiSchickDefrel.

Se si giocasse 4-2-3-1 si troverebbe invece posto per Pastore. Questi hanno un totale di stipendi che ammonta a 28,4 milioni netti, che lievitano a 52,5 a lordo. Logicamente la Roma cercherà di liberarsi di loro, ma non sarà sempre facile farlo evitando minusvalenze. Ad esempio Nzonzi figura ancora a bilancio a 18,4 milioni e difficilmente verrà ceduto a una cifra del genere. Per Petrachi si prospetta un’estate diffiicile.

(Il Messaggero)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteLa Lega taglia gli stipendi. Calciatori in rivolta: “Vergogna”
Articolo successivoFalcao: “Neymar giallorosso è il mio sogno. Gerson è un talento, perchè non ha sfondato alla Roma?”

15 Commenti

  1. Ogni anno la solita storia del tesoretto dei giocatori in prestito, dei risparmi da realizzare vendendo gli esuberi. Ormai si è capito che su 10 esuberi al massimo ne piazzi 3 con prestito con diritto di riscatto e che puntualmente ti tornano a gravare sul bilancio dopo 12 mesi. Per i giocatori in scadenza tra un anno si potrebbe offrire una buona uscita del 70/80% dell ingaggio. Per gli altri serve un miracolo.

  2. Di tutti questi purtroppo nessuno puo’ essere utile alla causa. Un undici de pippe.
    Forse gente tipo florenzi, olsen, shick, e perotti li puoi inserire in qualche scambio.

  3. Il mensoniero non sa neanche che defrel che c’è l’obbligo di riscatto mhaa finitela di scrivere cazzate non vi legge più nessuno

  4. e quasi tutte ste pippe sono figlie del mago di siviglia!!!

    fino ad ora, di quelli comprati da petrachi, pochissime delusioni!

    • Se si parla di esuberi significa che ci sono altri 11 negli stessi ruoli che sono titolari. Se metti Santon nella lista, a destra non hai nessuno di ruolo.

      Poi certo che il valore del giocatore è quello che è, ma non lo scopriamo certo oggi.

  5. Saranno pure esuberi ma messi insieme in una ipotetica formazione li vedo gareggiare per un 6/7 posto in campionato, ai margini dell’ europa league….. probabilmente dove finiremo con la squadra titolare!

  6. “L’Unione Sportiva Sassuolo Calcio comunica di aver completato la seguente operazione di mercato: Defrel Gregoire (’91, attaccante): acquisito a titolo di prestito con obbligo di riscatto dalla A.S. Roma”

    E’ su Internet, basta leggere.

    Come anche:
    “La AS Roma comunica che Steven Nzonzi si è trasferito a titolo temporaneo allo Stade Rennais Football Club fino al 30 giugno 2020, con l’opzione per un ulteriore anno.”
    Quindi con tutta probabilità il problema si porrà nel 2021, visto che non capisco perchè il Renne dovrebbe ridarcelo prima in questa situazione.

    NOn cambia nulla, è solo per sottolineare il pressappochismo di certo giornalismo.

    • Infatti nell’articolo integrale Anto c’è scritto. ‘ Defrel, per il quale c’è un accordo a 9 milioni’ A me quelli del Messaggero non stanno simpatici. Ma se continuiamo a leggere solo gli estratti i pressappochisti siamo noi…

  7. Come se questo tipo di problemi ce li ha solo la Roma …..
    Per dire,la Juventus che controlla tantissimi giocatori, nella prossima stagione si ritroverà molto più di 11 esuberi….
    Sarei curioso di sapere se a Torino scrivono articoli come quelli che scrive Carina sul messaggero di Roma ….

  8. È una situazione difficilissima quella che si prospetta, tanti calciatori che rientrano dai prestiti, con ingaggi altissimi difficili da vendere, almeno tre quattro pr
    giocatori nella attuale rosa attuale , che non servono più o quasi niente, anche loro con ingaggi milionari
    Ecco perché sarebbe importante restasse Petrachi, conosce la situazione saprebbe in qualche modo destreggiarsi rispetto ad uno che viene magari dal Parma o da qualche altra squadra.
    Purtroppo Petrachi è stato oggetto fino ora di una campagna denigratoria da parte di stampa e giornali che no lo vorrebbero più a Roma, perché personaggio scomodo, poco amico dei giornalisti, se la Roma ci casca e lo manda via, chiunque verrà in una situazione così incasinata rischia di fare peggio

  9. Invece che continuare a prendere giocatori da aggiungere ad una rosa molto lunga, si fermi il mercato in entrata! La rosa già prevede ottimi atleti, si cerchi di vendere gli esuberi, su questo deve lavorare Petrachi, altrimenti il monte ingaggi sarà sempre altissimo. Basta inserire giocatori (Gotze una follia).
    Una volta sfaltita la rosa di 30/35? giocatori, si passa al mercato in entrata con un paio di colpi da Roma.
    DAJE PETRACHI

  10. Ragazzi qualcuno verrà riscattato tipo defrel gonalons shick qualcuno ha sicuramente mercato tipo Jesus perotti fazio florenzi kardorsp ed Olsen …n’zonzi non è un problema di quest’anno… restano fuori coric(non costa nemmeno molto) pastore(grandissimo problema) santon e Bruno Peres …probabile salti spinazzola(lo avevano già venduto) under(forte ma non ha le caratteristiche richieste da fonseca purtroppo) kalinic e forse anche kolarov(in fase calante) cetin(andrà in prestito) e occhio a kluivert non mi sembra nemmeno lui adatto al gioco di fonseca cioè qui rivoluzionano la squadra e ben venga tranne kluivert under e spinazzola che però è sempre infortunato gli altri sono più o meno tutti mediocri!

  11. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome