Roma, tregua con gli ultrà: la curva consegna i pacchi della società

14
2165

AS ROMA NEWS – Gli aiuti li ha acquistati la società giallorossa, le braccia a disposizione le hanno messe invece i suoi tifosi più caldi e controversi. I gruppi ultrà della curva sud, quelli spesso in contrasto o in tensione con la società per i risultati della squadra, hanno scritto qualche settimana fa una lettera agli uffici del club di viale Tolstoj: “Vorremmo aiutarvi, possiamo?“.

La Roma ha risposto, chiamandoli a dare una mano davvero: “Potreste aiutarci a consegnare dei pacchi a chi ne ha bisogno”. Così, in poche ore, le tensioni accumulate in anni di attacchi reciproci, dai “fucking idiots” con cui li bollò il presidente Pallotta e fino al “Pallotta vattene”, nella migliore delle ipotesi, piovuto dalla curva sulla testa del presidente fino a poche settimane fa, si è arrivati a una inaspettata e decisamente curiosa collaborazione.

Soprattutto fruttuosa. Perché se le consegne dei beni di prima necessità da parte del club sono iniziate con gli aiuti agli abbonati oltre i 75 anni, ora il circuito si è esteso. Arrivando ad supportare famiglie di over 60 – molti di più, quindi – ma anche i bambini. Il piccolo gruppo di personale deputato alle consegne, però, non bastava per far fronte a questa necessità. Così, è nata l’idea di chiedere un aiuto fattivo agli ultrà.

Che nelle scorse ore hanno iniziato a presentarsi a casa di altri tifosi come loro per consegnare mascherine, gel igienizzanti, generi alimentari. I fattorini improvvisati per necessità non avrebbero voluto pubblicizzare il fatto, ma certo in assenza di partite da seguire, hanno scelto il modo migliore per fare quello che fanno i tifosi: sostenere la loro squadra.

(Repubblica.ut – M. Pinci)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteVERETOUT: “Vorrei vincere qualcosa con la maglia della Roma, sarebbe la cosa più bella”
Articolo successivoCoronavirus, il bollettino di giovedì 9 aprile: crescono i contagi ma cala la pressione sugli ospedali. Locatelli: “Dato da non sottovalutare in vista della fase 2”

14 Commenti

  1. Ma che c’entrano la contestazione con il volontariato nel quale si sta adoperando la curva ?
    Questa collaborazione può essere “inaspettata” solo per uno di un basso livello come quello di chi scrive l’articolo…

  2. Bel messaggio in un momento così brutto

    Complimenti ai tifosi , un bel gesto

    Spero possa essere un buon viatico almeno per una tregua in attesa di un cambio di proprietà

    Grazie a chi si è adoperato

    Un sincero ringraziamento

  3. Pinci non ricorda che il fuckin idiots fu rivolto ai dementi che insultarono con lo striscione la mamma del povero Esposito, non a tutta la curva o a tutto il tifo

  4. Fratelloni Romanisti, ma che dite entrerà il curvologo con un bel trattato wiki storico sulla Curva Sud? ahhahah E’ un’occasione da non perdersi questa ahhahah prossimamente su questi schermi,,,, ahah
    Forza ROMA

  5. Che bravi veramente un gesto che gli fa onore.
    Secondo me poi una curva al fianco della società renderebbe le cose più semplici e più belle.
    Abbiamo visto che tanto, la contestazione verso la squadra e la società che uno tifa non serve a niente e non cambia poi gli eventi delle cose e dannosa e basta

  6. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome