Balzaretti: “Impossibile paragonare Roma e Lazio, i giallorossi devono vendere. A Petrachi consiglio Tonali, è fortissimo”

14
2868

NOTIZIE AS ROMA – L’ex terzino e dirigente giallorosso Federico Balzaretti ha parlato a “Il Messaggero” (G. Lengua) commentando tra le altre cose le politiche societarie di Roma e Lazio che hanno prodotto negli ultimi anni risultati differenti. Queste le sue parole al quotidiano romano:

La Lazio può vincere lo scudetto?
Mi ha stupito. Insieme all’Atalanta ha dimostrato che avere lo stesso allenatore e tenere i calciatori per tanti anni può premiare.

È un suggerimento alla Roma?
No. Sono politiche differenti. È impossibile paragonare i due club perché la Roma deve vendere.

Come giudica Fonseca?
Mi è piaciuto dal suo modo di comunicare a quello di porsi. Tutti nell’ambiente ne parlano bene, non ho mai sentito un giocatore parlarne male. Ha capito come vivere certi momenti in maniera equilibrata, senza alzare i toni ma con personalità.

Come spiega le critiche a Pallotta?
Al di là delle vittorie, ciò che è sempre andato a peggiorare è stato il rapporto con la gente. Dal punto di vista sportivo la Roma ha fatto una semifinale di Champions, il record di punti ed è sempre arrivata sopra la Lazio. È mancata empatia con i tifosi soprattutto nelle ultime due stagioni in cui è venuto poco a Roma.

È stato sbagliato privarsi di Totti e De Rossi?
È una scelta coraggiosa, ma il club ha scelto di allontanarsi dalla romanità. Ora è un brand mondiale. Vedremo se i risultati gli daranno ragione.

Zaniolo ha le carte in regola per diventare il nuovo Totti?
È impossibile sostituire Francesco, il paragone non fa bene a nessuno. Zaniolo può diventare uno dei calciatori più forti in Europa. Ne sono innamorato, entra in campo sereno, non sente le pressioni ed è consapevole della sua forza.

Quale giovane consiglierebbe a Petrachi?
Sandro Tonali. Insieme a Zaniolo è tra i più forti che c’è. Il peso lo dà il ruolo che ricopre perché è capace di prendere in mano il centrocampo.

Fonte: Il Messaggero

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteMkhitaryan-Roma a ogni costo. Ma dall’Inghilterra gelano: “Dai giallorossi offerte schifose”
Articolo successivo“ON AIR!” – PETRUCCI: “Pensate che bello se ripartisse il campionato e la Lazio le perdesse tutte”, CENTO: “Sta prendendo piede l’ipotesi di giocare in estate”, RENGA: “Troppi i morti, meglio restare chiusi altri 3 o 4 mesi”, PRUZZO: “Non scherziamo, così uccidiamo l’Italia”

14 Commenti

  1. Tonali sarebbe il tassello che manca vicino a diawara!
    Tonali Diawara
    Zaniolo Pellegrini mikhytarian
    Dzeko

    Giovani forti e con grandissima qualità!

    • Perez Zaniolo Miki/Kluivert.

      Per Pellegrini la Roma è poco: vediamo che riuscirà ad aggiudicarselo tra Liverpool, Real Madrid e Barcellona.
      Magari gli serve un modello per le divise sportive!

    • Tonali costa almeno 50 M ,pista impraticabile.
      La Roma prima di pensare a questi fortissimi giovani talenti, deve provare a vendere i tanti giocatori di rientro a Trigoria. Abbiamo 40 giocatori stipendiati e ben pagati. Anche Castrovilli è fortissimo ma costa decisamente troppo.

  2. Su Dazn contro Sassuolo sembrava un ex veterano del sassolino, che schifo…. E anche in altre partite non l’ho mai sentito parlare bene della Roma. Per fare il fenomeno esalta sempre gli avversari della Roma, mi sa de falso e lecchino. Forza Roma

  3. Stai zitto, solo perchè hai segnato a un derby te sei sciuciato un posto che non fa nemmeno parte della tua carriera, stavi a fa più danni che altro…mamma mia sti raccomandati !

  4. Contestare anche chi ha segnato in un derby vi qualifica, in generale, per quello che siete.
    E più in particolare, se si considera l’importanza di quel derby. Era il primo derby dopo il 26 maggio, era il derby di uno degli striscioni più belli di sempre: “Il mio nome è il simbolo della tua eterna sconfitta”. L’esultanza di Balzaretti fu sincera, vera, alla De Rossi. Un’esultanza che gli uscì dal profondo del cuore e che coincise col primo di una lunga serie di derby vinti (da quel giorno gli sbiaditi ne hanno vinti solo 2 dei 14 disputati in campionato). Per me chi segna contro quelli merita di essere sempre ricordato con affetto e con orgoglio.

  5. Per vendere però devi avere anche calciatori da vendere.
    La Roma di questi ultimi anni ha avuto e venduto tanti campioni, la lazzzie non aveva niente da vendere ecco perché non ha venduto

  6. ” ora è un brand mondiale…” del resto nel 1983 avevi 2 anni e le partite della Roma di Liedholm, Falcao, Cerezo, Conti, Di Bartolomei, Ancelotti e tutti gli altri, erano date in diretta, coppa dei campioni compresa, in tutto il mondo… beato te, che nun capisci un ca…

  7. mancano una virgola ed il punto interrogativo alla frase “E’ impossibile paragonare i due club, perchè la Roma deve vendere?”

  8. “È una scelta coraggiosa, ma il club ha scelto di allontanarsi dalla romanità. Ora è un brand mondiale. Vedremo se i risultati gli daranno ragione.”
    Me la spiegate?
    Questa è un virgolettato da uno interno alla società che non ha letto bene la nda(non disclosure etc.).
    Questo testimonia ,come un canarino petrachi ,la stessa cosa che la società ha smentito per anni.
    Che facciamo ci prendiamo in giro?

  9. Balza te vojo bene!!! Ma non servi te per consigliare Tonali lo sappiamo tutti…. anche io scrivo sempre consiglio alla Roma Meret,Digne, Boga,Chiesa, William Haaland.

  10. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome