Rezza: “Diaconale ha preso sul serio una battuta. Campionato? Spetta al governo decidere”

20
2034

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Giovanni Rezza, direttore del dipartimento malattie infettive dell’Istituto Superiore di Sanità, ha rilasciato delle dichiarazioni a TMW Radio. Tra gli argomenti trattati, la bufera che si era scatenata ieri sui social dopo la sua battuta sul campionato che ha suscitato la replica piccata di Diaconale. Ecco le sue parole:

Diaconale ha preso sul serio una battuta. Sapendo quello che avrebbe detto Diaconale qualche ora dopo non avrei fatto quella battuta. E’ un argomento molto sensibile in Italia, quindi è chiaro che la decisione va ponderata.

La gente stando a casa passerebbe anche del tempo con il calcio. Più avanti si può valutare una riapertura a porte chiuse. Siamo ancora nella Fase 1, poi sarà da valutare se ci saranno le condizioni. Il problema è che è molto complicato a pensare a dei controlli. Dovrebbero effettuare dei tamponi e servirebbe un protocollo molto stretto. La vedo dura attuarlo, ma è da valutare. Sarà una decisione difficile. Non siamo noi a decidere la riapertura dopo il 3 maggio. Noi possiamo dare solo delle indicazioni su come comportarsi”.

Fonte: Tmw.com

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedente“Perotti (con Dzeko?) al parco, che bufera”. E’ polemica sulla prima pagina del Corsport
Articolo successivoCalciomercato Roma, Urzi nel mirino dei giallorossi. E il calciatore conferma

20 Commenti

  1. Sì ma tanto con diacoanale è inutile parlare, LUI non vuole sentire ragione… a LUI interessa solo LA CERTIFICAZIONE (poi bisognerà vedere l autenticazione 😏) dello scudetto cazziale… e finché non l avrà conseguito non troverà pace… se poi finisce che dopo bergamo e lo stadium torna ar pippanera con 8 gol sul groppone allora nun va bbene, li si configura l ipotesi di gombloddo….

  2. Solo un imbecille può prendere la battuta più seriamente del messaggio!!! La precisazione di Rezza è appunto solo per quegl’imbecilli… Capito Diaconale?! Il problema e’ che il laziese risponde SERIAMENTE alla battuta. Per uno che fa della comunicazione il suo lavoro è alquanto grave non allinearsi al tono del messaggio. Neanche tra bambini nascono certi equivoci!!! Ma Diaconale è tutto lui un equivoco… Forza Roma

  3. Speriamo che Conte, di fede romanista, ci faccia un piacere a noi tifosi e decida di non far ricominciare il campionato…

  4. Se pensiamo che c’è gente che purtroppo ci ha lasciato la pelle perché non ha potuto fare i tamponi ed invece a questi nel nome del calcio gli faranno i tamponi un giorno si e l’altro no, penso che sia veramente tutto un grande schifo

  5. Il problema è che è molto complicato a pensare a dei controlli. Dovrebbero effettuare dei tamponi e servirebbe un protocollo molto stretto. La vedo dura attuarlo, ma è da valutare…
    E’ proprio quello che vado ripetendo Anche se (Se) si volesse “optare” per una ripresa del Campionato in tempi brevi, in quale modo verrebbero applicate quelle “regole” che s’incoccerebbero sicuramente con quanto avverrebbe in Campo? Ieri leggevo di un “Burioni” (e non solo lui) che proponeva addirittura “i traccianti” sul cell. per chi è “infetto” Senza contare (Già adottati in Sud Corea e Cina)
    “Termoscanner ovunque ci misureranno la febbre quando entreremo al supermercato o in ufficio. Gli impianti di aria condizionata potranno funzionare solo se ciclicamente sanificati, altrimenti dovranno restare spenti. Barriere di plexiglass sui taxi, ma anche orari differenti per i vari posti di lavoro, in modo che non ci sia più “l’ora di punta” in cui il trasporto pubblico si affolla più del normale. Saranno obbligatorie le mascherine, ma serviranno quelle sanificabili, perché le “usa e getta” non saranno mai sufficienti per un paese di 60 milioni di abitanti (limitandosi all’Italia). E sarà chiesto ai più anziani di limitare i loro spostamenti”
    ((Stavolta mi allineo anche io e chi se ne frega dei pollici verso Alla faccia della “Democrazia”…
    Se le cose stanno cosi’, meglio che cambino direttamente la Costituzione, quella “vigente” non avrebbe piu’ senso. – Rendiamoci conto che se si continua di questo passo finiremo tutti: –
    Controllati, catalogati, ricoverati e male che vada sepolti con tanto di “numeretto” al posto del Nome)) -.-* “Battutaccia” a parte…
    Visto come stanno le cose:
    Chi mi assicura che tutti “coloro” che ruotano attorno al mondo dello Sport abbiabno fatto i “tamponi” come si deve e non siano Positivi al Covid? Mi sembra ovvio che chi ne avrà la possibilità, ricorrerà a mille “escamotage” pur di nascondere la verità Se poi mi debbo fidare della parola di un Diaconale, di un Lotirchio o di un qualsiasi scribacchino… A posto, meglio pensare ad altro!

  6. Ulteriore problema per la ripresa del campionato:
    al Cazziali come Diaconale andrebbe fatto il tampone cerebrale e lì sì che ne verrebbero fuori delle belle!!!!

  7. Amici, diciamoci la verità, Rezza ha sbagliato…
    Avrebbe dovuto prendere il microfono e urlare…
    “Canteremo tutti insieme Paolo Negro gol, Negro gol, Negro gol, Paolo Negro gol!”

    Ma io ringrazio Iddio che esistono i lazziali rosiconi, che so’ capaci de facce fa’ quattro risate anche nei momenti più drammatici… cabaret since 1900.

  8. Il calcio ha fatto già danni se si fossero fermati prima forse a Bergamo e Milano la situazione sarebbe migliore ora
    Vogliamo Continuare?

    • @Daje, credimi, sapere di avervi strappato una risata è la più bella soddisfazione che posso togliermi su questo blog. Approfitto per salutare anche PaoloB, Fede, il grande Prohaska e tutti gli amici che mi onorano della loro simpatia. Ogni tanto mi ricordo di qualcuno che non scrive da un po’… Blouson noir F.I., Nico er pirata, JohnnyB, Samurai, Fabianone, olandesevolante e molti altri ancora… fino a Zenone e Zibah, i nostri Yin e Yang. Vi abbraccio tutti. F.R.S.

  9. Kawa ,, ma il Professore non dovrebbe essere omaggiato con uno striscione storico? ahahhah daje Grande Capo, fattene promotore a nome di tutta la Tribù ahahhah immagini come rosicherebbero,,,? Forza ROMA

  10. Vorrei dire a questo idiota che imperversa da giorni, ma cosa può fregare all’Italia del calcio. tutti gli altri sport hanno annullato la stagione perfino le olimpiadi sono state cancellate. Quindi andasse a quel paese lui la Lazio che poi chi gli dice che vincerà lo scudetto, dopo questa pausa lunghissima, tutto può cambiare. Ma poi il fastidio di una arroganza senza limiti lui e tutto l’entourage laziale. Come si permette di discutere con un professore come Rezza, uno come Diaconale scribacchino ignorante. Per tutto quello che hanno guadagnato negli anni camperanno fino alla settima generazione. Diaconale taci per sempre facci una cortesia, mi auguro che la stagione venga annullata

    • … e così romperanno gli zebedei per un centinaio di anni, come per la patetica storia dello scudetto vinto dal Genoa nel 2015. A parte questo, sarebbe la scelta più logica, a meno che non si voglia approfittare per cambiare il calendario d’accordo con tutte le altre federazioni, e far coincidere a partire dal 2021 campionati con l’anno solare (e, devo dire, partite serali a luglio ed agosto e riposo nei mesi gennaio/febbraio non sarebbe male…).

  11. Fino alle ore 18,36 tre o quattro sfigati sbiaditi hanno letto e votato negativamente i commenti. Fatevi una vita .

  12. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome