ALTRE NOTIZIE – Gabriele Gravina, presidente della Figc in carica da ottobre 2018, è tornato a parlare sulla possibile ripresa del campionato, ribadendo la sua volontà di portare al termine la Serie A. Nonostante alcuni club abbiano ormai manifestato i loro dubbi sul ritorno in campo, Gravina esclude lo stop definitivo, in quanto questa situazione darebbe il via ad una serie di contenziosi. Di seguito, alcune delle sue dichiarazioni:
Il direttore dell’Iss, Rezza, è contrario al ritorno in campo. È un parere che vi condizionerà?
Ho massimo rispetto per la scienza e per chi ha la responsabilità di applicarla, ma non posso ammainare bandiera. Lavoriamo sul come, non sul quando. Quando il Paese tornerà a vivere, quando ci saranno le condizioni per altri settori tornerà anche il calcio. Lo dico una volta per tutte: il campionato va portato a termine. C’è tempo.
C’è una dead-line per ripartire?
No, non c’è. Andremo di pari passo con gli altri campionati europei. Se ci faranno giocare a inizio giugno, abbiamo le date utili per terminare a fine luglio. A seguire, le coppe. Se invece dovremo ripartire a settembre, chiuderemo questo campionato a novembre. Per ritornare in campo a gennaio.
(La Repubblica, M. Pinci)
Lo chiudiamo a novembre iniziamo il prossimo a gennaio, così l’europeo lo rimandiamo di due anni invece che di uno, ed i campionati invece di rovinarlo uno ne roviniamo due.
Ci vorrebbe un governo forte e autorevole che sappia decidere cose sensate anche per quanto riguarda il pallone, perché si ci remettiamo ai folli e alla follia del calcio c’è da stringere le chiappe
Questi parlano con il fucile puntato dietro la testa.
A me piacerebbe che il campionato iniziasse e finisse nello stesso anno solare. Le partite le sere d’estate avrebbero sicuramente seguito. Una bella pausa invernale con vacanze di natale mercato e preparazione e a marzo si riparte fino a ottobre. Poi a novembre /dicembre europei o mondiali e le varie coppe d’africa, Asia, America. Perché no?
Ho massimo rispetto per la scienza e per chi ha la responsabilità di applicarla, ma non posso ammainare bandiera…
“Sete di Potere, popolarità e Dio Denaro – Veramente brutte bestie!”
(Ilare anche se non tanto)
Ecchine n’altro che se dovesse risultà positivo, farebbe di tutto e di piu’ per nasconderlo!
Gravina – Guanti e mascherina? – Quisquilie…
Il Dio denaro ha deciso che si deve tornare a giocare,purtroppo ha tanti fedeli.
Beh, non c’è alcun problema… il campionato 2020 lo si potrà tranquillamente concludere nel 2023!
L’intervista è stata tagliata. In realtà ha detto “Se invece dovremo ripartire a settembre 2021 o 2023, chiuderemo questo campionato a novembre. Per ritornare in campo a gennaio 2022 o 2024″.
Poi a microfoni spenti ha aggiunto: ” “Avevo proposto di assegnare lo scudo alla Lazio ma la mia proposta è stata respinta. In verità più tardi si ricomincia meglio è, così ogni mese è uno stipendio in più che il Pinguino mi dovrà corrispondere”.
Questo sta fori come un balcone, er coronavirus lo farebbe rinsavì, probabilmente. Ma lo hanno capito che del calcio in questo momento non gliene frega nulla a nessuno?
Incredibile quanto Lotito abbia in pugno questi personaggi. Nessuno riesce a reagire al suo vomitevole e disonesto dominio, nessuno parla (Daje Cellino, provaci tu!).
Non so se ridere per queste assurdità dette da Gravina o se vomitare!
La magistratura non ci butterà prima o poi uno sguardo?
Esatto. Va cancellato quel potere, quello è il vero problema. Dopodichè si può ragionare e, eventualmente, quando ci saranno le condizioni, iniziare a giocare
Levateje er gra-vino!
E chi sara’ mai questo Gravina? Un altro giocattolo marca Juve? E poi basta con il panza della Lazio.
Si potrebbe fare così: a settembre (o quando sarà)si comincia il prossimo campionato. Poi, nelle soste, giochiamo le giornate rimanenti di questo. Potremmo finire attorno al 2025, senza dare fastidio ai nuovi campionati e al contempo ottenendo diritti televisivi come se piovesse per il primo spalmacampionato!
Possono parlare quanto vogliono, tanto non ci crederò MAI (per come stamo messi) che a maggio possa ripartire il campionato… rimane sempre una disciplina di contatto, se vogliono mantenere le distanze sociali (in tutto e per tutto) fino al prossimo autunno come minimo, per i lotitiani che famo, uno strappo?😏 Si parla addirittura delle mascherine in spiaggia per la prossima estate (anche li che idee bizzarre… per dire, a momenti cerchiamo di abbronzare pure l interno delle natiche, chi glielo dice, soprattutto per il vanesio delle donne, che il volto va coperto?) e viene IMPOSTO al mondo ( “sudaticcio” ) del calcio di ricominciare? Permettemi, a me sembra un non sense… p.s ciao kawa, ricambio il saluto che mi hai fatto ieri… oltre a zenone e zibha, (non capisco neanche io perché son “spariti” senza dire niente) mi preoccupa anche l assenza (da diversi giorni) di meh, Monika, stefano maria capilupi e Adelmo… spero tornino presto a scrivere, per quello che il mio parere può valere, in tema a.s.ROMA, li ritengo competenti, preparati e SOPRATTUTTO ROMANISTI congiuntamente a te caro Kawa, cattivik, hig sunt e Amedeo… più tanti altri…
Mica molla…piu’gente more e piu’ce se ntigna a continua’