AS ROMA NEWS ULTIME – Dopo James Pallotta e Joey Saputo, Rocco Commisso è stato il terzo americano a diventare presidente di una squadra di Serie A. Il patron della Fiorentina ha rilasciato una lunga intervista al Corriere dello Sport nella quale parla anche di Di Benedetto e di Friedkin. Fu infatti il primo presidente Usa della Roma a provare a portarlo nella Capitale.
“Il calcio italiano mi aveva cercato altre volte – rivela Commisso al quotidiano sportivo -. La prima nel 2000. I proprietari della Sampdoria erano venuti a chiedermi se fossi interessato a comprare la società. Poi ci aveva provato Di Benedetto per la Roma. Ma non era il momento giusto, avevo altre priorità, altre responsabilità”.
Commisso confessa la sua voglia di investire nella Serie A per senso di appartenenza al nostro paese: “Volevo solo l’Italia, fare qualcosa per il mio paese, una forma di restituzione, di gratitudine. A differenza di Tacopina, Pallotta o Di Benedetto io in Italia ci sono nato e mi sento totally Italian”.
Su Dan Friedkin: “Se l’ho sentito? No, lui sta al sud. Ma so che i legali della mia banca sono andati da lui. Così mi è stato detto. Lo studio Chiomenti è il più importante per business del genere”.
Fonte: Corriere dello Sport

ma quanto ve piace rompe le palle?
Ed ecco un altro ipocrita che vuole farsi bello a discapito della Roma ….
E naturalmente il cds non perde occasione….
Fieri e consapevoli di aver vissuto il miglior presidente daaaa Romaaa basket de tutti i tempi!!🏀
Hai ragione. Pallotta sta sempre in Italia, parla italiano, parla sempre ai tifosi della Roma, e soprattutto è sempre vicino alla squadra.
Commisso in un anno è stato più in Italia di quanto lo siano stati Pallotta e Dibenedetto assieme in dieci anni.
Avete la “faccia di bronzo” per non dire altro.
In un anno e’stato vicino e a fatto peggio dei Della Valle ….ha fatto o paiaccio che e’.
A differenza di Pallotta, c’ha messo soldi suoi.
Dicevi la stessa cosa dell’inter.
Ah certo certo.
Pronto tifosogiallorosso?
Song o’Paisan, Commisso
Sientime buono, I aggio miso soldi miei rint a Fiorentina, capisti?
INTER=parole DI 5 lettere di origine BABA’ CON LA CREMA.
IN CHE SENSO? (Qui scatta il faccione di Verdone a STRISCIA )
Nel senso che nonostante la potenza di fuoco, per eludere il fpf (che Non esiste) vendevano(e vendono ) a prezzi gonfiati ragazzini della primavera (tra cui IL tanto CONTESTATO, AL SUO ARRIVO A ROMA,tale ZANIOLO, con cui pensavano di averci fatto il pacco ed invece se lo sono presi indercul , senza contare che fino ad oggi non hanno vinto una benemerita ceppa)
Commisso non toccare pallotto ,altrimenti i cesarons diranno che sei laziale pure te
Non si tratta di essere pallottiano o antipallottiano!!! Pare che ce trovi gusto a dare ragione al corso per e a chiunque butta letame alla società. Aspettiamo che venga il texano, che non mi pare che sia nato al tufello
Ammazza quanto sei intelligente
@Gaetano se posso: Notato come appaiono i pollici verso, a tutti coloro che vanno contro tale articolo
. Per carità nessuna accusa ma sarà un caso?! 🤫🤔
*Orphen* ma quale caso, e’tutto fatto apposta.
Il corriere di formello, da quando e’stato cacciato a calci in cu*o, fuori da Trigoria,ha intensificato l’attacco alla Roma, cosa che faceva già da molto tempo, soprattutto da quando ci sta Zazzaroni, servo di 2 padroni, Lotito e Delaurentis.
Vip, ex avvelenati e non, pagliacci di altre società come Commisso, fanno a gara a chi la spara più grossa contro sta società.
Manco ci stessero portando portando serie B, cosa che abbiamo rischiato più volte,anche con i Sensi al comando.
Quando la juve di Cobolli Gigli faceva ridere o piangere, nessun vip o ex si pernetteva di dire,una sola parola contro.
Gaeta… io ricordo l’anno dei 4 allenatori, che parti con un Prandelli che si defilò con giusti motivi familiari, che si rischiò in un momento della stagione la B, quali sarebbero quest’altre “più volte” con la famiglia Sensi???
ma anche, come chiedo sotto a Orphen, l’attacco mediatico e del CdS con un Fioranelli prossimo al transazione con un tedesco mentre si lottava per lo Scudetto all’ultima giornata secondo te avrà destabilizzato la squadra o simili indiscrezioni, tra l’altro confermato da ambo le parti, hanno destabilizzato solo questa ASRoma di Pallotta???
Si sente così italiano e perché allora per ben due volte quando gli hanno chiesto di prendere squadre italiane si è defilato?
Si è svegliato adesso da pensionato milionario, ha pensato adesso mi vado a divertire un po con la fiorentina.
Pallotta ha preso la Roma a 55 anni, quando era un business men in piena attività, lui quando era in piena attività, se n’è fregato dell’Italia, del calcio italiano e delle squadre italiane, lui però si sente total italiano 😊
il corsport non si smentisce, oramai è diventato un organo di Lotito, e non se ne capisce la logica commerciale
Vertigo….d’accordissimo.
Ma davvero non comprendo perche’ sempre queste sciocche affermazioni…questi misteri del passato, rivelazioni impressionanti, please Mr.
Poi non ho capito’: cosa significa essere piu’ Italiano di Pallotta. Commisso e’ un cittadino USA…come il nostro Presidente.. improvvisamente si sente piu’ Italiano di un’altro Statunitense…e se anche fosse.
La Roma, comunque, anche con un Americano, meno Italiano, ha dimostrato sensibilita’ sociale e voglia di stare tra la gente di Roma, e’ un fatto, sinceramente molto serio e significativo. Lo faccia fare anche alla sua societa’, Italiana.Cosi’ come i nostri giocatori hanno dimostrato amore verso tutto il nostro mondo ( non e’ retorica ).
Lo faccia, bene, come noi, Mr. Italico
E poi basta..ma anche basta con ste pubblicazioni…Forza Roma..ma solo perche’ sempre Forza Roma
Userò una frase nella sua lingua:
Chissu ha scassato la mincxia!
Commisso viene da una “nota” potentissima ( famighia) calabrese…
Cettolaqualunque Commisso…
Vedrai che brutta fine farà la Fiorentina in mano a sto paiaccio,rimpiangeranno i DELLA VALLE.
credo che la benevolenza di tifosi critici come quelli fiorentini deponga a favore dell’operato di Commisso.
Poi……………
Menomale che il vino a quella cena tra commisso e di benedetto fece il suo effetto.! Commisso presidente della Roma sarebbe come brunetta al salto con l’asta…
Articolo inutile
Ad un certo punto credevo di essere il solo a pensarla in un certo modo Poi, leggendo svariati commenti mi son reso conto che non è cosi’ Daltronde mi sembra palese che il Cds oramai non perda occasione di gettare discredito sulla A.S Roma calcio Quello che infastidisce è leggere di quei “tifosi” che subito ne approfittano Qui non c’entra nulla essere Pallottiani o meno Anche al sottoscritto Pallotta non è che vada cosi’ poi tanto a genio (mai negato) ma al contrario di altri non darei mai retta ad un articolo del genere Queste interveste fatte a “personaggi” che in piu’ occasioni hanno gettato fanghiglia sui nostri colori non son neppure degne di essere prese in considerazione Zazzaroni ha portato tale giornale alla strenua di un “foglietto” inutile Inadeguato per qualsiasi uso Figurariamoci per una Lettura – E’ un “provocatore” nato, cresciuto e pasciuto che pur di vendere due copie in piu’, inventa panzane Ne sono a dimostrazione i vari articoli
provo con te caro ex flaco perchè cmq sembri sempre spontaneo nello scrivere… premettendo che non sto dando credibilità al CdS, come tentano di mistificare i trolletti che si divertono solo a prendere in giro i tifosi come da loro stessi dichiarato…
ma che avrebbe detto di cosi scandaloso sto Commisso???
che jè stata offerta la ASRoma??? ma cè un’opuscolo ufficiale della GS che conferma la vendita della ASRoma…
che si sente più italiano di lui??? e allora, che Pallotta non si senta italiano è evidente, neanche un Forza Roma sè imparato a di in 9 anni, ma il problema non è sicuramente questo, non ho mai sentito nessuno accollargli sto problema ma di competitività…
che il CdS non tifa ASRoma??? probabilmente non lo leggevi neanche quando Spalletti e Ranieri sfiorarono lo Scudetto all’ultima giornata con l’Inter del triplete dove ricordavano ogni giorno come Fioranelli avesse concluso na trattativa con un fantomatico tedesco o che Spalletti veniva a Roma col trattore… eppure quella ASRoma in autofinanziamento lottò seriamente per lo Scudetto arrivando 6 volte di seguito in una finale e vincedone 2…
come ha scritto nick l’altro giorno, e come rimarco io ironicamente… non è colpa nostra se non cè un’addetto ai lavori che faccia lodi all’attuale gestione, la ASRoma ha radio e tv, chi glielo proibisce di pubblicare interviste proPallotta???
Francamente non comprendo certi ostracismi,che peraltro,a mio avviso, non valutano i vari personaggi.
Pallotta ei l suo fondo notoriamente sono qui per lucrare. Ha dolorosamente ceduto giocatori bravi che rimpiangiamo, ma ha tenuto a galla la società,anche se ci sono i debiti.
Il presidente della Viola e spero questo signore che è in trattativa appartengono a una altra categoria e sembra siano in cerca di ….gloria.
Di anni ne ho tanti e ho visto sfilare nella Roma tanta mediocrità.
Mi sbaglierò, ma provo simpatia per Comisso.
Non teno molto per ll nuovo che si profila per la Roma quanto l’ambiente di papponi e profittatori dentro e intorno alla maggica,
Speriamo il meglio.
Lo studio legale Chiomenti ha affiancato Commisso nell’operazione Fiorentina,se è lo stesso studio dove si è rivolto Friedkin,tutto torna con la Roma,anche Friedkin
Questa inutile intervista fa emergere come er poro comisso si senta svariato più importante ed inserito quando parla di pallotta.
Ora le cose sono 2.
O lui è veramente addentro,come dimosterebbe il fatto che ha acquisito la fiorentina senza partner(…).
O lui pure è un gelosone che voleva lavorare con la Roma ma la Roma furbescamente….
Comunicazione Base.
Poi oh, sarà stato il giornalista,che je sta antipatico er presidente della grande AsRoma (questa si davero.)
A Trigoria ci sta un” Albero Magico,si chiama albero dei fuoriclasse e campioni.
Quando e’arrivato Pallotta appena lo ha visto,ha esclamato : ma questo e’l’albero della cuccagna. Baldissoni gli ha risposto : PRESIDE ‘ha visto? Qui coltiviamo i fuoriclasse, poi appena maturi, li vendiamo.
Posso raccoglierne uno?
Questo chi è?
E’Salah…..
Sta qui da quando era un semino piccolo piccolo. .
E questi? Alisson,NINJA ect?
Vendiamo tutti?
Si si
E le altre società non vendono?
No no, solo noi facciamo cosi.
Gaetà… te capita mai de risponne a qualche domanda sulle tue affermazioni???
Ah il bonsai.
Juve
POGBA MORATA TEVEZ HIGUAIN (MILAN) BENATIA BONUCCI (MILAN) COMAN MANDZUKIC EMRE CAN CANCELO
Napoli LAVEZZI CAVANI HIGUAIN JORGINHO HAMSIK ALBIOL REINA ZAPATA
Inter JOVETIC KOVACIC SHAQIRI GUARIN HERNANES KONDOGBIA MURILLO NAINGOLLAN ICARDI PERISIC POLITANO
Lazio non te la metto che me fa schifo, Milan evito che negli ultimi 7 anni non ci hanno capito molto.
Sicuro che vende solo la Roma? Nel calcio servono idee, giocatori buoni ed una compattezza di spogliatoio che valorizza idee e giocatori buoni/eccellenti.
Se poi come presidente hai un un rappresentante di un fondo arabo, allora nel calcio non serve molto, compri i migliori sul mercato e punti a vincere tutto. Facile.
Ah il fegato. …
Commisso: “Di Benedetto mi chiese se volessi comprare la Roma. A differenza di Pallotta mi sento italiano”
28 ottobre 2019 – 11:00
Commisso: “Acquisto Milan? Eravamo all’ultimo step, poi i cinesi…”
Commisso: «Io tifoso della Juve? Lo sono stato e lo sono ancora»
Di Redazione JuventusNews24 -26 Maggio 2019
E NON VOGLIO AGGIUNGERE ALTRO….
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.