ALTRE NOTIZIE – Una doccia fredda sul calcio italiano. Il ministro dello sport Vincenzo Spadafora rimanda la ripresa degli allenamenti e gela le attese della Federcalcio e della Lega Serie A, che non vedono l’ora di riprendere il campionato. “Oggi non do per certo né la ripresa del campionato né degli allenamenti il 4 maggio”, il messaggio del ministro al Tg2.
Poi, una frecciata al n.1 della Figc Gavina, dopo il suo intervento di domenica sera: “Prima rivendicano l’autonomia, poi dicono di essere sollevati da un intervento del governo sul calcio”. Un colpo durissimo per la Serie A che, in un consiglio di Lega (ma erano assenti i club dissidenti, che in consiglio non hanno rappresentanti) ha votato “all’unanimità l’intenzione di portare a termine la stagione sportiva 2019-2020, qualora il Governo ne consenta lo svolgimento, nel pieno rispetto delle norme a tutela della salute e della sicurezza”.
Poche ore, e Spadafora ha soffocato questo slancio di entusiasmo: “Il calcio è l’ultimo dei problemi. Oggi non si può dare per certa nessuna riapertura se prima non capiamo le possibilità per il nostro Paese. Ora dobbiamo capire se il mondo del calcio sono pronti a riprendere. Valuterò con molta attenzione la ripresa degli allenamenti, ma questo non deve dare l’illusione che automaticamente voglia dire riprendere il campionato”.
Fonte: Repubblica.it

Eh però questo è accanimento!
Questo vuol dire avere un bidone dell’immondizia al posto del cuore!
Il portavoce si era appena ripreso dalla sincope accusata dopo le parole di Speranza e si stava apprestando a prendere in mano penna e calamaio per la consueta replica, che subito Il Ministro dello Sport senza un briciolo di pietà ha spezzato ogni sogno.
Qualcuno mandi un’ambulanza a Formello!!!!!!!
Stagione da ROTTAMARE
Appena gli arriva sta novella a diaconale vedi che scintille… GOMBLODDO!
Spadafora…….UNO DI NOI……alla faccia di Diaconale e del suo padrone e dell’altro servo di Tare…….,,👍💪😂😂😂😂✌
Ahahaha
E mo’ chi je lo dice al Pinguino?
Un ammasso di figuranti, la Federazione, più un Manipolo di lotirchiani, la Lega, formano la Classe Dirigente più incompetente ed inappropriata della storia del Calcio Italiano. Non amo nessun politico figuriamoci questo Spadafora ma di una cosa lo ringrazio: aver detto a quel carneade di Gravina che se vuole fare la voce grossa almeno non assuma le sembianze del lombrico ma quelle di un felino altrimenti è buono solo per le pasturate del Pinguino Bolso Formellese, Illeciti Capitali dal 1900!!!
Ministro non è possibile dimenticare questa strage immane. E questi pensano al gioco…che tea l altro si guarderanno loro senza metà Italiani. Aiutassero le persone in difficoltà questi Baronetti!!! RESPECT
Mi auguro si vada fino in fondo. E che poi si indaghi sul calcio… Ce n’è ben donde!!! Cosa c’è sotto eh! Volgarmente direi una cosa, che poi è lo stesso…. Forza Roma
E comunque aspetto con trepidazione la “risposta” prima di Diaconale eppoi dell’altro mangiapane a tradimento… Il finale di stagione sarà scoppiettante, coi giornali sportivi che se ne faranno una ragione e da buone puxxane gireranno le spalle per cicncicare e blaterare di altre caxxate, ossia sul “come è mai possibile”…!!! Propongo una colletta per chi riuscirà a fare la prima foto “dell’ultimo lolito”, quello dell’espressione a questa notizia. Eh eh eh. Forza Roma
Un ministro col buon senso
Certamente il problema è l’emergenza sanitaria e con essa la salute di tutti inclusi calciatori.
Non dimentichiamo che al mando calcio sono collegati 220000 addetti che vivono di stipendio anche loro come semplici impiegati.
Nessuno può e deve essere dimenticato, perché anche in quel mondo sono morte persone che avevano una famiglia e se ne sono andati in silenzio come gli altri, purtroppo.
Se facciamo lavorare i tabaccai che vendono veleno ed ai supermercati che vendono alcol datemi una risposta anche a questo.
Spaccia, per molte persone già la semplice convivenza forzata è una dura prova, se poi je levi pure er fumo sai quanta gente sbrocca più di quanto già avviene?
Ciao Divano’s
Parlo da ex fumatore, 30 al dì, di certo so cosa vuol dire fumare e anche smettere di farlo.
Non vogliotogliere nulla a nessuno anche perché non sono un proibizionista, è l’ipocrisia dei politici che mi fa schifo.
Per chiuderla alla buona e come di tua buona consuetudine stavolta la battuta la faccio io.
Adesso fumo solo se me danno foco!!!
Sbrraaaang patapunfete….
Aiut cosa e’stato sto botto?
Una bomba?
No e’caduto Er Panzone, di lato,stile Fantozzi.
E Diaconale??
E stato preso in pieno, nel didietro dalla punta di un BOEING. ..sta ancora gridando
Mamma mia che dolore
Mamma mia….
Gaetano, tu sei ossessionato da lotito…veramente ossessionato.
Ti posso chiedere una cosa?
Allora prendo per cul* Er Panzone ,e’sono ossesionato.
Difendo PALLOTTA e’sono fesso
Faccio l’esempio del Napoli, osannato dai più, che sono 5 anni che non vince un ca**
E’sono ossesionato.
Scrivo le frasi di Totò e manco va bene
Invece chi scrive tutti i giorni Pallotta vattene,e’ossessionato o no?
Fammi capire che io non capisco, sono nato settimino
Ipocriti, non capite che se non riparte la macchina calcio finendo la stagione poi i danni saranno maggiori? Ma a voi che ve frega, state a guardà quell’altri, nè piú nè meno come facevano loro 10 anni fa. Solo che avete la scusa morale…con la Roma seconda a un punto sono STRACERTO che avreste fatto gli stessi discorsi. Falliranno tante società, ma a voi Ve frega che non vinca la lazie…pensa un po’.
@Daje, premesso che io parlo solo per me, da sempre a casa mia la lazio è stata considerata alla stregua di qualsiasi altra società (e non delle più titolate), e se l’ho citata abbastanza spesso nei discorsi con altri tifosi romanisti il motivo è uno solo: trattandosi dell’altra squadra della Capitale esiste inevitabilmente una grande rivalità tra noi e loro. Ma per il resto non m’importa assolutamente nulla degli sbiaditi, e di certo non pongo il calcio, che pure amo molto, allo stesso livello della vita umana e della salute delle persone. Per questo motivo, e solo per questo, io annullerei il campionato 2019/2020, ma temo che alla fine le questioni economiche avranno la meglio su qualsiasi altra considerazione e si farà di tutto per portarlo a termine. Naturalmente spero di sbagliare… Chiudo dicendoti che sei padronissimo di credere o meno a quello che ho scritto: io però non sono e non mi sento un ipocrita.
Chiedo scusa alla Redazione per il ritardo nella risposta ma tale post l’avevo letto solo ora!
Se pur a taluni commenti,, neanche varrebbe la pena di rispondere, in casi come questi una piccola considerazione mi sembra piu’ che dovuta Associandomi completamente alle parole di @I Love Roma: “Se amare il Calcio significa “adorare” squallidi personaggi che “badano” unicamente ai loro interessi, fregandosene altamente della tragedia immane quale si stà verificando allora preferisco dissociarmi completamente In questo momento pensare a quanta gente stà soffrendo a causa di tale pandemia e alla misere conseguenze quali ne deriveranno in tutta sincerità: Che un Cr7 perda i suoi 31 milioni “annui” – “Non me ne pò fregar di meno” (Stesso discorso vale per altri, che non hanno problemi d’introiti) Di conseguenza il termine ipocrita lo rimando al mittente, con tanto di spese a carico del destinatario” Chiudo il discorso!
Questa e’una cosa Gravina!!!
Non potrà mai ripartire perchè alcune società si rifiuteranno (giustamente) di giocare e non arriveranno al punto di dare gli 0-3 al tavolino.
Siamo pure ipocriti?
Ma quali società falliscono?
Voglio sapere i nomi!
Vogliono far ripartire solo serie A e B( per far tacere Vigorito del Benevento ), ma 3/4 delle società non hanno i mezzi e i soldi, per attuare il protocollo sanitario, deciso solo per accontentare Lotito e i suoi accoliti.
La Lega Pro già SI e’auto esclusa, dalla serie D in poi, a prescindere dalla ripresa della serie A.nessuno e’ in grado di attivare il protocollo e comunque fallimento a go-go lo stesso.
In Lombardia e Veneto non si può giocare, disputare partite a porte chiuse, solo nel Lazio o in Sardegna, che roba e’un? SAREBBE una farsa nella farsa, peggio della farsa cui abbiamo assistito fino all’ marzo.
E comunque dopo tutti gli attacchi fatti,direttamente o attraverso DIACONALE , non so se glielo faranno vincere lo scudetto al panzone
Siamo ipocriti?
Ti sei mai chiesto, chi e’stato il colpevole , che ha fatto scendere a Lecce, dalla zona rossa, 3000 tifosi bergamaschi?
Ti sei mai chiesto, i colpevoli di aver fatto giocare Atalanta-Valencia? Con relativi festeggiamenti a Milano e Bergamo e nel frattempo il virus squazzava?
Ti sei mai chiesto, perche’si sono infettati tutti, pure gli spagnoli, e manco uno dell’Atalanta?
Te lo dico io, i motivi
1) sono stati fortunati
2) talmente dopati che il virus non HA attaccato
3) hanno insabbiato eventuali positivi per evitare la quarantena, e far disputare, guarda caso Atalanta-Lazio
Stammi bene.Da un ipocrita ossesionato
L’Atalanta dopata…hai le prove? No. Gli intrallazzi di cui parli…hai le prove? No. Se le squadre non prendono i soldi dalle tv, saranno dolori. Pensa addirittura, che la lanzie sarebbe quella che rischia di meno perché tra le prime è quella coi conti migliori. Per il resto Gaetano tu se sicuramente uno di quelli che con la Roma prima o seconda urlerebbe al complotto perché vogliono chiudere i campionati. O sbaglio? Alla faccia dei morti. Parli del napoli, ma la ROMA da quanto non vince?? Ah già er palazzo…ma falla finita!
1927-2020, fra poco saranno 100 anni di ROMA CALCIO, 3 SCUDETTI
9 COPPE ITALIA
1 COPPA DELLE FIERE
3 SUPERCOPPA
sarà colpa di PALLOTTA che abbiamo vinto sta miseria in 100 anni?
“perche’si sono infettati tutti, pure gli spagnoli, e manco uno dell’Atalanta?”
Ma come si fa in un momento del genere a continuare a spandere fake?
Ma non avete un filo di rispetto?
Ma se ancora hanno 300 casi al giorno?
Ao per due lire guarda che riuscite a dire.
Vergogna.
Questa sarebbe una fake di cosa?
Ne abbiamo gia’parlato, forse eri assente, leggiti le notizie, Valencia : dopo la gara di Milano contro l’atalanta e’risultato infettato dal covid-19 il 35% dei componenti della società.
Fammi capire perche ‘non risultano giocatori o dirigenti dell’ Atalanta.
Tutta Bergamo e’infettata,e’me ne dispiace, nonostante che nel 1998 arrivò una lettera da Bergamo con su scritto : 137 sono stati pochi,dovevate morire di più, riferito alla frana che colpì Sarno.
Ma io non auguro nessuna disgrazia a nessuno, anzi sono addolorato per quello che sento ,vedo e leggo.
E scrivo Forza Bergamo, forza Lombardia e forza tutti, presto usciremo da st’incubo.
Ma detto questo, sperando di non urtare nessuno, rifaccio la domanda : come mai nessun dipendete atalantino risulta contagiato?
Fortuna? Buon per loro. Ma la cosa non e’chiara.
La Spada fora Lotito e Diaconale con un colpo solo.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.