NOTIZIE AS ROMA CALCIO MERCATO – Se sarà rivoluzione, partirà dall’esterno. Perché la Roma, almeno sulla fascia destra di difesa, non ha un padrone da tempo.
Florenzi è destinato a non tornare a Trigoria, Zappacosta in bilico mentre Karsdorp e Bruno Peres dovrebbero salutare qualora si riuscisse a trovare per loro una sistemazione adeguata.
Per questo Petrachi si sta guardando intorno e, riporta l’edizione odierna de Il Tempo, ha messo nel mirino anche Takehiro Tomiyasu, 21 anni, difensore del Bologna e della nazionale giapponese. Il terzino ha disputato una buona stagione in Italia con 21 presenze tra campionato e Coppa Italia con due assist. È un classe ’98 che il Bologna ha blindato con un contratto fino al 2024. Ma se dovesse bussare la Roma sarebbe difficile dire di no.
Fonte: Il Tempo

La fonte è Il Tempo, l’unico giornale che non indica nomi solo per riempire gli spazi bianchi. Comunque, magari venisse, chi ha seguito il Bologna quest’anno, si è accorto che è già un ottimo terzino, in prospettiva un top player del ruolo. Rispetto ai vari Florenzi, Santon, Spinazzola, ecc., sarebbe un upgrade non indifferente.
Concordo, tuttavia rimane l’incognita prezzo. Il Bologna certamente non te lo regala e la Roma ad oggi non è messa troppo bene a livello finanziario. Spero propongano uno scambio con uno dei nostri in uscita, ma la vedo dura
Condivido, l’ho spesso seguito anch’io considerando che vivo a Bologna, giocatore interessantissimo.
Spinazzola è un ottimo giocatore, che ha solo il torto di avere muscoli fragili e di essere impiegato sulla fascia che non è sua, perché dall’altra parte deve parcheggiare Kolarov, regalando la fascia agli avversari. Tomiyasu è buono e potrebbe diventare forte, a patto di non cominciare con le esagerazioni.
E te pareva. Si fa il nome di uno sconosciuto, e subito diventa un fenomeno perché avvicinato da questa società.
Mi vengono i nervi.
Avete cacciato i Sensi perché non compravano campioni, e non potevano fare meglio del secondo posto (dimenticando che alla Roma sono stati palesemente rubati 3 scudetti, e che quella Roma aveva a che fare con la Juve di Moggi), e ora ci accontentiamo di holly e benji.
Per il ruolo di terzino destro, la Roma ha allestito un casting in perfetto stile “uomini e donne”. Chissà. Magari il prossimo passo sarà fare la formazione col televoto, stile “campioni” del Cervia.
Tomyasu??? Non mi ha mai impressionato… Serve un Titolare sulla fascia destra non un gregario!!! Basta Santon come riserva!!!
DavidOne ciao
Questa volta sono io a non essere d’accordo con te
Magari venisse alla Roma Tomiasu.
Che non è un terzino ma un difensore centrale con spiccate doti tecniche, al Bologna quest’anno ha spesso giocato nella difesa a 3 da centrale destro ed ha anche ricoperto il ruolo di quinto sempre a destra, ma in realtà è un difensore centrale….. è che difensore TOP uno di quelli che ti francobolla e fai fatica a togliertelo di dosso, poi è velocissimo u serpente ha un’intelligenza tattica fuori dal comune e giovane ed ha una gamba da motore sprint, ha strappo e piede sensibile.
Questo è un profilo interessantissimo non puoi paragonarlo a Santon che non è neanche un quarto del valore di Tomiasu.
Mi dirai che il Bologna vuole tanti soldi per cederlo e vedrai che saranno in molti i club importanti che busseranno alla porta del Bologna per questo calciatore.
Ti invito a rivederlo bene, forse non lo hai seguito attentamente.
Ritengo che sia uno dei migliori giocatori che può ricoprire più ruoli in difesa ed anche in modo eccellente, se lo prende la Roma facciamo bingoo, e un calciatore leader.
Ti invito a rivederlo.
Un saluto da Parma.
Contro di noi in campionato ci ha fatto ballare la samba! era immarcabile. Non lo conosco bene per dire se merita o meno come calciatore. Confido in Petrachi
Immarcabile?
Contro di noi ha giocato da terzino dx ed è stato asfaltato da Kolarov in entrambe le occasioni.
Magari rende meglio da centrale, ma sta bene al Bologna.
Che ti sposta uno come Tomyasu?
Magari,giocatore affidabilissimo.Tra l’altro lui ha sempre giocato centrale di difesa e non terzino destro come al Bologna,ma nonostante ciò stava facendo un’ottima stagione,senza sbavature e ha solo 21 anni.É veloce,con buona tecnica,attentissimo in difesa e come detto può fare sia terzino destro sia centrale,sarebbe un ottimo acquisto
Con questi giocatori ti tiri dietro un bacino di tifosi orientali pazzesco, hanno sempre un ritorno commerciale molto ampio, se poi il calciatore è bravo, allora conviene acquistarlo.
Sugli esterni secondo me e’ ora di prendere giocatori forti, tosti e pronti a battagliare. L’ultimo terzino buono acquistato e’ stato Kolarov, ma ormai anche lui deve poter riposare per dare il massimo.
Hai 20 terzini 3 solamente uno e’ affidabile,anche se spero in Spinazzola.
… Io constato semplicemente che ogni giorno, a far data dall’ultimo mese, alla Roma vengono accostati almeno quattro o cinque giocatori diversi, come se la rosa di una squadra fosse composta da 150/200 calciatori…
Chiaramente, secondo me, é tutta fuffa perché non sanno più cosa scrivere..
Saluti a tutti.
Il reparto dei terzini a mio parere sarebbe da rifondare sia a destra che a sinistra.
Tomiyasu è bravo e giovane, diventerà forte. Un altro che mi piacerebbe vedere da noi è Dumfries del Psv, gran fisico, ottima tecnica e carisma da leader.
A sinistra Kolarov è agli sgoccioli, sogno il ritorno di Digne, per me grandissimo.
Per lo meno sarebbe uno già rodato al campionato italiano, calciatore interessante in grande crescita
Sulla fascia destra Julian Ross
Lascia perde, sembra abbia problemi cardiaci.
Molto meglio di karsdorp, santon,
daje che un giapponese in squadra porta bene 😉 (vedi Hide Nakata)
A me lui piace proprio.
Poi mi accodo a chi ricorda hidetoshi.
Purtroppo però mi accodo pure a chi parla di fuffing riempicolonne.
Buon giocatore.
Forse per il buon rapporto…
Fra americani,,,,
Per Sabatini il ragazzo è un fenomeno che presto giocherà in un top club della Premier.
Tendo di solito a fidarmi del fumante in tema di difensori, soprattutto dopo aver visto il giapponese all’opera.
Quest’anno è stato il migliore della retroguardia felsinea.
Il problema è che il ragazzo non lo venderanno a poco, minimo 20 ml, conoscendo il modus operandi di Walter: operazione difficile.
Io da tempo sponsorizzo Del Prato del Livorno, e tra i giocatori del Lipsia non mi dispiace Nordi Mukiele.
Vegemite,,,,invece Bastoni come lo vedi ? Un caro saluto
Su Del Prato concordo ma senza fare pazzie, ricordiamoci sempre che ci sono tanti esterni bassi a parametro zero piu collaudati, senza trascurate che in casa abbiamo giovani interessantissimi in quei ruoli e che devono essere immediatamente integrati in prima squadra.
Invece, stravedo per Tomiasu, per il sottoscritto equivale ad un giocatore TOP.
Dal Lipsia punterei su Klosterman per il fatto che si può aprire una trattativa nello scambio con Schik, poi perché ho l’impressione che Smalling la Roma non voglia spendere piu di 15 milioni per lui,
( anche se io vorrei che rimanga a Roma )
Da non trascurare a parametro ZERO c’è Vertoghen (dominante) che alle stesse cifre pagandogli solo l’ingaggio puoi fargli un contratto di 3 anni e magari con quei 15 milioni vai al Bologna e ti porti a casa un signor difensore centrale come Tomiasu.
Ma tutto questo alla Roma di oggi è fantascienza.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.