AS ROMA NEWS – Il difensore della Roma, Mert Cetin, ha rilasciato, via whatsapp, un’intervista al canale twitter giallorosso, parlando di questo periodo di quarantena e facendo un bilancio della sua prima stagione in giallorosso:
Come vanno questi giorni?
“Sto bene, considerando tutto quello che è successo”
Come passi questi giorni?
“Cerco di prendermi cura di me stesso, stando più attento alla mia dieta e cercando di rafforzare il più possibile le mie difese immunitarie. A casa mi sto allenando molto chiaramente”
Trovi complicato tutto questo? Sei anche molto lontano da casa…
“Va bene, non mi sto annoiando molto. Certo, come tutti ho le mie difficoltà . Sono preoccupato per i miei cari, ma non c’è molto che io possa fare”
C’è qualcuno con te in questo momento?
“La mia famiglia è in Turchia, ma ho qualche amico che vive qui con me”
In che modo ti alleni?
“Seguo il piano di allenamento che ha dato il club a tutti noi. Per motivarmi, preferisco allenarmi mentre ascolto un po’ di musica. La Roma mi ha mandato il programma giornaliero e la cyclette, insomma tutto quello di cui ho bisogno”
Parli spesso con i tuoi compagni in questo periodo?
“Certo, facciamo videochiamate”
Hai parlato con Cengiz?
“Noi parliamo molto, lui sta vivendo la mia stessa situazione, è buono per entrambi così ci supportiamo a vicenda”
Lui come passa il tempo?
“So che ama giocare alla play con gli amici”
E Tu? Giochi alla play o guardi la tv?
“Non guardo molta tv, anche’io gioco ai videogiochi con i miei compagni. Cucino molto, leggo e resto in contatto con i miei amici ”
Cosa pensi della tua esperienza alla Roma?
“Non ho avuto problemi di ambientamento, amo la cultura italiana e il modo di vivere della gente. Il supporto dei tifosi mi ha aiutato molto, sento che comunque sto migliorando costantemente . Le cose vanno bene qui e spero che continuino ad andare così”
Com’è stato il debutto?
“Il debutto è stato eccitante, ho giocato abbastanza bene ed ero felice. Poi la reazione dei tifosi mi ha reso orgoglioso e mi ha dato sicurezza”
Cosa hai imparato da Fonseca?
“Lui sta migliorando il mio stile di gioco, ad esempio come vedo la partita e nella posizione del corpo”
Questa pausa ti ha dato la possibilità di fare un bilancio?
“Sì, è naturale. Questo stop da un lato ci ha dato un po’ di riposo, dall’altro mi ha dato l’occasione di riflettere su me stesso e sugli aspetti da migliorare I calciatori dovrebbero sempre puntare a migliorarsi e questo è quello che continuerò a fare.
Quali sono i tuoi obiettivi quando il calcio potrà riprendere?
“Naturalmente il quarto posto: vogliamo qualificarci alla prossima Champions League. Ovviamente la sicurezza di tutti è l’aspetto principale, ma quando si ripartirà , punteremo alla Champions”.

minuti giocati: 15
Interviste fatte: 16
Dzeko non parla mai e spara palle in volè sotto al sette contro il Chelsea in Champions, ecco dove si vedono anche i Campioni, in queste piccolezze!
Chi parla troppo nulla stringe, un altro esempio? l’ambasciatore della Fendi, l uomo d’allocchialetto fashion che fino a ieri vendeva i materezzi con Mastrota…
Buon acquisto, ragazzo promettente, dopo questo anno di ambientamento speriamo posaa spiccare il volo ed essere molto utile alla Roma
Per me, e’ un ottimo acquisto, soprattutto in prospettiva. Io lo terrei indieme a Ibanez affiancato da un centrale esperto. Ha fisico, e’ disciplinato, non fa polemica ecquelle piche volte che ha giocato, non ha fatto peggio di tante zavorre che guadagnano milioni e noi, purtroppo, ne abbiamo.
E un ragazzo che fa poca polemica e tanto lavoro, doti importanti per crescere. Come giocatore non è male, un bel cagnaccio, se avrà spazio difficilmente deluderà , il lavoro premia sempre. Se non ricordo male ha fatto un fallo che gli è costata l’espulsione proprio fuori area, eravamo a fine gara se non avesse fatto quel fallo l’attaccante dolo in area avrebbe segnato.
Forza Roma
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.