NOTIZIE ROMA CALCIO – Mai come questa volta Lazio e Roma sono agganciate allo stesso principio, che è quello della normalità, dal quale si sentono strappate con una logica paradossale, scrive oggi il Corriere dello Sport (R. Maida).
Sul tema ieri sono tornati Ciro Immobile e Paulo Fonseca, uniti dalla frustrazione per non poter tornare al lavoro già da lunedì. Il tecnico giallorosso concorda sui risvolti psicologici del movimento: “Sarebbe importante ricominciare, anche per i tifosi che possono dimenticare per un po’ il virus – ha detto a Teleradiostereo l’allenatore -.
Se il calcio può essere uno strumento che riporta serenità, o almeno aiuta a dimenticare i problemi, andrebbe sfruttato per il sociale”.
Fonte: Corriere dello Sport
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Le cose sono due o non so leggere io o non sa scrivere il fumettista Maida.
Propendo per la seconda visto il giornaletto prt cui scrive.
Fonseca ha semplicente dichiarato che sarebbe bello RIPRENDERE A GIOCARE che vorrebbe dire ritorno alla normalità.
Di Ciro Ignobile non trovo sopra dichiarazioni, ma meglio così.
Oramai sto giornaletto ha solo giornalai c@zz@ri.
Buona giornata
Scenario covid (con la morte nel cuore per tutte le vittime): annullato il campionato di seria A, ridimensionamento dello show business del calcio italiano, chiudono giornaletti tipo il cds con zazza Maida d’Ubaldo & co. che vanno in giro a mendicare un posticino, tanti procuratori approfittatori e disonesti a spasso, vertici federali corrotti spazzati via e grande rivalutazione dei vivai e tutto il movimento finalmente ripulito come altri sport minori! Con buona pace di chi crede all’ipocrisia dei romanisti per timore dei burini vicini allo scudetto… una squadra che non ha mai lottato per le prime posizioni senza aiuti arbitrali e federali non può competere per il primato, la scure della giustizia per una volta vibrerebbe un colpo sui disonesti e manovratori mafiosi come lotirchio, privandoli del maltolto! E per gli onesti lavoratori del mondo del pallone cassa integrazione interna assicurata dai tagli stipendiali dei calciatori così non ci rimetterebbero i veri lavoratori…
Sottoscrivo al 100 %
Mi riferisco al commento di SRG naturalmente
Graxie gianlux! Noi tifosi della Roma dovremmo fare fronte comune per un calcio più pulito! Noi che tifiamo la nostra squadra anche perché è sempre stata fuori dagli schemi di sistema, osteggiata e vilipesa da tutta Italia! E poi un passo indietro, in tanti ambiti della nostra vita quotidiana, farebbe bene un po’ a tutti…
Follia riprendere. Auspico in futuro un calcio migliore fatto da e di veri sportivi. Alla larga faccendieri, mediatori e sanguisughe i cui costi gonfiano il prodotto.
Ricominciare dal pricipio della normalità? Ma che caxxo scrive questo? Ma dove vive? Siamo a quota 30000, Trentamila morti e secondo “bello de papà” siamo sulla stessa Barricata dei Podisti Sbiaditi? Ma questo è un Genio…..è la bellezza sublime e maestosa di essere un Caxxaro! Complimenti a una penna fine, autorevole, indipendente e imparziale…..ma perchè non te ce leghi sulla Barrricata? Cosi almeno senza una penna in mano non fai Danni e soprattutto non lasci in memoria tracce di letame!
Volete fare qualcosa di sociale? Donate un paio di milioni a testa! Ovviamente parlo di Dzeko, il “buon pastore” e gli altri che prendono più di 2 milioni di euro! Gli altri di meno e così via! I vari ingaggi, calcolando la Rosa di 29 giocatori frutterebbe un utile di 38/39 milioni, il che andrebbe a sfamare circa 26.150 famiglie per un mese!… Tenendo conto che le Squadre bene o male ricche in Serie A sono almeno 6/7 le famiglie sfamate sarebbero circa 183/184.000 per un mese! se poi gli stessi soldi li cacciassero fuori anche le stesse 6/7 Società le famiglie sfamate sarebbero 368.000, sempre per un mese. Il bello di tutto questo è che ogni famiglia ha una media di 3/4 componenti, o anche più; ma i “più” vanno a compensare le famiglie che non hanno figli esono solo 2. Morale della favola, gli ingaggi di 204/205 calciatori, più i soldi delle ricche Società, darebbero da mangiare per un mese circa a 1.472.000 SINGOLE PERSONE. Cristiano Ronaldo da solo al netto ha un guadagno pari a 56 milioni di euro tra stipendio (31) e Sponsor (24) all’anno. Significa che se lui per un anno si”accontenta di un solo milione (pari a 83.000 euro al mese poverino), con i rimanenti 55 potrebbe sfamare 42.300 famiglie per un mese… O 3.252 Famiglie per un anno, pari a 14.100 persone singole! ECCO! FATE QUALCOSA DI SOCIALE!
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.