Il club traccia le linee guida del mercato

8
2299

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – La conferma di un mercato in salita, arriva da un passaggio della semestrale appena pubblicata. Si legge infatti come questo sia legato a “significative incertezze che emergono in relazione alle operazioni di trasferimento dei diritti pluriennali delle prestazioni sportive dei calciatori che potrebbero, in tale contesto economico, essere parzialmente inficiate da una potenziale riduzione degli investimenti nel settore, oltre che in relazione al momento in cui sarà nuovamente possibile porre in essere tali operazioni di trasferimento“.

Il riferimento è principalmente in uscita ma si può estendere anche alle operazioni in entrata. Nel potenziamento della squadra saranno tre le linee guida: 1) Acquisti diluiti nel tempo e in più esercizi finanziari caratterizzati dalla formula del prestito con diritto di riscatto 2) Sguardo attento al mercato degli svincolati con Vertonghen l’obiettivo per il post-Smalling e Bonaventura la tentazione via Raiola 3) Utilizzare calciatori che non rientrano nel progetto tecnico per degli scambi. Della serie: se la liquidità sarà minima, si torna alla vecchia regola del baratto. In quest’ottica qualcosa s’è già mosso.

Cristante ad esempio – che a bilancio è a 16,4 milioni – potrebbe rientrare in uno scambio con Mandragora, che consisterebbe nell’ipervalutare i due cartellini sulla trentina di milioni, garantendo così alle due società una plusvalenza importante. Riccardi è un altro che sarà utilizzato come pedina di scambio per ricavare plusvalenze.

In ballo, sull’asse Roma-Firenze, c’è anche uno tra Spinazzola e Florenzi (che rappresenterebbe una plusvalenza quasi totale, figurando ormai nei conti giallorossi a 1,2 milioni) per ottenere Biraghi, se e quando tornerà dal prestito all’Inter.

(Il Messaggero, S. Carina)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteLe scelte ardue di Petrachi. Pedro aspetta tutto maggio
Articolo successivoFriedkin-Roma, parla un dirigente: “Aspettiamo una decisione sul futuro della Serie A”

8 Commenti

    • Invece Biraghi a me come riserva non dispiace, ha compiti più difensivi che offensivi, un terzino che spesso non supera la metà del centrocampo, brutto da vedere ma utile alla causa in certi momenti

    • invece che spendere soldi su 80 trequartisti farlocchi e rotti preferisco un terzino difensivo, visto che su quella linea c’hanno spesso surclassato, non il Bayern, parlo di Bologna e Spal…ma le partite vedetevele ogni tanto non seguitele solo su direttapuntoitti…

  1. Chissà perché’ ogni volta che leggo la parola Carina mi viene in mente solo il titolo di una simpatica canzone di tanti anni fa.

  2. Petrachi è un intenditore di difese, al Torino ha portato Glik, Zappacosta Peres ( gol contro Juve) e terzino che nell ultimo periodo ha giocato meglio di tutti nella Roma, Ogbonna ai tempi d’oro, Maksimovic, Izzo, Nkulu De silvestri Lyanco ( margine di crescita)…per anni il Torino ha avuto una delle difese meno battute, andato via Petrachi la squadra amaranto è diventata un colabrodo, non credo siano coincidenze…( a noi ha portato Smalling e Mancini e risvegliato Brunetto) serve costanza io dico di lasciarlo lavorare è uno che ci sa fare !

  3. Ma questi che scrivono “ipervalutare i cartellini” lo sanno che è un reato?
    Che l’iscrizione in bilancio di un attivo inesistente è falso in bilancio (art. 2621 C.C.)?
    Che l’ipervalutazione è fatturazione di operazioni inesistenti (art. 8 D.Lgs. 74/2000)?
    Che, comunque, gli esercizi successivi ti ritrovi maggiori ammortamenti?
    Prima o poi la GdF ci metterà il naso e allora altro che Covid…..

  4. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome