AS ROMA NEWS – Uomo mercato a 19 anni. Alessio Riccardi si avvia a lasciare la Roma, a malincuore ma con la consapevolezza di aver fatto il possibile per meritarla, scrive oggi il Corriere dello Sport (R. Maida).
Nel momento di difficoltà economica la società è pronta ad ascoltare offerte dopo aver resistito alle lusinghe della Juventus la scorsa estate. La valutazione di partenza del giocatore è di 8 milioni, che sarebbero benedetti, per il bilancio.
Il trequartista ha tre offerte dalla Serie A: Cagliari, Sassuolo e Torino. Bisogna solo mettersi d’accordo sulle cifre e scegliere la destinazione migliore. Non è escluso che la Roma riesca a inserire una clausola per il riacquisto, come accaduto con Lorenzo Pellegrini.
Fonte: Corriere dello Sport

Ripeto… Ricca NUN SE TOCCA! Vendiamo baldo e baldassarre piuttosto…😏
Comunque io non credo a nulla di tutto ciò, otto milioni non ti cambiano niente altro che benedetti e perderesti un calciatore che tra due anni massimo tre potrebbe costare quattro volte tanto.
Non credo che alla Roma ci sia gente, stupida ma così stupida, da fare fesserie del genere.
Probabilmente andrà da qualche parte a giocare, ma almeno per tre anni, sarà sempre un calciatore strettamente controllato dalla Roma
forse un anno in prestito gli farebbe bene. anche perche il suo ruolo non si è ancora capito. speriamo che diventera un top player
Se lo dai in prestito pensi lo facciano giocare o valorizzeranno LORO GIOVANI ?
Riccardi DEVE DIMOSTRARE IN CAMPO la sua validità ..rimanendo a Roma avrà poche occasioni in prestito ..poche occasioni uguali.
Vendendolo a 8 con una ricompera a 20 mln permetterebbe una plusvalenza di 8 mln e un po’ di soldi per gli acquisti.
in prestito te lo fanno giocare solo se è un fenomeno tipo kulusevsky.. altrimenti bisogna venderlo con il riacquisto.. è l’unica strada percorribile tipo pellegrini o frattesi
Venderlo e’ una grande caz…ta,darlo in prestito, almeno gioca e si valorizza.
Ma voi avete mai visto giocare la Primavera? In quella categoria, e in una squadra che ha una qualità di gioco raccapricciante, fatica ad essere determinante. Ha qualità tecniche interessanti, ma nulla mi toglie dalla testa che se fosse nato a Bergamo o a Lodi, non avrebbe avuto tutto questo risalto mediatico.
8ML per un giocatore con 0 minuti in serie A… ma certo…. anche 10 guarda….
Troppo hype per ragazzo che non ha mantenuto le promesse di due anni fa.
Spero di sbagliare, ma è uno destinato a fare la carriera di Verre, Viviani e Caprari nella migliore delle ipotesi.
Venderlo con diritto di prelazione. Serve gente pronta
..con diritto di recompra a prezzo contenuto per un biennio probabilmente sarebbe utile anche per la crescita del giocatore
8 milioni la sua valutazione,tutte queste richieste per questo giocatore che ne parlano tutti bene persino ol CT Mancini ma non gli abbiamo mai dato e avuto (NOI) l’opportunita’ di vederlo una sola volta in serie A, qualcosa non torna
Perche’ puntano su Pastore
L’affari di maria cazzetta
Adesso lo chiamano cosi’ il mago con le nacchere? :)))
Ma in prestito proprio no? Non capisco perche’ deve per forza essere venduto, dopo facciamo come per Lorenzo o peggio, Frattesi. E’ una politica sbagliata! Certo, 8 milioni ti aggiustano il bilancio, vero, Pallotta? Ma vattene a quel paese. Se in tanti lo vogliono, sono tutti stupidi? Certo, poi spendiamo milioni per diciottenni guovani promesse, ma vengono da fuori,scherziamo! Non capisco petche’ non puo’ essere provato, tastato e per un po stare in prima squadra. Vi mangeremo le mani.Vuoi vedere che glu esperti sono solo da noi? Certo, petfino alla Rubentus dono ignoranti visto che lo hanno chiesto,vpetche’ non lo fanno per i tanti fuoriclasse(zavorre) che abbiamo? Ci chiedono quelli scarsi? Un po di cervello!
Bravoooo Romanista Molisano sono perfettamente d’accordo con te. E’ proprio un controsenso liberarsi di giovani cercati da tutti per accattare 4 spicci di plusvalenza per poi finire nelle fauci di squali alla Raiola o a questuare affari con la Rube dandogli giovani promettentissimi (COME RIPORTATO DA RIVISTE ALTAMENTE SPECIALIZZATE A LIVELLO EUROPEO, vero SCIABBOLONE per Luca PELLEGRINI, o no??) e addirittura soldi in cambio di scarti e per giunta fisicamente fragili come Spinazzola. D’altra parte così ci ha ridotti il grande Sballotta, pieni di debiti e gravosi interessi da pagare, di giocatori pagati troppo (Lopez,Cristante, Mancini), acerbi (Under,Kluivert), ultratrentenni inutili e costosi (Pastore,NZonzo) o comunque a fine carriera (Kolarov,Fazio,Dzeko, Perotti), seghe immani Come Jesus,Perez, Santon o semplici prestiti alla Mikhi,Smalling, Zappacosta. Dimentico pippe al sugo in giro che rischiano di tornare come Olsen,Gonalons,Defrel, Coric. Ma come hanno fatto a ridursi così ni soli 2 anni e NONOSTANTE circa 180 MILIONI CASH incassati per 2 partecipazioni Champion. VIVA SBALLOTTA CI MANCHEREBBE, nostro salvatore….. voglio vedere dove finiscono i nostri libri contabili tra un pò…se questo flagello non schioda.
Salsicce a go go! I libri contabili vanno insieme alla carbonella per la grande grigliata 🙂
come puoi considerare una sega immane perez che ha 20anni ed ha fatto solo 4/5 partite peraltro decenti? non capisco se sia malafede poca competenza.. se invece intendevi peres (bruno) si prega di fare un aggiornamento sui nomi please..
Scusami Nicuto naturalmente hai ragione ma io intendevo Brunetto PereS (anche se resta la perla del goal salvato a Barcellona), su PereZ 20enne mi son già espresso strapositivamente nelle sue purtroppo brevi apparizioni in giallorosso. ho toppato la S con la Z.
Io vorrei fare la lista di tutti i CAMPIONISSIMI della Primavera che NON AVREMMO MAI MAI MAI dovuto cedere perchè sarebbero diventati dei campioni assoluti e che adesso non si sa neanche dove giocano….
Alla fine mi pare che gli unici che abbiano fatto qualcosa siano Romagnoli, Florenzi, Politano e i Pellegrini,
ma non direi che qualcuno di questi possa essere definito un campione. Per i Pellegrini magari aspettiamo,
ma insomma….
Riccardi a Gennaio non l’ha cercato nessuno. E verrà valutato quelle cifre solo in un gioco di plusvalenze-
Ma insomma Anto mi sovvengono anche Aquilani che oltre 10 anni fa rese 25 milioni, il grande Angelo Peruzzi e in parte anche Verde e Caprari che sembra si stiano esprimendo al meglio come Marchizza e lo stesso Frattesi già compagno di nazionale minore con Zaniolo e molto prolifico. Poi discreto anche Pettinari che pur in serie B i suoi 15 goals stagionali li butta dentro. Se penso poi in tema di giovani che abbiamo pagato 42 milioni Schick (con gli ultimi 20 da pagare a giugno) circa 30 Cristante e i fenomenali Bianda e Coric mi vengono i brividi e mi tengo Riccardi e magari Calafiori e Bouah tutta la vita.
Ok, anche Bruno Conti eh…
intendevo recenti ovviamente.
I nomi che hai fatto, come Verde e Caprari, mi pare che siano giocatori di medio-bassa classifica.
Non penso che nessuno di questi si giocherebbe un posto nella Roma.
E gli errori per tutti i giocatori da te elencati non significano che Riccardi sia un campione.
Io l’ho visto giocare diverse volte e se dovessi indicare 3 giocatori della Primavera da portare in I squadra
lui non ci sarebbe sinceramente.
Anto io invece su Riccardi conto moltissimo e sinceramente anche su Tumminello se non avesse avuto la sfortuna di subire due interventi al ginocchio. Poi per carità si tratta di opinioni e come tali vanno rispettate. Su Caprari poi posso anche concordare fermo restando che nell’affare Skriniar è stato valutato 15 milioni e che segna quanto Kluivert e Under.
Sembra che lo state facendo passare per un brocco, tecnicamente in primavera è il migliore e non dimentichiamo che è 2001
In Primavera erano fenomeni anche Okaka, Rosi e Nico Lopez.
Non è nè un brocco nè un campione: è un prospetto, come Calafiori e altri suoi compagni.
Tante promesse da mantenere. Nè più Nè meno.
Finchè giochi con i pari età è un conto, quando ti trovi a giocare con gente di 5-10 anni più esperta
è tutto un altro.
i forti tipo esposito 2002 dell’inter giocano anche se giovani..
Ma io sarei anche d’accordo con te Nicuto e anche in definitiva con Anto, certamente dalla Primavera non possiamo pretendere che ogni anno escano fuori i campioni alla B.Conti,Di Bartolomei,Rocca, Peruzzi o i De Rossi o addirittura i Totti, tuttavia voglio solo dire ad es. che preferirei puntare su guiocatori che sicuramente hanno delle qualità come Riccardi, Calafiori o Bouha accostandoli spesso alla prima squadra piuttosto che buttare fior di milioni per andare a prendere i Coric o i Bianda o affidarsi a squali come Raiola per sperare di fare affari.
Cagliari sassuolo e torino……per poi andare dritto alla juve.cerchiamo di non farlo almeno a una societa’satellite bianconera,ah dimenticavo che pure noi semo diventati un satellite jummerdino. Grazie pallo’ l animadelimejo
Io francamente non ho ancora capito come mai la Roma e Fonseca non vogliano puntare su questo ragazzo promettentissimo e preferiscono puntare su Cristante????
Quasi mai convocato da Fonseca si è solo parlato di venderlo, dai…, non può essere solo un motivo di plusvalenza…!!!!!
Forse non lo ritengono all’altezza di giocare bella Roma!! se nessun allenatore lo ha fatto esordire un motivo ci sarà… oppure pensi che siano tutti scemi oppure che lo ritengono antipatico??? io l’ho visto giocare decine di volte da anni e all’inizio credevo potesse sfondare ora invece ho qualche dubbio soprattutto per motivi atletici perché tecnicamente è fortissimo.. ma si sa.. in seria A ad alto livello se non sei fortissimo pure atleticamente non fai molta strada !!! Io ovviamente spero per lui e per la Roma che riesca a crescere e a sfondare ma meglio che vada a farsi le ossa… a Roma perderebbe altro tempo
Il problema, oltre la sua dolorosa vendita, è che alla fine come spesso accaduto lo rimpiazzi con uno che costa il triplo e gli paghi il doppio di ingaggio.. Una misera banda di incompetenti
A me sembra di leggere i soliti commenti pressapochisti e ora spiego il perchè: quando riccardi mi farà una stagione come ha fatto cristante all’atalanta ne potremmo riparlare. Provocazione, certo, ma chi è riccardi? cosa ha fatto riccardi per potersi guadagnare un posto tra i grandi?
TUTTI E RIPETO, TUTTI i giocatori giovani ( a meno che non ti chiami de rossi o totti, per parlare di storia recente ) DEVONO FARE ESPERIENZA E GIOCARE, anche aquilani la fece esperienza andando alla triestina, voglio ricordare.
Se riccardi dovesse rimanere a roma, dovrebbe giocare abbastanza per capire quale sia il suo ruolo vero, capire quali siano le sue caratteristiche e cosi via.
Faccio un esempio: forse per talento e colpi di estro, daniele verde è stato il miglior giocatore della primavera uscito in questi anni e lo sta dimostrando, OGGI a 22 anni, in grecia sta facendo grandi cose e sta dimostrando quello che ha dimostrato nella roma in quelle poche partite. Ma come giocatore ha fatto tanta gavetta in serie B, in A e in spagna per poi finire in grecia.
Riccardi DEVE CAPIRE CHI è e a roma con davanti pellegrini, zaniolo e sperando miky non troverà mai spazio da trequartista. Ne da centrocampista, dove devi avere esperienza o capire cosa poter dare.
Cristante ha fatto una gavetta enorme per poter giocare in serie A, riccardi che esperienza ha fatto?
La miglior cosa per il ragazzo è GIOCARE E CAPIRE CHI è e roma questo non può farlo, tanto piu in un ambiente che gia ti chiama campione o futuro fenomeno.
Se frattesi ritornerà a roma, lo farà da giocatore che sa chi è. Idem scamacca e cosi via.
Scusami, sostanzialmente sono d’accordo con te,
ma Daniele Verde quest’anno ha fatto 4 gol in 26 partite.
L’anno scorso in Spagna più o meno lo stesso.
A me piaceva molto, ma sinceramente sta deludendo parecchio le aspettative.
Scamacca ha fatto 7 gol in serie B come punta centrale titolare-
Nell’Ascoli quasi retrocesso. Direi che a Roma non potrebbe fare neanche la terza punta ad oggi.
Già meglio Frattesi, ma certo non vale il prezzo del diritto di riacquisto.
Neanche la metà sinceramente.
Poi se si fa un gioco di plusvalenze perchè no, sarebbe bello tornasse.
Ma guarda, non ho detto che siano da roma, ho solo detto che i ragazzi giovani, a meno che non siano ddr o totti, meglio mandarli in prestito.
Il tutto era per dire che se vuoi la roma, devi esser pronto, tanto piu se esci dalla primavera che è un scarsissimo sotto tutti i punti di vista.
fondamentale il diritto di recompra al 20% in più fra 1 o 2 anni
Riccardi per 8 milioni rimane a Trigoria. Sotto i 15 neanche trattiamo e cmq spero rimanga perché se non si brucia, questo ragazzo tra 3 anni di milioni ne vale 40.
Rispetto la sua età è molto maturo, infatti i capelli già li sta salutando 🙂
Riccardi ha qualità e coraggio, e non è poco perché vi dico che gioca Kluivert che non ha nessuna delle due qualità e vaga e non indovina ne l’assist ne il momento del tiro, allora? Guardatevi le partite di Kluivert e ditemi in che ruolo gioca o crede di giocare ahahhahahha quindi siccome dipende dall’allenatore decidere chi gioca,,, ergo,,, teniamoci chi schiera una punta sola, che ogni cambio prende una toppa e passa per un genio,,, come genio consideravate Monchi ahahhahah Forza ROMA
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.