Ufficiale: saranno permesse 5 sostituzioni a partita alla ripresa dei campionati

12
1929

ULTIME NOTIZIE – L’International Football Association Board (IFAB) ha dato l’ok alle cinque sostituzioni proposte dalla Fifa per far fronte al dispendio fisico imposto dalla maratona di partite che saranno necessarie per portare a termine i vari campionati.

E’ stata modificata temporaneamente la Legge 3. Per evitare interruzioni del gioco, ogni squadra avrà solo tre opportunità per effettuare sostituzioni. La modifica entra in vigore con effetto immediato.

La decisione sull’opportunità di applicare questa modifica temporanea rimarrà a discrezione di ogni singola Lega.

Fonte: Sportmediaset

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCoronavirus, il bollettino dell’8 maggio: 1.327 nuovi contagi, prosegue il calo nelle strutture ospedaliere
Articolo successivo“ON AIR!” – CORSI: “Santificazione vergognosa di Pallotta per 500 mascherine donate”, RENGA: “Vitek molla lo stadio? Tutto normale”, PETRUCCI: “Il calcio pensa di ripartire come se il resto non contasse nulla”

12 Commenti

  1. Ma che robba è??? Di certo non è calcio… Come se negli scacchi potresti far rientrare un pezzo catturato… Mica è dodgeball… A RIDICOLIIIII

    • Un modo di pensare molto sempliciotto per dirlo senza insultarti ( in modo costruttivo)… Questo è il problema del pensare italiano… Quindi se facciamo 11 sostituzione a partita il gioco non cambierebbe?… Rivedere il vostro modo di pensare. QUESTA È UNA FARSA.

    • Io non devo rivedere niente,è Una proposta della FIFA “per dispendio fisico”,se ti rileggessi tutto l’articolo compreso il tuo primo post no è?

    • Caro DavidOne, scusa se mi permetto di fartelo notare ma hai detto una scemenza colossale perché negli scacchi è previsto che se un pedone arriva nell’ultima casa alla fine della scacchiera (una sorta di meta) può essere promosso, cioè sostituito con un qualunque altro pezzo (solitamente una Donna, il pezzo di maggior valore). Non sarà come riavere un pezzo mangiato ma se per caso avessi perso entrambi i cavalli e, per necessità tattiche, te ne servisse uno, potresti riavere quel pezzo anziché la Regina.
      Fatto sta che non vedo il motivo del dramma che stai facendo… i giocatori giocheranno ogni 3 giorni… che male c’è ad aumentare i cambi portandoli a 5 (che comunque si potranno fare soltanto in 3 volte) se questo potrebbe comportare meno infortuni??
      Se questo ti sembra “sempliciotto” o “pensare all’italiana”, di certo non sarò io a toglierti queste convinzioni… fatto sta che non è un modifica regolamentare proposta dalla FIGC ma da un organo internazionale… evidentemente abbiamo contagiato anche loro col nostro modo “di pensare sempliciotto”.
      Ma fattelo venire qualche dubbio ogni tanto… che con certezze come le tue non si va molto avanti…

  2. Poi si farà come nelle partite di calcetto tra amici, se si fa male un sesto esce uno delle squadra ridotta in dieci. Ma si rendono conto di essere ridicoli? Ormai farebbero di tutto per i dobloni, se già prima era una tendenza in atto, ora pensano solo a quello. Vorrà dire che farò la disdetta a Sky.

  3. Prossime regole in attesa di applicazione:
    – un rigore ogni 3 corner
    – il primo che segna vince
    – portiere volante
    – rigore per la lazio (prorogata)

  4. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome