AS ROMA NEWS – Rocco Commisso, patron della Fiorentina, ha affrontato il tema dei nuovi impianti per le squadre italiane criticato duramente la burocrazia italiana e in particolar modo capitolina parlando dello stadio della Roma. Questo il suo pensiero:
“Non capisco perché in Italia non comprendano che non si può vivere solo con i monumenti fatti decine e decine di anni fa. Gli stadi non sono il Ponte Vecchio o il Colosseo. Non possiamo competere con squadre che hanno certe infrastrutture. Io voglio investire in Italia, spero me lo lascino fare.
Dalle nostre curve i tifosi la partita non riescono nemmeno a vederla. Voglio una struttura moderna come il Bayern Monaco o altri: uno stadio da vivere 7 giorni alla settimana, non 2 ore. Ho visto quello che è successo alla Roma, è stato uno schifo, gli investitori si stancano di attendere”.
Fonte: RTV 38
ancora che intervistano certi personaggi per spalare mexxa sulla ASRoma… a no… stavolta dice una cosa a favore di Pallotta, quindi bravo Commisso, sei un competente professionista!!!
il problema non è essere a favore o contro – poi contro cosa visto che i tifosi non hanno voce in capitolo sulla proprietà di una squadra – ma se è normale che per fare uno stadio in Italia ci vogliano più di 10 anni solo per la parte burocratica? L’assenza di ragionamento su una dichiarazione qualsiasi e la riduzione a una logica a due vie – a favore o contro Pallotta, in questo caso cosa c’entra lui con la burocrazia italiana… sarai mica ossessionato? un tempo l’ossessione era prerogativa dei laziali… – la dice lunga sulla tua capacità di interpretazione del reale. è grazie a gente che non ragiona ma parte sempre da pregiudizi che in Italia abbiamo una classe dirigente e politica di un certo tipo, e il popolo non li controlla ma si aggrappa ai suoi pregiudizi per non mettere in discussione la realtà. Svegliate ragazzino!!
È vero svejate e ragiona prima di sparlare argomenti che non hanno né capo né coda, ma tu non sai né cos’è il capo né cos’è la coda. Forse conosci quelle delle pecore de formello
Pinocchio incontra una rana e gli chiede : come mai tieni questi occhioni ,gonfi e cosi grandi? Che ti sei fumato qualcosa?
E la rana : crac crac crac. .
PALLOTTA PALLOTTA pallotta. …ossesione fatale…se PALLOTTA e’il male della Roma, chi ce lo ha messo?
Unicredit. E perche ‘la Roma era finita a Unicredit?
PERCHE ‘I Sensi tenevano i buffi con l’IP. caro GS 2012,gran furbacchione,sono stato chiaro? Mi sembra di si.
Arabi a Roma non ne vengono
Lo Stadio nuovo non se po’fa’, se no s’incazza Caltagirone e anche tutti i nostri nemici, Lotito in primis.
Imprenditori romani manco l’ombra.
Quindi,la minestra e’questa.
@Gaetano, perfettamente d’accordo. Qui sopra scrive gente che pensa di avere ragione sempre e a prescindere. Poi se gli chiedi di proporre qualcosa di pratico e non solo fuffa teorica non ti rispondono mai.
Pallotta vattene? Ok, e chi viene al suo posto? Nessuna risposta.
Nomi da proporre? Nessuno.
Il bilancio è in rosso, come lo sistemiamo visto che il FFP non permette al proprietario di coprire con immissioni di soldi personali ma chiede una pianificazione diversa? Nessuna risposta.
Non vi sta bene la gestione attuale della Roma? Benissimo. Cosa proponete per gestirla diversamente? Nessuna risposta.
Così è facile, so bboni tutti.
FORZA ROMA
me sà che stavolta ho toccato tanti nervi scoperti, sia dei pallottini che gl’anti…
Gaetà, come al solito la tua risposta non c’entra nulla con il mio post, anche oggi t’hanno spedito l’opuscolo sbajato… rimango orgogliosamente distante da chi come te tenta di infangare i Sensi per poter elogiare Pallotta, sull’argomento è inutile tornarci io mi baso sui fatti, te e altri sulle notizie dei giornalai e radiolai… dire che lo Stadio non si fà per Caltagirone significa guardare la punta del pelo, proprio quello su cui puntano i media…
a toro evidentemente m’ero sbajato anche su di te… alla pari di entrambi gli schieramenti siete pieni di pregiudizi e capaci solo di fare di tutta l’erba un fascio, come ho scritto a Gaetano, terreno fertile per i media… alle tue domande generiche ho sempre dato la mia opinione argomentandola con fatti ed esempi senza fare becera ironia tipo “non vi sta bene, cosa proponete” perchè tutti sappiamo che la nostra opinione non cambia nulla o vorresti dire che l’opinione dei tifosi a cambiato qualcosa nella gestione di Totti e DDR (a prescindere che siano state giuste o sbajate)… una domanda seria, ma il mio post a chi è rivolto???
Nel messaggio parli male di PALLOTTA. O cosi fai intendere.
Commisso stavolta ha detto una cosa giusta.
Invece di rispondere a me, rispondi a Toro seduto.
A Torino Stadio nuovo con annessi e connessi.
A Roma no, spiegami perche’?
Non mi dire che Tor di Valle e’rischio inondazione ect ect. PERCHE ‘NON E’VERO.
Gaetà, veramente gl’ho risposto, ma me sà che stavolta sono uscito fuori dalle righe…
se anche rileggendolo continui a veder un messaggio per attaccare Pallotta purtroppo non dipende da me, richiede una lettura senza pregiudizi e schieramenti…
a toro l’invito a rileggere qualche mio post e a trovarmi dove faccio critiche senza argomentare con fatti e esempi, proprio ieri scrivevo a Cattivik sull’argomento liquidità per le banche che la mia non era una verità assoluta, ma cmq un dato di fatto, condivisibile o no, che le banche non lavorano in base alla liquidità del cliente… proprio sotto ho argomentato il mio pensiero e come ad altri pallottini vi invito a trovarmi un post dove sono contro lo Stadio, al massimo troverete le mie argomentazioni sul perchè ancora non è stata messa la prima pietra, che ridurla a Caltagirone o 5stelle significa non sapere minimamente di come funziona l’edilizia e l’urbanistica in Italia, il che ripeto non significa che approvo il nostro sistema ma che rimango perplesso nel vedere quanta gente (che poi tolti i multinick chissà quanti ne rimangono) scopre oggi che in Italia le cose non funzionano bene… argomentiamo dai… non trovi curioso che per un progetto per cui sono stati spesi 70ml ancora non si sa di chi è il terreno??? e i progetti esecutivi, avete una minima idea se sono stati fatti e quanto ci vuole per farli??? e delle regole non scritte dello skyline ne siete a conoscenza, secondo voi quanto peso ha il Vaticano a Roma??? come mai dal famoso mariolone si parlava di TdV prima che Pallotta e soci acquistassero la ASRoma??? come si passa da un progetto da 1,7miliardi a 700/800ml con i finanziatori??? toro, senza polemica, io ho argomentato qualche mia perplessità perchè non mi dai qualche risposta anche te???
Giangianni…de che parli.
Per costruire ci vogliono tre cose:
1 terreno
2 costruttore
3 autorizzazione.
A Roma mancano tutti e tre, e la colpa sarebbe dei politici.
Informatevi, prima….
GS2012. Rispondo a qualcuno dei tuoi quesiti.
1) Innanzitutto non sono un pallottino, se hai letto con attenzione i miei post avrai capito che non vedo l’ora che Pallotta se ne vada. Il fatto che difendo alcune sue scelte è solo perché non sempre tutto quel che fa è sbagliato come altri vorrebbero far credere. Da qui a definirmi paloottino ce ne corre. Quindi, dici di non voler fare polemica ma se mi definisci pallottino in realtà la fai.
2) Il progetto esecutivo è stato fatto ed è allo studio (lentissimo, lo stanno spulciando, controllano pure la sintassi) del Comune di Roma. In un paese “normale” sarebbe approvato da un pezzo.
3) Mariolone non lo ascolto quindi non so che dirti. Magari ne parlava da anni ma non ne conosco il motivo, di sicuro parla solo per proprio interesse.
4) Il costo passa da 1,7 milioni del primo progetto a 900 milioni del secondo perché i 5 stelle lo hanno fatto modificare diminuendone le cubature e le infrastrutture necessarie (in proporzione alle cubature diminuite, vedi ponte di Traiano per esempio).
caro toro, se te mi associ a quelli che criticano senza argomentare solo perchè Pallotta non gli sta simpatico anch’io non posso che fare la stessa cosa con te…
il progetto esecutivo si fà solo dopo l’approvazione di tutti gl’iter burocratici, in pratica quando si sta per mettere la prima pietra, e per informazione per una villetta ci vuole circa una settima con l’aiuto della tecnologia odierna…
il concetto di mariolone non è per i suoi interessi, il concetto è che già prima della vendita già si sapeva il luogo dove sarebbe sorto lo Stadio fatto da Pallotta, un’anomalia tutta italiana come la burocrazia che allunga a tempi assurdi l’approvazione… anche qui potremmo approfondire con un esempio, sai quante pagine servono per fare una villetta in Germania o Inghilterra e quante in Italia???
un progetto da 1,7 miliardi dovrebbe significare che già ci devono essere i finanziatori, lo prevede anche il project finance previsto dalla legge per gli Stadi, trovo curioso che chi abbia dato disponibilità a investire cosi tanto si accontenti di dimezzare investimento e rientro, parliamo di alta finanza…
continuo anche a lanciare un sasso che eventualmente non viene preso in considerazione perchè sono un critico di Pallotta… qualcuno di voi sapeva la posizione del Vaticano sui 3 grattacieli???
Ma toh un altro presidente che ragiona alla Pallotta, n’altra sola, la strada è quella, poi se c’è chi si illude che prima o poi si appalesi questo famoso sceicco,in groppa al suo cammello, che se vende i pozzi di petrolio e te fa vince o scudetto, che vi devo dire tanti auguri e tanti bei sogni colorati di marione
Che è uno schifo ha pienamente ragione ed è proprio questo schifo che sta disgustando Pallotta 10 anni di prese in giro sullo stadio avrebbero disgustato pure un Santo
Ringraziate tutti gli impavidi grillini. I Giustizieri del nulla!?!?E nel nulla stanno tornando.
Non vi basta aver rubato x più 50 tra di 50 annai ? Tra cd, pd, pc, elega e dulcis in dondo anche l’onesto strupratore, pedofiloSig !!!! berluconi, Ancora non siete sazi, satolli, dopo 50 anni, 50 nni di furti volete ancora riempirici la tasche e lo stomaco con gli 8 milioni di poveri, OTTO !!!OTTO milioni della 6 /7 potenza mondiale, ! Così l’avete sempre dipinta e proclamata in ogni occasione …siamo l’Italia la 6/7 potenza mondiale ! E l’avete ridotta ad essere la PRIMA potenza del 4 mondo, no del terzoma addirittura del 4 QUARTO !! Ladri corrotti e corruttori annateve ne a casa ! Basta !
Ci vuole molta sfacciataggine per scrivere questo.
Accumulati 13 MILARDI DI DEBITO ridotta Roma allo SFASCIO e la colpa di CHI È ?
Un bel tacere più appropriato
@Ingolstadt3
I 13 miliardi sono serviti a mantenere e consolidare il potere.
Faccio i nomi, come ha fatto il Maduro de’ noantri in TV: i sindaci che hanno governato Roma dal 1976 al 2008 che sono, nell’ordine:
Argan 1976-1979 (Sinistra indipendente)
Petroselli 1979 – 1981 (P.C.I.)
Vetere 1981 – 1985 (P.C.I.)
Signorello 1985 – 1988 (D.C.)
Giubilo 1988 – 1989 (D.C.)
Carraro 1989 – 1993 (P.S.I.)
Rutelli 1993 – 2001 (Verdi Democratici)
Veltroni 2001 – 2008 (P.D.)
In 32 anni 27 la sinistra e 5 la fu D.C. Trai tu le conclusioni…..
@Sciabbolone perché non parli di Alemanno amichetto di Carminati pure? Non mi sembra che il problema sia un solo schieramento politico, il problema è che in Italia chi voti voti ruba..
Si ma a uno bomber gli si è rotta la tastiera, perchè non se sà che ha scritto, invece sciabbolone ha avuto un vuoto di memoria.
@Corona @utente (dis)attento
I 13 miliardi sono quelli che ha lasciato il diplomato in cinematografia (Veltroni). Quindi mi sono fermato a quella data.
Per precisione il debito era 22,4 miliardi, ridotto a 14 dal Commissario straordinario.
Carminati e Buzzi la sua Coop. va 29 giugno sono nati (1984) e cresciuti sotto Veltroni e erano organici a quel sistema di potere, perpetuatosi (e non nato) con Alemanno.
i nostri politici , di tutti i colori , sono dei cialtroni incompetenti . l’italia è un paese che , causa l’enorme debito pubblico , deve BUTTARE 70 – 80 milioni annui di interessi e il debito rimane sempre quello e non può investire per infrastrutture . questi cialtroni dementi , ripeto di qualsiasi colore , sono colpevoli perché invece di incentivare i progetti di investitori esteri li affossano causando danni irreparabili . i nostri politici papponi sanno che con gli stranieri NUN SE MAGNA e allora li boicottano . sono capaci solo di venirci a rompere il kaiser sotto le elezioni per ottenere voti e conservarsi la poltrona sotto le laide chiappacce . povera italia ….che brutta fine .
Hai ragione da vendere. Non solo l’Italia non attrae investitori esteri ma quelli che vengono si comprano la struttura. La politica attuale sta svendendo l’Italia. Mi spiego meglio, un discorso è attrarre investitori per nuove attività, un altro e svendere il patrimonio italiano. E per permettere ciò i politici devono essere d’accordo. Sostanzialmente è quello che sta succedendo ora ma è soltanto la goccia che fa traboccare il vaso.
S.P.Q.R. concordo pienamente ma ti devo precisare che,purtroppo, gli interessi sul debito pubblico italiano ammontano a circa 65 miliardi annui.
@S.P.Q.R. @Claudio @Romano
Il problema degli interessi sul debito ha precise cause:
Il divorzio Banca d’Italia – Tesoro, voluto da Ciampi e Andreatta per “internazionalizzare” il debito pubblico (mai deciso dal popolo italiano). Spariscono Bot e Cct (durata 3 mesi- due anni) destinati ai RISPARMIATORI in favore dei BTP (durata 7/10 anni) titoli destinati a INVESTITORI che guadagnano con il trading. Così parte del debito pubblico è finito in mani estere e della speculazione.
Ciampi fu ricompensato dalla finanza internazionale con la nomina a Presidente della repubblica.
Prodi, “il distruttore dell’industria pubblica insieme a Draghi” (parole di Cossiga) con il folle cambio lira-marco-euro ha contribuito in maniera determinante (premiato per questo dai suoi amici con la presidenza della Commissione europea).
Con la riforma del titolo V della Costituzione (1999/2001) la sinistra (quelli che amano il cappio MES) nell’intento di togliere a Bossi un suo cavallo di battaglia, ha concesso enorme capacità di spesa alle regioni, non vincolandole alle entrate, così che ogni anno lo Stato è stato costretto a ripianare i disavanzi.
Commisso ha ragione, l’Italia fa schifo e il m5s anche peggio. Uno stadio come quello della Roma così tanto attaccato dalle autorità è una cosa vergognosa. C’è troppa mafia, non importa se fatto bene, non importa se è necessario per una squadra per soprsvvivere. L’importante é che chi conta non ci giadagna abbastanza. Comunque la colpa è anche di tutti quei creduloni che fidandosi hanno votato m5s, ora dovremo aspettate ancora un anno e poi speriamo che i creduloni non ci ricaschino.
Forza Roma
Veramente uno schifo e Commisso in veste di imprenditore straniero non è la prima volta che evidenzia questa cosa…
È incredibile che invece in Italia siamo assuefatti a queste situazioni ….
Un grosso limite.
Che sia uno schifo come dice Comisso e’ poco ma sicuro.Comunque se al posto della Roma c’ era la juventus,lo stadio era bello che pronto,c’ e da scommetterci!
sempre per correttezza d’informazione, visto che noto che molti forumisti vedono il pelo e non la trave, la rubentus per fare solo lo stadio dove già ne sorgeva uno, senza interventi infrastrutturali (chissà se gl’esperti che m’hanno risposto sopra sanno di che parlo) e soprattutto con il sostegno della politica locale (terreno in ceoncessione a 1 € al mese per 90anni) e nazionale c’ha messo 11 anni… ma anche come Dark vivi all’estero e non sai come funziona l’edilizia e burocrazia italiana??? cosi per curiosità ma qualcuno di voi sè mai informato sulla posizione ufficiale dell’ordine degli architetti di Roma sullo Stadio???
X GS Ma che discorso è? la juve lo può fare quel che vuole perché c’ha la famiglia agnelli che in italia può tutto. Noi siamo la roma una squadra del popolo. Se poi dici che tocca seguire il modello rube, perché non la tifi ? Intanto per avere noi il modello rube deve risorgere andreotti e diventare presidente, non vedo un altro così influente tifoso della roma. poi fai prima, ti fai molto meno il sangue amaro e hai un sacco di soddisfazioni. Inoltre hai sempre ragione quando parli con gli altri tifosi. sarebbe proprio la squadra tua
ma voi multinick c’avete proprio l’abitudine de rigirà le frasi???
“soprattutto con il sostegno della politica locale (terreno in concessione a 1 € al mese per 90anni) e nazionale” secondo te che significa???
poi dove scrivo di seguire il modello rube???
Pensa tu dove gli va il pensiero, sul pelo piuttosto che sulla trave, spalare merxa sulla Roma? Ma cosa c’entra? Quello sta parlando d’altro, di un problema gigantesco che ha declassato il sistema Italia, cosa c’entra spalare mexxa sulla Roma? C’è veramente da preoccuparsi. Ha pienamente ragione, l’Italia allontana gli investitori, basta vedere cosa tutti i giorni spurgano dalle bocche alcuni politici sovranisti, idi@zie su id@xie che fanno scappare tutti. Cinque stelle poi a Roma una catastrofe biblica.
ma ce l’hai con me??? ma almeno l’hai capito con chi ce l’ho??? vatte a rilegge cosa scrivevano i pallottini di Commisso un par de giorni fà e cosa ho sempre scritto io sulla vicenda Stadio… se vuoi vedere la trave Commisso dà ragione alle mie di riflessioni, il problema non è per un complotto contro la ASRoma o dei 5stelle ma della burocrazia e politica italiana e limitarsi ad accollarla ai 5stelle significa vedere solo il pelo, ad es. comè che nessuno mi risponde alla curiosità di chi è il terreno dove sorgerà??? ti sembra normale investire 70ml in 5/6 anni per un progetto che può essere approvato da un giorno all’altro e non si sà di chi sarà il terreno, un terreno non di una villetta ma di un’intero quadrante di città!!!
Commisso ha ragione, ľ Italia è un paese ridicolo che ha un governo incapace di attirare gli investimenti. Basta vedere il pupazzo che ha portato ľ Italia in Europa, con una moneta ed un cambio da arresto, per fare lo scendiletto franco – tedesco.
Pallotta e Commisso sono grandissimi imprenditori, i veri romanisti e fiorentini sono con gli americani.
Caro Comisso, spera solo che i penta stellati non governino Firenze ….
La Roma ha dovuto combattere pure con aquilotti infiltrati in ogni dove, quindi il tuo compito è più facile.
Mr Commisso questi nani di politici che stanno impedendo alla Roma di avere il suo stadio dando lavoro a migliaia di operai sono della stessa razza di quelli che da 2 mesi sta affamando e perseguitando gli italiani ,un misto tra incapacità ignoranza e delinquenza
Affermazioni pienamente condivisibili quelle del presidente viola e che non fanno altro che ribadire le convinzioni di molti cittadini e sportivi italiani . Il Moloch burocratico e l’inettitudine delle amministrazioni politiche costruiscono un cocktail micidiale per le velleità di alcuni investitori internazionali e più in generale per tutte le attività economiche .La lunghezza estenuante dell’iter dell’impianto di Tor di Valle è li a dimostrarlo purtroppo in modo lampante….
Guardate dove sta investendo la famiglia reale Saudita.. Sec voi venivano a buttare i loro petroldollari qui da noi..? A farsi prendere x i fondelli dalla solita burocrazia mafia e politica romana..?? Povero Pallotta.. Ormai diventato martire e sfogatoio di tutto e x tutto!Commisso ha pienamente ragione.
dopo un anno e mezzo di prigionia, è stata finalmente liberata Silvia Romano.
Bellissima notizia.
Bellissimo giorno.
Forza Silvia!
D’accordo, bentornata a casa SILVIA .
Mi associo: splendida notizia. Evviva!
sono con voi amico, bisogna festeggiare non una, ma più volte.
Bellissima notizia sono d’accordo con voi, complimenti per l’operazione, però adesso le prossime notizie che ci deve dare il dottor Conte devono riguardare la salvezza dell’intero paese, dopo 3 mesi sarebbe arrivato il momento anche di agire, sig. presidente. Non facciamo che l’abbiamo liberata da un’inferno per portarla in un’altro, in un paese che scivola verso l’orlo del baratro. Non serve la potenza di fuoco, basta solo la potenza dei fatti, caro presidente.
Che la storia dell’iter dello stadio a TdV sia stato uno schifo , ha dovuto dichiararlo il sig Commisso da Firenze
In 6 anni non ho sentito voci di lamentele o proteste da parte della società
Alla mia mail di sostegno, inviata a maggio scorso , dove ,oltre a sostenere il progetto, invitavo la società a farsi sentire pubblicamente ( anche querelando i buffoni stile Mattioli o la Grancio ) mi è stato risposto che “ per continuare ad essere propositivi con le istituzioni, preferiamo non rispondere , fiduciosi nel portare a termine un progetto importante per la città !”
Ecco i risultati del buonismo istituzionale
Errore madornale e imperdonabile , veramente incomprensibile
Ci aggiungo la scarsa campagna mediatica, anche a Roma stessa visto che pochi conoscono il progetto, che la società avrebbe dovuto sostenere ( Milano docet )
Il permettere che certi personaggi come Sgarbi ( “ chiamo l’Isis così mettono le bombe alle torri “) Mattioli ( “ la nuova Rigopiano “ ) Grancio ( i braccialetti x Pallotta sceso dall’aereo ) e compagnia bella sparlassero senza contraddittorio, ha generato questa confusione dove ha sparato solo il fuoco nemico
Visti i risultati, direi che ha centrato l’obiettivo purtroppo
Io non credo che sto progetto abbia attesa lunga : o si sblocca subito ( magari con un commissario governativo? Come richiesto per le opere ferme nel Lazio ? ) oppure si blocca in maniera definitiva e ciao Roma
Chiedere di aspettare maggio 2021 che i Pentadementi sloggino dal Campidoglio è pura fantasia ( il loro piano è quello )
Mi auguro comunque, ci sia prima un cambio di proprietà
Forza Roma sempre
Aspettiamo arfio che comincia il teatrino o per oggi i pupi restano a posto?
Piuttosto,ma ricapitalizza?
O ci manda al “fondo” secondo voi due?
Cioè come ripiana st’estate?
Salutate marco,eh.
Cipro, tu credi che se il voto sulla variante arrivasse in aula, avrebbe probabilità di essere positivo? Io penso che ormai non ci sia interesse da parte di nessuno affinché ciò accada prima delle elezioni, con un più che prevedibile cambio di colore, quale esso sia.
Ma gli stessi proponenti sono adesso in una condizione piuttosto difficile, causa le ben note inchieste. Che secondo me produrranno il quasi nulla in sede processuale, ma il danno è stato comunque fatto.
Eventuali subentranti, Vitek o chi per lui, richiedono ovviamente una ragionevole certezza che l’impianto abbia il via libera. Certezza che adesso nessuno può dare.
Per portare avanti questo progetto sono necessarie due entità forti e salde, da una parte e dall’altra. Requisito che adesso manca completamente.
Ciao Cattivik, ben risentito
Si lo so che il voto in giunta sarebbe una lotteria ma dubito che so possa aspettare ancora 1 anno prima di completare l’iter
Nelle migliori delle ipotesi , vorrebbe dire posare la prima pietra nel 2022
Follia totale
Sperando nella nuova proprietà, meglio andare fuori dal comune di Roma e cercare un accordo con un sindaco che ti riceve con la banda e il tappeto rosso : le tempistiche sarebbero le stesse quasi
Poi i pendolari della Roma-Lido si lagnassero col M5S
Un saluto a te
Lo stadio è la punta dell’incapacità di chi governa uno stato e la capitale ,il resto lo vedete anche voi stiamo per esplodere stiamo rischiando una guerra civile ,non si tratta di nord ,centro e sud ma le periferie di ogni città stanno allo stremo ,,boss ,mafiodi adesso anche i terroristi chiedono gli arresti domiciliari .nel parlamento parlano ,parlano son passati due mesi siamo arrivati al terzo ………..le persone perdono lavoro gli imprenditori vendono per pagare i dipendenti,intanto noi cittadini stiamo agli arrest domiciliari ,fai richiesta di un tampone devi passare le forche caudine
In ricordo ahahh delle poche volte che greengrocer è passato a Roma rimangono alle sue Dame solo poche fotografie, una delle quali scattata con un certo Parnasi ahahha mentre firma un contratto ahhahah e senza ripercorrere tutte le vicende dell’ignavia burocratica del Comune, una domanda sorge spontanea ahhahha alla romana,,, ma greengrocer c’è o ce fa? Forza ROMA
In un momento del genere un investimento del genere sarebbe manna dal cielo, quasi un milardo di investimento! Possiamo permetterci di sputarci sopra? Magari qualcuno in comune spera pure che gli investitori si ritirino così avrà passato più di 5 anni senza aver presa alcuna decisione, un vanto. Ci sono paesi che farebbero carte false per un un’investimento del genere, soprattutto ora, ma noi …siamo l’Italia. Sole parole, tanto non costano nulla. Siamo capaci di andare a chiedere in America di investire qui, quando sono 6/7 anni e 3 conferenze che aspettiamo questo benedetto voto. Ma non è ridicolo? Queste sarebbe le persone a cui ci affidiamo per uscire dalla crisi?? Queste??? Mah si rimandiamo tutto! Ancora una volta! Tanto lo stipendio a tutto il consiglio comunale viene pagatolo stesso e per intero!!! Che gli frega. “La Raggi ha altre priorità”… un investimento da 1 miliardo, il più grande in europa , migliaia di posti di lavoro e lei…ha altre priorità!! Aahhhahaaah, rido per non piangere.
Avete tutti ragione, mi pare la situazione della Roma, ma cosa proponete?
In cittá abbiamo avuto amministrazioni di tutti i colori; Alemanno, Marino, Raggi; al governo nazionale idem Berlusca, Monti, Renzi, Conte… risultati?
Secondo me c’é un denominatore comune: sono finiti i soldi e i nodi stanno venendo al pettine….
La colpa é di tutti e occhio alla Grecia, altro che storie, avete visto ieri sera o letto “i diavoli”…?
Le perle Prodi e D’Alema.
Cipro, la richiesta di un commissario ad acta che ora tu ipotizzi è prevista nella legge sugli stadi e io la ho consigliata in molti dei miei commenti.
Secondo te perché non è stata presentata? Se ne sono scordati o il proponente ha preferito non togliere il coperchio?
Ti ricordo che AS Roma e la società TDV di Pallotta giuridicamente non possono chiedere nulla o lamentarsi di nulla, ripeto giuridicamente ed è un dato di fatto.
L’unica che può operare nei confronti della procedura è Eurnova proponente.
Arfio de na…me stavo a preoccupa’….
‘Nvece sei in servizio permanente effettivo a guardia der bidone. Bravo! Continua così che il tuo padrone qualche briciola te la tira..
@Arfio
Magliaro che tanto contesti , ha ben spiegato che ,purtroppo, non ci sono ancora i presupposti per la richiesta di un commissario ad acta ( argomentazioni lunghe non le riporto o facciamo notte )
Le potete trovare sul profilo Twitter del giornalista di 1/2 mesi fa’
So che giuridicamente la Roma non può nulla ma ,avendo un accordo con Eurnova e dovendolo costruire Pallotta lo stadio , credo che la Roma abbia ben diritto di lagnarsi
Sul perché non lo facciano non l’ho mai capito (come scritto sopra ) ma , ripeto , reputo una grave mancanza questa scarsa comunicazione sulla vicenda e la mancata promozione per la tifoseria dello stadio ha generato questo vespaio incontrollato di dichiarazioni che ha solo gettato ombre sul progetto
I commenti su questo forum della maggioranza dei tifosi è la chiara dimostrazione: dopo 6 anni dalla presentazione ancora domande sulla proprietà dei terreni … vabbè pazienza
Aspettiamo gli eventi , non possiamo fare altro
Basta
Io sto con Pallotta,
il suo era un progetto serio e condivisibile,
Fare uno stadio senza esborsi di soldi pubblici o della Roma, tenere la società 3/4 anni ai vertici per poi fare il salto una volta avviati i lavori, con l’apporto di sponsor e aziende IMPORTANTI.
Ma il noto palazzinaro Re di Roma, una politica fatta di nullafacenti INCAPACI, associazioni farlocche, personaggi trombati, e una SINDACA inadeguata capace di affermare che la prima società di Roma è la lazie, hanno fatto fallire un progetto che avrebbe portato la Roma il prossimo anno a giocare in un impianto spettacolare.
Non siamo la juve o l’inter che hanno stampa, tv,, finanza e favori politici, noi abbiamo i tifosi che si dividono su tutto, ma non capiscono che trovare un investitore che regala soldi alla Roma per beneficienza NON ESISTE.
Concordo in pieno, invece di difendere con passione e forza questo progetto meraviglioso, molta gente lo critica definendolo una speculazione. Trovo sia follia! Ovvio che Pallotta con questo progetto ci vuole guadagnare, ma forse anche l’AS Roma ne può beneficiare!
Forse pensate che il gruppo Suning abbia preso l’Inter per passione? o forse perché vuole entrare in Europa con i loro marchio?! Oppure Commisso, noto tifoso Juventino, che prima di prendere la Viola ha tentato con il Milan, perché ha acquistato il club? per passione? Lo stesso Lotito se la tiene stretta la Lazio, ogni anno si mette in tasca 10/15 milioni di utili che difficilmente riuscirebbe a fare con la sue ditte di pulizie e vigilanza.
Io credo che la gente si debba svegliare e capire in che mondo vive.
Facciamolo fare a CALTAGIRONE lo stadio che lui fa le cose, non per il guadagno, no no…le fa perché lui spera in un mondo moderno e migliore. MAH
Sciabolone, il bidone lo hanno fatto di TDV ai tifosi e siete voi che lo state a guardà.
Cipro, Magliaro ha solo firmato cazzate urbanistiche scritte dal proponente, nessuna delle quali ha avuto riscontro positivo e d ora è sparito.
Non è che aspiri a prendere il suo posto? Perché il giochetto di dire che sei d’ accordo con quello che dico io quando non hai nessun argomento per contestarlo non credo che convincerà molti.
Mi ripeto solo sulla proprietà: esiste un rogito di trasferimento sottoposto a condizione risolutiva (mancato pagamento di 6 rate) già avverato e che permette al curatore fallimentare di risolvere il contratto in qualsiasi momento.
Esiste una trascrizione giudiziale al registro immobiliare di SAIS/Papalia che rivuole indietro l’ area.In queste condizioni dire che l’ area sia vendibile o è in proprietà certa di EURNOVA è una fregnaccia.
AS Roma e Pallotta hanno tutto il diritto di fare causa a EURNOVA per inadempienza contrattuale
Markus, come giudicheresti la proposta di un costruttore che si offre di realizzare a sua cura e spese il ponte sullo stretto di Messina a fronte della concessione (pedaggi) per mille anni e delle autorizzazioni a costruire cento milioni di mc ad uffici a Messina e cento milioni di mc ad uffici a Villa San Giovanni perché a suo dire ha trovato banche ed investitori americani, arabi e cinesi che lo finanziano?
E’ la stessa logica.
speriamo che sta rottura del Covid finisca e che si ritorni a lavorare e produrre mattoni e che insieme al Covid spariscano anche quelli che campano sulle chiacchiere, altrimenti andremo tutti a raccogliere cicoria, altro che partite di calcio!
Non si tratta di chiedere 100 MILIONI di mt cubi.
Ma il doppio di quelli che stanno edificando a tor marancia I-60 (palazzine…).
Sono stato a Nottingham, due stadi divisi da un fiume, San Francisco, il nuovo grande Palasport vicino al mare, il millennio di Cardif in riva al fiume.
TdV fu scelta per la vicinanza all’aeroporto. Poi ci sono affari tra banche e intermediari, come in TUTTE le trattative.
L’Ostiense e TdV rimarranno con il DEGRADO per l’eternità.
Roma deve rimanere arretrata con incapaci e nullafacenti.
E tanti portaborse e parassiti.
“Perché il giochetto di dire che sei d’ accordo con quello che dico io quando non hai nessun argomento per contestarlo non credo che convincerà molti.”
@arfio
Ti dimostro che quando dici cose corrette non vedo xche’ dovrei contestare
Lo stesso Magliaro dice le stesse cose al riguardo, quindi se ogni tanto hai ragione non vedo perché fare inutili polemiche
Se come dici tu , Pallotta facesse causa a Parnasi , non è che cambia molto : sempre colpa di chi ha osteggiato e rallentato a più non posso un progetto che portava lavoro ,investimenti e riqualificazione urbana
Ma se TdV vi piace così , portateci i bambini a giocare se volete ma non vi dimenticate il siero antivipera e il vaccino vs la leptospirosi
Markus ti quoto 100%
La donna ossuta del Campidoglio ride con il marito la sera e con il suo Merdini .
Cipro, la Roma Lido è una tratta di competenza esclusiva della Regione Lazio che ti ricordo è overnata dal PD – Zingaretti. I 5 stelle non c’entrano nulla.
Come al solito l’hai fatta fuori dal vaso e on credo si un problema di mira.
Su cosa fare a Tor di Valle ti confermo che l’unica cosa possibile è rispettare il PRG e il DPCM di giugno 2019.
Come tutte le anse del Tevere la soluzione più opportuna sarebbe un parco fluviale, un bacino di laminazione per le piene del Tevere, ecc. a meno che tu non sia anche favorevole allo stadio della Lazio nell’ansa del Tevere di Lotito a Castel Giubileo che sta nelle medesime condizioni.
Markus, il ponte sullo stretto di Messina era un paradosso per fare capire che quando c’`e un interesse di tutti i numeri sulla carta si trovano per rendere formalmente corretta l’iniziativa.
In realtà sono tutte fregnacce.
A Tor Marancio si stanno realizzando diritti edificatori già nella proprietà dei proponenti e in conformità al PRG. Non c’è il regalo di nessuna cubatura aggiuntiva.
Di aree senza vincoli lungo la Roma Fiumicino ben collegate e vicine all’aeroporto, sempre nel Comune di Roma, ce ne sono diverse all’altezza proprio della Fiera di Roma.
Ma vedi Eurnova aveva già formalizzato un preliminare di acquisto di Tor di Valle nel 2011 per una trasformazione a residenziale di circa 500.000 mc.
La proposta è stata presentata al Comune di Roma in accordo con la restante parte della proprietà, di poco inferiore al 50%, quasi tutta delle sorelle Armellini.
Quindi Luca Parnasi ha scelto Tor di Valle perché era già nella sua disponibilità, non rispettando l’accordo sottoscritto con gli altri proprietari e prevedendo l’esproprio delle loro aree.
Altra gravissima illegittimità che non sarebbe mai andata in porto al momento effettivo dell’esproprio.
Insomma lo volete capire che l’iniziativa di Tor di Valle è nata morta e serviva solo ad intrallazzare con i funzionari della banche creditrici per liberare altre iniziative del gruppo Parnasi dei loro debiti.