Lucescu: “Da Fonseca nemmeno un grazie per lo Shakhtar che gli ho lasciato. Dal Braga non sarebbe mai arrivato alla Roma”

14
1795

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Mircea Lucescu lancia una bordata all’indirizzo del suo collega Paulo Fonseca. L’allenatore portoghese, suo successore allo Shakhtar Donetsk sarebbe colpevole di non aver ringraziato il tecnico rumeno per la grande squadra che gli aveva lasciato. Questo il suo attacco dalle pagine del Corriere dello Sport:

“Ho lasciato quella panchina a Fonseca, ma non vi nascondo di esserci rimasto male per il suo comportamento. Non mi ha detto neanche grazie per la squadra meravigliosa che gli avevo lasciato, sarebbe bastata una sola telefonata. Era partito facendo il 4-4-2 come nel Braga, ma ad un certo punto il presidente lo convinse a tornare al mio 4-2-3-1, perché la squadra conosceva a memoria quel sistema di gioco fatto apposta per i tanti brasiliani.

Fammi dire un’altra cosa: tutti gli anni a me vendevano come minimo un paio di giocatori, a Fonseca no. Tuttavia devo riconoscere che Fonseca ha mostrato grande intelligenza e capacità ad adattarsi, e sono convinto che al di là dello sgarbo che mi ha fatto, abbia le competenze per fare bene alla Roma. Una mia soddisfazione? Aver battuto 4-0 il suo Braga con lo Shakhtar. E aggiungo: da Braga non sarebbe mai potuto arrivare alla Roma“.

Fonte: Corriere dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteI dirigenti sperano ancora in Friedkin
Articolo successivoAmra Dzeko: “Edin pensa ai gol, io di più alla Roma”

14 Commenti

  1. Sicuramente è stato un grande scopritore e allevatore di talenti, ma dire che Fonseca non ha dato un’impronta diversa a quella squadra, è FALSO, almeno per chi ha seguito lo Shakhtar… che da squadra verticale e per certi versi zemaniana, sotto la sua guida è diventata squadra votata al possesso palla e al gioco posizionale.

  2. Questo con tutta la carriera che ha fatto e le soddisfazioni professionali che ha avuto, alla sua età, ancora fa queste recriminazioni puerili, e le rilascia a un quotidiano di quart’ordine pieno di giornalisti meschini! È proprio vero che la maggior parte degli esseri umani è sempre insoddisfatta e piena di frustrazioni…

  3. Ma possibile che questo ottimo allenatore… debba pure essere invidioso.. di un giovane collega? Io non capisco Caro Lucescu tu in Italia non hai lasciato ricordi indelebili… la Roma non ti avrebbe mai preso..abbi pazienza e lascia spazio ad altri che almeno ci provino.. la storia dirà se Fonseca è un ottimo allenatore oppure uno che ha copiate te.. come tu ingenerosamente sostiweni

  4. Continua la pesca miracolosa da parte di questo infimo giornale di chiunque abbia qualcosa da dire contro la Roma, i suoi giocatori, allenatore, dirigenti, e tra un po’ pure i magazzinieri.
    Se per ora sono stati bannati da Trigoria, spero che presto chiudano bottega.

    • Ogni tanto un commento che porta aria fresca.

      In due mesi di lockdown hanno: venduto giocatori, comprato giocatori, fatti i conti alla Roma, texano sì texano no, stadio sì e stadio no.
      Insomma, quello che avevo detto (due mesi fa), si è verificato.
      Un solo giorno non lo hanno saltato, pur di “dire qualcosa” contro la Roma.
      Le altre non le hanno nemmeno considerate, sono monotematici.

  5. Te come milioni di altri allenatori segati che non ricorda nessuno.

    Ma che Capello ha mai ringraziato Mazzone e Zeman per avergli cresciuto Totti ??

    Ancelotti ancora campa con la reputazione fasulla che lui avrebbe lanciato Pirlo regista quando Mazzone l’aveva fatto l’anno prima a Brescia !

    La lista e’ lunga e ho da lavorare, te che non hai un caxxo da fare almeno non rompere le palle co ste lagne.

    E poi varrebbe anche al contrario : che Fonseca si e’ lamentato delle macerie che gli ha lasciato il poro Di Francesco ?

    Non mi pare, perché e’ un signore, mentre te sei un pensionato rancoroso che e’ riuscito nell’impresa di non vincere una ceppa avendo in squadra Ronaldo quello vero e pure Roberto Baggio se non vado errato.

    E non ci hai vinto un caxxo co’ quelli ? Te vorrei vedé co’ Kluivert, Pastore e Cristante LOL

  6. Al Corriere dello Sport inanellano una perla dopo l’altra per farsi odiare dai tifosi della Roma. State tranquilli, il fallimento è vicino.

    • A prende quattro gol dal sassuolo,a fasse prende a pallonate dal bologna,a fasse prende a pallonate da una squadra di boscaioli e non vincendo un girone ridicolo di europa league,a perde contro un parma scandaloso..gli allenatori forti sono altri…

  7. Ma dove sta scritto che un nuovo allenatore deve chiamare il precedente per ringraziarlo della squadra trovata? ma Lucescu si è bevuto il cervello?! Se poi tra i due c’è un rapporto di amicizia allora ok, posso anche capirlo, ma tra sconosciuti non vedo il nesso che porta a queste dichiarazioni.

  8. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome