Pulcini (Medico Lazio): “Il Coronavirus sta morendo. Squadra in quarantena con un positivo? Ridicolo, io non lo faccio”

31
2746

ULTIME NOTIZIE CALCIO – Il medico sociale della Lazio, Ivo Pulcini, ha criticato molto duramente il protocollo per la ripartenza intervenendo a Radio Radio. Queste le sue parole riportate dal sito della Gazzetta dello Sport:

Il Comitato Tecnico Scientifico non ha voluto sentire la voce del medico del calcio che vive sul campo e non vive dietro una scrivania. Vive dove non c’è la scienza pura ma, c’è la evidence based medicine, che cammina parallela a quella scientifica. Se si uniscono vanno a vantaggio della salute e della popolazione. La medicina non è una scienza; la medicina è un’arte. Per essere un artista purtroppo non basta la laurea. Altrimenti troveremmo tutto sui libri. Questo capita quando si fanno dei protocolli spesso dannosi. Se in qualche caso avessi usato il protocollo, il paziente sarebbe morto. Oggi la superficializzazione dei titoli è grave. Forse c’è il desiderio di creare questa confusione per dare spazio alle persone incapaci che occupano dei posti sbagliati, e se la domanda è sbagliata capite com’è la risposta“.

“Sono d’accordo con il professor Castellacci. Se un ragazzo si ammala e ci denuncia ne dobbiamo rispondere noi, ma noi non possiamo arrivare a rispondere di tutto. Il CTS dice che se un giocatore o un membro dello staff è infetto deve andare in quarantena tutta la squadra? E’ ridicolo, perché devo considerare malato chi non lo è? In questo caso la responsabilità me la prendo, io tutta la squadra in quarantena non la metto. Perché se io sono negativo devo essere considerato ammalato? E’ ridicolo, così la Serie A non riparte”.

Infine, il medico sociale biancoceleste ha anche parlato dell’emergenza Covid: “Il Coronavirus sta morendo? Secondo me sì, perché la manipolazione ha prodotto un danno grave che riguarda non la letalità, perché la letalità come dice il Professor Tarro è dell’1% non è alta, il 90% delle persone affette guarisce spontaneamente; ma dalla contagiosità. L’elevata contagiosità che poteva far affluire nelle strutture sanitarie una quantità esagerata di persone. È difficile distinguere il codice rosso dal codice verde rischiando, come è successo purtroppo, di danneggiare le persone che avevano maggiormente bisogno proprio perché non avevano la possibilità. Per la legge dell’incompenetrabilità dei corpi, se un letto è già occupato non può essere occupato da un’altra persona”.

Fonte: Gazzetta.it

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteKrösche (ds Lipsia): “Schick? Sarà impossibile pagare la cifra piena per il riscatto”
Articolo successivoSerie A, la Lega Calcio propone la data del 13 giugno per la ripresa del campionato. Spadafora: “Via libera agli allenamenti dal 18”

31 Commenti

    • Vecchio medico sportivo…..mai considerato …se non dalla Lazio….che ora ripaga con dichiarazioni a dir poco balzane…..solo lui al mondo è convinto della attenuazione del Covid19…. Ma visto chi lo paga…..attacca l’asino dove vuole il padrone…..e che Ippocrate vada pure a cagare. Bella figura professionale…… complimenti.

    • il dottor ( ? ) pulcini è figlio di una quaglia ammaestrata dal pinguino bolso . la sua laurea conseguita nell ‘ università di formello gli ha permesso di esercitare presso le quaglie formellesi che sono naturalmente protette dall’immunità di gregge . solo presso RADIEE RADIEE , trasmissione di scoregxioni laziali , poteva affermare le stronxate dette sotto dettatura del pinguino bolso . in tutto il mondo sono morte centinaia di migliaia di esseri umani e questo va in culo a IPPOCRATE e si permette di sottovalutare questo virus . per questo soggetto tutti i dottori del mondo non capiscono un kaiser . solo lui e il pinguino bolso sono gli unici virologi ….anzi si definisce un ARTISTA . ma vai a cagare .

  1. Possibile che basti tifare Lazio per ricretinire tutalmente? A leggere quest’articolo direi di si. Se uno è contagiato può aver contagiato altri calciatori che inizialmente possono non avere sintomi e che a loro volta possono contaggiare i duoi compagni ma anche gli avversari. Il campionato non doveva cominciare questo era giusto.

  2. Affermazioni sguaiate da parte di questo Panzironi in salsa biancoceleste che dovrebbe avere a cuore in primo luogo la salute dei propri assistiti . La testimonianza vivente di come le conoscenze scientifiche possano essere messe al servizio del profitto bieco e ingannevole…

  3. Ragazzi il punto é un altro, o si dice che si riparte, o si dice il contrario, prima dicono che dovremo convivere con il virus o diversi mesi, quindi dando per scontato che ci saranno altri positivi nei prossimi mesi, però, contrariamente alle altre nazioni, dicono che nel caso di un positivo nel calcio, tutta la squadra in quarantena, di fatto annullando il campionato, Manin fanno prima a dire che non si gioca piuttosto che nascondersi in logiche tanto ridicole?

  4. Ma mò che c’entrano i pulcini co le pecore???

    Niente niente Lotruffa vole fa ‘nagriturismo a Formeggio con vendita diretta dall’allevatore al consumatore ed ha pensato che oltre ar pecorino nun guasterebbe venne pure quarche ovetto ed ex pulcini (polli) passati a miglior vita ???

    Il Signore in questi casi, Lotruffa Diacoanale Aglio Tare Simonetta e il nuovo arrivato futuro Polletto, s’è proprio sbagliato…altro che a immagine e somiglianza, questi so proprio idi@ti !!!

  5. Sulla Gianicolense c’e’un bar pasticceria che si chiama Pulcini ve lo consiglio fa dei cornetti strepitosi…ma non e’questo…questo co sta faccia da Gaggio fa solo quello che gli dice Lotito!

  6. Il corona virus sta morendo!!!!!! Questa è bellissima…..direi che è pronto per fare l’opinionista o il giornalista scegliete voi tanto cambia poco…

  7. Io, gne gne, la squadra in quarantena non ce la metto, gne gne.
    Eh perche ‘se uno e’positivo,e gli altri sono sani, devo metterli in quarantena? Eh?
    A sto Grandissimo servo,plebeo, vassallo, gli vorrei chiedere : io, e come me tanta altra gente, allora che ca** ci siamo chiusi a fare,per due mesi, dentro casa?
    Grandissimo coglio**…

  8. Guardate che la frase “la medicina è un arte” è di una gravità sconvolgente.
    La gente, disperata per malattie a volte lunghe e dolorose, si affida a voi, e cade nelle mani di cialtroni invertebrati senza cuore come te caro sor ivo, per porre rimedio alle proprie disgrazie fisiche. Non per ascoltare un artista che li ponga davanti a soluzioni tanto fantasiosi quanto inutili e a volte dannose.
    Ne ho visti troppi in passato, purtroppo, di medici cialtroni e continuo a vederne adesso.
    Menefreghisti e incompetenti, artisti dell’arte funeraria.

  9. Caro Pulcini, fa poco lo splendido che se te lo becchi tu il COVID, fai er botto!
    Certo la Lazio ha un organigramma societario pieno de facce sveglie!

  10. Morire? Un virus? Superficializzazione della laurea? Ah, aspè! Su quest’ultima sono d’accordo. Ad esempio, il sig. Pulcini (ahimé, medico) dovrebbe vedersela ritirata la laurea, visto che gli è stata data superficialmente.
    La medicina non è una scienza, è vero, ma si basa sulle ben più fondate scienze Chimiche e Biologiche; ed uno sciamano come Pulcini dovrebbe evitare di pontificare su ciò che non può evidentemente comprendere.

  11. Il problema del Sor Ivo e compagnia cantante è dovuto al fatto che da bravi animali fanno quello che piace al Padrone… Latinorum Pinguino Bolso altrimenti sarebbero a spasso o in fila al Caf….. Nella scala gerarchica occupate la non invidiabile posizione dei Quaquaraquà!!!!

  12. Alla Lazio c’e un Pulcini…alla Lazio c’è un Pulcini…c’è un Pulcini Pio un Pulcini Pio un Pulcini Pio un Pulcini Pio..

  13. Sveglia Italia!
    Il Comitato Scientifico è a Formello ecco gli illustri professori e scienziati di fama internazionale:

    Dott. Lotito professore di virologia ed immunologia candidato al prossimo premio Nobel Covid 19
    Dott. Diaconale professore di gestione es organizzazione sanitaria e ufficio stampa trattati medici
    Dott. Pulcini professore cardiovascolare o meglio artista medico
    Tare infermierie specializzato quasi caposala.

    Peccato non essercene accorti prima, chissà quante persone si sarebbero salvate e non si sarebbero contagiate.

  14. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome