ALTRE NOTIZIE – E’ stato appena reso il comunicato della Protezione Civile riguardo all’emergenza Coronavirus di questo mercoledì 13 maggio.
Il totale delle persone che hanno contratto il virus è 222.104 con un incremento rispetto a ieri di 888 nuovi casi. Il numero totale di attualmente positivi è di 78.457, con una decrescita di 2.809 assistiti rispetto a ieri. Oggi sono stati fatti 61.973 tamponi (ieri 67.003). Il rapporto tra tamponi fatti e casi individuati è di 1 malato ogni 63 tamponi fatti, l’1,6% uguale alla media degli ultimi giorni.
In terapia intensiva si trovano oggi 893 persone, 59 meno di ieri. Sono ancora ricoverate con sintomi 12172 persone, 693 meno di ieri. In isolamento domiciliare 65392 persone (-2057 rispetto a ieri). Nelle ultime ventiquattr’ore sono morte 195 persone (ieri le vittime erano state 172), arrivando a un totale di decessi 31106. I guariti raggiungono quota 112541, per un aumento in 24 ore di 3502 unità (ieri erano state dichiarate guarite 2452 persone).

Sentite Pulcini il medico della Lazio che e’uno che ce capisce….
Ma ci rendiamo conto che il co…one di pulcini è stato capace di dichiarare che i membri del comitato tecnico scientifico non sono in grado di decidere perché non operano sul campo! Roba che in virologia avranno 100 volte l’esperienza che ha lui, sto idiota prezzolato di parte!
E la metà sempre in Lombardia. Dovevano riaprire le regioni il 25 maggio, inizialmente solo dalla Toscana in giù, e invece vogliono riaprirle tutte dal 1º giugno. Mi domando se il governo ha veramente voglia che questo virus cessi. Ma che cavolo ti riapri la Lombardia? Ma che si vogliono creare contagi ovunque? La stessa cosa è successa il 4 maggio. Un appello ai governatori di regione, bloccate i confini da chi viene da su.
Non hanno voglia di mettere in seconda fila la Lombardia, non sia mai, verrebbe letta come un’offesa alla Regione egemone che però solitamente se ne sbatte delle altre!!! La vera Vergogna
Emergenza sanitaria ed economica gestite come un paese da terzo mondo.
Riaprite il campionato, governo di mozzarellari!
Vero, fin dal primo giorno hanno cercato di non danneggiare la Lombardia;infatti aver insistito fino ad oggi ad un programma di riaperture nazionali, ed infatti dal 18 ogni regione deciderà cosa riaprire, ed anche in questo caso si cerca di non danneggiare i lombardi. Quindi mi chiedo.. Avranno sempre cercato di strizzare l occhio alla Lombardia danneggiando tutto il resto delle regioni???? A me sembra proprio di sì.. Una regione che ad oggi ha quasi la metà di contagi e morti di tutta l’Italia.. Ma come si fa?
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.