Schick, il Lipsia offre 20 milioni. La Roma ne chiede 24, è braccio di ferro tra i club

26
2243

CALCIOMERCATO ROMA ULTIME NOTIZIE – Aggiornamenti sul fronte Schick. Il giocatore ceco vuole restare al Lipsia, e i tedeschi sono disposti ad accontentarlo ma alle loro condizioni.

L’offerta per il centravanti ceco, affermano con sicurezza dalla Germania, è di 20 milioni di euro, circa 8-9 milioni in meno rispetto al diritto di riscatto pattuito con la Roma la scorsa estate. Lo riferisce il sito “kicker.de”.

Il Coronavirus ha modificato i parametri del prossimo mercato, ma Petrachi è disposto a scendere di prezzo solo fino a 24 milioni di euro: sotto quella cifra Schick non si muove. Si preannuncia dunque un braccio di ferro tra la Roma e il Lipsia.

Fonte: kicker.de

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteJUAN JESUS: “Vorrei restare qui ancora tanti anni, a Roma sto bene”
Articolo successivoLa Roma si ribella contro il protocollo del Cts: niente ritiro a Trigoria dal 18 maggio

26 Commenti

  1. Dal prezzo del goocatore bisogna ricavare appunto 20 mln che vanno dati alla samp tt quello in più rimane cm ammortamento alla roma io lo riporterei a trigoria

    • Inoltre, in caso di futuro trasferimento del Calciatore entro il 1 febbraio 2020, A.S. Roma riconoscerà
      alla U.C. Sampdoria un importo pari al 50% del prezzo di cessione, con un minimo garantito di 20
      milioni di euro, che sarà dovuto anche nel caso in cui il Calciatore risulti ancora tesserato per l’A.S.
      Roma a tale data.
      dal comunicato ufficiale della società al momento dell’acquisizione del calciatore
      il 01/02/2020 è passato da un pezzo direi
      sempre FORZA ROMA

  2. Cercare di prendere per il collo la Roma, non ha senso, per un semplice motivo: il paradosso del FFP, è che trattenere un giocatore e pagargli l’ingaggio, è molto più conveniente che generare una minusvalenza. Quindi, o i tedeschi verseranno la cifra pattuita, o il giocatore ritornerà a Trigoria.

  3. Per 20 lo faccio tornare a Roma! Anche perché in caso di cessione alla Samp andrebbero proprio 20 milioni come secondo accordi.
    Schick ha dimostrato di saper giocare (e bene) a calcio. Se i tedeschi continuano a fare i pulciari, si cercassero un altro giovane attaccante.
    PETRACHI riportalo a Roma che dietro a Dzeko, con questa nuova consapevolezza sportiva, non potrà che far bene.

    • Scusate……se ricordo male……ma mi sembra chel’obbligo con la Samp scadeva dopo due anni . Se qualcuno invece è certo del contrario ok.

    • Inoltre, in caso di futuro trasferimento del Calciatore entro il 1 febbraio 2020, A.S. Roma riconoscerà
      alla U.C. Sampdoria un importo pari al 50% del prezzo di cessione, con un minimo garantito di 20
      milioni di euro, che sarà dovuto anche nel caso in cui il Calciatore risulti ancora tesserato per l’A.S.
      Roma a tale data.
      dal comunicato ufficiale della società al momento dell’acquisizione del calciatore
      il 01/02/2020 è passato da un pezzo direi
      sempre FORZA ROMA

  4. E’ la solita storia, quando ti servono i soldi per campare, ti prendono per il collo tutti. Ma ti pare che Schick,24 anni e comunque un ottimo bagaglio tecnico, lo devi vendere a 5 milioni meno di quanto hai iscritto a bilancio Spinazzola e quanto hai pagato Defrel? Se fosse vero, ma spero di no, realizzeremmo una bella minusvalenza e saldata la Samp con l’ultima rata da 20 milioni (e non faranno sconti) te ne resterebbero ben 4 (uno stipendio netto di Pastore). Poveri noi e povero Sballotta come si è e ci ha ridotti. Ah già non si può dire……

    • informatevi prima di scrivere inesattezze
      non esiste un’ultima rata di 20 mln
      sempre FORZA ROMA

    • giorgio 48, giusto perchè ho trovato un attimo per risponderti:
      “Per il trasferimento del calciatore Patrik Schick si è tenuto conto, al 31 dicembre 2018, della cosiddetta virtual certainity di avveramento della condizione, entro il 1° febbraio 2020, che determinerà la maturazione dell’ulteriore corrispettivo, che la Società riconoscerà alla U.C. Sampdoria, per un importo pari al 50% del prezzo di cessione, con un minimo garantito di 20 milioni di euro. Si ricorda che tale importo sarà comunque dovuto anche nel caso in cui il calciatore risulterà ancora tesserato per l’A.S. Roma a tale data”.

      SCHICK – 37 milioni e 893mila euro cartellino, 2 milioni e 730mila euro commissione, costo totale 40 milioni e 623mila euro.

      Dai cesarò non te la prendere,riprova ma prima studia e ripassa senza far perdere tempo

    • Il fatto poi che il 1° febbraio 2020 sia trascorso non significa che a bilancio non lo hai messo a 40 milioni e 623.000 euro e quindi se ne formalizzi la cessione diciamo a 24 ufficializzi una secca minusvalenza (5-6 milioni) nonostante gli ammortamenti. Il problema è questo non il materiale esborso della somma che cambia poco, solo problema contabile.

    • impara a leggere e vatti a leggere il comunicato ufficiale dell’AS Roma società quotata in borsa e non offendere

    • Professò il comunicato te l’ho riportato anche io sopra, la sostanza dei 20 milioni non cambia ma il primo a uscire dalle righe sei stato proprio tu o forse per te è normale scrivere “informatevi prima di scrivere inesattezze” ma questo dovrebbe valere soprattutto per te : se i 20 milioni per definire la trattativa Schick li hai iscritti a bilancio il 20 febbraio 2020 o li iscrivi tra un mese che cosa cambia? dove sarebbero queste incredibil inessattezze? ccomunque se ti sei offeso me ne dolgo e ovviamente essendo un pò più giovane (ma non poi così tanto) chiedo scusa non è una questione per la quale val la pena discutere: se Schick è costato 40 milioni e 623.000 euro e lo rivendi a 24 è minusvalenza e questo è quello che conta:

    • Il coltello dalla parte del manico ce l’ha la Roma loro lo vogliono lui vuole il Lipsia, il prezzo non lo fanno loro lo fa la Roma qualunque esso sia

  5. C’è un contratto firmato….quindi o 29 o torna a casa
    Non vedo il problema…se lo crediamo a meno faremo vedere tutta la nostra debolezza societaria e dirigenziale….
    Quando noi chiediamo un giocatore sparano alto……

  6. Guarda te che andrà a finire come dicevo io un mese fa? cioè che ci sarà una contropartita tecnica che abbasserà il prezzo del giocatore.

  7. Ma ci sono anche altre opzioni…dopo la buona stagione al Lipsia si dovrebbe poter piazzare tranquillamente in Italia, Germania, Spagna, Francia o Inghilterra. Anzi bisogna “tirarselo” per venderlo meglio. Non facciamo vedere che siamo alle pezze come sempre. Compra e vendi quando sei pregato. I patti quali erano? 29. Non li paghi? Ciao. Schick torna a casa e poi vediamo se me lo tengo o lo dò ad un altro che me lo paga anche di più.

  8. E’ esattamente come dicevo,i tedeschi hanno il coltello dalla parte del manico,avendo tra l’ altro l’ appoggio del giocatore.Certo Schick si puo’ riportare a Trigoria,ma quali prospettive e motivazioni avrebbe ? Tra l’ altro e’ stato proprio Fonseca a dare l’ assenso per il suo prestito al Lipsia,quindi stima per il giocatore prossima allo zero.Io credo che si chiudera’ a 23/24 milioni, purtroppo questo corona virus sta creando danni a non finire’,dalla mancata opportunita di vendere la societa’. alla svalutazione dei giocatori, nulla e’ piu come prima.

  9. Non c’e’ problema, non mi danno quanto concordato? Torna a casa! Hai visto nai che accanto ad Edin (3-5-2), possa cobtinuare i progressi fatti in Germania. Ma farsi prendere oer il collo, basta!

  10. In ogni caso personalmente a 24 milioni non lo cederei mai e concordo con Lupsas atteso che comunque un vice Dzeko e ormai prossimo titolare va preso e con 24 milioni rischi un altro Defrel salvo prendere un Pedro a 33 anni e con ingaggio oltre i 3 milioni netti.

  11. La colpa non è dei Tedeschi, ma degli inetti che lavorano per la Roma, non tanto per la vendita di questo cecoslovacco, ma per averlo portato al prezzo dettato da Ferrero e a quelle condizioni, solo degli inetti lo potevano prendere…guardate da dove è cominciata la storia non da dove finisce!

  12. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome