AS ROMA NEWS – L’ex attaccante giallorosso Mirko Vucinic ha raccontato della sua esperienza nella Roma durante la trasmissione ‘A casa dell’ex’ in onda su Roma TV. Queste le sue parole:
Il trasferimento da Lecce a Roma?
Ho fatto il primo salto da Montenegro a Lecce e ho trovato un ambiente molto diverso. un discorso simile vale per il passaggio da Lecce a Roma. Senza nulla togliere a Lecce, a Roma ho trovato tutto più grande.
Le maggiori difficoltà a Roma?
Dovevi entrare in una grande squadra e dopo tutto la cosa più importante è stata confermarsi. Il primo anno non andai benissimo, ho giocato i primi mesi col menisco rotto, mi si bloccava il ginocchio. Ma nonostante il primo anno molto brutto, poi sono arrivati anni migliori.
Ti piaceva giocare esterno?
Basta che giocavo, poi giocare con Totti era bellissimo, ti faceva divertire faceva divertire tutto lo stadio.
Il gol più bello?
Ogni gol è bello. Quello col Chelsea però su tutti, è arrivato dopo un brutta sconfitta con la Juventus, poi dovevamo vincere per forza per non uscire. È andata benissimo, abbiamo vinto e ho fatto doppietta.
Scudetto mancato?
Siamo stati sfortunati ad aver trovato l’Inter. Loro era una macchina da guerra ma con noi andavano sempre in difficoltà. Mi dispiace perché uno scudetto a Roma vale dieci da un’altra parte. Spesso ci penso a come sarebbe stato vincere lo scudetto a Roma.
Rimpianto più grande?
Quella partita con la Sampdoria, c’era Storari che ha parato tutto. L’ho ritrovato alla Juve poi, non sai quante gliene ho dette. Credo che con la Samp abbiamo giocato il più bel primo tempo della mia esperienza a Roma.
La doppietta al derby?
Bellissimo per come è andata, eravamo sotto, hanno sbagliato un rigore, poi ho fatto due gol.
L’esultanza in cui ti sei tolto i pantaloncini?
Stavo giocando malissimo, non mi riusciva nulla. Pensavo che se avessi segnato mi sarei tolto tutto, e così è andata.
Tornerai a Roma?
Sicuramente, Roma è sempre nel mio cuore e ho molti amici lì.
Vuoi fare l’allenatore?
Si, sto prendendo il patentino.
Purtroppo in quel periodo l’Inter era super-favorita dagli arbitraggi, ma anche voi ci avete messo del vostro. Se ad Empoli vi siete fatti rimontare di due gol, avete 3-0 in casa del Siena, ottenuto due punti in due partite contro il Livorno ultimo in classifica… beh, qualche responsabilità ve la dovete assumere. Peccato, è una delle Rome più belle, emozionanti, e divertenti che abbia mai visto… e in panchina c’era proprio quel signore che 3 anni fa, dopo una stagione da 87 punti, è stato salutato con i fischi e gli insulti.
Avete perso 3-0*
tutto vero, ma in campo a far girare tutto a meraviglia e come nessuno mai c’era quel signore che molti purtroppo oggi rinnegano, compreso l’altro signore che stava in panchina
Col Livorno mi pare che il Pek sbagliò un rigore mentre Diamanti fece un gol su punizione che poi non seppe più replicare in futuro – comunque più che per demeriti nostri fu l’Inter aiutata a schifo
Lui si riferisce allo scudetto perso nel 2010 (partita contro la Samp fatale…)
L’allenatore era Ranieri, sveglia!
FORZA ROMA
Sarebbe talmente bello che hai pensato bene de annattene alla Juve…guardate che mica siamo tutti Gaggi
L ultima Roma ha lottare per lo scudetto.
Per davvero.
Non a chiacchiere, o a 20 punti dalla prima.
Una squadra piena di grandi giocatori ( la maggior parte dei giocatori di oggi farebbe panchina) volutamente sottovalutata.
Purtroppo per molti bacuachiappe era infarcita di romani e il presidente era Rosella Sensi.
“Infarcita de romani”…Totti, DDR, Ranieri in panca e poi ?
C’è un particolare che ricordo con molto piacere. Che non so se qualcuno ricorda.
Era il primo Juve Roma in cui Vucinic vocava coi scoloriti.
Ci fu un parapiglia in area e volarono spintoni e insulti. Vucinic andò a difendere un giocatore della roma mettendosi davanti ad un della Juve che procedeva a testa bassa. Fu una bella scena che ricordo con piacere.
Te stai a scorda’ però un’esultanza smodata per un rigore del 3-0 nel 2014. Non so se ricordi con piacere pure quello…
È vero pure che in quel periodo dopo l’Inter c’era il nulla cosmico, Samp o Udinese qualificate per la Champions… Difficile da dire ma con calciopoli e esautorato Moggi, il calcio italiano ha perso posizioni nel mondo. Eravamo i primi indiscussi al livello di appeal etc., I nostri club avevano i migliori giocatori al mondo, oggi non è più così, complice un parco dirigenti che ha vivacchiato senza avere idee nuove, senza stadi… Oggi stiamo dietro o alla pari con altri campionati che erano anni luce dietro a noi.
Roma Lazio 2a1 doppietta di Mirko!! Rigore e mig su punizione!
Io me auguro che a causa de ste trasmissioni, in futuro, nun ce propineranno interviste a gentaglia tipo emerson, benatia e pjanic…i primi due già stanno a leccà er coolo. Uno oerché c’ha la scòla calcio coi pischelli da piazzà e l’altro perché se vorebbe fa la pensione pagata a Roma a spese de la Magica
Quanti laziali in questa chat.. Almeno documentate bene lo scudetto che parlava vucinic era con Ranieri in panca.. Poi avete perso.. Ma perché nn andate sulle chat delle vostre squadre? Complessati…. Falliti