ULTIME NOTIZIE CALCIOMERCATO ROMA – Senza assi nella manica, e nemmeno soldi da spendere sul mercato, la Roma sta per calare un Jack: si tratta di Bonaventura, centrocampista in scadenza di contratto col Milan.
Stando a quanto scrive oggi il quotidiano “Leggo” (F. Balzani), l’affare è fatto ed è solo da ratificare. L’accordo è stato raggiunto sulla base di un triennale da 1,5 milioni di euro più bonus, in linea con i nuovi parametri stabiliti dalla dirigenza giallorossa per il tetto ingaggi.
Il giocatore, 30 anni, predilige giocare da mezzala ma si destreggia bene in diversi ruoli del campo, potendo ricoprire anche il ruolo di trequartista o di esterno sinistro. Bonaventura ha avuto però diversi problemi fisici nel corso degli ultimi anni. Il centrocampista è al Milan dal lontano 2014, e dopo diverse stagioni a buoni livelli ha vissuto gli ultimi due anni con guai che gli hanno permesso di collezionare solo 24 presenze.
Fonte: LeggoÂ
Parametro 0, e 1.5 milioni d’ ingaggio,sarebbe un’ affare anche se giocasse solo mezzo campionato! Ottimo!
Sì, ottimo avanzo di infermeria da aggiungere agli altri della già ricca collezione.
Il nostro motto è”se non so’ rotti non ci garbano”.
Ottimo per lui e Raiola. Per noi soldi buttati (e non e che ne abbiamo da spendere). Puo fare compagnia con Pastore in infermeria.
Solo un giorno siamo riusciti a non leggere di raiolandia…ecco che oggi Jack il vero affare a parametro zero piomba a roma.
Tre anni di contratto a un bravo ragazzo che sono 2 anni veri che non gioca per infortuni.
Ma l’affare chi lo sta facendo Jack e Mino che si preparano a prendere tanti soldi ,
O la roma ?
E come ti sbagli , un altro giocatore che sarebbe stato di livello se integro.
Concordo, tra l’altro bonaventura è uno dei pochi ben voluti dai milanisti, quando gioca lo fa bene, il discorso è più tattico, lui è una mezz’ala di un centrocampo a 3, magari non puoi puntarci al 100% per tutte le partite, ma forse nella trsta del mister c’è un’idea di un cambio modulo e me lo auguro perchè per ora i giocatori che abbiamo faticano parecchio con il centrocampo a 2
Dato il contentino a Raiola, probabilmente ci piazzera’ Kliuvert a 20/25 mln (il minimo se vuoi fare una piccola plusvalenza), e ci farà prendere Kean. Bonaventura è un buon giocatore, reduce da un grave infortunio, ad oggi con Zaniolo ( che non è un esterno) cristante pastore pellegrini e veretout siamo strapieni di mezzali/ trequartisti, chi gli farà posto? Altri 3 mln lordi di ingaggio. Ma che ci vuoi fare da noi e così, operazioni finanziarie tipo Spinazzola pellegrini, favori a procuratori blasonati, per riuscire a prendere giovani, fuori rosa in Inghilterra, perché andavano a donne e ad ubriacarsi. Forza Roma. E l’unica cosa che ci Resta da dire, l’unico modo per illuminare gli do un tifoso Romanista, perché se guardi la rosa attuale, se guardi dove eravamo 3 anni fa , e se immagini obbiettivamente dove saremo in futuro, di luce ne vedo poca, vedo solo l’interminabile buio freddo tunnel nel quale Pallotta ha scaraventato la Roma.
Perdonami ma a 20 sono capace pure io a piazzare kluivert.. kluivert se e dico se andrà via lo farà intorno ai 35..
Cattivik,ancora non e’ arrivato,ancora non ha messo un piede in campo,gia lo hai bruciato! Questo si chiama portare sfiga!
Io lo chiamo sano realismo, tu chiamalo come meglio ti aggrada.
Io ho un solo dubbio: nel 4231 di Fonseca dove gioca?
Perchè non ce lo vedo esterno per come vede il ruolo il Portoghese.
Resterebbe solo il ruolo di Vice-Pellegrini, che considerando che il ragazzo è di cristallo potrebbe anche starci.
Ma a quel punto significa che riesci a dar via Pastore, perchè non ci credo che la Roma paghi lui e Bonaventura.
Oppure che qualcuno sganci 30ML per Pellegrini, cosa a cui credo ancora meno.
Cattivik,realismo quando si puo’ toccare con mano, non prima.Altrimenti bisogna pensare che Fonseca e Petrachi si divertano a prendete giocatori rotti!
Aspetto l’ufficialità ma sarei davvero contento di un suo arrivo. Giocatore che apprezzo da sempre e che se gli infortuni lo lasciano stare sarà molto ma molto utile alla causa.
Cattivik ritengo abbia proprio ragione. Non si può prendere il nome senza considerare la storia recente. Ma non è possibile un contratto che prenda in considerazione i numeri della disponibilità fisica in campo o in panchina con un minimo di base e bonus presenze?
Parametro zero uno, cinque per tre anni ci può stare benissimo è un affare spero che a Petrachi gli diano modo di lavorare senza starlo troppo a criticare
In altri momenti avrei salutato un parametro zero comunque buono come Bonaventura non dico con entusiasmo ma almeno con un certa soddisfazione.
Ora temo sia l’anticamera per degli addii nel suo ruolo.
I candidati più seri sono Pellegrini e Mkhitaryan.
Vegemite ,ci hai preso in pieno! Credo sia proprio cosi! Anche perche’ bisogna considerare che Pastore sembra che abbia risolto i suoi malanni, e stai sicuro che se sta bene Fonseca lo mette in campo, e al calcio si gioca in 11,e quindi non so che ruolo possa occupare Pellegrini, una sua cessione potrebbe starci,anche perche non mi sembra un giocatore che accetti la panchina in tutta serenita! Mihitayran credo abbia poche possibilita di rimanere,troppe difficolta economiche sia con l’ Arsenal che con il giocatore a livello di ingaggio!
È noto che la roma vive di occasioni, non posssiamo pretendere che ci comprino mbappè…cmq jack non è male
Parametri zero rotti!!!!poi ci si lamenta degli infortuni che sono la conseguenza di giocatori che hanno giocato poco per infortunio.
Le scommesse la roma non se le può permettere e deve essere molto brava quest’anno molto più dei precedenti a comprare,ma sopratutto vendere…tutte le zavorre che sono moltissimi….pastore yesus,Fazio,santoni,zonzi,Schik, e neanche me li ricordo più
Ennesima sola fracica per il lazzaretto di Trigoria. Petrachi vattene!
Se..ciao!
Ci manca questo a svernare..a Roma.
Questo ci costa più di assicurazione che di altro, quelli sani si rompono, pensa quelli mezzi rotti.
Questo è logoro da un paio di anni, poi nulla togliere che ha avuto i suoi lampi.
Spesso Jack giocava anche come esterno d attacco a sinistra, ruolo di Justin per capirci, se stanno facendo sto movimento per vendere Justin vuol dire che la Roma è in balia di inetti…Jack è una riserva da far giocare nei turni infrassettimanali, magari anche nei gironi di EL per le qualificazioni, non è adatto a fare il titolare…viene da un infortunio serio !
Nicuto Kluivert 35 milioni? Dopo due stagioni di nulla.Ma se l’ Everton ne vuole 22 per Kean,mi spieghi come fa questa mezzo raspone a valere tanto!
Ancora non è arrivato ma i manager da tastiera già lo hanno bocciato. C’è da chiedersi perché non siete voi a gestire giocatori che valgono milioni di euro…
E perché mai possono esprimere il loro parere solo i veri managers e non quelli da tastiera?
Argomenta please.
Personalmente non boccio Bonaventura, ma quello che potrebbe significare l’arrivo del giocatore.
Cioè la partenza di elementi che giocano nel suo ruolo e che sono tutti più forti di lui.
Mi riferisco a due fuoriclasse come Pastore e Mkhitaryan e ad un’ottimo giocatore come Pellegrini.
Gran giocatore che può fare la differenza a centrocampo. Spero che Petrachi faccia un’ offerta più alta della Premier, Jack se sta bene è tantissima roba
Com’è il tempo oggi in Bulgaria?
classico esempio di come gettare via i soldi, giocatore mediocre e sempre infortunato, ma non e’ bastata la lezione pastore.
il mio motto rimane sempre uno: mai fare affari con raiola
Vegemite, perché quelli che giudicano dalla tastiera lo fanno senza cognizione di causa. Hai visto la cartella clinica? Lo segui in allenamento? No. Allora perché dare giudizi prima che nemmeno sia arrivato? Perché siamo nel paese dei CT, dei medici esperti, dei presidenti del consiglio ecc