Mancini: “Zaniolo straordinario se farà vita da atleta. Pellegrini ha ancora margini enormi”

16
1444

AS ROMA NEWS – Roberto Mancini, ct della nazionale azzurra, è stato ospite dei microfoni di Roma TV per parlare dei calciatori giallorossi che saranno protagonisti con la maglia dell’Italia. Ecco le sue parole:

Su Zaniolo.
Zaniolo è un ragazzo giovane e non bisogna far ricadere su di lui tutte le responsabilità, è poco tempo che gioca in Serie A, deve accumulare esperienza, deve trovare il suo ruolo, che ancora credo non abbia trovato, è un giocatore che può giocare in due-tre ruoli. Questo non è uno svantaggio, anzi, può essere un vantaggio. Lui fa parte di quei giocatori giovani che con un altro anno potrà migliorare, recupererà dall’infortunio. È un giocatore fisicamente e tecnicamente molto forte, ha un gran sinistro. Penso che lui possa diventare un giocatore straordinario se continuerà a essere serio, ad allenarsi seriamente, a fare una vita da atleta. Credo che possa togliersi delle grandi soddisfazioni.

Su Pellegrini.
Pellegrini è un giocatore polivalente a centrocampo, è un giocatore offensivo che a volte nella Roma ha giocato anche da centrocampista basso, però io credo che sia migliore quando offende perché ha il gol dentro. Credo che interno dei tre a centrocampo sia il suo ruolo migliore, però è un giocatore che può giocare esterno di attacco, come ha fatto con noi in Finlandia dove ha giocato benissimo. È un giocatore per noi molto importante, che può migliorare ancora perché ha margini enormi e ha diverse collocazioni in campo, quindi sarà importante anche lui.

Cristante, Mancini e Spinazzola.
Loro sono tutti giocatori importanti per noi. Perché io ho molta fiducia in Mancini – a parte il nome, gli dico sempre “tu devi far bella figura, non è un nome semplice” – è un giocatore secondo me molto forte come centrale, anche lui ha bisogno chiaramente di giocare. A me piace molto, così come Bryan. Lui gioca da centrocampista basso, ma io l’ho fatto giocare anche interno un po’ più alto. La stessa cosa per Spinazzola: è straordinario come giocatore, ha un po’ il problema di infortunarsi spesso, io spero che questo non accada. Se è in forma, è un giocatore incredibile.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma-Kean, si tratta: l’Everton chiede l’obbligo di riscatto. E Under può finire nell’affare
Articolo successivoRoma, ecco Bonaventura: Petrachi cala il Jack a parametro zero

16 Commenti

  1. “Pellegrini ha il gol dentro”.

    Allora mi devo essere perso qualcosa.
    Vado a guardare le statistiche dai!

    3 anni con la Roma: 6 gol. La stratosferica media di 2 gol all’anno. in 72 presenze.
    Togliendo quelle di pochi minuti, un gol ogni 10 partite.
    Eh ma al Sassuolo!! 8 gol. in 2 anni. 4 gol all’anno. Un gol ogni 6 partite.

    Ma ha il gol dentro.
    Pensa se ce lo aveva fuori….

    • Ps: sono stato buono e non ho considerato le coppe, perchè altrimenti siamo a 9 gol in 95 partite.
      Per dire che quella pippa bollita di Pastore ne ha fatti 4 in 30.
      Zaniolo 12 in 60. Under 17 in 80 partite. Kluivert 9 ma in 60 partite.

      Ma Pellegrini ha il gol dentro…

  2. Quello che non capisco e’ come mai questi giocatori siano cosi apprezzati in Nazionale da Mancini,e da noi sempre contestati.Negli Ultimi tempi,Zaniolo a parte,Mancini,Cristante e Pellegrini,non hanno offerto certo prestazioni esaltanti, anche se per Cristante vorrei spezzare una lancia er una sua posizione che nella Roma vedo troppo arretrata.Anche se non e’ la prima volta che un giocatore dia il.meglio di se in Nazionale,spesso anche con De Rossi succedeva cosi!

  3. Quanti sono i nazionali romanisti di cui parla così bene Mancini ho perso il conto, però Pallotta è un pidocchioso fruttarolo, con camice comprate all’upim e la propaganda continua incessante

    • Intervistato da Kabul TV, poteva forse dire che sono tutte seghe? Come se tu entrassi in casa di qualcuno e gli dicessi “ammazza che schifezza di casa”. Puoi prendere per buone le sue parole su Zaniolo e, in parte, su Pellegrini. Di certo Ronzinante gli Europei li vedrà dal salotto di casa, Spinazzola probabilmente dal lettino del fisioterapista. Il suo omonimo, mah, forse come quarto. Ma è tutto da vedere.
      Ah, per i primi due è tutto da verificare con quale maglia ci andranno…

    • Come dice Cattivik, cosa deve dire se intervistato dalla tv ufficiale. Oltretutto è il tecnico dell’italia e deve cercare di dare la calla un pò a tutti perchè tutti gli possono tornare utili in qualsiasi momento, per diplomazia, per non inimicarsi nessuno e anche come stimolo, vedi pellegrini. Mancini dopo aver fatto tutto ha voluto provare a fare il dt della nazionale, per dimostrare di essere un vincente anche senza fuoriclasse a disposizione. Sò 10 anni che la nazionale italiana è di livello medio, non di più. Essere nazionale italiano era un prestigio negli anni 70 o 80 quando c’avevi Conti, Tardelli, cabrini, oriali, gentile, scirea o anni 90 quando c’avevi baresi, costacurta, donadoni, baggio, zola(Mancini non fù convocato per USA 94 perchè l’Italia come 3/4sti aveva R. Baggio e Zola). Se vedi la nazionale del 2002, quella della korea è impressionante per i giocatori che aveva. L’ultima grande nazionale è stata quella mondiali e stavi con buffon, nesta, cannavaro, zambrotta e i 3/4sti erano solo Totti e Del Piero, gente come vieri neanche convocata. Da quelle nazionali italiane rimanevano esclusi i fenomeni, oggi stai con la speranza che zaniolo, chiesa, barella mantengano le promesse per tornare ad essere un minimo all’altezza. Luca mandare nazionali in quest’italia è una passeggiata rispetto a quelle che t’ho detto sopra, se vogliamo parlare di pallone. Vatti a vedere la rosa del mondiale 2002 e vedi quanti romanisti c’erano, così capisci la differenza.

  4. Pellegrini ha tutto per far male.
    Ha tecnica, potenza nel tiro da fuori, gioca con entrambi i piedi, sa colpre bene di testa, sa inserirsi ed ha una discreta velocità.
    I suoi limiti maggiori sono il fatto di essere modesto in fase di interdizione ed il carattere.
    Le potenzialità sono quelle non dico da top player ma qualcosa che ci si avvicina.

    • Le potenzialità conta di esprimerle verso i 30 anni?
      no perchè ha tutto ma ne imbrocca una ogni 5 e di solito contro squadre modeste.
      Non lo dico io, lo dicono i numeri, la media voto e le statistiche.

      Mi ricordi 3 partite memorabili di Pellegrini nel 2019?
      Grazie

      ps: a scanso di equivoci, io non mi auguro sia venduto (anche perchè a 30ML sarebbe un miracolo),
      solo che mi pare stiamo ripercorrendo la strada presa con Florenzi: discreto giocatore spacciato
      per mezzo campione, con tutte le ricadute negative sia per la sua carriera (aspettative troppo alte) sia
      per la squadra.

    • Non mi chiedere di farti elenchi.
      A malapena ricordo quello che ho fatto ieri.
      Ma ricordo che, in particolare nella prima parte della stagione, prima che si infortunasse, Pellegrini ha giocato molto bene.
      Detto questo nella Roma attuale ci sta alla grande.

    • Oddio, che nella rosa attuale ci stia benissimo è opinabile, almeno come titolare. Personalmente non stravedo per Pellegrini. Certo, sicuramente ancora non ha espresso tutto il suo potenziale, ma quando il ruolo di trequartista l’hanno interpretato pastore e Micky, seppur con una condizione atletica discutibile, hanno fatto nettamente la differenza a livello tecnico.

    • Vegemite,
      basta capirsi: se diciamo che nella rosa attuale non sfigura, possiamo essere d’accordo.
      Se diciamo che gioca alcune partite molto bene, anche. Pure Mancini ha giocato partite ottime.
      Ma tu lo avevi definito “qualcosa che si avvicina a un top player”.
      e mi piacerebbe, ma non penso proprio.
      E devono pensarlo in pochi, visto che con una clausola abbordabile non lo abborda nessuno….

    • Credo che Pellegrini sia già stato abbordato più volte ed ha rifiutato di spostarsi con la clausola.
      Quanto alle mie valutazioni sul valore dei giocatori ecco come la penso.

      Nella Roma attuale giocano 3 top player: Edin, Miki e Pastore.
      Poi c’è Zaniolo che se non lo è già top player lo diventerà a breve.
      Quindi abbiamo un certo numero di giocatori che si elevano dalla media e tra questi c’è Pellegrini e con lui Kolarov e Smalling. Per ora aspirano ad entrare nel lotto dei quasi top players Under, Kluivert e Diawara.
      Tutti gli altri della rosa sono giocatori di medio valore, tranne i giovani (Villar, Cetin, Ibanez, Fuzato, Perez) che ancora vanno valutati.

  5. Comunque Cattivik,se Mancini non fosse convinto di quello che dice potrebbe benissimo non convocarli e lasciarli a casa.Evidentemente li sa mettere in campo in uno schema migliore in cui giocano con la Roma,e li fa rendere di piu’.

  6. Ma come fate a criticare o avere dubbi su Pellegrini?!qualche partita sotto tono l’ha fatta ma ha sempre dato l’anima e da la palla come nessun altro alla Roma (Pastore una volta…)
    Cristante va bene se va bene tutta la squadra idem per Spinazzola…

  7. Mancini poi è un ottimo difensore e il fatto che abbia giocato alla De Rossi senza sfigurare dimostra che è molto intelligente; certo ha avuto dei cali di concentrazione che un difensore non può permettersi ma le qualità non si discutono e ha la testa per crescere con gli anni

  8. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome