Emre Belozoglu: “Credetemi, Under è un fenomeno. Se penserà solo al calcio diventerà un crack”

19
4108

AS ROMA NEWS ULTIME – Emre Belozoglu, ex giocatore dell’Inter, parla dell’attaccante giallorosso Cengiz Under in una intervista rilasciata a “Gazzetta.it”, ha commentato le qualità dell’esterno turco, suo connazionale.

L’attuale capitano del Fenerbahce ha speso parole importanti per l’esterno della Roma, e per lui ha prospettato un futuro da campione a patto che resti concentrato sul campo.

Ünder è un grande, l’ho visto crescere al Başakşehir prima che andasse alla Roma: mi creda, è un fenomeno. Per esplodere definitivamente dovrà fare solo una cosa: pensare ogni ora al calcio, senza distrazioni. Se mi ascolta, raggiungerà il livello dei top al mondo“.

Fonte: Gazzetta.it

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteL’ultimo trofeo 12 anni fa, Rosella Sensi: “Con me potevamo vincere ancora”
Articolo successivoCoronavirus, il bollettino del 24 maggio: 531 nuovi contagi, 50 morti

19 Commenti

  1. Emre Belozoglu: “Credetemi, Under è un fenomeno. Se penserà solo al calcio diventerà un crack”

    Lo penso anche io. Petrachi lascia il ragazzo a Roma e cerca di vendere i tanti dati in prestito.

    • Concordo, anche se l’aver preso Peres è un lusso. La Roma deve puntare dritto su questo calciatore, ha i numeri di Salah, è meno veloce, ma ha più tiro. Paragonate i due ragazzi alla stessa età, farete una bella scoperta. Ora hai due giocatori che si contendono il posto e soprattutto che si fanno concorrenza: non il modo migliore per far crescere due talenti che potrebbero “pestarsi i piedi”.
      Il problema è che avendo preso Peres, non punti forte su questo ragazzo che ha numeri.

      Bisognerebbe anche avere una società col pugno di ferro, cosa che oggi non c’è. Una società che metta il pepe proprio li ai calciatori.

  2. “Se pensera’ ogni ora solo al calcio senza distrazioni” questa frase da interpretare forse racchiude il perche’ sia stato messo sul mercato! Comunque poi di fenomeno si poteva chiamare solo Ronaldo,e Under mi sembra lontano anni luce da questa definizione.

    • Due giocatori COMPLETAMENTE diversi: Boga è un esterno puro, che gioca solo in quel ruolo, un driblatore fenomenale molto simile a ribery secondo me.

      Under non è solo un esterno, ha anche una qualità nel passaggio finale notevole, da trequartista e basta vederti qualche video su internet per accorgertene.

      Secondo me sono due esterni complementari fra loro.

    • Julian sono d’accordo con te. La batteria di trequartisti nel 4-2-3-1 deve fare almeno dieci goal ciascuno. Ad oggi chi ha queste potenzialità sono solo due calciatori: zaniolo e under.

      Boga ha gli stessi anni di under: 49 partite, 11 goal. Under 67 partite, 13 goal. Con una differenza sostanziale: Under è stato penalizzato dai numerosi infortuni, spesso ha giocato spezzoni di partita. Non ha avuto la continuità di Boga, perché questo gioca nel Sassuolo, lui nella Roma.

      Under ha la stessa età, ed ha giocato la champions. Ha una discreta esperienza anche con la Nazionale.

      Gli state facendo terra bruciata, bravi. Massi, diamo via quelli buoni…e prendiamo i Pastore di turno.

  3. Non ha senso cedere ora Under,lo perderemmo a un prezzo irrisorio rispetto al suo valore che non ha ancora del tutto dimostrato..Sarebbe una cessione molto simile a quella di Paredes(a me piace tanto),che abbiamo dato via allo Zenit per 25 milioni e che 2 anni dopo è stato preso dal Psg per 45 milioni.Under come paredes a suo tempo deve ancora dimostrare tanto e le potenzialità ci sono tutte, penso sia agli occhi di tutti

    • Sono d’accordo su Under così come per la cessione di Paredes ma quella è opera del buffone de SEvilla e quindi non c’è da sorprendersi se fu venduto male pure lui per poi strapagare quel pachiderma di N.Zonzo con tanto di superingaggio pluriennale.

  4. Under è una seconda punta che può essere paragonato al giovane Montella, non è un’ala. Cominciamo a far giocare i calciatori nei loro ruoli naturali.

  5. Tra lui e Under uno dei due è chiaro che andrà via mi sembra inevitabile, dipenderà da come gireranno le offerte di mercato

  6. Luca Roma ,io credo che andranno via entrambi,Penso che Fonseca abbia bisogno di altre caratteristiche sulle fasce,prima tra tutte quella di avere degli esterni in grado di finalizzare con piu precisione e continuita’ le occasioni che la squadra crea, che non sarebbe cosa da poco.Chiaramente Under penso ricevera’ piu offerte di Kluivert,ma non dimentichiamo che il 20% sulla sua cessione andra’ come da contratto all ‘Istambul Basaksehir.Comunque il fatto che si continuino a inserire continuamente in trattative vere o presunte,giocatori che agiscono sulle fasce,non lascia presagire un grosso futuro a Trigoria per questi due giocatori! Un saluto cordiale Luca.

    • È probabile che se ci fosse una richiesta dell’allenatore a cambiarli tutti e due, vengano ceduti, d’altronde in quel ruolo mi sembra che ne stanno cercando tanti di calciatori
      Un saluto anche a te

  7. Anger,Under ha le caratterisiche fisiche e tecniche tipiche di un’ esterno ,poi se uno vuole puo farlo giocare anche in altre posizioni nel fronte d’ attacco, ma non sarebbe la sua posizione.Poi non si possono fare paragoni con Montella, Vincenzino era un cecchino ! Si diceva che con Montella ,se la palla rimbalzava piu di due volte dentro l’ area di rigore era gol,questo fa capire la sua rapidita nel concludere!

  8. Mi spiace ma non sono minimamente d’accordo. Under non è un velocista come Kluivert, Boga o Perez, Under è bravo nello stretto ed ha bisogno di coprire una ristretta zona del campo per dare il meglio di sé. Inoltre non ha abbastanza fiato per fare uno scatto di 40 metri ed essere lucido sotto porta. Under gioca ala perché ormai solo poche squadre in Europa giocano con due attaccanti. Giocatori come Under, Mertens, Insigne, Dybala e Joao Felix sono seconde punte, come ali sono sprecati o fuori ruolo.

    • under non è un velocista? dillo a marcelo e sergio ramos che ancora lo stanno cercando ahahah.

      Scherzi a parte, under è piu veloce di quelli detti da te, lo doppia a dybala che dalla sua, come mertens, insigne e felix sono tecnica pura ( mi fa specie avvicinare insigne a questi ma uso i giocatori messi da te ).

      Poi sono daccordo sul fatto che under puo giocare anche seconda puunta, ma under ha le caratteristiche sia dell’esterno che di una seconda punta.

      Diciamo che le under ha la particolarità di poter essere sia seconda punta che sterno avendo tutto quello di cui ha bisogno un giocatore top.

      Dirò un altra cosa, che under è piu veloce di boga per dire.

  9. In attacco la Roma dovrebbe prendere Boga e kean hanno un futuro luminoso davanti e tenere zaniolo ed under…ma anche kluivert è forte e sta iniziando a spaccare le partite difficile vendere e comprare con questi talenti…
    Pellegrini diawara
    Under Zaniolo Boga
    Dzeko

    Veretout vilar
    Perez mikhytarian kluivert
    Kean

    Non sarebbe male ma secondo me mikhytarian vista l’età e l’ingaggio non lo riscattano…punteranno di più su smalling perché in difesa siamo messi veramente male comunque c’è una stagione da finire e possiamo con l’11titolare vincere l’europa League
    Lopez
    Zappacosta Mancini smalling kolarov
    Diawara Pellegrini
    Under zaniolo mikhytarian
    Dzeko

    Tanta roba peccato non li abbiamo mai visti tutti insieme

  10. Angers, Under opera solitamente negli ultimi 25-30 metri nella meta’ campo avversaria, scatti alla Zaniolo di 40 metri che e’ capace di portare il pallone da un’ area a l’ altra io finora non glielo visti fare,e tra l’ altro non si prodiga neanche a tornare per coprire la sua fascia,quindi di lucidita’ ne avrebbe da vendere.Il problema diciamolo chiaramente e’ che secondo me questo ragazzo ,non si allena come dovrebbe e spesso soffre in campo, dove fatto un gol ,sparisce completamente dal gioco.Infatti raramente porta a termine una partita,senza essere sostituito.Quindi per me la sua posizione e’ esterno destro,dove Fonseca lo utilizza sempre. ma comunque ognuno ha le sue rispettabili opinioni.

  11. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome