ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Pedro ha deciso: andrà alla Roma, scartando tutte le altre proposte giunte sul suo tavolo dopo essersi svincolato a parametro zero dal Chelsea. Lo riferisce il “Daily Mail“, dopo che anche il quotodiano spagnolo “As” parlava di priorità data ai giallorossi da parte dell’attaccante spagnolo.
Pedro, scrivono oltremanica, ha rotto gli indugi decidendo di sposare il progetto Roma. Nelle prossime settimane l’attaccante, 33 anni il prossimo luglio, firmerà un contratto triennale con il club capitolino.
Rispedite al mittente dunque tutte le altre proposte: Juventus, Siviglia, Valencia e Betis, avevano provato a tentare il giocatore, ma Pedro alla fine ha deciso di sposare la Roma.
Fonte: Daily Mail
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Forza Roma!
Se notizia confermata è un benvenuto senza se e senza ma. Anche a 33 anni è quello che ci vuole
Un giovanotto. Che dire!?!? Forza Roma.
hahahahhah me pare il deja vu con giuly… pure peggio… che sia forte è indubbio però nun ce provate a mandà via gengis o giustino…. rispedite ar mittente Kalinic e date in beneficenza perotti… me poi un triennale????? aaaaa è il daily mail…ok!aahahaha
Giuly fece bene quell’anno da noi!
Sarebbe un grande colpo…giocatore di enorme esperienza internazionale…cosi il prossimo anno:
Pau Lopez
Montiel Mancini Vertonghen Biraghi
Diawara Veretout
Pedro Pellegrini Zaniolo
Dzeko
Panchina: Mirante, Kolarov, Cetin, J Jesus,Ibanez, Zappacosta, Cristante, Riccardi, Villar, Perez, Mikitaryan, Vlahovic….
cessioni: SCHICK, UNDER, KLUIVERT, SMALLING (fine prestito) FAZIO, KARSDORP, NZONZI, OLSEN, FLORENZI
ma che ha fatto de male er poro Kluivert?
Under e Kluivert eviterei, gli altri si. Mettendo anche Perotti Pastore Karldorp in uscita.
tra le cessioni anche PASTORE e PEROTTI…
Praticamente la squadra di quest’anno.
a riuscire in tutte quelle cessioni saremmo fenomeni, varrebbe quasi come uno scudetto.
Pedro? Per me è la cipolla…vi ricordo che non siamo in un villaggio turistico tra poco mangereo pasta e facioli… cit.
Volevo mettere una risposta coerente, ma non ci sono riuscito.
non la mette
Bene! Ora un mediano, 2 terzini e un centrale di difesa.
Giocatore molto forte e di esperienza che da solo ha vinto più di tutti i nostri calciatori insieme,che a parametro zero è più che ottimo.Se la notizia è vera Benvenuto
Qui si ha il coraggio di affermare che Pedro non è buono…..solo qui ste cose….
Bruno … che Pedro e (o meglio era) forte non e in discussione. Credo che i dubbi vengano dalla sua eta’ e motivazioni. Anche se risparmiamo sul cartellino avra’ un contratto monstre e 3 anni (quando avra’ 35 anni).
@@@ bel giocatore
@@ sa giocare a calcio,
ed ha esperienza da vendere.
@ l’incognita è l’età, ma se integro fisicamente
dirà la sua certamente.
FORZA ROMA SEMPRE!
Ha tutte queste grosse squadre che lo seguono e ha scelto la Roma del fallito Pallotta.
È un gran giocatore che in avanti sa fare e giocare dappertutto, grande colpo del fallito Pallotta
Soldi buttati : farà compagnia a Pastore.
PALLOTTO VATTENE
Caro meh, devi dire con Pedro sarà scudetto. I pollici versi li misero anche a luglio quando più di uno scrisse che Mancini era sopravvalutato.
speriamo di no…
Un triennale ad uno già 33enne. Ottimo direi.
Al Chelsea aveva già una media di 5-6 gol a stagione (wow, che bomberone) immaginatevelo a 35 anni che spasso.
Ma come si può solo immaginare che faccia la fine di Pastore….basta vederlo 2 secondi…che malafede ! Basta che si butti letame questo è…
Giocatore estremamente intelligente.
Se integro, potrebbe dare una grossa mano, ma il suo arrivo significa che Under o Kluivert, forse entrambi, verranno ceduti.
Io credo che sia l’olandese che il turco, il prossimo anno potrebbero essere più decisivi di Pedro.
Under se torna a fare il giocatore di calcio, è l’unico giocatore che davvero può farci vincere qualche partita in più. Il problema è se torna… ovviamente chi lo monitora tutti i giorni ne sà più di noi, perciò se verrà ceduto non mi strapperò i capelli.
Kluivert invece con Fonseca ha sempre o quasi giocato titolare, dubito che il mister voglia privarsene, se non per sacrificarlo all’altare del bilancio.
Pedro se non avrà un contratto esagerato è un gran bel giocatore (un pò come Miki) che nella pochezza del campionato italiano può fare la differenza, preso a zero comunque è un rischio calcolato.
A zi pè … se cedi Under è una sconfitta per tutti
Viste le ultime 2 stagioni di Pedro,forse,la buona notizia è che siano riusciti a trovare una sistemazione a Pastore e/o Perotti(per quest’ultimo dubito) e che si sia liberato spazio in infermeria. 3 ,anni di contratto minimo da 3 mln ad un giocatore di 32 anni,considerando che ci sarà sempre bisogno di plusvalenze,per mantenere Pedro,Mhikitharyan etc,si sacrificano i ventenni! Che lungimiranza,non c’è progetto, né visione,niente di niente! Fai un rapido conto di quanti giocatori non riescono a giocare ogni 3 giorni e quanti non hanno mai giocato 3partite consecutive(una volta a settimana) senza infortunarsi,senza contare quelli che è già un miracolo se 4p partite riescono a farle in stagione, così ti ritrovi sotto Lazio e Atalanta con costi da Resl Madrid
Leggere un forum della Roma dove c è gente che si esalta perché il club ha comprato uno scarto di 33 anni mi viene la depressione. La Roma ormai è un à club Valtur .. Vorrei ricordarvi che la Valtur è fallita.
… Un altro giovane.
Chi sarebbero i vecchi? Tolto Dzeko? Mancini? Kluivert? Under? Zaniolo? Diawara? Pau LOPEZ? Cristante? Pellegrini? Ma daiiii
B. Conti a parte Dzeko a dir la verità direi pure Kolarov,Fazio,Pastore e N.Zonzi fuori da ogni progetto già ultratrentenni e con contratto fino a 35 anni senza contare sulla trentina anche B.Peres, Perotti,Gonalons.
E poi dei giovani citati occorrerà vedere chi resta.
Quindi Klyvert ennesima plusvalenza
Non serve discutere l’età di Pedro, la durata del contratto, ecc. Certi acquisti possono anche starci in un certo quadro. Quello dell’instant team per esempio: hai già una squadra più o meno pronta, provi a prendere quegli elementi che possono darti subito quel quid in più di esperienza e abitudine a vincere. Lo ha fatto anche l’Inter con Ashley Young e Moses.
Il problema è che tali affari non hanno senso per la Roma; non c’è una squadra a un pelo dall’ultimo scalino, come poteva essere la Roma di Viola quando prese Prohaska e Maldera. La Roma di adesso è né carne né pesce, senza una visione, un qualcosa che somigli lontanamente ad un progetto tecnico.
Per cui l’acquisizione di Pedro ha molte più probabilità di trasformarsi in un’altra zavorra: non vincerai comunque nulla, ti metti un altro stipendio oneroso a bilancio alla faccia del contenimento dei costi, e ti precludi pure la possibilità di venderlo.
Instant Team? E ndo sta il Team? Quello del 2013-14 con De Sanctis, Maicon, Gervinho, Ljajic, DDr, Totti etc poteva essere definito instant team!
Scusami Totti è il Re, non hai capito il senso di instant… riguardava la durata, cioè dura un istante.
Non ve sete capiti col buon Cattivik.
Un saluto e un abbraccio, Totti è il Re.
Mi piace sto nick, non so perché, boh…
la fine di pastore? se pastore stesse bene FISICAMENTE sarebbe nella top 3 della serie A, non scherziamo.
Pedro quest’anno ha avuto problemi al tendine d’achille ed è stato fermo 4 mesi praticamente ( fastidio che cominciò lo scorso anno ).
Stiamo parlando comunque sia di un campione, questo è poco ma sicuro, ma attenti all’aspetto fisico.
Peccato però che sono anni che Pastore non sta bene fisicamente.
Un attacco a 3 Mertens Dzeko Pedro non mi dispiacerebbe per niente, anche se dovessimo cedere Under (ci resta Perez).
Speriamo non cedano Kluivert che ad oggi è l’unico buono a sx.
Ma quando firmerebbe? Può giocare già da luglio? 😂 non si capisce più niente.
Questa domanda vale per tutti i giocatori
Sarà sicuramente un bel giocatore, ma un triennale ad un giocatore di 33 anni, solo noi possiamo commettere sempre (sempre!) gli stessi errori. Non ci sono bastati gli esempi di pastore, te credo che poi abbiamo problemi di ogni natura (fisica e non solo) ma la storia non ci insegna niente? Io spero che Pallotta venda, Pedro o non Pedro. Detto questo, ben venga Pedro, spero che non venga a svernare. Forza Roma!
Concordo con il paragone che ha fatto Cattivik. Pedro potrebbe essere una ciliegina sulla torta, sempre che come dice Vegemite è integro, in una squadra già sperimentata. Tra l’altro, dare sempre via dei prospetti in crescita è veramente rischioso dal punto di vista sportivo, ricordiamoci di Emerson, dato via con tutta leggerezza e poi rivelatosi un crack. Under e Kluivert non stanno allo stesso livello ma darli via tutti e due come si presuppone, lo trovo sbagliato. Under, se facessimo un’analisi seria, schierato seconda punta non demeriterebbe. Su Kluivert non mi esprimo perché è di quei giocatori che ancora non hanno capito cosa farci della palla, pur sapendola toccare, sia beninteso. Forza ROMA
Si dimentica che la squadra non ha mai giocato al completo falcidiata da infortuni, io penso che la Roma senza emergenze quest’anno sarebbe stata una delle prime 3.la Roma non ha bisogno di cambiare molto. Terrei tutti esclusi i prestiti vari che dovrebbero rientrareoltre a perotti santon pastore. Serve continuità.
Pedro va bene bisogna tenere Kluivert e Ünder prendere un giovane attaccante vice Dzeko un difensore centrale due difensori uno dx e uno a sx un grande centrocampista o Tonali o Gravenberch del Ajax via Jesus Fazio gonalons Karsdorp santon perotti Zonzi Schick Florenzi Bruno Peres pastore defrel olsen coric antenucci così fai una buona squadra
Luca Roma,come puoi vedere i soliti rinnegati si sono disciolti come neve al sole,la loro frustrazione ormai ha raggiunto livelli di guardia! I pochi rimasti danno fondo a tutti i loro post di malaugurio o jettatori gettando fango sulla bonta dell’ aquisto di Pedro, forse la loro speranza maggiore e’ vedere materializzarsi la Cessione di Zaniolo,in modo da riversare tutto il loro rancore verso Pallotta,e il vedere Niccolo,che si continua a allenare tranquillamente a trigoria per loro e’ un grande motivo di nervosismo e di angoscia, ormai tranne post demenziali non sanno cosa piu trovare di concreto per attaccare la societa’. Si aspettano per loro le mazzate definitive, e il loro salto in corsa sul carro,anche se non ci sara sicuramente posto per tutti!
👍
A Ste’, l’altro giorno t’ho chiesto cortesemente se stavo alla fermata giusta pe aspetta’ er carro. Ma ce sta un app pe capi’ ndo sta?
Ricomincerà questo benedetto campionato no? e vediamo quello che combinerà Pastore, i discorsi stanno a zero. O vogliamo aspettare il prossimo campionato per capire se può ancora entrare in campo? Tutto il rispetto per cose viste e da parte mia dire il contrario sulle sue doti potenziali sarebbe contraddire l’impegno a seguire centinaia di partite,,, ma ora servono le prestazioni. Forza ROMA
Una vecchia gloria che ha fatto le sue ultime grandissime stagioni 6-7 anni fa al Barca! Già quello del Chelsea non era ai livelli di quello spagnolo…poi ultima stagione…1 solo gol in quasi 700′ di gioco…pietà
È del tutto evidente come calciatori con un vissuto calcistico importante in questi anni hanno scelto com convinzione l’As Roma anche a fronte di offerte molto più allettanti economicamente .Forse sarà così anche per Pedro . Ciò è dovuto alla serietà della ns. Società che illustra programmi e presenta le proprie credenziali ai vari tesserati. Solo il valutare le strutture sportive e logistiche delle quali potranno usufruire durante la permanenza a Trigoria porta essi a farci preferire a tanti altri club in giro per l’Europa. Solo qui da noi in un ambiente così becero viene svilita una Società all’avanguardia in tutti i settori e che è presa in grande considerazione da tutti gli addetti ai lavori e sulla quale esprimono lusinghieri apprezzamenti . Questo sfugge ai tifosi distratti perlopiù volutamente. Se si riflettesse meglio su questi aspetti non certo secondari o scontati si potrebbe apprezzare al meglio il lavoro quotidiano di ogni componente del ns.Club…
Insomma, praticamente un villaggio vacanze, un resort. In effetti sono parecchi quelli che lo scelgono per la villeggiatura…
Caro Cattivik lei è abile solamente a fingere di non capire. Anni fa mi capitò di leggere un’intervista a Giuly che lei ben ricorderà in maglia giallorossa che sottolineava come al tempo della sua permanenza a Trigoria la Società non possedesse assolutamente strutture adeguate a un grande club e anzi le derideva. La cosa mi spiacque e mi bruciò moltissimo .Purtroppo però da quella gestione improbabile sotto ogni punto di vista c’era ben poco da aspettarsi. Oggi qualsiasi tesserato trova a Trigoria strutture tecniche sportive rieducative e logistiche al top . Il tutto per essere messo in condizione di esprimere il massimo delle sue potenzialità .Questi particolari non sfuggono di certo a calciatori come Pedro e a tanti altri frequentatori abituali di grandi Club europei…
Chief, lei mi lusinga, ma le assicuro che io sono proprio così, leggermente tardo di comprendonio. Ma mi ha colpito molto la sua menzione alle “strutture rieducative”. Capisco ora finalmente perché in molti decidono di trascorrere la convalescenza a Trigoria…
Sig. Robbo 1 vengon a fine carriera…..con contratti monstre e resa assai modesta vedi Pastore, N.Zonzi, Gonalons, fermo restando che in neanche 2 anni oltre 20 rotture di crociati. Su andiamo, diamo atto di alcune opere di ristrutturazione e basta fermo restando che se all’eopca come disperatamente provavn ad argomentare Pallotta avesse cacciato via prima Monchi forse ora parleremmo di ben altre prospettive.
Robbo hai ragione quando affermi che la Roma per molti giocatori è una meta ambita ma nello specifico trattasi di giocatore alla ricerca dell’ultimo contratto prima della pensione.
Questa tipologia di giocatori non ce la possiamo più permettere.
Se alla fine Pallotta risanerà i nostri conti disastrati lo farà con le cessioni di Under, Kluivert, Zaniolo, Pellegrini …. insomma con i giovani.
Quello e solo quello (i giovani) dovrebbe essere il target dei nostri prossimi acquisti.
Finalmente si applica la strategia societaria, giocatori non oltre 27anni con stipendi non oltre 2/3 mln….cosi se levamo quel vecchio de kluivert e famo na bella coppia veloce e integra fisicamente co perotti sulla sx
Bho ci sarà una convenzione particolare con villa stawart oppure Palotta è il prestanome del prof Mariani
Fosse per me il primo esterno che prenderei – tenendo conto delle nostre possibilità – è il faraone per i seguenti motivi:
è forte; già collaudato; integro fisicamente; serio professionista (tralasciando le voci che circolavano circa una sua dipendenza che l’avrebbe portato ad un periodo di inattività – con noi non ha mai sfatato e si è sempre fatto trovare pronto); cartellino (forse addirittura gratuito o sotto i 5m) e ingaggio alla portata; all’occorrenza può giocare a destra e fare la mezza punta con un modulo con l’attacco a due; senza contare l’aspetto motivazionale – dato che non so quante carte Pedro abbia in ottica europei e mondiale
*sfatato=sgarato
Operazione che per giocatore, costi e durata mi piace davvero poco.
Certo, dovesse concretizzarsi allora “forza Pedro”, ma onestamente spero sia solo una mossa Kansas City di Petrachi!
Nn male per una Roma in fallimento, giornali e tifosi, ridicoli. Forza Roma sempre contro tutto e contro tutti
Cui prodest? Media gol degli ultimi sei anni 6 gol a stagione. 33 anni e 3 anni di contratto.. Altra zavorra a carriera finita..
Totalmente d’accordo con te…….che sei nuovo? Stai attento che ti fanno del laziale.
Senza alcun pregiudizio mi associo a entrambi, ormai la AS Roma sta diventando il cimitero degli elefanti quello che un tempo erano gli Stati Uniti. Anche la Cina si prende i più giovani ora.
Comunque a parametro zero mi può anche stare bene ma non per avere la possibilità e la faccia tosta di andarsi a plusvalenzare pure Under e Kluivert, per carità solo 2 buoni giocatori con margini comunque vista l’età. Sconvolge poi la considerazione che i soliti cesaro-pallottiani (e non si può fare a meno di citarli) all’epoca del loro acquisto esultarono magnificandone le qualità, definendoli 2 colpacci alla Monchi (decine di post dei soliti noti e negassero se gli riesce) esicuri tasseli per la rosa del futuro. Ora possono tranquillamente essere ceduti e si esulta per un 33enne sian pur unl giocatore che 1 anno o 2 a buoni livelli può ancora fare.
Se davvero ha scelto la Roma rispetto alla Juve (che sicuramente non poteva offrirgli un posto da titolare) a me basta! Può venire a giocare da noi.
Abbiamo la sensibilità di amare chi si sposa con i nostri colori. Spero arrivi (se arriva) con la voglia di far bene
@tsaf,se io fossi in Kluivert comunque un paio di interrogativi me li farei.Se un giocatore di 20 anni viene sostituito da uno di 32, forse un motivo c’ e di regola dovrebbe essere il contrario. Kluivert ha avuto le sue chance, e se invece di continuare a sognare il barcellona,o a parlare dei suoi trascorsi all’ Ajax,si fosse ricordato che ora gioca nella Roma,be’ forse ora sarebbe il titolare indiscusso sulla fascia! La presunzione fa brutti scherzi! Comunque io continuo a pensare forse sbagliando
che su quella fascia vedremo Kean, anche perche se si rende indisponibile Pedro chi gioca al suo posto?
No Stefano, Kluivert è stato il titolare indiscusso della fascia sinistra quest’anno.
Ha mostrato grandi miglioramenti sia in fase realizzativa che in quella difensiva. Ed è migliorato pure nel suo tallone d’Achille: le scelte di gioco.
Mi stupisce che tu non abbia apprezzato questo notevole upgrade.
In capo a 1-2 anni Kluivert potrebbe diventare uno dei migliori nel suo ruolo.
Una società saggia non lo cederebbe ora.
Io sono perplesso. Se prendi un giocatore di 33 anni e gli fai un contratto triennale, ti aspetti che dimostri di meritarlo fino a 36 anni.
Francamente mi sembra rischioso, a quell’età tre campionati di ottimo livello?
Parliamo dell’ultimo contratto della sua carriera.
Hic Sunt alla stregua ad es. dei vari Pastore, N.Zonzi,Gonalons che a parte i costi di cartellino e commissioni assurde hanno ottenuto contratti quinquennali a cifre ben consistente. Ormai non mi sorprende più nulla da parte di questa Società. SI vendono giovani comunque promettenti e si prendono scarti di grandi club magari con gravi e noti problemi fisici (lon stesso Pastore,Spinazzola).
un altro che viene a svernare a Roma fara’buona compagnia a Pastore e Perotti(che tanto resteranno chi se li incolla quegli ingaggi)…a Trigoria c’e posto per tutti e’il Centro Sportivo ribattezzato “La Vigna dei Cojoni”
…o anche Villa Arzilla. A proposito Testacci’, ma o sai che io a Pastore o vedo propio rinato. C’ha n’incarnato che me ispira tanta fiducia…
Purtroppo ragazzi oramai alla Roma o vengono giovani da valorizzare o giocatori a fine carriera…..La triste realtà.!!!!!! Poi magari vinciamo tutto ma nn mi sembra aria…ogni anno scendiamo di livello….prima quasi sempre 2 poi 3 poi4 poi5 ….e così via….
N’ artro vecchio che viene a svernare, ballotta er perdente de focene o prende mezze seghe, o giocatori rotti o parametri zero o giocatori vecchi e datati o ragazzini pe fa’ plusvalenza, 10 anni de focenecup….e ancora siamo solo all’ alba della desolazione focenense der perdente der quarticciolo, sempre forza maggica roma
Il problema più grosso però non sono i 10anni (dico 10anni!!!) in cui guardiamo gli altri vincere, ma questo ha pure portato la società sull’orlo del baratro (secondo me). Se esistesse un ente sportivo serio (figc) costringerei qualunque società ridotta come la roma a mettere sul mercato i suoi gioielli sportivi per ridurre di molto il debito (278mln) che per noi al momento supera il fatturato (forse 240mln) altro che ffp….
Che dire…comunque vada… Scatta il coro…
Pedro Pedro Pedro Pedro Pè
Bellissima avventura di Santafè! Oppure ..
Bellissima avventura la Roma alè! Fate voi
Last night I dreamt of San Pedro…
(cit.)
Move on you got to move on… I’m gonna get you real good So you can shake on….
shake on… shake on…
(cit.)
Vedi com’è la vita Cattivik? e io con tutti i personaggi che ho conosciuto e ho sempre snobbato di andare a Trigoria, a questo punto ero giardiniere capo ahhahahhah. Un caro saluto
Non cambia chi viene.
È la solita politica sbagliata di qs. società, anche il prox anno verrà rivoluzionata la squadra con molte cessioni volte a fare plusvalenze e acquisti di dubbia riuscita.
Bisognerebbe invece insistere con questa squadra che hanno costruito lasciando lavorare Fonseca.
È possibile che non si riesca a scegliere un organico e farlo crescere di anno in anno, come ha fatto per esempio l’Atalanta ?
Vegemite secondo me non c’ e tempo per aspettare i progressi di Kluivert, e da quello che vedo neanche la societa ha tutta questa intenzione di farlo,visto che lo ha messo sul.mercato.Kliuvert ha incominciato a giocare con continuita,per mancanza di alternative su quella fascia, ceduto El Sharawy,si sono infortunati in se quenza Pastore,Perotti e Mihitayran quindi Kluivert ha trovato spazio giocando in maniera forse un po meglio di prima,ma assolutamente carente in zona gol,che e’ la cosa che preme di piu a Fonseca.Non so che dire,come esterno offensivo preferisco altro, se non fosse che sta sempre in infermeria direi che il mio ideale come caratteristiche e’ proprio Perotti, uno dei migliori esterni del campionato e che in forma avrebbe pochi rivali., oppure uno come Gomez dell’ Atalanta! Un saluto.
Hai ragione Cattivik durante il Lockdown si e’allenato bene lo vedo in forma pure io…poi adesso a casa gli hanno regalato un ecografo non c’e piu manco bisogno che va a Villa Stuart gliele fa la moje le e cografie al polpaccio risparmia un sacco de benzina
A parametro zero va benissimo, è un investimento a basso rischio. Lo fa anche la Juve continuamente e altre squadre.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.