Comunicato Roma: a gennaio saltate cessioni per l’emergenza COVID-19. Si tratta di Pastore?

36
3212

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – La Roma, tramite un comunicato ufficiale, ha rilasciato la relazione economico-finanziaria del club. Dalle 14 pagine del documento redatto si evince anche qualche retroscena di mercato che dovrebbe riguardare Javier Pastore, che a gennaio è stato molto vicino dal lasciare la società giallorossa per andare in Cina.

Queste le parole del testo: “Il deficit economico ed il conseguente deterioramento patrimoniale sono dovuti, in particolare, alla partecipazione nella stagione 2019/20 alla UEFA Europa League, che ha generato proventi significativamente inferiori rispetto ai proventi della UEFA Champions League conseguiti nel precedente esercizio, nonché alla diffusione del virus COVID 19 nel mondo che ha avuto un impatto negativo sin dal mese di Gennaio 2020, avendo impedito operazioni di trasferimento dei diritti sportivi dei tesserati durante la finestra invernale verso i Paesi già in quel momento colpiti dal virus”.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteSchick: “Vorrei restare al Lipsia, ma sono i due club a doversi mettere d’accordo”
Articolo successivoFONSECA: “Il calcio ora sarà molto diverso. Terribile giocare senza tifosi”

36 Commenti

  1. potrebbe anche essere dzeko.
    ricordiamoci che pallotta se lo stava per vendere al chelsea.
    pastore poi non ti porta plusvalenze, al massimo risparmi l’ingaggio, dzeko invece ti porta sia plusvalenze che ingaggio risparmiato

    • Non essendoci scritto nessun nome, né di tesserati né di paesi, potrebbe essere anche stato Zaniolo in Corea o Kolarov in Giappone. Le nostre (come quelle del giornalista) possono solo essere ipotesi, e come tali sono da trattare. Certo, la più verosimile è Pastore in Cina, ma “verosimile” non vuol dire “vero”

    • Certo, vendiamo l’unico campione che abbiamo giusto perché ne abbiamo tanti in rosa.

      Giusto per andare in B.

  2. Era Pastore, e in tal senso uscirono pure dei rumors a febbraio. Lasciando perdere i discorsi sull’incompetenza e la malagestione, la Roma in questi 9 anni è stata anche molto, molto sfortunata… negarlo significa semplicemente essere di parte.

    • . Ero… rimasto senza benzina. Avevo una gomma a terra. Non avevo i soldi per prendere il taxi. La tintoria non mi aveva portato il tight. C’era il funerale di mia madre! Era crollata la casa! C’è stato un terremoto! Una tremenda inondazione! Le cavallette! Non è stata colpa mia!

  3. No comment e meno male che non è riportata tutta la relazione finanziaria. Ah,a proposito,Belinazzo era nemico della Roma? Allora anche l’assemblea degli azionisti,avete letto tutto? Ma non c’è problema,basta trovare nuovi soci per l’aumento di capitale,vendere giocatori e andare avanti in Europa League!
    In 10 anni quintuplicato il debito, portato da +70 a -135 il patrimonio netto,azzerato i già pochi titoli,dimezzato gli spettatori!che altro dire,un grandissimo e illuminatissimo gestore!

    • Ho dato una scorsa a tutta la lunghissima relazione finanziaria ad uso dei soci. Impressionante. Sempre Forza Roma!

  4. Ma chi glielo ha detto che trattavasi di Pastore (magari ma non ci credo), molto più probabilmente avrebbero riguardato Under o Kluivert, cioè PLUSVALENZABILI , ci mancherebbe stile Emerson.

    • A Dicembre-Gennaio il paese colpito dal Covid era la Cina,non credo che Under o Kluivert sarebbero andati in Cina e,detto tra noi,neanche Pastore avrebbe accettato,stanno tanto bene a Roma!

    • E’ l’articolista che parla, ipotizzando, di Pastore in Cina. Il comunicato è generico, poi se veramente si trattava di Pastore in Cina è un vero peccato ma ripeto a Pastore per fargli accettare la Cina forse non basterebbe raddoppiargli l’ingaggio.

  5. Se c’è qualcosa che non ti va… dillo alla luna… può darsi che porti sfortuna… dillo alla luna…
    (cit.)

  6. @@@ daje!…

    @@ ora la tarantella su di noi (per altro mai finita)
    avrà modo di dare il meglio di se.

    @ potevano finire il comunicato con gennaio 2020 punto.

    *** Senza far sì che si adombrassero dubbi, rimanendo nel vago.
    Siccome di problemi ne abbiamo pochi…

    @@ gli altri?

    @ alcune società hanno denunciato con nomi e cognomi,
    il resto tutte pulite?

    FORZA ROMA SEMPRE!

  7. Ragazzi, finché non esce il comunicato dello stop alle negoziazioni con Friedkin, c’è speranza,prima vende e più contiene le perdite. Avevo scritto che aspettasse il sì allo stadio,ma con lo stadio approvato ma da costruire e,soprattutto, da finanziare,a quanto in più potrebbe venderla? 100 mln in più? Ma da qui all’approvazione anche se mai avvenisse,l’esposizione sarebbe così aumentata che più o meno non gli cambierebbe niente! Sta aspettando di vedere se si palesa un’offerta più alta ? E,in caso,accetterebbe quella di Friedkin? Non vedo altre vie d’uscita, venderà per forza,facesse presto!!!!!

    • Vedi Monika io sono sempre convinto che alla fine Friedkin sarà il nuovo Presidente e comunque che un passaggio di proprietà sia vicino, un piccolo segnale lo ricavo dall’andamento del titolo che nell’ultima settima da 0,380 ha incrementato quasi a 0,450. Niente di trascendentale ma insomma….

    • Per forza,me ne sto convincendo sempre più. Le notizie che escono sui giornali:” Friedkin si tira indietro,non farà altre offerte” “Pallotta rifiuta l’offerta di Friedkin,cerca altri soci””DaGrosa è solo uno delle opzioni”,facendo intendere che ci siano diversi soggetti interessati etc sono probabilmente veline che arrivano ai giornali da una parte o dall’altra,un gioco delle parti in cui, però,Pallotta non è in una posizione di forza,Friedkin aspetta sulla riva del fiume? Di sicuro a Friedkin conviene aspettare che l’attuale gestione faccia il lavoro sporco,abbassando i costi e tagliando i rami secchi! Sono sicura che dentro Trigoria tutti i dirigenti o quasi facciamo il tifo per un cambio di proprietà!

    • Certo Monika in molti a Trigoria e un esercito fuori e in giro per il Mondo tranne naturalmente quella sparuta minoranza di Pallotta boys che si troverebbero alla porta anche se prontissimi a rinnegare,come con Monchi, tentando il solito tuffo carpiato con triplo avvitamento dall’altissimo coefficiente di difficoltà.

  8. Questi inetti pusillanimi se stavano a toglie Dzeko a Champions in corso l’ anno della semifinale, se non fosse stato per il campione che si rifiutò andare là avevamo ingrassato ancora una volta l ennesima squadra Inglese ! Pallirchio sei un inetto e squattrinato

  9. Per me quella precisazione su cessioni saltate a gennaio per il Covid è solo un furbo appiglio per poter reclamare mancati introiti di fronte all’UEFA.
    Non sono così sicuro ci siano state trattative saltate nella scorsa finestra invernale.
    Infantino sta infatti studiando dei meccanismi per calcolare le perdite dei club per colpa del Covid.
    Averlo scritto potrebbe consentire alla Roma di ridurre le plusvalenze da contabilizzare per non infrangere i paletti del FPF.

    • Se anche riesci a dare una sistematina al bilancio grazie anche a qualche ammorbidimento dell’Uefa in termini di FFP, questa estate,il prossimo sarà un bagno di sangue,sarebbe solo una boccata d’ossigeno,mi sto convincendo che venderà,hai letto sopra di cosa mi sto convincendo? Che ne pensi?

    • Non so cosa dirti Monica 🤷‍♂️
      Il tuo mi sembra un discorso ragionevole.
      Ma il fatto è che nessuno sa di preciso come sta evolvendo o non evolvendo la trattativa.
      Può anche darsi che il freno a mano l’abbia tirato Friedkin in attesa di vedere se ricomincia il campionato, se entreremo in CL, se inizierà e come il prossimo campionato, etc etc
      Ritengo che la decisione dell’UEFA sul FPF potrebbe essere un’elemento cruciale. E dovrebbe arrivare a breve.
      Un conto sarebbe abbonare una parte del deficit, un conto congelarlo in toto.
      Sarebbe la differenza tra cedere Zaniolo, Kluivert ed Under e poterli trattenere tutti e tre guadagnando tempo.
      Certo equivarrebbe solo a spostare il problema ma forse Pallotta pensa di poter vendere nei prossimi mesi a cifre maggiori o trovare un’altro acquirente.

  10. La roma non deve solo vendere ,ma deve generare plusvalenza e credo che tutti sappiate ormai cosa sono…
    Quindi i più vendibili non sono i pastore e zonzi vari…ma.quei giocatori che a livelli di costi sono già stati ammortati…
    Danilo…florenzi..pellegrini…yesus…Fazio….
    Ma a prescindere da questa spiegazione talmente ridicola …è tutto lo scorso anno che pesa sul conto della roma…in questo momento….
    Gestioni di 400 dipendenti …giocatori super pagati(mediocri molti) che non puoi vendere in questo momento….
    Gestione dilettanntesca e dopo 9 anni ormai si può dire….
    Non sei cresciuto…sei in picchiata

  11. Romanisti = Autolesionisti !! Proprio ci godete a torturarvi da soli. Girare e rigirare il coltello nella piaga vi fà….godere eh ?? Leggere certi commenti fà venire il voltastomaco. Contenti voi…..Comunque state facendo divertire tutti i tifosi delle altre squadre. Tutti a vomitare sentenze e rimedi. Tutti professori. Mi piacerebbe sapere quanti di voi si trovano attualmente nei guai e se conoscono il modo di uscirne. Certo, siamo in cattive acque, ma perché invece non ridiventate tifosi romanisti e fate qualcosa contro chi, in tutti i modi, stà tentando di affossarci !!! Ma no, meglio criticare, come sapientoni, che loro si, saprebbero cosa fare. Mah…speriamo che il futuro ci cambi un pò e ci faccia ritornare quelli che eravamo. Semplici innamorati della Roma.Per quanto riguarda Pallotta, è vero, ha commesso degli sbagli…e continua a farli, ma lo avete fatto disinnamorare della Roma. Per forza non viene più, al posto suo voi vi fareste rivedere a Roma ? Una città che stà vomitando tutte le peggio cose su di lui. Vabbè, continuate pure, tanto sò già che ognuno resterà della propria opinione. Io mi auguro di potervi rivedere tutti uniti contro chi ci ha osteggiato in questi ultimi 10 anni e vi ricordo che : uniti si vince, divisi no !!! Forza Roma sempre !

    • Raccontare quello che succede ed è successo non è vomitare…alla roma ci si tiene a prescindere da come va …abbiamo scelto la roma non la Juve quindi che ci vuoi dire di nuovo. ..
      Ma sentir raccontare che il covid ha bloccato le cessioni quando abbiamo comprato 4!!!! giocatori e il covid e arrivato a febbraio. …
      Per crescere bisogna analizzare prima gli errori commessi non trovare sempre scusanti…ho letto anche la sfortuna….magari se ci piangiamo anche un po addosso e facciamo le vittime…
      Io non tifo così….io non sono per i presidenti
      Io sono per le cose fatte bene
      A te sembra che stiamo andando in una direzione giusta?

    • Ah quindi è colpa dei tifosi se è Pallotta è disamorato e non di Pallotta che ha fatto disamorare noi? Un pò come dire al marito che è stato uno stronzo perchè la moglie gli ha messo le corna…
      Cos’ha fatto questa proprietà x farsi apprezzare? Squadroni? No. Operazioni simpatia? No. Puntato sul senso di appartenenza? No. Ci è stata vicina in qualche occasione? No. Ci ha riempito di bugie x 10 anni. Sì!
      Beh sì in effetti è strano che ci sia….
      …. ancora qualcuno che lo apprezza

    • Se si raccontano i fatti e si discute non è vomitare sulla roma…
      La roma nel.mese di gennaio ha comprato 4!!! Giocatori….e venduto nessuno….
      Il covid è arrivato a febbraio e non si può sempre trovare scuse a quello che succede. O sentir dire la sfortuna …o piangerci sempre adesso….
      Io non tifo così….io non tifo presidenti….io tifo la Roma….
      Le critiche servono per migliorare.. se in buona fede…
      Chi vive di scuse o di giustificazioni e un perdente ….
      Le colpe le trovassero dentro trigoria e analizzasero il lavoro che svolgono….
      Sperperati milioni …..

  12. Ahahahahahahahahaha che spettacolooo a ballo’!!! Vennete pure e pompe dell’ acqua per irriga’ i giardini de trigoria mo che ce sei!!!! L’ ultimo sempre arrivi a ballo’!!! Nun ne azzecchi una manco pe sbajo
    FORZA ROMAAA!!!

  13. Pagato cartellino e dato ingaggio di 4,5 milioni a Pastore. I 3 milioni a Juan Jesus. Il prezzo del cartellino di Pau Lopez con le “commissioni”. L’ingaggio di Spinazzola 3,5 milioni mentre nella ricca Juve ne prendeva 2. Questa gestione è un pò sospetta.

  14. era pastore che doveva andare in cina…. ci saremmo tolti dagli zibbidei sto tufo ed avremmo ripreso il faraone… ancora una volta la sfiga ci ha colpito

  15. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome