Fonseca torna a provare la difesa a tre. Domani Zaniolo in gruppo

5
1761

NOTIZIE ROMA CALCIO – Paulo Fonseca, che ha perso momentaneamente Gianluca Mancini per un problema al gomito che lo terrà fuori per una decina di giorni, è tornato a provare la difesa a tre. Lo racconta oggi la Gazzetta dello Sport (A. Pugliese).

Ieri nella partitella finale l’allenatore portoghese ha provato il modulo che prevede tre centrali che la classica variante a quattro. Mancini e Pau Lopez hanno svolto lavoro differenziato, mentre Zaniolo si è allenato a parte.

Per il giovane talento giallorosso però l’ora del rientro in gruppo è molto vicino: stando a quanto rivela oggi il Corriere della Sera (G. Piacentini), il calciatore tornerà ad allenarsi, seppur parzialmente, con i compagni già da domani.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma, un’estate a parametro zero: Pedro e Vertonghen le carte
Articolo successivoForte preoccupazione dentro la Roma: conti in picchiata, aumentano i debiti

5 Commenti

  1. La difesa a 3, con gli interpreti a disposizione di Fonseca, mi sembra un’opzione più che valida.

    Mancini e Ibanez mi pare già l’abbiano praticata e abbiamo abbondanza di centrali; i terzini – da Kolarov a Spinazzola a Bruno Peres – non mi sembra offrano adeguate garanzie difensive in una difesa a 4; Under, Mkhitaryan e volendo Zaniolo possono fare la seconda punta (Kluivert ce lo vedo un po’ meno).

    Forza Roma!

    Ps. Mi chiedo il perché dell’assenza di commenti sotto un articolo che offre spunti di natura tecnico-tattica, dove però non si mostra il faccione di Pallotta…

    • Perché sono tutti sempre a spalare merda sulla società. È incredibile. Concordo con te sulla difesava tre, che probabilmente dovrebbe essere la soluzione base per questa squadra. Infatti dispone di difensori più bravi tecnicamente che negli spazi. Poi centrocampo a 5 visto che, anche li gli uomii non mancano. Forza Roma

  2. Che Zaniolo vada piano, piano e non tirasse troppo la corda ora, perché tra un mese potrebbe giocare le ultime 3 partite, magari contro le torinesi. Difesa a tre o a quattro dipenderà da chi giocherà sulle fasce, ma speriamo soprattutto che si possano vendere quella dozzina di giocatori che quest’anno sono stati assenti. Poi il via alla tattica.

  3. Perché sono tutti sempre a spalare merda sulla società. È incredibile. Concordo con te sulla difesava tre, che probabilmente dovrebbe essere la soluzione base per questa squadra. Infatti dispone di difensori più bravi tecnicamente che negli spazi. Poi centrocampo a 5 visto che, anche li gli uomii non mancano per farlo. Forza Roma

  4. Sarà, ma per me tutti questi articoli di Zaniolo che corre come una furia e cose simili sembrano puntare a episodi già successi alla Roma, (toccando ferro e simili…. Florenzi e i due Olandesi….)

    Io, fossi l’allenatore gli direi: “ragazzo mio, se i forte, hai tempo per dimostrarlo, non richiamo inutili ricadute, tu allenati ma per me giochi al massimo gli ultimo 10 minuti dell’ultima di campionato se il risultato è ininfluente. Tanto l’anno prossimo sei Titolare !!”

  5. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome