Dzeko costa troppo alla Roma: il club potrebbe offrirgli il cartellino gratuito. C’è la Juve?

51
5143

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Una voce di mercato decisamente clamorosa, ma ancora tutta da confermare, viene lanciata questa mattina dalle colonne del Corriere della Sera (L. Valdiserri). Secondo il noto quotidiano, la Roma starebbe pensando di regalare il cartellino a Edin Dzeko in modo da permettergli di trovarsi un’altra sistemazione a lui più gradita.

Il problema per i giallorossi non è di certo il rendimento del giocatore, ma l’ingaggio monstre di 7 milioni netti all’anno percepiti dal bosniaco tra stipendio e facili bonus che non sarebbe più sostenibile per il club giallorosso, obbligato a fissare un tetto massimo a 3 milioni di euro.

Nelle ultime ore, racconta il Corriere della Sera, starebbe circolando questa indiscrezione che il giornale definisce “da verificare ma non assurda”, e cioè che la Roma possa offrire il cartellino gratuito a Dzeko. Al centravanti bosniaco è interessata la Juventus nell’ottica di qualche scambio in stile Pellegrini-Spinazzola.

Fonte: Corriere della Sera

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteMarotta: “Zaniolo all’Inter? Costa troppo, non possiamo”
Articolo successivoI tifosi contestano ma Pallotta non si scompone e dà la colpa ai media

51 Commenti

    • Ci sta poco da ridere :

      7 milioni L anno li può dare una società SANA finanziariamente

      Cosa che la Rometta non è

      Poi, si può tenere pure Dzeko , ma i conti NON torneranno (come al solito)

    • Rometta 9 Giugno 2020 at 12:36

      Dzeko ne prende netti 5, Ronaldo guadagna 31 e di quelli si parla ma alla Juve pesa a bilancio con quasi 60 totali.
      Dire che Dzeko guadagna 8 milioni è fazioso e antiromanista. Forse la ROMETTA che meriti tu non può permettersi un Dzeko. Sicuramente ci sono conti da sistemare ma ti assicuro che Dzeko è l’ultimo dei problemi.
      Inizia a piazzare i tanti giocatori che ti rientrano, prosegui con il vendere Pastore Fazio e Jesus che prendono molto e non sono così necessari. Altro che Dzeko, lui è il perno del nostro attacco, se dai via lui chi ci metti un Petagna?
      FORZA ROMA

    • Se Valdifrutta dice che guadagna 7 mln, Allora so 7 mln.punto ecchecz

  1. Petrachi alla gogna, il cartellino regalato di Dzeko, lo spogliatoio in rivolta, non sono NIENTE a confronto con la sensazionale, o sensazionalistica non ricordo bene, scoperta fatta dalla collaborazione Maida, Corsi, Valdiserri, Renga, secondo la quale trigoria è costruita su un VULCANO ancora attivo che potrebbe eruttare da un momento all’altro facendo sprofondare il centro sportivo nella lava. Poi non dite che che non ci avevano avvisato

    • Io sapevo che Trigoria è costruita sopra un antico cimitero indiano.
      Di qui la maledizione, che si estrinseca negli infortuni a raffica, nei debiti ad oltranza, e naturalmente anche nell’ingaggio di Ramon Manibuche Monchi.

      P.S.: non ha molto senso, obiettivamente, scrivere un articolo basato su un'”indiscrezione”, per giunta “da verificare”. Almeno prima verificate…
      Comunque, ha molto più senso scriverlo piuttosto che crederci.

    • Ma quali maledizioni, Leones, è tutta colpa delle esalazioni tossiche del sopracitato vulcano!

  2. Mi mancava solo questo articolo di mexxa.
    Promesso!
    Oggi è l’ultimo articolo, ripeto, di mexxa, che commento e che leggo.

  3. Non so se sia vera la notizia oppure no,ma l’unica cosa certa e’ che tra Pastore e Dzeko stanno prosciugando la societa’.Dzeko e signora non fanno altro che magnificare le doti della citta’,e il loro attaccamento alla societa e tifosi,ma vorrei vedere con l’ ingaggio dimezzato,se la penserebbero alla stessa maniera.La Roma e’ ostaggio di questi due giocatori, questa e’ la verita’!

    • Cioè, me stai a mette su lo stesso livello quer magnapane a tradimento co Dzeko? Essi bravo su…

    • La verità… Beato chi la conosce: e te l’ha detto la Roma di persona personalmente?

    • Vero, Dzeko e Pastore sono proprio uguali.
      Secondo Wikipedia :
      Pastore, 30 partite giocate, 5 gol e 3 assist.
      Dzeko, 246 partite giocate, 118 gol e 45 assist.
      UGUALI!

    • non ha mai guadagnato 7 netti ,erano 5 forse 5,5 ora dopo ultimo rinnovo 3,5 e lo sa chiunque

    • Ma ostaggio de che?
      Dzeko era pronto ad andare all’Inter, la Roma non ha accettato l’offerta e Dzeko ha accettato la proposta di rinnovo. Punto e fine della storia.

  4. Ma i giocatori della Roma che ogni giorno leggono queste stronxate che possono dire? Che possono pensare?

    Divertente come cosa…

  5. ahahaha uno dei pochi giocatori degno di essere chiamato tale, tra l’altro ora capitano della squadra… regalato ahahah il problema non sono i giornalisti ma chi ci crede!

  6. “indiscrezione da verificare ”
    e allora che la pubblicano a fare quelli del corriere?
    ah già, devono riempire le pagine che altrimenti sarebbero vuote perchè di esclusive vere ne hanno zero.
    e comunque il corriere il 27 maggio scrisse “ritorno di fiammo inter per dzeko”. come mai non si è saputo più niente?
    e comunque lo stipendio di dzeko è 4,5 mln netti non 7, esiste un bilancio dove sono riportati gli emolumenti, basta aprirlo e verificare.

  7. E certo!!!! Stamo co li buffi che ce se magnano e secondo loro regalano il cartellino de Dzeko?? E poi che fanno ?? Ne comprano n altro a 40 mjoni?? Questi Dzeko se lo portano fino a 45 anni!!

  8. Sinceramente con la situazione in cui versa la Società, ormai soffocata da buffi e scadenze al 30 giugno, veramente difficilepensare che non sia vero; se qualche società è disposta ad accollarsi l’ingaggio e magari dare 2/3 milioni al peracottaro, Dzeko parte di sicuro.
    Alla fine arriveremon a una rosa in prestito……virtuale come il suo Presidente.

    • Non ci vogòlioni analisi, ci vogliono i soldi e non mi pare che ce ne siano o forse al 30 giugno vi aspettate dei conti in regola che consentano di fare uno straccio di dignitoso mercato?
      Chiedetela al vostro Pallotta una disamina della situazione a me basta l’ultima relazione ufficiale per continuare orgogliosamente ad affermare : Cesaroni e Sballotta gooo Home.

    • Romano,
      proprio perchè non puoi fare un grande mercato non puoi certo REGALARE Dzeko.
      Se la notizia fosse: dalla Cina offrono 15ML per Dzeko sarebbe anche una possibilità,
      ma così dai…

    • Sai Anto ci mancherebbge regalare Dzeko l’unico indiscusso fuoriclasse che ancora possiamo vantare (Zaniolo ne ha le potenzialità). La realtà è che se non ti liberi a titolo definitivo dei piombi coostosissimi ed inutili di di Monchi, almeno Pastore,N.Zonzi, Gonalons non c’è scampo in un’ ottica di riduzione ingaggi visto che Kolarov e Fazio hanno da poco rinnovato (mah….). Dzeko tra tutti è il più appetibile anche se l’ultimo contratto rinnovato non è certamente di 7 milioni netti (non lo è mai stato) ma molto più verosimilmente l’ingaggio al lordo (netto circa 3,6-3,8).

  9. Se fosse vero, due sono le cose: chi pensa avuna cosa del genere o si fa le canne o e’ ubriaco gia’ dal mattino! Se proprio non si puo’ tenere(dubito perche’ basta chiedergli di spalmare l’ingaggio), se non accettasse, al limite si vende, ma non regalato.Ma come solo pet noi i trentatreenni sono giovani e acquistabili? Qui c’ e’ qualcuno che si e’ bevuto il cervello. Povera Roma mia!

  10. Mi auguro sia una fregnaccia ma certo che ormai sulla Roma ci si può permettere qualsiasi cosa,questo è un trattamento che si riserva a un calciatore finito non a dzeko che insieme a Zaniolo è l l’unico giocatore sopra la media in una rosa modesta ma strapagata,ragione principale del buffo immane della società ,speriamo che qualcuno intervenga perché cosi è troppo squalificante

  11. Ieri Dzeko era il giocatore che doveva prendersi la Roma sulle spalle e portarla in Champions oggi è il giocatore di cui la Roma vorrebbe sbarazzarsi perché costa troppo! Io sinceramente non ci trovo niente da ridere perché questo atteggiamento passivo del club, che non mette freno a nessuna fantasia dei giornalisti in un momento di comprovata difficoltà della Roma la mette sicuramente in cattiva luce e di certo non aiuta il rapporto con la tifoseria in generale.
    Passa il messaggio che sulla Roma si può scrivere di tutto tanto il club non ti dice nulla e se nella moltitudine di fatti becchi quello buono hai fatto anche lo scoop.
    Tutta questa libertà la stampa non se la prende con altri club segno che da noi la dirigenza vale veramente poco o ha grosse falle nella comunicazione.
    La Roma sta attraversando un periodo piuttosto grigio e sarebbe il caso di non far gettare benzina sul fuoco dalla stampa.
    Anche perché ce la prendiamo con i giocatori per il loro rendimento ma sul rendimento della vagonata di dirigenti della AS Roma nessuno dice una parola.

    • scusa Gladio, ma allora perchè invece di mettere gli striscioni contro pallotta e accodarsi a questi tentativi continui di screditare la nostra squadra, i tifosi non si schierano contro la stampa? la Roma probabilmente ha deciso di tenere un profilo basso, perchè ogni volta che abbiamo alzato la testa, ci hanno massacrato con sentenze su misura o arbitraggi telecomandati, ma i tifosi dovrebbero iniziare a farsi sentire contro questa pioggia di merda che dura da mesi ormai. O davvero chi odia Pallotta è disposto a credere che stiamo per regalare Dzeko? non lo abbiamo venduto all’inter l’anno scorso perchè il prezzo non era congruo, e ora lo regaliamo?

  12. @@@ ormai le notizie sulla Roma, sono diventate un cult.

    @@ da non perdere assolutamente ogni giorno.

    @ non sento radio. non vedo tv, non compro giornali.

    *** mi rifaccio agli articoli del sito e relativi commenti.

    ** basta e avanza…

    * FORZATA ROMA SEMPRE!

  13. Questi so capaci di tutto….è una dichiarazione di guerra alla tifoseria! As azienda de maledetti andate via da Roma!

  14. questo è un altro giornalaio che da quello che scrive vuole tanto bene alla Roma si vede che ci tiene tanto al suo futuro, non solo scrive ca@@ate sul regalare il cartellino ma la cosa più grave è che non sanno neanche quanto prende di ingaggio dzeko oppure fanno finta inventando fantomatici milioni quando basta andare a vedere il bilancio per vedere quanto prende dzeko ditemi voi se questo è giornalismo mah. Forza Roma

  15. Al di la del valore di Dzeko,non si puo negare che insieme a Pastore siano due accolli notevoli per la societa,che se ha intenzione di abbassare il monte ingaggi non si puo’ permettere di pagare cifre del genere,tra l’ altro si andrebbero a creare dissidi all’ interno della rosa sulle differenze degli ingaggi, Smalling e Mihitayran perche ‘dovrebbero guadagnare meno di Dzeko non si capisce, e potrebbero fare problemi.Dzeko visto che dice che a Roma si trova bene, dovrebbe dare l’ esempio e abbassare le pretese.! Ma a me sembra che predica bene e razzola male….

  16. Prendete scamacca prende 600.000 euro, e non 6 mln. Sassuolo, ricordatevi il Sassuolo. Pallotta tieni duro, stiamo precipitando senza paracadute, ma tieni duro.

  17. Se poi però tutte queste cose che ci dicono non si avverano, continueranno ancora a scrivere e pontificare per radio?
    Bel lavoro che si sono trovati

  18. Redazione buongiorno.
    Io voglio fortemente credere che questo ” Giallorossi ” sia un vero e sincero sito della Roma. Anzi ne sono sicuro.
    Che non vuol dire tapparsi il naso e sempre solo beatificare la squadra la dirigenza..ecct. Sarebbe bello ( e giusto ) pero’ dare sempre meno spazio ad articoli molto faziosi e di chiara provocazione. Non siete capaci di, autonomamente, sviluppare notizie che certamente potrebbero interessarci di piu’ e anche in grado di generare meno malcontento e piu’ solidarieta’. Abbiamo bisogno di autostima…quello dovrebbe essere il vostro ruolo. Anche attivare azioni educative e capaci seriamente di contrastare quell’immondizia che da troppo tempo ci viene gettata in faccia quotidianamente. Ve lo chiedo per cortesia, aiutate e difendete la Roma…sarebbe un’utile attivita’. Grazie..ciao

  19. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome