AS ROMA NEWS ULTIME – Edin Dzeko parla al profilo Instagram della Qatar Airways, compagnia aerea che sponsorizza la Roma sulla sua maglia. Ecco le dichiarazioni del centravanti bosniaco riguardo al suo amore per la città e il club giallorosso e sul rapporto con alcuni compagni di squadra:
Come stai?
“Bene grazie. È tutto ok dopo il lockdown. Ora ci possiamo allenare e tra poco riprenderemo a giocare. Sono felice”.
Come hai speso il tempo in quarantena?
“Non è stata la miglior parte dell’anno. Siamo stati chiusi in casa per due mesi, ma ci sono stati anche degli aspetti positivi. Per esempio sono stato molto con la mia famiglia e i miei figli, i quali sono stati molto felici di passare del tempo con me, perché spesso gli manco e ci manchiamo a vicenda. Mi sono allenato da solo, 6 volte a settimane. All’inizio è stato anche divertente, ma alla fine non vedevo l’ora di tornare in campo e di allenarmi con i compagni”.
Chi è il compagno di squadra più divertente?
“Noi siamo quasi fratelli più che compagni. Credo Juan Jesus sia il più divertente, a volte quando la situazione non è delle migliori lui cerca di portare positività con degli scherzi”.
Vivi a Roma?
“Sì, vivo fuori città, vicino al mare”.
Cosa ti piace di più di Roma?
“Mi piace tutto. Qui il tempo è sempre bello, il cibo è delizioso. Questa è una città storica, quando le persone vengono qui ci sono tante cose da vedere. Sono felice di far parte di questo club e di una città bella come Roma”.
Qual è il tuo gol preferito segnato con la Roma?
“Per me è una bella domanda. Probabilmente il mio gol preferito è quello contro il Chelsea in Champions League al volo col sinistro. Non solo perché c’erano i tifosi dietro la porta, ma anche per le sensazioni, per il risultato, per la competizione. Non lo scorderò mai”.
Quanto impegno c’è dietro al calcio?
“A volte sembra facile vedere i calciatori giocare in campo divertirsi e segnare, ma non è solo questo. Dietro ci sono anche i sacrifici e tanto lavoro”.
Qual è stato il momento più memorabile della tua carriera?
“Io vengo dalla Bosnia, un paese piccolo. Circa 25 anni fa c’è stata una brutta guerra. Rappresentare la mia nazione in campo è una sensazione magnifica. Quando ci siamo qualificati per la prima volta a una grande competizione, come il Mondiale 2014, è stato incredibile. È un momento che porterò per sempre nel mio cuore”.
Cosa avresti fatto se non fossi diventato un calciatore?
“Ho sempre amato il calcio, anche mio padre è stato un calciatore. Probabilmente deriva da lui. Se non avessi fatto il calciatore forse avrei giocato a basket, ci giocavo sempre a scuola. Ero abbastanza basso ma sono cresciuto molto in quegli anni, forse il basket mi ha aiutato”.
Quale superpotere vorresti avere?
“Vorrei fermare le guerre in tutte il mondo. Questo sarebbe il mio desiderio”.
Quali sono le città con cui sei maggiormente legato?
“Non sono mai stato in Qatar, è una cosa che vorrei cambiare. Ho visitato molte città, ma per me e per la mia carriera calcistica sono state importanti Wolfsburg e Manchester. Ho vinto il campionato in entrambe le città, resterò per sempre legato a loro”.
Chi è il compagno con cui hai legato di più?
“Abbiamo giocato insieme al City, lui viene dalla Serbia, siamo più che semplici compagni: Aleksandar Kolarov”.
Cosa farai quando si potrà riprendere a volare?
“Mi mancano i miei genitori, quando potremo spostarci sarà la prima cosa che farò. Casa mia non è lontana da Roma”.
Quali sono i tre giocatori che porteresti nella Q-suite?
“Kolarov, Kalinic, un altro giocatore che viene dai Balcani, e poi Pellegrini, il vice capitano. Loro sono i tre che porterei ovunque”.

“Sono felice di far parte di questo club e di una città bella come Roma”.”
Ma quindi Valdisseri non ti ha ancora avvisato che questa estate, dopo aver rifiutato 12ML e averti pure rinnovato il contratto 10 mesi fa, la Roma ti REGALA?
Controlla i messaggi Edin!
🙂
pure io sono sospettoso, possibile che non sappia della Roma con le spalle al muro, del tutti contro tutti, del vendemo tutti a settembre, del profondo rosso e di tutto ciò di cui AMANO parlare i tifosi “romanisti”? 😀
Edin, a quali città sei maggiormente legato? Roma? No, per la sua carriera IMPORTANTI sono state Wolfsburg e Manchester.
Edin Dzeko a Roma mangia bene, dorme bene, prende il sole e visita i monumenti. Ogni tanto gli capita il fastidio di allenarsi e giocare una partita.
Edin Dzeko nel Dream Team di Pallotta sverna senza ambizione di vincere nulla. Perché Pallotta non ha MAI vinto nulla.
C’è chi ne fa un trofeo da ascrivere a Pallotta. Ma pure con Ciarrapico a Roma c’era il sole, si mangiava bene e si potevano visitare i monumenti.
FORZA ROMA!!
PALLOTTA VATTENE!!
Pensavo fosse per i 6 milioni
Okay, finalmente ho compreso l’utilità di Juan Jesus.
Insomma, ormai è della Juve… Dove siete finiti, tifosi carpa?
Quali sono le squadre a cui sei particolarmente legato? Wolfsburg e Manchester in cui ho vinto il campionato…
…Roma è invece bella per il clima, il cibo, la storia, la vicinanza col mare…
Come dargli torto?
siviglia -betis 2-0..svegliamoci!!!
Contento si,con 6 pippi l’anno…
Credo ad ogni singola parola. Ma i numeri negli ultimi due anni ti sono stati avversi, e 7 mln netti per un 35 enne sono davvero troppi, anche per un attaccante che si Dzeko e se a darteli è una squadra che il bilancio che è un massacro.
@@@ comunque caro Dzeko bisogna dire pure una cosa.
@@ hai segnato oltre cento gol con la Roma, ma potevano essere il doppio.
@ ne ho visti alcuni clamorosi.
*** con più cattiveria davanti alla porta…
** e poi se giocassi di più dentro l’area
* però forza Edin!
Ma come i giornali sono 2 mesi e piu che ci raccontano che stiamo per fallire, la societa’ non esiste, tutto contro tutti, i giocatori vogliono fuggire, poi arriva Dzeko a raccontarci di un club fantastico.
Spero che i tifosi capiscano che il nemico non è Pallotta ma tutta questa gente che vive infangando la nome, chi dietro lauti compensi, chi per fare audience, chi per destabilizzare la piazza che puntualmente abbocca dietro questa manica di cialtroni.
DZEKO: “Amo tutto di Roma, sono in un club fantastico.
È in un club fantastico alla faccia dei cesaroni laziali che disprezzano questo club e questa società
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.