Strappo tra Petrachi e Pallotta: ds in bilico, possibile avvicendamento con De Sanctis

61
4153

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – E’ rottura tra il direttore sportivo giallorosso Gianluca Petrachi, già traballante, e il presidente della Roma James Pallotta. Lo riferisce in questi minuti Sky Sport.

Secondo quanto racconta l’emittente satellitare tra i due c’è diversità di vedute sul prossimo mercato da effettuare: Petrachi vuole costruire un progetto tecnico con acquisti mirati, come quelli già fatti in estate e a gennaio.

Pallotta non sembra essere d’accordo. Differenze forti di vedute tra il ds e il patron del club capitolino. Evoluzioni possibili nelle prossime ore, Morgan De Sanctis potrebbe diventare il prossimo direttore sportivo della Roma in caso di definitiva rottura.

Fonte: Sky Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteVerso Roma-Sampdoria: Mancini e Pau Lopez vicino al recupero
Articolo successivoBruno Conti, la nuova vita alla Roma tra entusiasmo, talenti e tanti ex

61 Commenti

    • sì a Fienga tocca vendere e abbassare il tetto ingaggi perchè è lui quello che deve guadambiare di più dentro la pallirchio team!

  1. Amesso che questa notizia sia vera è da prendere sempre con le tenaglie, non credo che in caso la Roma si affidi completamente a De Santis

    • Lo so io cosa prenderei con le tenaglie… Comunque si dice “prendere con le pinze”. Le tenaglie… mah…

  2. Pochi dubbi in proposito. Dal momento che con Pallotta non si e’ mai non dico riusciti ma pensato a un progetto tecnico serio e continuativo, dopo il grande Sabatini, il bluff Monchi ora è Petrachi il problema di Pallotta il cui unico intento, ben noto e stradocumentato, è plusvalenzare al massimo quanto più possibile, accettando qualunque offerta che generi una discreta plusvalenza per qualsiasi elemento della rosa; non può esistere che un DS o ancor più un allenatore magari ravvisi di tenere Zaniolo,Pellegrini e Under insieme un altro anno e su di loro magari puntare. No, arriva l’offerta buona (basta discreta) e si vende senza problemi poi il DS troverà l’adeguato sostituto migliore del ceduto da plusvalenzare l’anno prossimo. GRAZIE AL CA….o caro Pallotta e ci volevi tu dal Massachussets……che genio!……e infatti co sto sistema non ha vinto una ceppa e riempito l’AS Roma di buffi.

  3. Come OSI discutere il presidentissimo.
    Se James ha ordinato di vendere Zaniolo devi ubbidire e basta.
    Se Zaniolo ha indossato la maglia della Roma è solo merito di James che ci ha investito di tasca sua.
    Adesso è tempo di far fruttare l’investimento.
    Una cessione alla Juve è la cosa più giusta per tutte le parti.

    • sono rispettoso nei confronti del presidente che ha investito di più nella storia della roma

    • A Robe ma che squadra tifi? Ma davvero volete vendere Zaniolo? Altro che contestazione, ma non perché c’é Pallotta. Se non ha i soldi se ne vada proviamone un altro e se va male a prescindere dal suo nome si contesta anche lui è così via. Io amo la Roma non i presidenti di oggi…

  4. Sti caxxo de infortuni che ci affliggono, mo pure Petrachi s’è strappato!
    A quanto pare il regista del mercato non è Petrachi ma Pallotta, il primo vorrebbe costruire una squadra il secondo vuole solo vendere e fare plusvalenze.
    Sempre pronto a sorprenderci in peggio sto pseudo presidente fallito.
    Tutto sto giro di DS per tornare poi a De Sanctis novello garzone di Pallotta, se Morgan non si farà scrupoli a smontare la Roma probabile abbia già fatto richiesta di cittadinanza altrove.

  5. Tragicomico. Ormai siamo alla deriva e vicini all orlo del fallimento con circa 300 milioni di indebitamento. Cosi se prtrachi aveva qualche trattaviva in piedi adesso si azzera tutto. il caos piu totale. Prrpariamoci alle solite svendite annuali.

    • Il database di zecca è ottimo per Pallotta, da lì due pidocchi per il prossimo mercato ce li tira fuori!

  6. Se dovesse confermarsi lo strappo, Pallotta avrebbe davvero toccato definitivamente il fondo. Petrachi ha risollevato una squadra totalmente sfasciata rimettendola in carreggiata con pochissimi soldi. Sarebbe una mossa da galera

  7. Vediano….provo ad indovinare….dunque si ci sono la colpa e’ di petrachi ahahahahaha
    Sempre colpa di tutti…tranne de ballotta er perdente de focene, se ben ricordo da quando e’ arrivato er focenense 10 focenecup giusto?
    Tituli : 0
    Focenecup: 10
    Plusvalenza : 466777789887
    Ma la colpa e’ di petrachi….che spettacoloooo a balloooo!!
    Sempre forza naggica roma

    • E il mitico bonsai di questa estate, dove lo metti? E le tante Plusvalenza Cup? Ormai abbiamo la bacheca strapiena.

  8. Io sinceramente non capisco perché Petrachi goda di così poca stima da parte degli addetti ai lavori. Posso capire i giornalisti, ma qui parliamo di giocatori, allenatori, dirigenti, e forse addirittura di un presidente non esperto (eufemismo) di calcio. In pratica, ha avuto molta più fiducia Monchi, che al di là della semifinale di Champions (avvenuta non certo grazie a lui), aveva lavorato malissomo anche all’inizio, sicuramente peggio di Petrachi.

    • Petrachi ha risolto qualcuno dei tanti problemi creati dal suonatore di nacchere in effetti. Per questo viene mandato via, per il frutta e verdura ci vuole qualche altro incapace.

  9. Possiamo che il problema sia la posizione di Baldini all’interno o all’esterno della Roma? cioè per pallotta comanda Baldini e petrachi non ce sta.

  10. Pallotta sei il male della Roma maledizione a te e quando ti sei comprato la Roma.
    In 9 anni solo delusioni ci hai dato zero trofei aumento del debito stadio incerto e ceduto campioni VATTENE VIA DA ROMA sei tu la rovina basta

  11. Non dimentichiamo che c’è un certo Baldini dietro le quinte. Gli spazi di manovra di Petrachi sono limitatissimi tra Fienga (che tratta il rinnovo di Pellegrini e i rapporti con la juve), le esigenze economiche di Pallotta e il “filtro” tecnico del grigio. F. R.!

  12. A me il mercato fatto da Petrachi lo scorso anno non è piaciuto. Ma dietro quel mercato c’erano sicuramente i dictat della società che aveva consegnato al ds risorse limitate ed entro quelle lui si è dovuto muovere, cercando di fare il meglio possibile.
    Sarebbe interessante capire le motivazioni di questa disparità di vedute.
    Considerando il momento finanziario della Roma, è plausibile ritenere che quelle risorse scarse consegnate al ds lo scorso anno quest’anno saranno ulteriormente ridotte. E quindi ennesimo matrimonio rotto. A questo punto chissà se anche Fonseca non cambi aria.
    Quella di Trigoria si fa sicuramente pesante……

  13. Troppe voci da troppo tempo ed inizialmente riportate dal quotidiano più vicino alla società per pensare che fossero voci messe in giro solo perchè Petrachi non risponde al telefono,d’altra parte Baldissoni ha negato fino all’ultimo che Sabatini stesse per lasciare la Roma quando era già d’accordo con l’Inter!Purtroppo la stampa in Italia non ha grande credibilità,perciò dare la colpa alla stampa fa sempre gioco,ma Petrachi sa benissimo che a “spappolare”i suoi predecessori non sia stata la stampa,dalla Roma sono scappati tutti gli uomini di sport,rimangono solo quelli che non hanno alcuna competenza specifica,bene farebbe Petrachi ad andarsene prima che il cantastorie Americano lo utilizzi come capro espiatorio nella prossima lettera agli apostoli!Deve rimanere solo!

    • Certo che De Sanctis DS? Baldini fa il mercato e De Sanctis il pupazzo,voglio sperare,o forse no,se tutto va bene siamo rovinati!

  14. Matteo petrachi non ha risollevato un bel niente! Ha proseguito sulle orme di monchi.. Vedi i 6 milioni a dseko x fare cosa? Segnare 1 goal x sbagliarne 10.il rinnovo all inutile Fazio. Non è riuscito a piazzare i vari peres Perotti e altri. Tra l altro con ingaggi pesanti che hanno ulteriormente aggravato il bilancio. Ti ricordo che Miki è smalling lì ha portati di fatto baldini grazie ai suoi rapporti con i club inglesi sennò col kaiser. L unico vero ds che è riuscito nell impresa di rendere la Roma competitiva e allo stesso tempo sana finanziariamente o quasi è stato Sabatini! E sul xche Pallotta lo abbia liquidato ho ancora tanti interrogativi.

    • Eh certo, in una sessione di mercato doveva piazzare definitivamente 10 esuberi e ricostruire un’intera squadra senza un euro. E’ un direttore sportivo, non un mago

  15. Siete tutti invitati al prossimo Ballotta Live Aid, l’evento dell’anno per raccogliere fondi da devolvere all’indigente Jim.

    Il memorabile show si terrà nella a lui tanto cara terra di Focene, dove l’ex presunto, millantato plutocrate ha mietuto i suoi più memorabili successi.

    L’evento sarà presentato dal mitico Zi bah…hanno assicurato la partecipazione artisti del calibro di Nino D’Angelo, Gigi D’Alessio, Iva Zanicchi, Rita Pavone, I Cugini di Campagna e tantissime altre star.

    Gli intermezzi cabarettistici saranno affidati ai collaudatissimi Maggiordomi di Boston, capitanati dal mitico e spassosissimo Ambrogio.

    Il biglietto di ingresso sarà ad offerta libera, ma si prega di essere generosi per ripagare in minima parte il nostro James dei sacrifici fatti per la gloria della AS Roma. Sponsor della serata di gala saranno Caritas e Humana.

    Venghino siori, venghino!

    FORZA ROMA!!
    PALLOTTA VATTENE!!

    • TifoRomaNonPallotta scusami ma riguardo all’evento sono riuscito a sapere che per allietare i vari “Pallotta boys” con larga partecipazione anche di finti equilibrati, cioè cesaroni, sarà organizzata una eccezionale “RIFFA” con costo del biglietto 50 euro (ricordiamo che SBALLOTTA c’ha veramente bisogno) ma previsti fantastici premi che da indiscrezioni sembrerebbero:
      – 1° estratto: RACCOLTA PROCLAMON, PANZANE E LETTERINE DEL LORO JIMBO;
      – 2° estratto: Testo integrale finemente rilegato e aggiornato del grande LIBRO DEL MAGO MONCHI
      completato da un’inedito,attesissimo CD delle più straordinarie esibizioni del MAESTRO con le nacchere;
      – 3° estratto: un modellino del leggendario CARRO DEI VINCITORI realizzato con legno delle pamchine di
      Trigoria rimaste invendute.
      Ma la vera sorpresa è costituita dal sorteggione finale tra i 5 finalisti DEL CESARONE D’ORO tra i pallottiani del sito: ALLO STRAFORTUNATO, unitamente alla statuina (in plastica riciclata) SARA’ DONATA LA MITICA LACOSTE VERDE SDRUCITA, comprata usata a Porta Portese e sfoggiata nel suo primo incontro con la RAGGI in Campidoglio ripreso da tutti i quotidiani locali. Buon divertimento con James Panzana Bond Pallotta, per i suoi fans Jimbo il grande.

    • carissimo Romano1 etc etc non osare infangare il mio mito James Bond accostandolo al fusajaro di Boston, la sua unica sfortuna è stata l’omonimia col cantastorie…
      James Bond FOR EVER, James Pallotta VATTENE

  16. A parte che Pallotta l’ha già bollata come fake questa notizia, ma mettiamo anche fosse vera, non è che in caso Petrachi se ne andrebbe perché come pensano i sognatori texani non se la sente di fare un mercato improntato tutto alle cessioni, uno che ha lavorato tutta la vita con il real Lecce e l’atletico Torino,c’è da vendere dovrebbe essere pane per i suoi denti, se va via è perché magari nella Roma, non sente più la fiducia che lui vorrebbe, ma tanto i cowboys già sanno tutto loro, va via perché non se la sente di vendere Zaniolo e Pellegrini, uno come Petrachi 🤭non se la sente 😊, ma comunque fake sia che si vendano Zaniolo e Pellegrini e probabilmente fake anche la notizia di Petrachi e se non fosse fake arrivederci e grazie tutti utili, nessuno indispensabile

  17. Falsi e bugiardi, vogliono destabilizzare l’ambiente Roma. Fanno veramente schifo stanno provando in tutti i modi possibili prima Zaniolo poi Riccardi poi Mancini ecc.. ecc.. .

  18. Ora, visto che tutto questo era anche prevedibile che avvenisse,
    Alla faccia di chi ancora sostiene e difrnde il cantastorie fruttarolo di Boston, per completare l’opera mi auguro che per coerenza, Petrachi si dimetta oltre a Fienga, poi sarebbe giusto che vengano a Roma sia Pallotta che Baldini a metterci la faccia tutti i giorni a Trigoria.

  19. questa è la gestione Pallotta.
    una continua girandola di cessioni/acquisti, cambi nello staff, nei dirigenti, liti con Totti, Friedkin.
    Non si vincerà mai nulla con questo presidente.

  20. Do sta il buon Adelmo che dice che va tutto bene, che è colpa dei 5 stelle, che è colpa dei pseudo tifosi se Pallotta vuole vendere anche i calzoncini dei giocatori per rientrare di qualche spicciolo che è colpa di tutti? Petrachi alle pantomime non partecipa ditegli che è scarso come D.S ma non gli si può dire che è un falso o senza attributi.

  21. Se anche Petrachi va via è evidente che ci sia un problema con Pallotta xche sicuramente vuole coprire i debiti con la vendita di zaniolo e pellegrini, Petrachi non è un fesso e l ha mandato a quel paese… come all epoca ha fatto sabatini! Pallotta è il classico capo/padrone che di calcio non capisce nulla e vede solo il suo tornaconto, ho mette soldi veri nella Roma e compra e non vende campioni oppure il tifoso purtroppo abbandonerà definitivamente la Roma, cosa che già è in atto. Non se ne può più solo a trigoria ogni giorno una storia! Bastaaaaa!!!

    • Enrico il problema secondo qualcuno qua siamo noi che vediamo sempre il marcio nelle cose perché le cose vanno tutte bene siamo ciechi noi

  22. Una domanda scema : ma non c’è un addetto stampa che potrebbe almeno cercare di arginare la macchina di melma di certa stampa?

  23. Birbo ti quoto, ma come fai a cacciarlo? Questo ha rifiutato 575 Pippi…. Manco con le cannonate….. Monika ti quoto…. De Sanctis non è assolutamente all’altezza.

  24. Caro Max, ovviamente non ora, ma bisognerebbe disertare lo stadio, smettere di comprare merchandising e metterlo con le spalle al muro!! Vedi poi come le accetta al volo certe offerte…

  25. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome