Pallotta-Petrachi, è rottura: i motivi

67
5575

AS ROMA NEWS – Tira una brutta aria tra la Roma e Petrachi. Aria di divorzio, scrive “Il Messaggero” (S. Carina). Qualcosa si era percepito già nell’intervista rilasciata a Sky dove il ds aveva dipinto scenari non nitidi. Il dirigente salentino sembrava come se aspettasse delle risposte, che in parte ha ricevuto.

In primis, con un’intervista rilasciata a Pallotta per celebrare l’anniversario di Fonseca dal suo arrivo nella Capitale. Non essere stato menzionato, lui che come carica è la persona più vicina al portoghese e essere stato inglobato nello staff tecnico, è stata la prima stoccata. Le altre o erano già arrivate oppure erano dietro l’angolo.

Dopo essere stato bypassato sia nei colloqui con la Juventus della scorsa settimana che nel chiarimento voluto dall’agente di Pellegrini, il ds si è visto sempre più esautorato delle sue competenze. Tra l’altro sono giorni che sta facendo trapelare di avere lo svincolato Pedro in pugno ma alla richiesta di chiudere, ha ricevuto come risposta da Pallotta quella di effettuare prima alcune cessioni. Il ds non ha gradito e ha chiesto chiarezza. Lo avrebbe (condizionale d’obbligo e bollato come «fake news» dal presidente) già fatto presente, con l’ausilio di un interprete, a Jim in una telefonata dai toni molto forti.

Evento negato anche a Trigoria, da dove trapela comunque come non sia stata gradita l’intervista autoreferenziale rilasciata a Sky. Sensazioni? Lo strappo è vicino. In questo caso da decidere la buonuscita. L’interregno, nel caso le cose precipitassero, sarebbe affidato a De Sanctis (non è un caso che nei giorni scorsi abbia rifiutato una proposta dell’Ascoli), aspettando di capire le mosse future del club. Che potrebbero magari essere decise da Friedkin.

RISCHI E SCONCERTO È una possibilità riaccesa flebilmente ieri dal Financial Times, che ha analizzato da vicino la questione-Roma, nel giorno dell’anniversario di due anni di assenza di Pallotta da Roma. Il quotidiano conferma sia le cifre (e anche nella suddivisione) dell’ultima proposta di 575 milioni del magnate texano che il disappunto e lo stupore all’interno del club per il rifiuto: «Un consulente della Roma – si legge nell’articolo – ha dichiarato che diverse persone all’interno della società sono rimaste sconcertate per la decisione di Pallotta di rifiutare l’accordo. E’ stata una mossa rischiosa, il commento».

Si lascia poi aperto ancora uno spiraglio per la ripresa della trattativa in futuro: «Friedkin non è una testa calda – viene rivelato da un interlocutore rimasto anonimo – Se Jim cambia idea ed è disposto a trovare un accordo, Dan si siederà con lui». Nel frattempo l’azionista di maggioranza della Roma si è rimesso al lavoro con Goldman Sachs che «ha contattato diversi potenziali acquirenti, tra cui clienti facoltosi e investitori di Wall Street ma non ha ricevuto alcuna offerta concreta». Conferme di scenari che in Italia sono noti ormai da un paio di settimane. La palla ora passa a Jim. In tutti i sensi. Da almeno 2-3 giorni è annunciata una nuova intervista del presidente, nella quale non sono esclusi nuovi strali sui media italiani, rei di raccontare scenari non veritieri. Da ieri, alla lista, si è aggiunto il Financial Times. E forse, a breve, potrebbe trovare posto alla voce ds, Petrachi.

Fonte: Il Messaggero

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteBruno Conti, la nuova vita alla Roma tra entusiasmo, talenti e tanti ex
Articolo successivoSpagna o Italia, ormai per Florenzi la cessione è certa

67 Commenti

    • sono ormai diversi mesi che guardo più le notizie sportive, intendendo che non visito luoghi come questo. E’ coinciso con la farsa dell’epidemia sulla quale avendo io un’idea differente rispetto a quella di molti ho spento ogni possibile reflusso mainstream dal mio quotidiano. Già verso i giornalisti nutro molte perplessità, verso quelli sportivi su temi quali sanità e virus ne faccio volentieri a meno. La ripresa del campionato sancisce come da copione che la pandemia per come ci è stata raccontata è una vera farsa. Non mi soffermo sui giocatori che inevitabilmente si toccheranno, si abbracceranno e tutto il resto, ognuno è libero di credere ciò che vuole ma la realtà è sotto gli occhi di tutti e almeno su quella non si può barare. Ancora più fitta è la nebbia sul tema della vendita della nostra amata ASRoma. Un presidente ormai latitante da Roma da un biennio è una sentenza: della ASRoma non ne vuole più. L’ASRoma a questo punto doveva avere costruito uno stadio. Ma lo stadio non c’è. La sindaca tornata brava dopo la strana alleanza tra il suo partito e i suoi acerrimi nemici tenta la rielezione. I soliti noti giocano le loro carte per ostacolarne o favorirne il gioco. Anche questa è realtà, e come tale non è opinabile. Poi c’è la storia dell”acquirente texano che un giorno vuole ancora l’affare e poi il giorno dopo è di nuovo sparito. Ma questo è quello che ci viene raccontato e nessuno sa se sia vero oppure no. Noi una cosa sola secondo me possiamo fare: il campionato così com’è seguitelo voi, le notizie della nostra ASRoma leggetevele voi, le radio ascoltatele voi e se c’è ancora qualcuno che compra i giornali..beh, a quelli serve un dottore, e bravo!! A noi piace un altro mondo, con gli stadi pieni, con i giocatori che si (ci) abbracciano sotto la curva, con un presidente che ama i propri tifosi e la propria squadra! Arichiamatece quanno è tutto apposto!
      Saluti, almeno i miei, veri e definitivi

    • sono ormai diversi mesi che non guardo più le notizie sportive, intendendo che non visito più luoghi come questo. E’ coinciso con la farsa dell’epidemia, ho un’idea differente rispetto a quella di molti e così, per difesa, ho spento ogni possibile reflusso mainstream dal mio quotidiano. Già verso i giornalisti nutro molte perplessità e verso quelli sportivi, specie su temi quali sanità e virus, ne faccio volentieri a meno. La ripresa del campionato sancisce, come da copione, che la pandemia per come ci è stata raccontata è una vera farsa. Non mi soffermo sui giocatori che inevitabilmente si toccheranno, si abbracceranno e tutto il resto, ognuno è libero di credere ciò che vuole ma la realtà è sotto gli occhi di tutti e almeno su quella non si può barare. Ancora più fitta è la nebbia sul tema della vendita della nostra amata ASRoma. Un presidente ormai latitante da Roma da un biennio è una sentenza: della ASRoma non ne vuole più. L’ASRoma a questo punto doveva avere costruito uno stadio. Ma lo stadio non c’è. La sindaca tornata brava dopo la strana alleanza tra il suo partito e i suoi più acerrimi nemici tenta la rielezione. I soliti noti giocano le loro carte per ostacolarne o favorirne il gioco. Anche questa è realtà, e come tale non è opinabile. Poi c’è la storia dell’acquirente texano che un giorno vuole ancora l’affare e poi il giorno dopo è di nuovo sparito. Ma questo è quello che ci viene raccontato e nessuno sa se sia vero oppure no. Noi una cosa sola secondo me possiamo fare: il campionato così com’è seguitelo voi, le notizie della nostra ASRoma leggetevele voi, le radio ascoltatele voi e se c’è ancora qualcuno che compra i giornali..beh, a quelli serve un dottore, e bravo!! A noi piace un altro mondo, con gli stadi pieni, con i giocatori che si (ci) abbracciano sotto la curva, con un presidente che ama i propri tifosi e la propria squadra! Arichiamatece quanno è tutto apposto!
      Saluti, almeno i miei, veri e definitivi

    • @@@ fred hai voluto evidenziare i tuoi saluti (Saluti,almeno i miei, veri e definitivi),
      due volte.

      @@ nel caso qualcuno non abbia capito?😉😊😁

      @ “Noi una cosa sola secondo me possiamo fare: il campionato così com’è seguitelo voi, le notizie della nostra ASRoma leggetevele voi, le radio ascoltatele voi e se c’è ancora qualcuno che compra i giornali..beh, a quelli serve un dottore, e bravo!! A noi piace un altro mondo, con gli stadi pieni, con i giocatori che si (ci) abbracciano sotto la curva, con un presidente che ama i propri tifosi e la propria squadra! Arichiamatece quanno è tutto apposto!”

      *** ti quoto e ti saluto👋

      FORZA ROMA SEMPRE!

    • Caro Ave, mi sono accorto che c’erano dei refusi così ho corretto e ripubblicato nella speranza che il primo post potesse essere cancellato dalla redazione, pare di no…me ne scuso!

    • @@@ non hai niente di cui scusarti Fred

      @@ cercavo di sdrammattizzare questa situazione pensantissima
      che si è creata dentro la Roma.

      @ per altro hai scritto cose condivisibili e amare.

      Un saluto👋

      FORZA ROMA SEMPRE!

  1. Va tutto bene secondo qualcuno ma la cola e dei pseudo tifosi e di tutti i giornalisti che sparano cavolate e di tutte le emittenti del mondo che dicono fake news, giusto vero tifoso?

  2. Titolo d’apertuta: “Pallotta-Petrachi, è rottura”: i motivi… (quali?)
    “Qualcosa si era percepito già nell’intervista rilasciata a Sky dove il ds aveva dipinto scenari non nitidi. Il dirigente salentino sembrava come se aspettasse delle risposte, che in parte ha ricevuto!”
    Ma Carina l’ha sentita tale intervista?! Mi sà proprio di nò.
    Poi continui a leggere:
    Sensazioni? – Lo strappo è vicino (Sensazioni… Ma di chi?)
    Continui a leggere:
    “L’interregno, nel caso le cose precipitassero, sarebbe affidato a De Sanctis
    “Non è un caso che nei giorni scorsi abbia rifiutato una proposta dell’Ascoli”
    Con tutto il rispetto possibile per l’Ascoli pensa quale proposta avrebbe rifiutato De Sanctis C’è da essere orgogliosi… Ma per favore”
    (Oltretutto se c’è uno che mi stà antipatico a pelle è proprio costui Pardon colpa mia lo ammetto ma non lo sopporto) Conclusione: Carina – cambia mestiere…
    Ma si possono commentare talune notizie?
    Preferisco passar oltre…

    • Hai detto bene @Vegemite:
      “Se fosse vero…” Ma chissà come mai, ho una vocina che mi dice non sia cosi’🤔😉
      Buona Domenica 🙂

    • La notizia è riportata da tutti gli organi d’informazione compreso Il Tempo che non mi sembra un quotidiano “nemico” della società. Nell’incertezza e confusione che regna da anni a Trigoria,dove da sempre ognuno tira acqua al suo mulino soprattutto nei momenti di difficoltà,figuriamoci come possa essere il clima ora con la società ufficialmente in vendita,le difficoltà economiche e l’incertezza che tutto questo si porta dietro,direi che il giusto clima , la chiarezza e lo spessore dirigenziale per concentrarsi su obiettivi sportivi manchino da tempo,sempre che ci siano mai stati, nella Roma

    • Mi hai tolto il commento di bocca… ricominciare il campionato co sto clima non è certo il miglior biglietto da visita.. 🙈

    • Orphen,se queste voci non fossero vere è ancora peggio perchè escono da dentro Trigoria!!!!!Mi chiedo,invece,perchè. Sky ha dato per prima la notizia e Petrachi è in buoni rapporti con Sky e non ha smentito.Perchè Petrachi non ha interesse a smentire? Perchè per fare 100 mln di plusvalenze non può non fare sacrifici importanti e fa sapere che non è colpa sua? Ma la Roma che paga a fare per la comunicazione? Tutti possono parlare della Roma. Alla Rai chiedono a Paratici di Zaniolo!!!! La Roma per prima non difende se stessa e come potrebbe? Ce l’hanno detto Sabatini,Ranieri,Totti,De Rossi,la Roma ha tante anime,dovrebbero prima mettersi d’accordo tra loro!

    • @Monika Rispondo volentieri 🙂
      Non sò se ti ricordi ma tali discorsi li facevamo già ai tempi del Pescarese e di Monchi…
      Quindi come non potrei essere d’accordo Daltronde mi sembra che abbia sempre sostenuto che fino al momento in cui non vi sarà una presenza quantomeno “solida” al comando, la situazione sarà sempre e comunque traballante Figuriamoci poi quali diattribe interne potrebbero accadere nell’istante in cui si vive un incertezza infinita Di conseguenza simili scenari li reputo tutt’altro che fantasiosi
      Tuttavia, qui mi pare non si aggiunga nulla di nuovo Oltretutto nell’intervista di Petrachi non vi è nulla che sottolinei quanto riportato da Carina o da altri
      Al contrario mi risulta che i rapporti trà Pallotta, Ds ed Allenatore siano piu’ solidi che mai
      Al momento mi pare evidente che eventuali dimissioni potrebbero accadere solo nel caso vi sia un passaggio Societario Tuttavia vista l’embassy con Friedkin ed il fatto che al momento non sembrano esserci “compratori” all’Orizzonte…
      Ovvio che tale scenario potrebbe cambiare da un momento all’altro ma per adesso le reputo solo chiacchere. Unica cosa: Mi andrebbe bene chiunque ma un De Sanctis Ds proprio nò… -.-*

    • @monika
      ho notato che tu tendi spesso a credere a quello che riferisce la stampa secondo alcuni tuoi criteri che potrebbero essere condivisibili.. Ma non credi che anche loro possano utilizzare gli stessi criteri?

    • David One,non credo a tutto ciò che scrivono,tendo a distinguere ciò che può essere vero,verosimile o semplicemente una deduzione(specialmente quando si parla di calciomercato). Non credo che i giornalisti si svegliano la mattina e inventino di sana pianta una storia,spesso scrivono solo ciò che conviene loro,o che preferiscono,dandogli il taglio che riflette la loro opinione,ma,per quanto riguarda i fatti o le voci arrivano loro da procuratori,giocatori,intermediari,dirigenti,se non dai diretti interessati,quello che mi chiedo è cui prodest. In questo caso specifico,non essendoci nulla di nuovo rispetto a quanto accade da anni,possono essere deduzioni le motivazioni, può esserci stata una telefonata o un semplice WhatsApp,ma che dentro Trigoria non regni l’armonia,la chiarezza e non si remi tutti dalla stessa parte mi sembra palese. Qui i DS diventano tutti loquaci e in preda a manie di protagonismo perché vanno a riempire un vuoto di potere. Se non si struttura una società in modo piramidale con uno al vertice e gli altri con ruoli chiari e definiti in base a competenze specifiche,questo succede,figuriamoci in una società in cui,oltre a mancare competenze specifiche ,intervengono figure non presenti e/o che neanche figurano nell’organico,ognuno delegittima il lavoro dell’altro.

    • @monika
      ci sta questo modo di pensare… ad esempio ad un giornalista arriva un watsap con scritto ” ho sentito petrachi che urlava nella stanza in inglese”
      E tu mi tiri fuori un articolo dettagliato su Pedro e che il presidente ha esonerato petrachi ecc capisci che la credibilità è nulla perché quando non ti arriverà quel watsap inventerai di sana pianta informazioni dal nulla.
      Poi c’è anche il pregresso che Petrachi con la stampa ha assunto una posizione di opposizione e quindi rimarcando ancora più del normale le informazioni, perché non so se hai notato ma nei giorni seguenti alla conferenza non hanno parlato di lui neanche mezza volta, poi tutto d’un tratto succede il Titanic… Puzza, e tanto…
      Detto questo ognuno è libero di credere a quello che vuole 🙂

    • Guarda,sono più esplicita,in questo caso,penso che proprio a Petrachi non dispiaccia che si sappia che lui non sia in sintonia con il Presidente. Detto questo,non mi interessa del DS o delle singole operazioni di mercato è un po’ guardare al dito e non alla luna,ma il modus operandi di questa società è ormai palese e chiare anche le conseguenze,cambiano gli interpreti,ma non le situazioni,non imparano mai dagli errori e siamo ormai arrivati ad un punto morto,tanto che la società rimane in vendita e prima cambia proprietà (sperando in un soggetto credibile e affidabile) e meglio è . Anche la comunicazione della società andrebbe rivista!

  3. RObba da sarnese o da Bettini quadraro.
    La cialtroneria regna sovrana a Trigoria.
    Ovviamente chi va contro i tifosi viene premiato.
    Notevole la carriera di de Sanctis, da porta borracce a Ds.
    Il tutto grazie ad una firma..

  4. I giornali (anche autorevoli) sparano fake? Perché non dare allora regolari messaggi ufficiali, anche settimanali, mettendoci la faccia? Intanto fra due settimane sentiamo cosa si dice nell’Assemblea dei soci (Pallotta non è il proprietario della ASR ma solo il capocordata). F. R.!

  5. Il discorso del “presidente” sarà a reti unificate?
    Sarà vestito da Cesare con tanto di corona d’alloro in testa?
    Sarà acclamato da milioni e milioni di Cesaro… di followers?
    Il carro dei vincitori sarà bello, lustro e splendente per l’occasione?
    Quante domande… quanta curiosità…

    • @Kawa se parla il presidente è FINITA ed avrà lo stesso modus della tua descrizione ma non ci saranno solo i cesaroni ad ascoltare, ma una platea molto più ampia che va anche oltre i romanisti…
      A buon intenditor poche parole.

    • Il tuo presidente dai facili proclami e con letterine,predica bene e razzola male,con lui da mo che è FINITA.

      PS: due anni che latita non vi dice niente…credo che stiamo ai titoli di coda…OCCORRE aria nuova.

  6. Il ciarlatano dell’articolo, in questo caso del Messaggero , oltre ad essere un vassallo,soffre di amnesie.
    Notizie del TEMPOWEB , DATATE 29.12.2019 a firma Biafora. Pubblicate su Giallorossi.net
    Si parlava di 580 mln netti
    Più copertura del debito
    Più aumento di capitale
    PER UN totale di 740 mln
    Andare a leggere.
    O erano cassate quelle, o sono cassate queste, oppure avete scritto sempre cassate.
    Andate a leggere. 29.12.2019

  7. La notizia della rinuncia a 575 milioni di euro è un fatto indicato dal Financial Times., giornale straniero che generalmente quando parla di soldi non racconta cavolate. La notizia arriva da qualcuno delle parti delle trattative per tutelare qualche furbo nella società che spera di salvarsi dal disastro Pallotta.
    In effetti non accettare una tale offerta con una minima differenza rispetto all richiesta, perché si vuole usare il metodo spezzatino, cedendo i pezzi pregiati per fare cassa è abbastanza spregiudicato, stupido e pericoloso. Pensi a recuperare rapidamente i soldi spesi negli investimenti (o pagare gli enormi debiti contratti in una pessima gestione) ma così svaluti sia la società sia il livello tecnico con il rischio di indebolirla al punto di non ritorno (fuori anche dalla Europa league). Rischiamo un crac di dimensioni inaudite per colpa di Pallotta e dei suoi consiglieri..

  8. La notizia in questa pagina confermerebbe l’omino che cerca disperatamente un acquirente.
    Ma non avevamo un omino saldamente in sella? Non avevamo un omino che ha detta del suo primo maggiordomo, con il suo miliardo, (ma che dico un miliardo, all’omino i miliardi gli si moltiplicano ogni ora 😂 (si narra in una Lacrima, di un ultima stima fatta di 10 miliardi 😂))
    può tranquillamente vendere quando vuole…si le barzellette!!! 😂🤣😂

    Ma cogli l’attimo, cerca di chiudere al giusto con 575 mld. e levati dai marroni

    Forza Roma!

  9. Quindi è rottura ma visto che c’è un contratto si va avanti chissà per quanto.

    Davvero state al giornalismo come io al Veganesimo…

  10. Leggere le notizie quotidiane sulla Roma, è come leggere i bollettini di guerra.
    Ho risolto tutto con un panino e una birretta, togliendo anche l ‘abbonamento SKY.
    Aspetto soltanto una nuova proprietà e lo stadio.

  11. Scenari foschi si dilineano, per fortuna che tra un pochino, con Friedkin presidente e Totti direttore sportivo,l’avversione dei mangiatori di bistecche verso la Roma, per qualche mese si plachera` ma solo qualche piccolo insignificante mese, per poi ricominciare implacabile come prima, anche più di prima
    Noi li stadio non lo vogliamo tra ta ta ta ta

    • Luca, per curiosità, ma comè su qualunque notizia ce metti sempre in mezzo Totti??? come i classici spot che lo Stadio chi critica Pallotta non lo vorrebbe??? ti capita mai, ma anche a Polo, di confrontarti con un romanista reale al di fuori dei social???

  12. Petrachi non ci ha pensato 2 volte a mandare a fancu** Cairo.
    E a Roma sta aspettando che lo licenziano?
    Stamattina i MLD sono arrivati a 15

    • Dai Gaetano per il Panzana James di giornata (peraltro festivo) sei in pole; abbi fiducia anche se ormai penso che il patrimonio del plusvalenzaro sia indefinibile tanto è vistoso altro che i 2 miliardi di ieri.

  13. Il problema non è quello che dicono i giornali ma i dati che risultano a bilancio e il responso del campo. Il bilancio evidenzia debiti enormi destinati ad aumentare vista la gestione inefficiente e inefficace e il campo testimonia la non competitività della squadra per qualsiasi obiettivo di vittoria o anche solo di entrata in Champions League. Io do importanza ai fatti che sono oggettivi (debiti e non vittorie). Tutto il resto sono considerazioni soggettive che non hanno alcun valore. I numeri di bilancio e i risultati sportivi sono quanto di più oggettivo esiste per valutare l’operato di una proprietà!

  14. Dico che i giornalai con il “Divide et impera” riescono ancora con articoli falsi e destabilizzanti, irritanti come un’orchite cronica, a arrecare danni biologici notevoli ai sistenitori della A S Roma.
    Non so perché non vedono le altre compagini sportive (Juve Milan Inter Lazie) che sono veramente degne di maggiori attenzioni!
    Resta il fatto gravissimo di uno stadio non fatto ancora realizzare per grave colpa di una politica miope e sottosviluppata degradata!
    Sono veramente schifato da tale ignoranza e inettitudine! I tifosi dovrebbero capire da che parte stare e chi è il vero colpevole di tutto ciò!
    Politici incompetenti e inadeguati, fotocopiatrici prestate alla politica, giornali servi del potere, società avverse al progetto stadio e alla as Roma vedi Lazie.
    Un clima insostenibile con gente in giro che non c’è la fa più ad andare avanti economicamente!
    Un Europa che fa gli interessi della Germania e noi non riusciamo a fare uno stadio da 40 anni!!
    Ma di che Caxxo parliamo???

  15. Il 14 giugno del 1942 la Roma diventava campione d’Italia per la prima volta.
    Auguri Roma mia, squadra del mio cuore per sempre e con chiunque.

  16. La notizia quando esce su diversi quotidiani e riportata anche da sky credo inattendibile….
    Io non amo La Stampa ,ma questa continua confusione societaria è frutto di come viene raccontata la roma o è reale…
    I debiti sono un record di questa gestione…
    I piazzamenti sportivi di questi ultimi 3 anni compreso questo sono reali…
    Ridimensionamento tecnico è reale….
    Vendita dei giocatori più bravi è reale….
    Tutti i giocatori inutili pagati un boato che non vanno via è reale…..
    Il settore giovanile che paga stipendi da squadra di serie c è 5 in classifica è reale….
    Pallotta assente da 2anni è reale…
    Quando parla fa solo danni è reale e mi sembra che stia per rifare un altra intervista….
    Questo è reale…
    Povera roma

    • Pallotta non ha MAI parlato… È questo che vi dovrebbe preoccupare… Quando lo farà, lo farà in modo definitivo ed assoluto.
      C’è da aver paura.

    • Paura che si tolga dai marroni con tutti i maggiordomi in livrea? VOGLIO avere paura!

      FORZA ROMA!!
      PALLOTTA VATTENE!!

    • David pone.. secondo me ti dico che forse è il meno colpevole …
      La banca lo ha cercato e proposto affare dicendogli che avrebbe fatto lo stadio….
      Affida in suo asset e dirigenti che sono stati cambiati in continuazione….
      Parlando tecnicamente di calcio credo che tu convenga con me che non sa quasi niente.. .
      Ha messo tanti soldi senza giungere a nulla .
      Ma secondo te si un business men come lui è può fare tutti questi errori … affidarsi a dirigenti che lo hanno spolpato tra giocatori improbabili ….commissioni da capogiro…..e mi fermo….invece di sparare su tutti facesse una bella autocritica ….
      Se la colpa è sempre degli altri che poi sceglie lui . O dei giornali ….o dei media.. o della piazza. ….
      Ma lui quando si mette in discussione?

    • Forse non è chiaro che su cose nel quale non posso aver controllo non ci metto più di tanta verve, esprimo solo un’opinione.

      Detto questo il PRESIDENTE, perché quella è la sua carica e non perché mi rappresenta o altro, non ha mai realmente parlato di TUTTO quello che veramente è successo… Dello stadio alla cessione a friedkin…
      La Roma è la SUA azienda dato che ne è il presidente e se perde soldi il primo ad essere incaxxato è proprio lui… Mentre qua sembra che i soldi ce lhanno messi I romanisti capisci? ..
      GIUSTAMENTE noi tifosi possiamo esprimere la nostra opinione sul suo operato e per me, per i sogni che ho per la Roma è palesemente INSUFFICIENTE.
      Tuttavia non farei MAI delle azioni sovversive in questi termini come sta sistematicamente accadendo, da insulti a “te vojo bacia freddo” A MENO CHE non traggo un guadagno reale e non parlo di tifo. Per me non è neanche sbajato ed è giusto che ognuno tenti di guadagnarsi la pagnotta in qualsiasi modo ma chiedermi di prendere parte a sta diatriba senza un reale guadagno mi sembra no spreco de tempo.
      A me piace parla de calcio de Zaniolo che cia una potenza inarrestabile, de diawara geometra del Cc, de Gengis piccolo campione, de Edin er faro dell’attacco.
      Tutto il resto è solo fuffa A MENO CHE non c’è guadagno…
      Quindi SE PARLERÀ scoprira un vaso di pandora ingestibile ma forse è questo a cui tutti vogliono che si arrivi.

    • Io non so quello che vogliono tutti i tifosi …come dici bisogna parlare per noi stessi e valutare quello che succede….
      Non mi piace insultare neanche a me e anzi leggere i messaggi che dicevi non è tifo e da tifosi…
      Mi parli di come si gestisce la roma credo che il risultato è lampante sportivamente e gestionalmente…..
      Tifare non è più sufficente ci hanno chiesto di capire anche di finanza…plusvalenze…ammortamenti..e questi sono diventati argomenti principali mettendo il lato sportivo in secondo piano….
      Io ho scelto la roma non per le vittorie ma perché è così tifo roma e basta….
      E dalle critiche costruttive che puoi migliorare….
      Però mi sembra che ci vogliono sempre insegnare qualcosa …qualcosa che noi non capivamo…o loro che non ai spiegano?
      La roma è in balia di chiunque perché nessuno la comanda e indirizza…

  17. @@@ nulla di nuovo, sotto il sole di Roma.

    @@ sempre rotture.

    @ ma le nostre non fanno mai notizia|😎

    *** ci vorrebbero media che descrivano come sono
    diventati i nostri co@@ni!!!😡

    ** così va l’AS ROMA.

    FORZA ROMA SEMPRE!

  18. ballo te ne devi anda se cacci l unica persona che sfanxula i giornalai da quattro sordi per me non devi piu presentarti in italia. e anche se te cedi quellli er debito non lo ripaghi e il club al massimo puo valere come è stata pagata la fiorentina vediamo se te conviene.

  19. Caro Michael Jackson, tu che mandi i soldi in Africa,
    Perché la speranza torni a vivere,
    Ricordati di noi che stiamo a Focene
    E un disco faccelo anche per noi
    E poi, mandaci i danari
    Tanti danari e siamo pari
    E se tu vuoi mandali anche a Ballotta
    E a tutti i Cesaroni for Focene
    (…)
    Però Però mandaci i danari
    Che vanno male gli affari for Green Grocery
    Caro Bob Dylan
    Tu che canti in casa Reagan
    Quando c’è Gromiko oppure Gorbaciov
    I soldi di quattro teste nucleari, falli mandare qui…for your Jimmy!
    (…)
    E in riva al mar dollari in contanti
    Perché l’Africa canti…for Jimmy!

    BALLOTTA LIVE AID…venghino siori, venghino!
    Un sentito ringraziamento agli indimenticabili Squallor per il contributo.

    FORZA ROMA!!
    PALLOTTA VATTENE!!

  20. Un ulteriore esempio di come una normale dialettica lavorativa anche aspra all’interno di una Società sia stata trasformata surrettiziamente in un ammutinamento o uno scontro all’arma bianca da parte di media che con illazioni e suggestioni cercano di dipingere Trigoria per quello che non è. Questa campagna diffamatoria che va avanti da anni nei confronti dell’As Roma non conosce limiti e trasuda livore da ogni poro . Obbligo quindi per qualsiasi tifoso romanista di buon senso è il respingerla con forza…

    • Te sei scordato “saldamente al timone”.
      Comunque ti suggerisco il reddito di cittadinanza, ti assicuro è meno avvilente delle veline stile Pyongyang che ci propini tutti i giorni

    • Obbligo quindi per qualsiasi romanista 😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂
      Robbo ce pia per il c;;o non può essere vero!!!

  21. Che tristezza Pallotta è una vera iattura, sempre peggio una discesa verso il basso lenta e inesorabile.
    E pure esiste ancora qualche pseudo tifoso che lo difende

    • Sono in 3/4 ma non lo difendono perché davvero ci credono bensì per uscì dall’anonimato

  22. Sì ma non può passare il messaggio che tutti i giornalisti, tutte le radio e tutte le testate sparino solo fake news.
    L’ultima uscita di Petrachi, aldilà dei contenuti condivisibili, era totalmente autoreferenziale. Piantamola con questa sindrome da perseguitati, se tutti la riportano oggi allo stesso modo, qualcosa di vero deve esserci.

  23. A prescindere se la notizia è vera o meno, io credo che un dirigente debba operare sulla base di indicazioni date dalla proprietà e non sulla base della propria visione delle cose.
    Ovviamente se non si ritiene giusta la linea societaria c’è anche lo strumento giuridico delle dimissioni, se si ritiene di poter rinunciare a cuor leggero di un lauto ingaggio.
    Mi sorprenderei se in questo momento regnasse serenità in seno alla società.
    Credo che un po’ tutti di aspettavano una cessione a Friedkin e la permanenza di Pallotta ha sicuramente creato qualche imbarazzo.
    Ma, ripeto, se qualche dirigente vive con disagio il suo ruolo è meglio che cambi aria. Mi riferisco a tutta la dirigenza, nessuno escluso.
    Già la situazione è difficile, ci mancano solo le lotte intestine!
    Tutti devono remare nella stessa direzione.
    Quanto a Petrachi, se la linea è, prima le cessioni e poi gli acquisti, si adegui, è pagato per questo.
    Anche perché a cessioni non mi sembra abbia fatto granché, anzi, da Gerson a Schick a N’Zonzi mi sembra abbia operato malino.
    Se poi il motivo di scontro è Pedro, francamente non sto col DS.
    Di tutto abbiamo bisogno, ma non di giocatori over 30 con stipendi lunghi e pesanti.
    È una richiesta di Fonseca? Sorry!
    Si può giocare a calcio anche senza Pedro.
    Le spese della squadra sono andate oltre il limite di guardia.
    Bisogna ridurre il monte ingaggi e puntare su giocatori che non pretendano ingaggi monstre e possano generare plusvalenze.
    Non ci sono altre strade.
    Vale per Pallotta ma anche per Friedkin.

  24. Stanno chiudendo le radio ,radio radio l’hanno chiusa ,non per il calcio ,perché dava voce a ricercatori virologi ,farmacoloi e medici che non hanno seguito i ‘protocolli”o linee guida del governo (meno male sono riusciti ove possibile a fare autopsie a trovare trombi negli alveoli e trovare la cura adatta ,altri a utilizzare il plasma) mi
    fanno pensare ai protocolli che usavano nei lager ,nei gulag ,oggi li usano sui popoli Fred ,condivido le perplessità sui media ,quei pochi che cercano la verità li ostacolano o li chiudono

  25. David pone.. secondo me ti dico che forse è il meno colpevole …
    La banca lo ha cercato e proposto affare dicendogli che avrebbe fatto lo stadio….
    Affida in suo asset e dirigenti che sono stati cambiati in continuazione….
    Parlando tecnicamente di calcio credo che tu convenga con me che non sa quasi niente.. .
    Ha messo tanti soldi senza giungere a nulla .
    Ma secondo te si un business men come lui è può fare tutti questi errori … affidarsi a dirigenti che lo hanno spolpato tra giocatori improbabili ….commissioni da capogiro…..e mi fermo….invece di sparare su tutti facesse una bella autocritica ….
    Se la colpa è sempre degli altri che poi sceglie lui . O dei giornali ….o dei media.. o della piazza. ….
    Ma lui quando si mette in discussione?

  26. Io dico che ormai siamo ostaggi di Pallotta. Ormai nessun professionista del settore vuole avere a che fare con lui. Ha fatto con tutti lo stesso….prima ti esalta e poi ti pugnala alle spalle. Lo farà anche con Fonseca. Spero venda al più presto, altrimenti ci porta al fallimento. Ragazzi sveglismoci prima che sia troppo tardi, mettiamolo con le spalle al muro. Contestazione feroce!!!

  27. Rocco tu hai ragione, ma quello sta a Boston. Io purtroppo credo che in Italia puoi contestarlo quanto ti pare, la cosa non lo tange….. Come se fa a cacciarlo?

  28. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome