AS ROMA NEWS – Dan e Ryan Friedkin hanno un chiodo fisso in testa che si chiama Roma. Padre e figlio non hanno ancora chiuso con i giallorossi, e c’è un segnale chiaro che lo dimostra e che viene svelato oggi dal quotidiano “Il Tempo” (F. Biafora).
Negli ultimi giorni da Houston Friedkin ha raccolto informazioni sulla vicenda che ha portato alla sospensione del direttore sportivo Petrachi, un segnale che conferma che l’interesse per la Roma rimane vivo.
I rapporti con Pallotta rimangono tesi, anche considerando che i due hanno caratteri forti. Negli affari però non conta l’amicizia, ma il denaro. Per adesso nessun altro soggetto imprenditoriale ha iniziato a studiare i conti del club capitolino, un vantaggio per Friedkin che ancora corre da solo e sta studiando le prossime mosse.
Fonte: Il Tempo

Mah! Chissà se è vero e, nel caso, chissà che ne pensa Friedkin di come sta gestendo l'”Azienda” Sportiva Roma il suo potenziale venditore Pallotta…
Boh? Peggio di questa attuale società è difficile fare. Soldi ne son stati messi tanti (sotto forma di debiti, finanziamenti e cessione di crediti futuri) ma non ho mai visto tanta disorganizzazione e tanto pressapochismo. Friedkin o un altro, ripeto, sarà difficile fare peggio.
“….Peggio di questa attuale società è difficile fare ….”
Questa narrazione che sul sito viene ripetuta da molti utenti all’infinito mi sembra tanto simile alle bugie dei politici che alla 100ma replica diventano delle verità.
La realtà è invece che tutto è relativo a questo mondo.
Nel mio lavoro ho imparato che molte persone che pensavano di essere le più sfortunate e disgraziate sulla faccia della terra finiscono poi per comprendere (tardi) quanto invece fossero fortunate, ma solo dopo aver avuto coscienza di essere affette da un male incurabile perché solo in quel momento realizzano cos’è la sfortuna e cosa vuol dire essere colpiti da una disgrazia.
È palese che Pallotta abbia commesso gravi errori, specie negli ultimi 2-3 anni, ed è ormai chiaro ai più che prima si realizza la cessione della società e meglio è per tutti, ma vorrei mettere in guardia sul fatto che fare peggio di Pallotta non è così difficile, insomma non è una possibilità così remota. E questo semplicemente perché i fatti, non io, dicono che Pallotta a Roma ha fatto anche molte cose buone.
@Vegemete se posso:
Stando alle ultime notizie di Cronaca, Non vorrei fare il catastrofista della situazione ma ricordandomi della vicenda Stadio e di alcuni favoritismi effettuati da Baldissoni nei confronti di un certo Magistrato:
“Luca Palamara espulso dall’Anm per aver commesso gravi e reiterate violazioni del codice etico”
Non vorrei che nei prossimi giorni saltasse fuori qualche verità di quelle che non ti aspetti.
Ovviamente, sperando che mi sbagli…
Vegenite….l’ unica cosa che ha fatto ballotta er perdente fruttarolo e’ aver portato 10 coppefocene, per non parlare del mercato ortofrutticolo del quarticciolo a portaportese 2
Sempre forza roma
@@@ Orphen
Abbiamo già tanti problemi, ci manca solo metterci in croce per situazioni ipotetiche 😄
@@@ Zi Bah
Onestamente l’unica onorificenza di Focene meriti di vincerla tu! Se fossi il sindaco di Fiumicino ti farei cittadino onorario di Focene. Hai elevato quella località alla ribalta internazionale.
@Vegemite:
Sul fatto di non crearci altri problemi sono d’accordo. Piu’ che altro mi riferivo alla figura di Baldissoni e ai suoi “contatti alquanto sospetti” con il suddetto ex- magistrato. Ricordo che tempi addietro se ne parlò parecchio su questo Forum Purtroppo leggevo che vi sarebbero numerose intercettazzioni al vaglio degl’inquerinti riguardanti svariati rapporti legati persino al Mondo della Politica.
Da Zingaretti fino alla AS Roma, il movimento tellurico quale coinvolgerebbe numerosi personaggi,, sarebbe (condizionale piu’ che dovuto) assai vasto. Diciamo che se talune “congetture” trovassero riscontro, molti “tasselli” troverebbero una loro collocazione e che tante “teorie” enunciate non erano poi cosi’ campate in aria. Mi ripeto: Tale bailamme non sembra coinvolgere la Presidenza Tuttavia mi pare strano che nessuno all’interno della Società sapesse. Daltronde ho sempre avuto il sospetto che quella di Baldissoni sia stato un vero e proprio “ridimensionamento” e non un alleggerimento come si sia voluto far credere sino ad ora. Ammetto che son curioso di vedere come si svilupperà stà storia…
Spero proprio che ci sia questo cambio di proprietà. Pallotta ha ormai dimostrato scarso interesse per la nostra Roma ed è bene che Friedkin possa diventare il nuovo presidente anche se sarà complicato vedere subito dei risultati positivi
Io credo che ormai anche quei pochi “tifosi”rimasti a osannare Pallotta si rendano conto che forse sarebbe meglio avere un presidente che vuole tenere la Roma … Piuttosto che uno che non vede l ora de vennesela!!
Si vabbè, però quando se la voleva tenere scrivevi che doveva vendere.
Mo che la vuole vendere scrivi che è meglio un presidente che la vuole tenere.
Insomma, che se ne deve andare (vista la situazione che si è creata sia a livello tecnico che economico) credo non ci siano dubbi.
Però un minimo di coerenza ogni tanto…
Toro Seduto, tradotto il problema è solo ed esclusivamente Pallott,a già non lo si voleva prima, figuriamoci ora che dice pure di volersene andare e come dicono i pallottiani quando vengono ceduti (per cassa e basta) giocatori di livello tipo Alisson,Salah ed altri, “se ne sono voluti andare via loro”; io non trovo incoerenza in quanto scrive Cucs ma in ogni caso è meglio soprattutto per la AS Roma se questo soggetto se ne va, più resta e peggio è per tutti.
magari vorrebbero un presidente che la vuole comprare al giusto prezzo, e non approfittando delle calamità naturali per risparmiare soldi.
perché sennò passiamo da un fruttarolo ad un carrozziere.
Quindi Friedkin dovrebbe regalare soldi a Pallotta. Certo, si tratta di bruscolini, che vuoi che siano decine e decine di milioni? Aoh, diteme in quale pianeta funziona così, che preparo l’astronave!
Finanziariamente la Roma non è messa bene, bisogna immettere altra liquidità per la gestione corrente, intaccando futuri incassi, inoltre la ricapitalizzazione deliberata lo scorso anno non è stata ancora completata e arriva il nuovo disavanzo intorno ai 150 milioni (salvo artifici). Vediamo cosa dirà l’Assemblea dei soci del 29 giugno. Meno male che c’è l’ipotesi Friedkin. F. R.!
Sarà difficile, ma ormai a giochi fatti viene spontaneo dire via tutti, De Sanctis Fienga e Baldini, le cose tocca vederle prima non quando succedono! Sono mesi che dico che questi raccomandati si sono coalizzati tra di loro per mandare via Petrachi, chissà che gli raccontavano a Pallirchio per salvarsi la faccia e prendere il suo posto! Fienga da venditore di pentole a CEO/DS un attimo ci vuole…De Sanctis direttore sportivo me viè da ride…hanno fatto fuori prima Totti, poi hanno chiesto de fa il portaborze a De Rossi e mo Petrachi, solo perchè si sono opposti GIUSTAMNTE al progetto di svendita fastfuddese!
Friedkin ha ben altri cavoli per la testa,
Con il tracollo dell’automotive in USA (-55%) e il blocco del turismo mondiale.
Penso che l’ultimo dei suoi pensieri al momento sia la Roma.
Poi passata la crisi tra qualche mese chissà….
“Ci ha altri pensieri…” Er tracolli del 55% er blocco del turismo totale….
No so bravi,qua non è che non vonno Friedkin,e che quando provocano, dopo je ritorna er conto.
Dopo aver ripianato i DEBITI,quando entrerà (perché oltre a lui adesso, c’è solo aria fritta) il grande imprenditore, produttore cinematografico,(e qui mi fermo 😁, anche se…)Texano cosa vi inventerete per trovare il pelo nell’uovo?
Non ti preoccupare, dato che siamo onesti intellettualmente, a differenza dei pallottesi, se Friedkin opererà bene non lo discuterà nessuno, altrimenti srà contestato anche lui, come fanno i tifosi normali. Noi tifiamo Roma, altri non so…
A scanso d’equivoci tifo Roma anch’io…sembra però che,qua sopra, più di qualcuno voglia far passare Friedkin come uno squattrinato
Ten ta chiamato? Ti ha detto così.. Allora va bene friedkin nn arruva.. Se lho dice ten😂😂😂😂😂😂😂
Non è uno squattrinato, ma opera nei settori più colpiti dalla crisi e ci sta che non voglia fare follie per la Roma in questo momento. Premesso che Pallotta prima se ne va e meglio è, bisogna sperare che a comprare la squadra sia chi ha la possibilità di farla crescere
@@@ Pallotta se deve andare.
@@ costi quel che costi, deve vendere.
@ il suo tempo è scaduto.
*** se come dice la ROMA gli sta a cuore,
si faccia da parte.
** ci rimetterà? Recuperera’ in un altro modo.
* è il suo mestiere.
@@@ Dan e Ryan scalpitano?
@@ che rompano gli indugi.
@ se veramente vogliono la ROMA, facciano uno sforzo.
*** recupereranno anche loro.
** progetto serio, chiarezza, credibilità,
uomini giusti al posto giusto, lavoro.
FRS
stefano una cosa è certa, che Pallotta sta collassando sempre più con i debiti,se a voi il suo progetto sta bene così siete contenti (“solo”) voi…Prosciutti?
Oh, pare lo dico io….
Ma non li leggete i giornali???
Se capite l’inglese fate una ricerchina si google e poi ne riparliamo.
E non capisco che c’entri Pallotta nel mio post: siete ossessionati!
Il mio discorso riguardava esclusivamente il gruppo Friedkin,
Che rischia una perdita di fatturato tra 1,4 e 1,8 miliardi di dollari.
Come TUTTE le aziende del settore.
Per cui penso che sia concentrato su altro che la Roma in questo periodo….
@@@ a Roma non esiste un imprenditore in grado di comprare la Roma.
(e se ci fosse, se ne guarderebbbe bene dal farlo)
@@ città ministeriale e palazzinara.
@ solo dall’estero può venire.
*** tutte incognite, perchè non conoscono nulla di questa realtà.
** la fortuna sarebbe quella di un singolo o di un gruppo
già inserito/i nel mondo del calcio,
o quantomeno non sprovveduti del suddetto.
Nessun avventore dell’ultima ora.
* qualora lo fosse o lo fossero, che si metta/mettano, in mano esperte,
che sappia/sappiano, consigliarli bene e non che per il solo fatto di essere il padrone/padroni, comincia/comincino a fare di testa sua/o loro.
@@@ di danni ne abbiamo subiti fin troppi.
@@ ora basta!
FRS
Che irrompano i coloni
Se arrivasse benvenuto a friedkin. E speriamo che ci porti soddisfazioni. Sono convinto però che se verrà approvato lo stadio e la Roma rimetterà in pari i conti.. Presto si materializzeranno anche altri potenziali acquirenti rimasti fin ora nell ombra… Ragazzi ci sta sponsorizzando la Goldman Sachs.. Non banca di Credito lotirchiese viperetta con sede a Formello!
Siamo l’unica squadra in serie A e B a non avere una società come si deve e soprattutto un Presidente siamo dilettanti allo sbaraglio PALLOTTA vattene via ci hai rovinato invece di salvarci stiamo andando ancora più affondo vattene
Questo e unaltro stracciarolo che di pallone non ne capisce nulla e non e nella sua cultura ,viene solo per fare soldi come sparlotta ,!!! Cambiando gli ordini degli addendi il risultato non cambia ,,,,
Eh invece Al Khelaifi da piccolo aveva in camera il poster di Cruyff…
E’ ancora interessato, se legge sempre la pagina sportiva der Messaggero…
In Friedkin vedo una persona che ama la Roma- E questo mi basta e mi avanza-
Friedkin fa una cosa su non ti far pregare, mettiti d’accordo con Sballotta, lui SALDA tutti i debiti (ah,ah,ah,ah,ah) e tu Friedkin dopo che il plusvalenzaro avrà provveduto anche a VERSARE i soldi della ricapitalizzazione gli compri la Roma. Cioè Sballotta siamo sempre alle solite tu hai preso la Roma con 55 milioni di debiti e un esborso di un’ottantina, non hai vinto una ceppa per 9 anni, ti sei venduto l’inverosimile e non hai ancora finito e pretendi pure che i i 300 milioni di debiti più interessi fino al 2023 accumulati se li carichi un altro facendoti anche guadagnare magari un paio di cento milioni……ma da dove vieni? Ah già dal Massachussets e pensi di essere furbo mentre Dan viene dal Texas ed è fesso, ma va va.
Certo che se Pallotta si è trincerato per anni dietro alla scusa dei debiti trovati,il prossimo proprietario che deve fare? Già il secondo anno dissi di non credere al progetto sventolato (a dir la verità anche logico ed interessante)da Baldini perchè sarebbe servita,come prima mossa,rinforzare finanziariamente la società immettendo liquidità nelle casse societarie,vediamo che farà il prossimo proprietario,perchè l’aumento di capitale è appena sufficiente!
Appare evidente a tutti come James Pallotta non abbia alcuna necessità finanziaria di cedere il Club e contrariamente a ciò che vanno raccontando da settimane alcuni media si può permettere di fare il prezzo che ritiene più congruo . La recente assemblea dei soci ha sottoscritto un aumento di capitale idoneo a coprire il fabbisogno societario e cosi sarà. Il resto sono chiacchiere da Bar dello Sport delle quali alcuni utenti nella migliore delle ipotesi sprovveduti si fanno involontario megafono. Se il Gruppo Friedkin vorrà acquisire l’As Roma dovrà farsi carico di formulare offerte ben più allettanti . Altri investitori paiono interessati allo stesso affare e presto potrebbero materializzarsi se all’esclusiva della trattativa con il texano non sarà dato seguito positivo.Con il via libera definitivo per Tor di Valle andremo incontro ad una fase di riorganizzazione generale del pacchetto azionario con plausibili sorprese dietro l’angolo . Molti soggetti sono ancora nell’ombra ma sono pronti a palesarsi nel business che da esso ne derivera’ .Il tutto a vantaggio del ns. Club che rimarrà protagonista principale e destinatario diretto ed indiretto di tali benefici. Insomma ci attendono anni di sviluppo costante del brand e molto significativi dal punto di vista sportivo. Basterà attendere con pazienza che i vari pezzi del puzzle comincino a combaciare…
Megafono vs Grammofono 0 a 0
Comunque sì, pazienza mi raccomando, in fondo sono solo dieci anni di cetrioli e cefali…
“🦉”, antico come il solito disco in lacca.
ronf zzzzz ronf zzzzz
ma n’te stanchi mai di fare il bollettino di pallottino?
prima almeno facevi ridere ora sei patetico…
E normale che tutti ci vogliono guadagnare.. Secondo voi esiste uno pieno di soldi tifoso romanista che butta una marea di soldi e poi la domenica va ollo stadio e urla.. Ma che ce frega ma che ce importa pure oggi ho buttato nantra piotta e daje Roma daje.. Esiste? Se esiste sicuramente nn ha un soldo fallirebbe dopo un giorno
Secondo te qualcuno chiede una cosa del genere? Qui si chiede semplicemente un minimo di capacità, quella che Pallotta non sa manco dove sia di casa. Coi risultati che stiamo gustando.
Basta uno che amministra le risorse delle società in maniera saggia e proficua.
Non mi pare che si chieda troppo.
Come al solito se non mistificate la realtà non sapete proprio cosa dire.
Allora, inizio col dire che non ho mai apprezzato i commenti che pigliavano “per i fondelli” Pallotta. E’ vero però che ha sbagliato tantissimo, ma in buona fede, per incompetenza, e non per intascare soldi. Quello che non mi è mai piaciuto è stato il cambiamento profondo da parte di alcuni tifosi che hanno trasformato in odio viscerale il loro modo di contestare Pallotta. Ormai era lotta aperta, con tutti i mezzi, leciti e illeciti, contro il nostro presidente. E questo è il motivo che ha fatto disamorare e ha allontanato Pallotta, NON DALLA ROMA, ma dai suoi stessi tifosi. Al posto suo, anche io non sarei mai più venuto a Roma . Perché rischiare ?? Attualmente anche io sono d’accordo che c’è bisogno di cambiare. Impossibile risanare la frattura che s’è creata, e sarei felicissimo se avvenisse il cambio. Anche perché, mi è sembrato di capire che, Il figlio resterebbe stabilmente a Roma, il figlio del nuovo presidente, e finalmente potremmo vedere il nostro dirigente maggiore all’olimpico, a sostenere la nostra squadra. No mi dilungo oltre, spero solo che il passaggio avvenga al più presto, perché vi ricordo sempre, a me interessa solo la Roma, perché la Roma resta, i giocatori a i dirigenti vanno e vengono. Sempre forza Roma ♥
Ten sfondi una porta aperta.. Pallotta via subito adesso ora domani ieri.. Spero anche io arrivi il texano.. Perché Pallotta ha vinto meno de ciarrapico e ho detto tutto.. Però scordatevi il presidente tifoso questo volevo dire… Ma ben venga chi ci fa vincere anche solo per guadagnare soldi
Ciarrapico non ha vinto una beneamata mazza. La coppa che ha alzato è merito solo ed esclusivo della famiglia Viola.
Solo l’eleganza e la corretezza della Sig.ra Flora Viola ha permesso a Ciarrapico di alzare una coppa che non gli appartiene in nessun modo.
Per la precisione.
Si però almeno Ciarrapico non ha mai sparato i proclamoni di Pallotta che, parimenti, non ha vinto una ceppa MA IN BEN 9 ANNI, riuscendo però a sestuplicare il debito iniziale determinando in conseguenza una forte lievitazione verso l’alto del prezzo di eventuale acquisto ma non del valore della Società anche considerando la costante flessione del patrimonio giocatori dovuto nel tempo alla cessione dei migliori e l’acquisizione di un gran numero di elementi non funzionali, ultratrentenni, invendibili e dagli alti costi.
Romano, essi bravo dai.
Infili Pallotta ovunque pure quando non c’entra niente.
Io manco l’ho nominato. Ho solo detto che la coppa alzata d aCiarrapico era merito esclusivo della famiglia Viola.
Ciarrapico non ha avuto mai nessun merito, non sapeva nemmeno chi fosse il portiere della Roma, in una sua intervista disse che era Zoff.
Fu messo lì dalla cattiva politica col risultato di portare i libri contabili in tribunale.
Gli unici che lo difendono sono i fascisti a cui era molto legato (non so se è il caso tuo, spero di no).
E’ vero Toro Seduto come L’articolo detta “Friedkin,un chiodo fisso chiamato Roma io nel mio piccolo, un chiodo fisso chiamato Pallotta almeno fino a che non se ne va. Avevo dopo la sua prima sessione di mercato un altro chiodo fisso chiamato Monchi e non mi senbra fin dall’epoca che mi si potesse dare torto. Pertanto, atteso che come e naturalmente più di Monchi e quasi come la Raggi (altro mio grande chiodo fisso perchè da estendersi a tutta la Città) considero Pallotta il male della Roma ogni più remoto tentativo di sostenerlo va contrastato.
Comunque il mio intervento era appropriato visto che si parlava di Presidenti che non hanno vinto una mazza e in questo particolare aspetto Pallotta scuramente si distingue come il peggiore di tutti i tempi in relazione al lungo periodo di regno che speriamo presto giunga al termine. Scusa ma la penso così e a mio modo me ne vanto, vada a prendere in giro qualcuno a Boston qui a Roma ne abbiamo abbastanza.
No scusami però Toro Seduto non avevo letto le ultime 2 righe del tuo post ma cosa ci incastrano i fascisti con i trofei eventualmente vinti durante la Presidenza Ciarrapico rispetto a quella Pallotta; sinceramente non capisco (prescindendo dalla considerazione che non ho mai nutrito particolare simpatia o stima verso il personaggio Ciarrapico peraltro molto vicino ad Andreotti e a quella che era la D C) perchè devi paventare una mio particolare legame verso quelli che ancora chiami fascisti (fascisti? comunisti?mah probabilmente un tuo problema non il mio ) forse per sviare l’attenzione da Pallotta al quale nonostante poco attendibili smentite devi nutrire particolare affetto? lo sappiamo e puoi tranquillamente dirlo a testa alta, liberissimo e tranquillo non sarai vittima di repressione fascista. Parliamo eventualmente di calcio e lasciamo stare fascisti,comunisti,destra o sinistra fermo restando che ognuno è libero naturalmente di pensarla come vuole. Roba da non credere uno parla di trofei vinti dall’uno o dall’altro (una ceppa per entrambiomunque c) e viene tacciato di fascismo, credimi gli ossessionati siete voi.
Certo che pubblicità si tira dietro il duo Sballottasbaldini.
Ormai il peggiore della storia della AsRoma.
Dirigenti yes men, un debito record con afflusso di cassa nulli, nessun trofeo, nessuna recriminazione ma tante apologie.
In 10 anni siamo partiti con sabatini, che non ti fa vincere ma almeno qualcuno di livello lo vedi, per arrivare a mergan “faccio tutto ma nn so fa niente”.
Ci sono rimaste le macerie dopo la gestione di questi incapaci illuminati.
La nostra unica speranza è che qualcuno ci compri.
Aridatece i sensi, Aridatece un presidente vero, sparite voi e le vostre panzane da venditori porta a porta.
Il Tempo e i suoi inviati? Quelli che qualche mese fa erano negli Stati Uniti a raccontarci la cronistoria della firma sul passaggio di consegne!?? Bha..
Il chiodo fisso chiamato ROMA ce lo abbiamo NOI tifosi e basta.
E solidarietà per chi legge giornali anche su ALTRO che il calcio.
E’ ovvio che Friedkin ha altri chiodi per la testa.
Si occupa di auto e turismo : il petrolio e’ in crisi e nessuno puo’ viaggiare.
E’ OVVIO che ha altro a cui pensare in questo momento.
Solo una CAPRA puo’ prendere sul serio sta buffonata di articolo/
Uno osa farlo notare… ed ecco che arriva una mandria di uga buga che oltre al calcio non leggono niente e si mettono a insultare e sparare caxxate perché nella loro mente primitiva devono per forza dividere tutto in buoni e cattivi manco fossero bambocci rubbentini.
Solidarietà per la gente acculturata, equilibrata e ben informata su sto sito.
Ignominia e infamia per gli uga buga pensionati pallottari ignoranti.
Ragazzi non so che dire…. CHE DIO CE LA MANDI BUONA! (una volta tanto….)
La cara e vecchia Figa
Sì vince con i soldi. Punto! Se friedkin immettera’ soldi tramite sponsorizzazioni farlocche ed altro come fa Suning o il fondo qatariota con il psg bene.. Altrimenti coppe focene pure con lui come dice zi bah! Purtroppo alla roma non basta aumentare il fatturato anche con lo stadio.. Si ci migliorerebbe senza dubbio ma non a tal punto da poter insidiare stabilmente squadre come la Juve o l inda in Italia e le grandi big europee in CL. Questo gap finanziario lo deve colmare il proprietario con i suoi soldi. Allora si… Si può sperare veramente in un futuro finalmente radioso! Ora il buon texano ha le capacità economiche di farlo? E se le ha.. Ne ha cmq la volontà? Altrimenti si ricomincia da dove s era rimasti.
Anche Pallotta ne ha uno e si chiama Lazio,quanto bene gli ha fatto.
Pallotta Ciarrapico Sensi il mago zurli, il miglior presidente la Roma non c’è l’ha mai avuto altrimenti avremmo vinto più della miseria di 3 scudetti in 92 anni, e non siamo il Sassuolo………. ancora per poco, PALLOTTA li ci sta portando, voi continuate a spolliciare e dare del laziale, ma ce li avete gli occhi, ultimo Spalletti secondi a 4 punti dalla Juve, e non parlo di 10 anni fa, e dove siamo adesso, se rallenta l’Atalanta forse arriviamo Quarti, obbiettivo ridurre il monte ingaggi (ogni anno sempre di più), sempre più giù la classifica parla da sola.
Ohibò
Che articolo der c@xx0
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.