Roma, roulette giallorossa

24
3081

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Eccola la Roma, 115 giorni dopo, scrive oggi “Il Messaggero” (U. Trani). Finalmente in campo, nella notte (21,45) e nel vuoto dell’Olimpico, contro la Sampdoria coinvolta nella zona retrocessione e guidata dall’ex Ranieri che uscì di scena da Trigoria l’anno scorso a testa alta e da profeta di quanto sarebbe accaduto dopo il suo addio e quelli di De Rossi e Totti.

Dopo lo stop del campionato, è d’attualità lo spettro del ridimensionamento. il quadro generale, in meno di 4 mesi, è addirittura peggiorato e non certo per la pandemia. In classifica e fuori. Perché se adesso il 4° posto è di nuovo lontano 6 punti e per prenderselo i giallorossi dovranno farne 7 più dell’Atalanta, la situazione debitoria è precipitata, sfiorando i 300 milioni (ieri chiesto nuovo prestito da 6 milioni per pagare gli stipendi ai dipendenti).

Come se non bastasse Pallotta ha rifiutato l’ultima offerta di Friedkin, sceso a 575 milioni di euro, e la tifoseria ha esaurito la pazienza, cominciando la protesta ad oltranza per spingere l’attuale presidente, e chi lo tiene ancora a galla, a farsi da parte. La partecipazione alla Champions sarebbe, dunque, l’unica exit strategy, ovviamente momentanea perché in caso contrario prolungherebbe solo l’agonia. Si aggrappano allo stesso obiettivo, più concreto del salvagente-nuovo stadio, Pallotta e Friedkin: il bostoniano per alzare il prezzo, il texano per dare senso all’investimento.

Allenatore e calciatori si incamminano da soli verso la meta. La Roma è insomma la squadra. Oggi più che mai. Il club è invece spaccato, pure logisticamente: Pallotta resta allineato e sempre ben coperto oltreoceano, il management italiano è separato in casa, cioè nella Capitale, il ceo Fienga al potere e il vicepresidente Baldissoni all’opposizione, il consulente errante Baldini appare in ogni luogo, da Città del Capo a Londra e nella sua Reggello, perlustrando il mercato (Pedro ha già firmato un precontratto: chiuderà la Premier con il Chelsea prima di arrivare a Trigoria) e non esclusivamente quello dei giocatori e dedicandosi pure all’ingresso di nuovi partner per la sopravvivenza dell’attuale proprietà.

Fonseca è stato penalizzato nelle prime 26 giornate dalla raffica di infortuni. Che si è allungata alla ripresa degli allenamenti dopo la lunga sosta: Pau Lopez è out, Perotti si è appena ripreso, Mancini, Pellegrini e Mkhitaryan non sono al top. Nel 4-2-3-1 torna però Zappacosta, in attesa del recupero, quasi ultimato, di Zaniolo (ieri controllo da Mariani). Possibile la staffetta proprio tra Mkhitaryan e Pellegrini, guardando anche al match di domenica contro il Milan a San Siro. Fazio e Perez hanno chance di partire dall’inizio. In porta Mirante.

Fonte: Il Messaggero

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteLa Roma ha deciso: Petrachi verrà licenziato
Articolo successivoRoma-Sampdoria, le probabili formazioni dei quotidiani: tocca a Zappacosta e Perez, Fazio favorito su Mancini

24 Commenti

    • si infatti Dario, 3 secondi posti su 13 in 100 anni, una semifinale di champions, proprio come piace ai laziali.

      dopo lo strapotere della Juventus negli ultimi 10 anni ci sono il Napoli e la Roma che hanno fatto più o meno gli stessi punti, ballano 10 punti per il napoli che però probabilmente recupereremo quest’anno.

      La lazio sta 100 punti sotto, proprio come piace ai laziali.
      vero Dario?

      a me pare che ai laziali invece piaccia molto come create l’atmosfera giusta attorno alla Roma, prima lo facevano loro con tanta fatica e poca credibilità, oggi poter dire che sono i “romanisti” stessi a farlo, è per loro fonte di immensa gioia perfino maggiore della loro classifica temporanea (si sa che loro sono i maestri della classifica temporanea).

      Siete sgamati da tempo, potete fare tutta la cagnara che volete, ma fate le stesse vibrazioni di una foglia morta in una campana a vuoto.

      La verità è che chi è contro la Roma è laziale, e su come la pensiate si capisce chiaramente se siete pro o contro.

  1. Dopo tutto sto casino mettece pure che i giocatori so fatti di cristallo si fanno male pure quando stanno fermi…ecco i risultati…….daje a laziali con i pollici versi….ahahahahahah

  2. I romanisti anti fruttarolo mi raccomando stasera tutti forza Sampdoria,che domani con Mariolone vostro, fate il records di ascolti se dovesse vincere la Sampdoria

    • Se perché uno come te stasera tifa Roma 😊 sai gli zompi che fai se segna la Sampdoria

    • No, i Romanisti anti-fruttarolo manco la guardano la fake-ROMA da due soldi di pallotto.

      Ci sono “prodotti televisivi” (.cit) migliori.

    • Manco la guardi la Roma?
      Non avevo dubbi.
      Complimenti sei un grande tifoso 😂
      La follia di questi anni ha creato un nuovo genere di persone, il tifoso che tifa contro la propria squadra una cosa del genere soli venti anni era impensabile e avrebbe fatto rabbrividire
      Gli anni duemila una mondezza totale

    • Oltre mezzo secolo che tifo Roma, ma senza alcun dubbio mistergnocco Jimmy Bond mi sta facendo rabbrividire,,, adesso trolla ancona un pochino 😂

  3. Io a priori, preferisco non leggere articoli o sentire i podcast di questo grandissimo “intenditore di vini da tavola”. Parliamo di uno a cui è stato (giustamente) tolto l’accredito, e pertanto ha tutto l’interesse del mondo di fare un certo tipo d’informazione sulla Roma. Fra l’altro, non dimenticherò mai il suo attacco verso un collega di 35 anni più giovane (Filippo Biafora), fatto soltanto perché, a differenza sua, il mestiere di cronista lo sa svolgere alla perfezione, nonostante la giovane età.

  4. C’è un mondo di laxiali che affossano la Roma qui 😱 … sveglia sognatori creduloni! Pallotta vi ha portato i follower sui social 🤣 ed un mucchio di debiti … ah si! pure una Champions 🧐 … no quella era una semifinale 😕 … coppa Italia? 🙂 … no 😕 … quella l’ha vinta Manolas 🤨 … super coppa? 😋 … no 😒 … l’hanno vinta i tifosi laxiali che vestono giallorosso 🤬 … scudetto? 👻 … no no ☠️ … sveglia creduloni! 😠 … povera Roma 😢

  5. Chi parla di “Pallotta fruttarolo” ” Pallotta straccione” “Pallotta 104” se merita Ciarrapico, Lotito e Ferrero. Le capacità programmatiche e gestionali dell’ americano, sono ben note a Boston dove il presidente è un idolo.
    Pallotta resta un gran presidente

    • “Le capacità programmatiche e gestionali dell’ americano, sono ben note a Boston dove il presidente è un idolo”
      Balle.

  6. Lo spettro (del ridimensionamento) si aggira nella notte (21.45) e nel vuoto (dello stadio).

    Il quadro generale è (addirittura) peggiorato. E non certo per la pandemia ma perché è stata lasciata all’Atalanta la possibilità di recuperare la sua partita contro il Sassuolo e di fare tre punti…

    La situazione debitoria è precipitata (quasi 300 milioni) e sulla causale del prestito ottenuto dallo Stato c’è esplicitamente scritto ‘per pagare i dipendenti’…

    La raffica di infortuni si è allungata (🤔 la raffica? allungata?) dopo la lunga sosta: Pau Lopez è out e altri sono acciaccati…

    Il nuovo stadio? Un salvagente che non sorreggerebbe il peso di Pallotta e Friedkin. L’unica (per sorreggere detto peso…) sarebbe arrivare in CL. Ma attenzione: anche questo potrebbe essere solo un prolungamento dell’agonia…

    E se qualcuno se lo domandasse, faccio presente che l’antidepressivo più prescritto al mondo è lo Zoloft…

  7. Ma perché vi affannate a rispondere ai tifosi della Lazio, del Liverpool o delle altre squadre che amano Pallotta? Parliamo di Roma tra veri tifosi della Roma. Chi difende una proprietà indebitata, che non ha vinto nulla e che non è riuscita nemmeno a raggiungere l’unico obiettivo prefissato ovvero la costruzione dello stadio non può definirsi tifoso della Roma. Tifoso è chi vuole il bene della squadra, non chi fa l’abbonamento allo stadio o alle tv e paga per vedere la propria squadra perdere dando i soldi a una proprietà che ha fallito tutti gli obiettivi anche quelli non dichiarati! Tanto i fans di questa proprietà non offrono elementi validi per la loro sterile e inefficace difesa! Sono tifosi di Pallotta e qualcuno di loro se cambierà proprietà cambierà persona per cui tifare (soprattutto alcuni conduttori radiofonici), altri rimarranno tifosi di Pallotta. In ogni caso non sono tifosi della Roma!

  8. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome