NOTIZIE AS ROMA – Giornata da dimenticare per Francesco Totti, racconta “Il Messaggero (G. Lengua), quando ieri, guardandosi il polso destro, si è accorto di non avere più il suo orologio.
Al di là del valore economico, quell’oggetto, rappresenta per lui un ricordo che lo lega a Franco Sensi: è proprio grazie ai soldi guadagnati con il primo vero contratto da professionista firmato grazie allo storico presidente giallorosso, che è riuscito a comprarsi quel Rolex Daytona.
Era il 29 marzo del 1993, Totti aveva 17 anni e ha scelto di investire i primi soldi guadagnati in un oggetto che sarebbe diventato nel corso degli anni una sorta di amuleto portafortuna. Un valore affettivo enorme per l’ex attaccante che lo ha accompagnato in tutto il percorso da calciatore e da uomo. Sul cinturino c’erano due placchette con le “C” di Christian e Chanel, presto avrebbe fatto inserire la “I” di Isabel.
In questi giorni le ha provate tutte per recuperarlo, fino ad arrivare a ieri, quando sul suo account Instagram ha pubblicato una storia in cui fa un appello: “Ragazzi ho perso il mio orologio a cui ero molto legato e con il quale ho condiviso tutta la mia carriera. Mi rivolgo a tutti voi nella speranza che possiate trovarlo. So che è quasi impossibile, ma tentar non nuoce. Verrò io di persona a prenderlo”.
Fonte: Il Messaggero
Se è stato rubato non lo sappiamo…..sicuramente Jim non c’entra niente. So’ 2 anni che manca! Daje Capitano che lo ritrovi!
Capisco il Capitano, perche anch’io da quando persi mio padre, non avendo avuto la possibilità di averne uno di quelli indossati da lui, mi comprai un orologio Oister Rolex. Da quel momento e sono 20 anni mi sono convinto che appartenesse a mio padre. Non lo tolgo mai. Dai Francesco che lo ritrovi.
Forse una ricompensa, visto il valore dell’oggetto, aiuterebbe nell’impresa…
Si ma non interessa a Totti il valore di mercato del Rolex, ma quello che rappresenta nella sua vita.
Totti di Rolex Daytona se ne compra uno a settimana 🙂
Totti se pensa che chi lo trovi glielo riporti,crede ancora alla befana…..
se da il doppio del valore effettivo dell’orologio fidati che lo ritrova
France’, guarda se per caso è finito nella lavatrice quando lanciavi il detersivo… 😝
Plutarco,magari ti fa un’ autografo e ti liquida cosi’!
Conoscete poco Totti… non ce’ nemmeno bisogno di dirlo che offrirà una ricompensa… è GIÀ nella frase “vengo di persona a prenderlo”… se poi vogliamo utilizzare uno dei soliti “stratagemmi” per farlo passare per quello che non è allora vabbè, de che volemo parla’?
Di solito più si invecchia e più ci si addolcisce.
m non penso proprio Stefano, a Totti non interessa il valore dei 20/25.000 euro dell’orologio ma il valore affettivo. Totti può darti anche il doppio. Se quell’orologio è del 1993 cioè il suo esordio allora di euro ne vale 100.000 al mercato “non ufficiale” 🙂
Mirko non dubito che Totti dia una adeguata ricompensa,dubito del fatto che chi lo ha trovato glielo riporti! A Roma non e’ che ci sono solo Romanisti….
Se l’orologio viene a riprenderlo Ilary, te lo ridò Francè 🙂
Comico come sempre.
Capisco il ramnarico per il valore affettivo,io quando e’nato nostro figlio,ho regalato a mia moglie un datejust con l’iniziale di nostro figlio….ci manca poco che mentre dorme se lo tiene!!!🤣