La Roma è a pezzi: addio Champions

56
3647

AS ROMA NEWS – Il crollo di Milano è pesante. Tecnico, tattico, fisico e comportamentale, scrive l’edizione odierna de Il Messaggero (U. Trani). La Roma, già fragile mercoledì sera all’Olimpico nel successo in rimonta contro la Sampdoria dopo i 115 giorni di pausa, alza bandiera bianca a San Siro, dove rimane in partita solo per meno di mezz’ora, chiamandosi fuori dalla volata Champions a 10 giornate dal traguardo.

Il Milan, senza Ibrahimovic e fin qui mai capace di battere nessuna delle migliori 6 della classifica, si toglie il gusto della prima volta: 2-0 certificato dalle reti di Rebic e Calhanoglu su rigore. Ovviamente con i soliti regali, nella circostanza di Zappacosta, Diawara e Smalling. Solo la prestazione di Mirante è accettabile: il portiere tiene in corsa i compagni finché può. La situazione è preoccupante: l’Atalanta quarta è più lontana (+ 9 punti, 10 con il vantaggio negli scontri diretti) e il Napoli sesto più vicino (- 3, domenica lo scontro diretto al San Paolo). Adesso bisogna difendere il 5° posto per non bucare pure la qualificazione all’Europa League.

La Roma è completamente diversa da quella che è ripartita dopo il lockdown. E si vede subito in campo. Il 4-2-3-1 si accorcia perché la difesa sale dietro ai mediani Cristante e Veretout che trovano ai loro lati Mkhitaryan e Kluivert, disponibili al sacrificio. Pressing e aggressività permettono ai giallorossi, fino alla mezz’ora, di avere il controllo della partita. L’illusione della svolta c’è, con 6 italiani dall’inizio. Dzeko fallisce però di testa, su pennellata di Kluivert, la palla per il vantaggio. Il Milan, in apnea sui lati e leggero nei fantasisti, si riprende prima dell’intervallo: Bonaventura spara alto, Chalanoglu invece arriva sbilanciato sul cross di Theo Hernandez.

I cambi, utili per ribaltare il match contro Ranieri, a San Siro hanno l’effetto contrario: Perez per Kluivert, Perotti per Mkhitaryan, Kalinic per Dzeko, Pastore per Pellegrini e Diawara per Cristante. La Roma peggiora. Dzeko è di solito l’unico che segna e alza il baricentro della squadra: uscendo sullo 0-0, è almeno perplesso. Zappacosta sbaglia e Rebic firma il vantaggio, nonostante la doppia parata, la prima su Kessie, di Mirante. Diawara imita il compagno e Smalling atterra Theo Hernandez per il rigore trasformato da Calhanoglu.

Fonte: Il Messaggero

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteMilan-Roma 2-0, le pagelle dei quotidiani: Zappacosta si squaglia, Pellegrini è una delusione. Pochissime le sufficienze
Articolo successivoPaulo, i conti in rosso: il 2020 è da retrocessione

56 Commenti

  1. Se penso a quanto la Roma paga di stipendi… È una società destinata a fallire.
    Azzerare tutto e ricominciare con una squadra di giovani, almeno ci togliamo un sacco di zavorre o pseudo campioni.

    • Sapere chi è quel criminale che ha deciso di far giocare alle 17.15 di fine giugno.

  2. Ieri subito dopo la fine della partita ho inviato tramite PEC la disdetta a SKY!
    Non è più il caso di continuare a vedere questo scempio di episodi che si ripetono di partita in partita.
    Non può essere che ogni volta si regali il pallone all’avversario facendo partire l’azione appoggiando la palla al portiere e puntualmente sbagliare l’appoggio!
    Ripeto, questo succede in ogni partita!
    Rifarò l’abbonamento solo se a fine campionato cambierà qualcosa.
    Basta!

  3. Se non snobbassero la EL e non vanno a licenziare l ennesimo ds forse si poteva fare qualcosa di più, ma appena qualcosa eh, xkè 200 innsti ogni anno solo deleteri…ccivostra e le speculazioni Baldipallirchiersi

  4. E’ una rosa da 7°/8° posto. Il 5° posto è qualcosa di straordinario visto il valore di questa rosa. E in più ieri avevamo in campo anche il portiere più forte che purtroppo tornerà in panchina non appena recupererà Pau Lopez. Oramai molti tifosi a inizio campionato parlano di una squadra da 4° posto, facendo passare il suddetto traguardo come una grande vittoria, indipendentemente dalla rosa allestita. Pure se vendiamo tutti e giochiamo con la primavera siamo da 4° posto, possiamo vincere l’Europa League e la coppa italia. Inoltre ogni calciatore acquistato viene magnificato, soprattutto quelli più scarsi. Il problema è che molti tifosi creano aspettative irreali per elogiare il lavoro di Pallotta. Se poi le cose vanno male è colpa dei calciatori che però sono stati acquistati da Pallotta. Chi parla di 4° posto facendolo passare come una grande vittoria e lo fa a fronte di una rosa scarsa come quella attuale è solo un tifoso di Pallotta non della Roma. La realtà in questi anni è rappresentata dai risultati ottenuti sul campo cioè 0 come il valore dei commenti dei sostenitori di questa perdente proprietà. Avere come massimo obiettivo arrivare 4° è da perdenti quindi è il traguardo, ambito ma irrealizzabile, per questa proprietà e i suoi antiromanisti sostenitori.

    • Completamente d accordo con Alda su quei tifosi ridicoli che parlavano di quarto posto come una vittoria, andrebbero cacciati ma purtroppo ci tocca tenerli, sono la rovina della Roma. Sulla Roma ho detto tutto , ennesimo bidone Fonseca fatto passare per grande allenatore ( una quinta sesta scelta arrivata dopo rinunce a catena di allenatori capaci). Vogliamo parlare della stampa che ha fatto credere che Dzeko fosse rimasto perché affascinato dal nuovo allenatore e perché la moglie era innamorata di Roma ? Dzeko è rimasto grazie ad un notevole ritocco di contratto portato a 7 milioni netti a stagione ( 14 l anno per la Roma) e oggi la Roma non sa come disfarsene ( per fortuna che segna e qualche punto lo porta) e Kalinic ? Adesso hanno preso Pedro altro “vecchietto” di 1.68 a 4 milioni netti a stagione .. stanno ricostruendo Villa Arzilla .. una accozzaglia di scarti di altre squadre mezzi rotti che non reggono mezzora di partita.

    • Picasso,
      lo stipendio di Dzeko da BILANCIO è di 4,9ML netti + 0,5 di bonus in caso di CL. Quindi 4,9.
      Dove tu veda i 7,5 resta un mistero, ma magari prova a ripeterlo 189 volte e chissà,
      magari glielo alzano.
      Pedro (se verrà) non avrà uno stipendio da 4ML a stagione.
      Poi io spero non arrivi perchè le priorità mi paiono altre, ma quello è un altro discorso.
      Comunque, se arriva dubito possa essere più inconcludente di Pellegrini….
      O adesso deve campare un mese per l’assist fatto a Dzeko con la Samp?

    • E quel che è ancora peggio caro Picasso è che,come l’anno scorso, addirittura il Napoli (ci manca la Spal) viene a pescare con quattro spicci nel discount Roma quel poco di discreto che l’insana e disgraziata gestione Sballotta ancora non ha venduto. Si prenderanno Under in cambio di UN LORO SCARTO (come Diawara l’anno scorso) supervalutandoli e consentendo a Sballotta un pò di effimero respiro. Naturalmente il prode pallone d’oro Hjsai verrà a sua volta strasupervalutato (alla Spippazzola per intenderci) rimanendoci poi sul groppone per qualche anno.
      Certo i pallottari, sempre pronti a rigirare qualsiasi cosa pur di compiacere il loro padrone diranno: Under? si bravo ma non è adatto al gioco di Fonseca (lo vanno già dicendo ma senti che stronz…a megagalattica, ma chi lo ha detto, ma di quale gioco poi parlano?) mentre con Hjsai (noto scarto) risolviamo il problema del terzino; roba da pazzi, ma tanto a loro andrà bene pure quando la Lazzie ci proporrà uno scambio Mancini-Bastos con 5 milioncini a Sballotta (boni eh fruttarò…) a conuaglio.

    • Romano,
      se Under è adatto al gioco di Fonseca penso lo sappia Fonseca, e la sua risposta mi sembra chiara da inizio anno, a prescindere dal mercato.
      Io non ho nulla contro Under, ma ha deluso in tantissime partite, si infortuna spesso, e insomma, non lo definirei davvero un campioncino.
      Quanto a Hjsai, sarà uno scarto, ma ha 90 minuti benissimo contro l’Inter, e sta giocando titolare in questo scorcio di campionato. A Ancelotti non piaceva, ma mi pare a Gattuso molto (a differenza di Manolas… forse perchè il greco non ha carattere, ma forse eh…)-
      Solo non capisco perchè a questo punto ce lo dovrebbero dare.
      Tra l’altro per sostituire Callejon il Napoli ha appena strapagato Politano, oltre ad avere Lozano che gioca su entrambe le fasce (e a Sinistra hanno Insigne e Younes).

      A me sta cosa di Under a Napoli pare tanto una minxiata….
      A NAPOLI, perchè altrimenti sono abbastanza certo che SE QUALCUNO CE LO COMPRA parte.
      Vorrei sapere chi però a queil prezzo…

    • Anto sei di una tristezza unica. Tutti sanno che Dzeko arriva a 7 milioni netti con i bonus ( si deve lavare i denti tutte le mattine , deve allenarsi almeno 3 volte a settimana, deve farsi la doccia a Trigoria) e tutti sanno che i bonus ( opzioni) non sono scritti a bilancio. Tutti sanno che il ritocco a 7 milioni è avvenuto dopo l Inter dove la Roma avrebbe pagato molto di più per Higuain o Icardi. Tutti lo sanno meno te.

  5. Non so veramente chi tra di noi credesse al quarto posto. Sinceramente. Sperare di mantenere il quinto magari, ma l’Atalanta al momento non la vediamo proprio. E lo dico con un magone che non sapete. Povera Roma mia, che te stanno a fà!

  6. Ma basta per favore. Purtroppo in ogni ambiente di lavoro, a scuola, in famiglia se manca la figura del capo del professore del padre il 90% smette di fare il proprio dovere di lavoratore studente e figlio. A Roma già da 9 anni è uno sbrago totale. La prova del 9 è petrachi che non si è piegato a questo andazzo. Vendete li tutti, ricominciare dai giovani va bene ma una nuova proprietà per favore. In 40 anni che amo la Roma solo con questi ho più di una volta preferito fare altro pur di non ravanarmi il fegato.

  7. Allegri come tecnico contratti a dirigenti e calciatori con fisso basso e bonus legati a risultati,tenere Zaniolo Smalling Under Pellegrini Diawara , il resto sul mercato. Kolarov come responsabile dei rapporti società spogliatoio , Totti e Bruno Conti come talent scout appoggiati da un ds serio come Massara .

  8. A me Diawara non mi fa impazzire.
    A parte Zaniolo, Dzeko, Smalling, Pellegrini, Under, Kolarov, gli altri possono finire tutti sul mercato.

  9. Vincere o perdere ieri per la CL non cambia nulla,
    l’Atalanta non molla niente e non penso in 10 partite avremmo potuto recuperare 7 punti.
    Significherebbe vincerle tutte.
    Certo un pareggio avrebbe blindato il discorso EL: che il Napoli ci superi o no non cambia nulla,
    hanno vinto la Coppa Italia e hanno già il posto garantito.
    Con il Milan a 9 punti sarebbe chiuso anche quel discorso. Però non è che abbia visto ‘sto gran Milan ieri.

    La Roma…
    il secondo tempo di ieri è stato da ufficio indagini.
    Tolti i centrali, Mirante e Veretout la prestazione degli altri è stata inguardabile.
    Dzeko ha qualche giustificante, gli altri no.
    Pellegrini per la 180esima volta ha dimostrato di essere del tutto inconsistente.
    Non ricordo UNA cosa fatta in un’ora di partita.
    Però lui è un campione, gli altri che giocano uguale pippe…
    In ogni caso, possiamo stare tranquilli. 30ML per uno così non ce li danno neanche alla Caritas….

    • Visto che il napoli ha vinto la coppa italia,in europa league ci vanno il napoli e altre 2 squadre,fino alla settima inclusa.Quindi l’impresa sarà riuscire a non farsi superare dal parma che attualmente è a 9 punti.Io ho molte perplessità su fonseca,non c’è alchimia,carattere,i giovani restano a vita acerbi e gli altri sembrano peggio di quello che sono..ma queste 12 partite in un mese giocate alle 5 del 28 giugno,con giocatori che manco si sa se potranno continuare a giocare dopo il 30 giugno,non chiamatelo calcio, è un altro sport

  10. Purtroppo stiamo pagando il momento societario, piena confusione in società e in campo, a questo punto non so se è il caso di andare in Europa league, ad ogni modo le partite sono molte e può succedere di tutto…. speriamo che si concluda la vendita della società a qualcuno che ha le possibilità di farci vincere…che tristezza

  11. Nel 2018-2019 alla giornata 28 avevamo 47 punti uno solo in meno del camionato attuale,con 53 gol segnati e 38 subiti,anche qui con uno segnato in piu e uno subito in meno rispetto a oggi. Se consideriamo che lo scorso anno con Di Francesco e’ stato uno dei campionati peggiori, ditemi voi qual’ e stato il vantaggio di prendere Fonseca,visto che anche come qualita’ di di gioco non se ne e’ vista! Si presume che un cambio di allenatore non contempli dei miracoli almeno per il primo anno,ma dei progressi almeno sono
    auspicabili ,e questi finora si sono visti solo a parole,con delle giustificazioni da parte di Fonseca sempre meno convincenti.Si e’ lamentato della forma fisica,ma non e’ lui il responsabile della preparazione dei giocatori? Forse le sfuriate di Petrachi avevano un senso…..

  12. fino a che resta pallotta, il peggiore presidente della roma nella storia dell’umanita’, non me ne frega piu’ niente , possiamo anche arrivare 15^ . ma la prossima stagione se questo avventuriero resta, è B sicura.
    PALLOTTA vattene !!!

  13. Tutti carichi e concentrati per l’unico, vero obiettivo stagionale: quello all’Allianz Stadium della penultima giornata. Non credo che nessuno di questi buffoni possa sentirsi svilito nella propria inesistente professionalità.
    Meno che mai il presidente, che almeno potrà essere ricordato per una cosa utile alla causa.
    Indegni dal primo all’ultimo, indegno chi supporta questo bazar.

  14. O fruttarolo, tu mi deludi, mi dici compro e invece tu cedi
    mavaffanzum zum zum zum mavaffanzum zum zum zum
    chi compra vince, chi cede perde e ciononostante tu sei sempre al verde
    mavaffanzum zum zum zum mavaffanzum zum zum zum

    • Ehh lo sò Per quelli come te oggi è un gran gioco Si vede benissimo che stai a godè come un matto
      Non vodevi l’ora di poter sfogare le tue frustazioni anti – romaniste A Poraccio!!!

  15. Mah, cerchiamo di trovare l’unico punto positivo.

    Senza Champions la ROMA varrà meno e il fruttarolo infame sarà costretto a cederla ad un prezzo piu’ basso, accelerando i tempi del passaggio societario.

    Fare la Champions l’ anno prossimo avrebbe potuto dare a pallotto false speranze di poter salvare la situazione facendo un ultimo tentativo di far soldi raccattando giovani a caso da mettere in vetrina in Europa, e poi si ricomincia da capo con altri anni indecenti come gli ultimi due.

    No grazie : pure se arriviamo 15esimi sotto il Sassuolo va bene, basta che pallotto se ne va.

    E’ una stagione del caxxo, in una gestione decennale del caxxo : le partite non contano niente, l’unica partita che conta e’ quella tra il fruttarolo e il potenziale acquirente.

    E ci tocca tifare per entrambi senno’ perdiamo solo noi.

  16. 38 Partite totali giocate fino adesso 18 vittorie, 10 pareggi e 10 sconfitte’. La percentuale di partite vinte è di circa il 47%. In campionato 38 goals subiti (quarta miglior difesa) e 53 fatti (quinto miglior attacco). Quinti in classifica a 9 punti dalla quarta con cui abbiamo perso malamente entrambi gli scontri diretti ed a 3 punti dalla sesta, secondi nel girone di Europa League con squadre piùche abbordabili. Oggettivamente mi sembrano numeri di una squadra mediocre che se confrontati con il monte ingaggi (il terzo della Serie A) risultano addirittura pessimi. Il percorso della squadra non è stato neanche in progressione per poter ben sperare ma altalenante. Sinceramente dare un giudizio positivo alla luce di questi numeri mi sembra impossibile. Qui non bisogna cercare qualcosa di innovativo, non bisogna stupire ad ogni costo, ci vuole solo NORMALITÀ!!!!

  17. Siamo diventati lo zimbello d Italia, ieri alcuni amici tifosi di altre squadre, mi hanno detto che guardano la Roma solo per rendersi conto di quanto famo pena. E purtroppo è vero. Questa società non ha un progetto, non ha nulla, compra giocatori a casaccio e fuori ruolo,e quel finto allenatore di zorro, è messo li solo come burattino. Ruoli sbagliati, gente scarsa, scommesse infinite, zero pianificazione, zero società, zero competenze calcistiche. Ecco a voi la as Carrefour de ballotto.

    • a Sli…..o cambi amici o….. tifi lazzie (quest’anno) …. o te fai usci’ ….er fiato e difendi la tua squadra del cuore……tra di noi potemo disse tutto….. ma dai tifosi avversari si accettano critiche !!
      sempre…..forza Roma ….se te lo sei dimenticato

    • NON si accettano critiche !!!…..(scusate me ne sono accorto solo dopo averlo pubblicato)

  18. Ah e visto che i pallottari sono spariti (come sempre quando si perde) oggi il pallottaro lo faccio io, vi dico una cosa da pallottaro che piu’ pallottaro non si puo’.

    Mo’ lo so che vi aspettate il polpettone sul valore della rosa su trasfermark, i posizionamenti in classifica con annesso link alla “classifica perpetua” della serie a (ma lo sapete che e’ stra stronxata ?) e la filosofia del calcio offensivo proiettato verso il futuro, e il brand e il merchandising e la pagina Facebook e gli 80 milioni di potenziali tifosi nel mondo che per ora sono solo 20 indonesiani in un fan club a Jakarta.

    Ma no !

    Il vero pallottaro oggi non esporrebbe dati insignificanti per mistificare la realtà come suo solito.

    Nei momenti di piu’ acuta crisi il pallottaro soffre, la sua sofferenza viene deriva dalla frustrazione e quindi sfocia nella rabbiosa volontà di riaffermare la propria identità ormai a pezzi.

    E quindi oggi il vero pallottaro oggi vi sfida !

    Vi punta il dito contro tutto incaxxoso e con la faccia paonazza da 10 anni di indecorose figuracce conseguite nel vacuo scopo di difendere l’indifendible solo per non voler ammettere di aver torto, vi chiede :

    CHE COSA FATERETE SE VINCIAMO L’ EUROPA LEAGUE ????

    EH ????

  19. Hai ragione Ares Oggi godono in molti Picasso, Slimer, Dario, Jaguar… tutti che festeggiano
    Beati loro!!! Al sottoscritto invece gli rode tantissimo ma passerà Quello che trovo strano è che si lascino passare commenti riportanti gl’insulti piu’ svariati e denigrazioni varie, contro chi la pensa in un certo modo
    Strano modo di gestire un Forum E’ lampante che si è di parte e stà bene cosi’!
    Anche nei giorni piu’ neri:
    Sempre Forza Roma!!!

  20. Squadra senza vita…

    Società che non sa imporsi ..
    Passi indietro ormai senza trovare soluzioni…

    Nel 2020 abbiamo perso 6 partite 11…..

    Tutti giocatori sopravvalutati pagati come topo player…
    Ridimensionamento tecnico …

    Con la samp..Tutti acclamati e contenti ma se si guardano le partite ti rendi conto che siamo ormai una squadra media ….con giocatori mediocri … super pagati..

    Continuiamo ad abbassare sempre l’asticella ad accontentarci e farci andar bene tutto…. .
    Chi tiene alla roma?
    chi critica per migliorare o chi la giustigica sempre?

    • Discorso giustissimo Ma è mai possibile che a nessuno venga in mente di prendersela con chi ha voluto tale scempio? Sia ben chiaro non dev’essere una scusa ma mi sembra evidente che
      La colpa sia unicamente da attribuire unicamente a chi ha voluto giocare un Campionato a tutti i costi
      Una competizione cosi’ falsata da far paura Sfido chiunque ad ammettere il contrario
      Partite giocate ogni due giorni Senza riposo e con 40 gradi all’ombra…
      Ripeto: La Società ha senz’altro le sue colpe La prima è quella di non essersi opposta
      Almeno per quest’anno, ci si doveva fermare
      In nome degl’interessi personali ci si dimentica di tutto
      Persino di una Pandemia sconosciuta che stà causando milioni d’ infetti e centinaia di vittime in tutto il Mondo Troppi interessi in ballo L’importante è che tale scempio continui.
      Ma per favore diciamo le cose come stanno e non nascondiamoci dietro alle solite puerili ipocrisie…

    • La società roma con il suo presidente e con una dirigenza che ha sperperato un capitale ….gli unici secondo me che hanno tenuto la baracca dritta sono stati baldossoni e sabatini i primi anni…..
      Vivono di scuse e senza mai prendersi le responsabilità…..

      I giornali …le radio….i tifosi che devono capire questa nuova mentalità….

      Ma alla fine questi soggetti non si mettono mai in discussione …..

      Tutti sbagliamo ma credo che questa dirigenza sia veramente incapace…..sia di progettare che di mettersi in discussione…..

    • Senzanome, Stiamo sulla stessa liena di pensiero: Ripeto quanto detto in antecedenza:
      Se la Società avesse approntato una dura battaglia contro la ripresa di tale obbrobrio, l’avrei apprezzato molto di piu’ Allineandosi con coloro che hanno voluto ardentemente un proseguio, non ha fatto altro che agire da scendiletto. Una completa calata di braghe davanti ad un Sistema marcio e corrotto Ovvio che una voce sola non può contrastare gl’interessi del Palazzo Ma dal come la vedo io, avrebbe sicuramente fatto piu’ bella figura Agendo in questo modo cosi’ scellerato, si è resa ancora piu’ antipatica Mi sembra palese che oramai si è in balia del nulla assoluto A stò punto farebbero bene a cambiare direzione e a dedicarsi ad altro Purtroppo la realtà è quella che è, trovo inutile nascondersi.

  21. Dai su non vi preoccupate adesso arriva Friedkin e cambia tutto, poi via le zavorre e solo i campioni.
    Però com’è che queste zavorre, vengono pagate così tanto, visto che abbiamo il secondo monte ingaggi di Italia.
    Qualcosa non torna,però quando poi incontriamo qualcuno che ci dice, bisogna allenarsi, essere seri,bisogna avere l’atteggiamento giusto, lo mandiamo puntualmente via allora teniamoci la Roma soft, ma poi la Roma soft, genera partite come Milan Roma

  22. Già i calciatore hanno tanti alibi, se poi il giornalismo e il tifo romano gli forniscono pure quello del proprietario, siamo sistemati per le feste. Ovviamente, non sono esenti da ciò nemmeno i dirigenti della Roma, visto che anche loro si stanno convincendo del fatto che, con un cambio di proprietà, improvvisamente diventerebbe tutto rosa e fiori e lavorare sarebbe decisamente più semplice.

    Se pensate che con questo modo di fare, state facendo il bene della Roma… beh, sappiate che vi sbagliate, e anche di grosso.

  23. Il 4° posto era improponibile, ecco anche perché ero contrario ad una ripresa del campionato. In ogni caso non è un obiettivo sportivo (uno vince, tre vanno sul podio). Piuttosto il Napoli avendo vinto la c. I. non è già qualificato? Forza Roma!

  24. da sempre preso in giro quando criticavo giocatori e tecnico e gioco…falsi giocatori e tecnico mediocre ….non parliamo della societa che si definisce da sola con dei personaggi che non esisterebbero neanche alla nocerina….ora mi raccomando prendiamocela con l’orario ahahahahahha…queste cose mi fanno ridere. Tante Grazie a questa societa,che alcuni ancora approvano,che in 10 anni ci ha distrutti e continua a farlo……che tristezza,scusate lo sfogo ma sono incaxxato veramente.Forza con i pollici verso…grandi sbiaditi.

  25. La società roma con il suo presidente e con una dirigenza che ha sperperato un capitale ….gli unici secondo me che hanno tenuto la baracca dritta sono stati baldossoni e sabatini i primi anni…..
    Vivono di scuse e senza mai prendersi le responsabilità…..

    I giornali …le radio….i tifosi che devono capire questa nuova mentalità….

    Ma alla fine questi soggetti non si mettono mai in discussione …..

    Tutti sbagliamo ma credo che questa dirigenza sia veramente incapace…..sia di progettare che di mettersi in discussione…..

  26. Il problema della Roma è che sono stati acquistati e confermati molti giocatori scarsi. I calciatori forti che abbiamo avuto in rosa in questi anni e che sono stati ceduti hanno dimostrato il loro valore anche da altre parti (Alisson, Salah, Marquinhos, Emerson Palmieri, Gervinho, ecc.). Erano forti nella Roma e si sono dimostrati forti anche nelle altre squadre. I calciatori scarsi o discontinui che sono stati ceduti hanno fallito anche da altre parti (Dodò, Ljajic, Iago Falque, Iturbe, ecc.). Non c’entra l’ambiente ma conta il valore dei calciatori. Chi è forte dimostra il proprio valore anche nella Roma (nonostante il fantomatico ambiente) così come chi è scarso. Oggi la Roma è da 7°/8° posto in uno dei campionati più scarsi al mondo perché la rosa costruita può ambire massimo a questo traguardo se tutto va bene. La proprietà invece è da basso livello della Lega Pro. Bisogna acquistare calciatori forti che, peraltro, non necessariamente costano cifre folli (anche Zaniolo è costato una sciocchezza). Ci vuole organizzazione e un programma serio. Per fare ciò però ci deve essere una proprietà competente che a oggi a Roma non c’è. Non c’entra l’ambiente noi non facciamo la squadra e non scendiamo in campo!

    • L’ambiente,le radio…il più grande alibi dei perdenti! Anche perchè allora è grazie all’ambiente se abbiamo vinto quelle poche volte che l’abbiamo fatto? La Roma raramente ha avuto una squadra per poter vincere,poi,quando l’ha avuta ha vinto meno di quello che avrebbe potuto anche per fattori esterni che non riguardano,però,il famigerato ambiente,inteso come tifo o media locali,ma il fatto che,in Italia,conta il potere,ma quella è un’altra storia. La squadra oggi è mediocre,un mix di vecchie glorie,ragazzini acerbi e giocatori da squadre di media-bassa classifica,se eravamo quinti,tra l’altro,è solo perchè il Napoli,che ha una rosa superiore,è alla fine di un ciclo ed ha avuto problemi squadra-società!In questo mini torneo post Covid non conta il gioco,si gioca ogni 3 giorni,col caldo e in condizioni fisiche precarie,Fonseca pensasse ad una squadra ordinata che lasci la possibilità ai singoli che sanno fare la differenza di farla! Che caxxo imposti la squadra per essere aggressiva,fare pressing,stare corta,fare possesso palla senza regista nè palleggiatori…non ce la farebbe nessuna squadra,giocano tutte male,solo che la Roma non ha un piano B a cui avrebbe dovuto pensare sapendo che non ci sarebbe stata la condizione fisica

  27. squadra a pezzi allenatore in confusione societa’ inesistente l’unico che provava ha fare qualcosa l’hanno cacciato(petrachi) e questo e’ il risultato complimenti. Forza Roma

  28. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome